| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (11) « Prima ... 5 6 [7] 8 9 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| giulyangel |
Inviato il: May 5 2006, 08:31 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1552 Utente Nr.: 1513 Iscritto il: 21-March 06 |
Scusate l'intrusione,ma Angelus ha pienamente ragione...Ho letto un pò della discussione e mi sembra che stiate un pò esagerando...Non voglio prendere parti,però se dovete aprire o entrare in discussioni per parteciparvi,rispettate tutte le idee degli altri anche se secondo voi non sono giuste altrimenti qui si scatena la terza guerra mondiale...dai ragà,calmiamoci! -------------------- °°Fiero e Orgoglioso Braccio Destro di TERZAB, capo supremo della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang°°
FAN N°10 DI QUEL MATTO DI TOUCHY Bellisshimo cane di Terzab! |
||
| SpikevsAngel |
Inviato il: May 5 2006, 09:21 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1508 Utente Nr.: 1605 Iscritto il: 21-April 06 |
Sono Da'ccordo.
Volevo dire che io sono entrato su questo topic, sparando a zero su Angel proprio per cercare di avere delle risposte da persone più affezionate di me al personaggio Angel, ma non l'originale, quello proprio di Ats, a mio avviso molto diverso rispetto al punto di partenza. In più occasioni ho detto che non ero d'accordo, ma accettavo i gusti diciamo "degli estremisti di Angel", e non mi sono mai permesso se non in una battuta "ma siete fuori come balconi"(arricchita da emoticons, proprio per evidenziare l'ironia, anche se riguardava un discorso passato con Lore) d offendere affermando che il mio interlocutore virtuale, digffondesse MINKIATE!!! per tutto quello che ho scritto io mi sono basato su altri forum, e siti, esterni ai fatti, e soprattutto non di parte. Io, che paticamente da circa un anno ho smesso di essere teledipendente, cerco d parlare con cognizione di causa, e se dico ad esempio che non si può pretendere che Veronica mars vada in prima serata senza una giusta controprogrammazione, credo di non sparare minkiate. perchè è vero che in italia i tf vengono maltrattati, ma ci sono stati casi ben peggiori ..Ed è pure vero che non c'è mai stato un caso di controprogrammazione accanita,quindi se gli ascolti di un programma calano del 23%, dopo un successone (relativo, perchè è ovvio che un programma del geneere concquisti il Terget commerciale)della prima puntata, in corrispondenza della partita, non si può mica incediare mediaset, accusandola, credo in questo caso ingiustamente. Perchè il resto della serie andrà in onda con nessuna controprogrammazione valida, questo è proprio il fattore che è ingiusto, perchè gli ascolti in tal caso non dipendono dalla qualità del programma, ma dalla mancata presenza di Programmi validi.é il caso di srtiscia la notizia, da una vita faceva ascolti record, appena il divino bonolis si inventa una merda di programma, batte tutti per più di un anno.Credo che questo sia un discorso valido e non una minkiata. Quindi credo che quello poco infrmato sia rob, ma non l'offendo mica per questo non ho iniziato io ad offendere, e se lui si è offeso, solo perchè non riusciva a controbbattere in maniera educata, mi dispiace per lui, più di mettere la parola fine a questa faida non posso fare. Per il resto vi ringrazio per le parole pacifiche che avete detto. -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita! Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita! |
| =willow= |
Inviato il: May 6 2006, 02:57 PM
|
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 290 Utente Nr.: 1500 Iscritto il: 14-March 06 |
sinceramente nn credo che si possano proprio mettere a confronto a dire qual'è il migliore...
ognuno ha i suoi apetti poitivi e negtivi... certo, angel nn si è sacrificato quanto spike, ma nn x questo possiamo dire ke spike è il migliore in assoluto... -------------------- ![]() |
| Rob |
Inviato il: May 8 2006, 10:23 AM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 529 Utente Nr.: 1428 Iscritto il: 27-January 06 |
Sono d'accordo sulla necessità di ammorbidire i toni e non era mia intenzione offendere in alcun modo nessuno, ma ci tengo a precisare alcune cose...... Io ho risposto dicendo che Spikevs.Angel dicesse minchiate a questa sua affermazione
e riportando i dati di ascolto della prima puntata.... Mi dispiace se lui si possa essere offeso alla parola michiate e in questo caso me ne scuso, ma obbiettivamente, dati di ascolto alla mano ha detto una cosa non vera....poi si è corretto passando ai dati di ascolto della seconda e della terza puntata, in cui VM è stato addirittura spostato dal suo giorno abtuale di programmazione, il mercoledi, per passarlo al martedi contro la Champions League per permettere ad un gran programma (ironico) come Distraction di non avere la concorrenza della Champions....poi io non dico che VM non debba avere alcuna concorrenza, ma in popolo come quello italiano che vive per il calcio ( ed io sono uno di questi) è naturale che una semifinale di Champions monopolizzi gli ascolti di quella serata....è come quando c'è il festival, che può perdere ascolti , ma resta sempre intorno ai 10 milioni di spettatori, quindi credo che non si possa fare una valutazione obbiettiva i giorni in cui c'è un evento di questo tipo che monopolizza la serata....ma questo non significa dire che deve andare in onda come unico programma....io non ho mai detto che non potesse esprimere la sua opinione, per lui Angel e VM possono pure fare schifo e non mi interessa....ho solo contestato la sua motivazione, secondo la quale la dimostrazione che questi due programmi facessero schifo lo dimostrassero i dati d'ascolto in Italia, perchè oggettivamente è un dato non vero, perchè i dati di ascolto in Italia dipendono da tante cose, come in questo caso la cattiva programmazione, precisando che in base a questa avevano avuto risultati accettabilissimi anche in Italia,e che addirittura negli States sono stati un successo, a differenza di dichiarazioni, oggettivamente non vere di Spikevs.Angel, in cui affermava che fossero andati male anche li....da qui la parola minchiate, di cui ancora mi scuso se può aver offeso lui o qualcun altro... inoltre, non pensavo si sarebbe potuto offendere per quella parola, visto che tutta la conversazione era proseguita da entrambe le parti con toni del tipo " ma che te fumi?", e pensavo che si potesse proseguire su questi toni senza offese, ma solo come modalità gergali di espressione..(io sono siciliano... Per il resto, spero di aver chiarito la mia posizione....non volevo offendere nessuno, ne ledere il diritto di alcuno di dire che VM o Angel facciano schifo....dico solo di giustificare questo giudizio con gusti personali, e di non affermare che la dimostrazione di questo siano i dati di ascolto in Italia, perchè si finisce per dire cose non vere....e si passa per quelli che vogliono farsi ragione.... Per quanto mi riguarda, pace a tutti.... -------------------- If we could live without passion, maybe we'd know some kind of peace. But we would be hollow.Empty rooms, shuttered and dank... Without passion, we'd be truly dead..... |
||
| SpikevsAngel |
Inviato il: May 8 2006, 01:15 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1508 Utente Nr.: 1605 Iscritto il: 21-April 06 |
Io, pure volendo sotterrare l'ascia di guerra, mi trovo costretto a replicare.. Credo che la tua sia una dolce arampicata sugli specchi, non per la contestazione sul mio diiscorso, ma per l'offesa lanciata, e credo che giustificandoti in questo modo hai erroneamente offeso qualcuno.. Che vuol dire io sono SIciliano?? che tutti i siciliani parlano così?? Bhè caro mio anche io lo sono, ma non ti ho aggredito dicendo che te dici minkiate cazzate e roba varia... I toni del tipo a che fumi? erano ironici quelli tuoi non molto. detto cioò sotterro definitivamente l'ascia di guerra.. Replicando che é normale che in una prima serata senza conocorrenza Veronica mars(riguardo la prima puntata) conquisti il target commerciale tanto richiesto da italia uno..8sosa che si verificherà anche prossimamente, proprio per la mancata presenza di una vaida controprogrammazione) Se non lo conquista questo programma avvantaggiato dalla mancata controprogrammazione, chi lo devi conquistare? il target va dai 14 ai 64 anni, voglio ben dire... Però quello che volevo farti capire con quel discorso, apostrofato da te con l'epiteto MINKIATA, è ben diverso.. In italia, spesso i telefilm finiscono vittime di spostamenti di orario e di giorno,trattamento orribile, e spesso italia uno lascia in 13 un telefilm non rispettando lo spettatore,e riprendendolo successivamente riproponendo le replice dal primo episodio... e fin qui ci siamo. Ma una cosa è certa in italia, non si verificano scontri epocali tra le varie reti, un programma è messo in punti strategici. Non si verificano scontri, nella maggior parte dei casi, e questo è innegabile, succede molto raramente tipo Nip\tuck vs Il sendo della vita.. chi ama un pò di cultura guarderebbe il secondo, ma come si resiste a nip\tuck? Allora li ti trovi a scegliere.. è vero il popolo italiano ama il calcio, ma non si puù accusare italia uno di aver fatto scendere gl iascolti del 23% della prima serata, a 2 miseri milioni di spettatori per la seconda..Perchè contro la partita. Questo dimostra che Veronica mars non ha lasciato tanto il segno. e basterebbe un qualsiasi evento come la partita per ridurlo ad un colabrodo. Anche musicfarm ha fatto più ascolti, e fa proprio schifo quello. Meglio quello dell'anno passato con la zanicchi le risate erano assicurate. poi se ti sei sentito offeso, ti chieo scusa!pace fatta -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita! Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita! |
||
| Rob |
Inviato il: May 8 2006, 03:42 PM
|
||||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 529 Utente Nr.: 1428 Iscritto il: 27-January 06 |
ti ripeto, per me la guerra non è neanche iniziata.....sbaglio, o nel gergo siciliano, a Palermo sicuramente, qunto meno dire minchiate o minchia sono modi di dire gergali che si utilizzano frequentemente???Invece di dire che dicevi cose non vere, proseguendo sulòla falsa riga di scambi di battute scherzose del tipo "ma che te fumi" non mi sembrava così grave dire che dicevi minchiate, ne senso di sinonimo di sciocchezze, accezzione tipica nel gergo palermitano.....ripeto che per me non era offensivo, e che mi dispiace se possa essere da te stato interpretato in quel modo.... per il reato, è inutile andare avanti col discorso della qualità dei programmi, perchè sono gusti, se non con l'eccezione di questo
per il semplice fatto che 10 e passa milioni di telespettatori che si sintonizzano su un canale fanno una specie di monopolio, che giustifica ampiamente sia il calo di spettatori di VM in riferimento al target dei giovani/appassionati di calcio, perchè le persone che non si sintonizzano sulla partita in genere sono donne dai 50 anni in su ed è normale che non si guardino VM ma un programma più sul loro genere some Music Farm.....del resto aver convinto 2 milioni di giovani a non guardare la semifinale di CL (mica la partita del girone eliminatorio del Trofeo di quartiere) mi sembra un buon risultato.... del resto come dici tu, in Italia non siamo abituati alla competizione tra due programmi, e credo che siano in tanti , come me, anche se sono un gran fan di VM, a pensare "guardo la partita in diretta , che il risultato tanto poi si viene a sapere, e VM lo registro...." ed il dato oggettivo resta che in un paese come gli U.S.A. in cui c'è la cultura della competizione e ci sono appunto le competizioni tra i vari network, Angel ha avuto grandi ascolti ed è stato un successo andato avanti per 5 stagioni, e VM idem, pur scontrandosi con un mostro sacro , negli U.S.A. come House (Dr. House in Italia), tanto da meritarsi la riconferma per la terza stagione.... detto questo, non che a me freghi molto se un programma ha molti ascolti o meno, perchè io non credo che la qualiotà di un programma si valuti in base agli ascolti...altrimenti quelli che io definisco gran bei serial come Tru Calling e Firefly, per citare alcuni esempi, non sarebbero stati cancellati per scarsi ascolti....o quelli che io definisco brutti prodotti, come O.C., non avrebbero tutto sto successo....perchè i gusti sono personali e tali restano.... la mia era solo una risposta al tuo dire che la dimostrazione che Angel sia di scarsa qualità erano gli scarsi ascolti...ti ho voluto dire che oggettivamente i dati non sono veri..... tanto poi se una serie per te è brutta resta brutta , non importa quanti ascolti abbia, come per me pure.... quando se una storia è bella , anche se non lo è per nessun altro resta bella lo stesso...ma non giustifichiamolo con dati d'ascolto non corrispondenti alla realtà, in america sicuramente....poi in Italia, possiamo continuare la discussione all'infinito.... -------------------- If we could live without passion, maybe we'd know some kind of peace. But we would be hollow.Empty rooms, shuttered and dank... Without passion, we'd be truly dead..... |
||||
| giulyangel |
Inviato il: May 9 2006, 06:13 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1552 Utente Nr.: 1513 Iscritto il: 21-March 06 |
Giusto! Però,per quanto riguarda il mio personale pensiero,preferisco un pò di + SPIKE File Allegato ( Numero di download: 16 )
james25.jpg-------------------- °°Fiero e Orgoglioso Braccio Destro di TERZAB, capo supremo della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang°°
||
| *Bangelina* |
Inviato il: May 9 2006, 06:30 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1000 Utente Nr.: 1572 Iscritto il: 15-April 06 |
D'accordo anch'io... mentre per quanto riguarda il mio gusto personale preferisco un po' di più Angel... Che bella foto giulyangel...ma quanto sono boni?!? -------------------- ![]() "You still my girl?" "..Always.." 09/07/06 CAMPIONI DEL MONDO !!! Marco Materazzi eroe nazionale,Capitano Fabio Cannavaro monumentale,Gigi Buffon santo subito,Ringhio Gattuso cuore della squadra,Fabio Grosso decisivo...grazie ragazzi per averci regalato un sogno!!!!!! |
||
| Solid Snake |
Inviato il: May 11 2006, 03:15 AM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 144 Utente Nr.: 485 Iscritto il: 30-October 04 |
Ho appena finito di leggere il topic, e sinceramente ritengo inutile cercare di stabilire chi sia migliore tra Angel e Spike, sono entrambi due personaggi bellissimi, si può decidere solo decidere la preferenza in base ai gusti personali, ma non si può dire chi sia migliore fra i due, secondo me.
|
| amelia |
|
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 26 Utente Nr.: 1562 Iscritto il: 13-April 06 |
giusto l'altra sera una settimana fa stavo parlando proprio di ciò con i miei amici, abbiamo combinato il bordello in mezzo alla strada discutendo se era mmeglio Angel o Spike!!!! ma naturalmente io parteggio per Spike lòui è un grande, un poeta vampiro, certo nonm si può dire che Angel nn sia proprio affascinante, xò c'è un'enorme differenza tra Angel e Spike: Spike ha scelto di riavere l'anima, è stato lui a voler lottare per il bene e anche quando era vampiro era capace di amare, sicuramente molto più originale di Angel.
-------------------- ![]() |
| giulyangel |
Inviato il: May 11 2006, 02:16 PM
|
||
Su questo concordo pienamente... Angel è stato "costretto" a diventare buono a causa dalla maledizione degli zingari che gli hanno ridato l'anima,altrimenti secondo me sarebbe rimasto Angelus e avrebbe continuato ad uccidere...Poi Angel si è innamorato di Buffy quando già possedeva di nuovo l'anima,mentre Spike si è reso conto di amarla quando era ancora "cattivo"...Spike l'anima se la riprende di sua spontanea volontà solo per stare con Buffy rinunciando alla sua vera natura e questo secondo è da ammirare... -------------------- °°Fiero e Orgoglioso Braccio Destro di TERZAB, capo supremo della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang°°
||
| _Angelus_ |
Inviato il: May 11 2006, 04:57 PM
|
||||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 609 Utente Nr.: 1465 Iscritto il: 17-February 06 |
Completamente d'accordo...
Su questo non c'è alcun dubbio. E' giusto dare a Cesare quel che è di Cesare(o a Spike quel che è di Spike -------------------- 1 Agosto 1926 - 1 Agosto 2006: 80 anni, un'emozione infinita.
6 Dicembre 1959, prima partita al S. Paolo: Napoli - Juventus 2-1 21 Giugno 1962, prima Coppa Italia: Napoli - Spal 2-1 29 Giugno 1976, seconda Coppa Italia: Napoli - Verona 4-0 10 Maggio 1987, Napoli Campione d'Italia: Fiorentina - Napoli 1-1 13 Giugno 1987, terza Coppa Italia: Atalanta - Napoli 0-1 17 Maggio 1989, Napoli Campione d'Europa: Stoccarda - Napoli 3-3 29 Aprile 1990, Napoli Campione d'Italia Napoli - Lazio 1-0 1 Settembre 1990, Supercoppa Italiana: Napoli - Juventus 5-1 Auguri, caro vecchio Napoli!. |
||||
| SpikevsAngel |
Inviato il: May 12 2006, 01:05 AM
|
||
Quoto io ho aperto il topic proprio per segnalare questo.. é enorme la differenza tra spike ed Angel..Il primo riesce ad amare anche da puro demone, mentre il secondo riesce solo a far del mle, anche se la natura è la stessa.. SOno simii ma allo stesso tempo Diversi, opposti. IL primo considera la PAssione qualcosa strettamente legato all'amore..qUalcuno diceva che il suo amore non era tale, ma era solo ossessione. Bhè, io credo che il suo all'inizio, sia solo un amore ossessivo, ma sempre di amore si tratta, lui era innamorato pure di drusilla, e quando lei lo lascia, lui soffre, a differenza di Angelus quando viene lasciato da Darla..SPike inizia a parlare d'amore, anche se non è una cosa che gli può appartenere, al dì fuori della sua natura..Ma già quando drusilla lo abbandona, lui è diverso, si piega al sentimento.. Mentre Angelus concretizza il suo concetto di "Passione" nell'ossessione per la cacciatrice, la vuole eliminare come tutte le sue vittime. -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
||
| Spike 86 |
Inviato il: May 12 2006, 12:15 PM
|
||
![]() Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5477 Utente Nr.: 1285 Iscritto il: 1-November 05 |
Va be dimentichiamoci che tutto inizia per un chip... Senza il chip Spike non avremme mai provato amore per buffy così come Angelus e avrebbe continuato a tentare di ucciderla come sempre... Parli delle origini dei 2 vampiri... la nobiltà di Spike con la madre e l'efferratezza di Angelus... Domanda: Hai visto The prodigal?... Se non rigurdatelo prima di arrivare a conclusioni errate sul personaggio... -------------------- Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
Sara83 leggi i suoi capolavori.... ![]() Membro del "sicofanti prezzolati fan club"--- Fan devoto della dea Cyntheria |
||
| SpikevsAngel |
Inviato il: May 12 2006, 03:48 PM
|
||
Si ho visto la loro differenza... ed è enorme!!! SPike anche dopo essere stato vampirizzato, continua ad amare la madre..Come ben sai un vampiro conserva solo i ricordi dell'uomo, ma non i sentimenti..ma è significativo il fatto che spike, pur di salvare la madre, prossima alla morte, decide di vampirizzarla, per poterla guarire. In maniera grottesca questo rappresenta l'amore che supera le barriere della vita e del cambiamento.. L'uomo, diventato vampiro continua ad amare, ma soprattutto a provare sEntimenti!!! Quando la madre vampirizzata, comincia a offendere il figlio, quando il demone che è in lei, gli si rivolta contro, è sempre spike, che capisce che quella non è più sua madre, che è diversa, che non è più la donna che amava e decide di impalettarla.. Ma lui da demone, capisce che quella non è più sua madre, e lui pur essendo della stessa natura, continua a provare sentimenti umani! Liam è invece un uomo debole, che odia il mondo, odia il padre perchè non riceve l'amore che vorrebbe lui, ma questo non si può quantificare nel tempo.. Non sappiamo se il padre non gli abbia dato mai amore, o se è cambiato con il passare del tempo, vedendo il figlio che perdeva il suo tempo bevendo e in bordelli... Liam era davvero un buono a nulla.. e dopo essere stato vampirizzato..che fa?uccide tutta la sua famiglia, uccide il padre per rancore, per odio, per vendetta, per dimostrargli a differenza della frase del padre, che lui avrebbe fatto qualcosa nella sua vita, e che non era un buono a nulla.. Uccide pure la sorella, che gli da il nome(sembri un angelo) ma nn la "vampirizza" come invece aveva fatto spike con la madre... Questo dimostra che non c'è interessa d parte di Angelus, interesse che invece ha sipke nei confronti della madre, anche dopo la morte, e questo credo sia innegabile. Il chip ha sicuramente scatenato il tutto, ma spike a differenza di Angel era rimasto + umano, aveva dei sentimenti... -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
||
Pagine: (11) « Prima ... 5 6 [7] 8 9 ... Ultima » |
![]() ![]() ![]() |