Powered by Invision Power Board

Pagine: (32) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> [Veronica Mars 2x22] Not pictured
Kaw
Inviato il: May 12 2006, 06:55 PM
Cita Messaggio

Il più dark del forum

Gruppo: membri
Utente Nr.: 268

aaaaaalloraaa 014.gif

in sopstanza l'episodio mi è piaciuto, come sempre veronica mars ruleggia, RT è un gran geniaccio e gli attori sono tutti bravissimi

non perdo tempo a dire ovvietà perché più o meno hanno già detto tutto tutti, ma a quanto sembra posso vantare di essere l'unico che non sospettava di beaver 003.gif

è evidente a questo punto che ho visto l'intera stagione col paraocchi, è innegabile che RT abbia messo fin troppi indizi spesso fin troppo palesi...
il mio problema credo che fosse che non volevo che beaver fosse il colpevole! 003.gif

non che sia proprio un clicé, ma il nerduccio maltrattato da tutti che alla fine esplode e si rivela uno psicopatico... beh, non so, non è una grande innovazione, è un po' trito ed essendo io un nerd lo trovo anche un po' diffamatorio 003.gif
non mi piace questo ragionamento secondo cui se uno subisce angherie dagli altri debba diventare un criminale peggiore degli altri...
ripeto: non è che non mi sia piaciuto questo finale, era tutto perfettamente coerente col resto della storia, ma beaver, nato come stereotipo del loser americano, che mi si evolve in instabile cattivone psicopatico mass murderer con serie deviazioni sessuali non mi sembra granché come scelta da parte di RT.
e la scena eroina+assassino+sul_tetto_con_pisotla+confessione+assassino_che_si_butta_dal_tetto in quante salse l'abbiamo già vista?
nulla da dire sul piano tecnico ma... dacce qualcosa de nuovo, rob!

(e tra parentesi, in tutta franchezza l'interpretazione dell'attore che fa cassidy non mi è sembrata così magistrale. impeccabile, sì, ma fare il matto non è esattamente la cosa più difficile che si può chiedere a un attore, andiamo!)

come cattivo mi è piaciuto di più goodman: un malato fatto e finito, convinto persino di non aver fatto niente di male abusando dei ragazzi (mi pare che dica a keith qualcosa come "dovevi vedere i loro genitori, come li ignoravano, come li maltrattavano... loro avevano bisogno di qualcuno"), convinto di essere stato l'unico a dare loro un po' d'amore...
molto meglio di un beaver un po' troppo razionale per essere un 17enne traumatizzato e "vittima" della società che stermina a sangue freddo un intero pulmino solo perché non voleva che due ragazzi raccontassero in giro i cazzi suoi...

--------------------
user posted image user posted image
MPSito Web di questo Utente
Pimpi
Inviato il: May 12 2006, 10:06 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1040

Finalmente l'ho visto!
Ho letto tutti i vostri commenti e più o meno è stato già detto tutto.
Però io, pur sospettandolo, non volevo che fosse davvero Beaver ad aver architettato tutto. E soprattutto, nonostante tutte le sue orribili azioni (che assolutamente non giustifico), non riesco a farmelo stare antipatico. Soprattutto se penso a lui e Mac agli inizi. Ho apprezzato però la rivisitazione della 1x21 con il vecchio caso dello stupro che si è rivelato effettivamente uno stupro.
Gli attori tutti bravissimi, dal primo all'ultimo.
Il finale della prima mi era piaciuto di più, forse per la sorpresa del colpevole e per l'ansia maggiore delle scene d'azione, ma questo finale è stato comuqnue stupendo. La scena sul tetto mi è piaciuta moltissimo e, anche se molto triste, il suicidio di Cassidy è stato ben fatto con Logan che non sa cosa rispondere.
Inutile dire che il riavvicinamento Logan e Veronica, il loro bacio, il richiamo alla 2x01 a corpi invertiti e la dolcezza di Logan nel prendersi cura di Veronica sono stati splendidi, finalmente di nuovo LoVe e non ci ho visto nessuna forzatura.
Poi povera Mac, di una tenerezza incredibile. Sono contenta che starebbe nel cast di un'eventuale terza stagione.
E povero Weevil, che stronzo Lamb a non fargli prendere il diploma 126.gif
Invece mitico Keith che inizia a urlare per Veronica.
E infine, e credo di aver finito, bellissimo anche il sogno con Lilly *_*

--------------------
user posted image
In my place

BUFFY: You faced the monster inside of you and you fought back. You risked everything to be a better man.
SPIKE: Buffy...
BUFFY: And you can be. You are. You may not see it, but I do. I do. I believe in you, Spike.
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
ideal-crash
Inviato il: May 12 2006, 10:12 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 1279

Che dire... beeeello...

dopo che il mio castello di carte con Big Dick come colpevole è caduto a qualche puntata dal finale, con alcuni di quegli elementi che mi ero fatto applicabili anche a Beaver, constatavo, prima del finale, con un mio amico, che effettivamente per come erano messe le cose non poteva che essere lui... anche se probabilmente avrei preferito una costruzione un tantino diversa... non so, tipo che magari Veronica sospettasse anche di lui, a un tratto, una pista come tante, che poteva acquisire valore con il 2+2 della clamidia e la foto al 'Woody's burger'...

La scena sul tetto è masterpiece, Beaver era credibilissimo, alla morte di Keith non ho creduto manco per un secondo, ma è stata il gancio fondamentale per quella scena impagabile con Logan...

Cose che mi sono spiaciute, in ordine sparso...

Aaron, mi sarebbe piaciuto arrivare anche a un epilogo, in qualche modo, ma nella terza stagione; anche io ho temuto per un secondo di trovarmi di fronte a un killer misterioso, meno male non è stato così 005.gif Mi ha fatto mooolto strano che nessuno abbia fatto mezzo cenno alla sua morte cmq, nemmeno Kendall, insomma, quella è tornata dalla doccia e si è trovata l'amante-cadavere e devo pensare sia tutto normale? Vabè che è lei, ma insomma... 008.gif

Weevil, ma poverino, immaginavo l'arresto, ma speravo non succedesse così e invece... uff... e cosa dire poi di Mac? Quella frase, perchè ha preso tutto?, lenzuola e vestiti erano sicuramente la punta dell'iceberg di ciò a cui si riferiva...

Rob Thomas è un adorabile bastardo, lo amo e lo odio allo stesso tempo 003.gif
MPInvia un Email a questo Utente
gothic_plague
Inviato il: May 13 2006, 03:03 AM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 287

Non ho mai letto spoiler su VM in generale, ma per questo episodio ero davvero focalizzato sull'evitare ogni minimo spoiler. Talmente focalizzato che il mio pc, per agevolarmi il compito, si è autodistrutto martedì mattina 007.gif
Comunque sono tornato in possesso del computer qualche ora fa, e ho prontamente recuperato l'episodio.
Bello, bello, bello. Cos'altro c'è da dire, avete già detto tutto voi 003.gif
Dirò solo che ho trovato buona la scelta di Beaver come colpevole, non sarà stata una sorpresa ma era effettivamente la soluzione migliore (e poi, a differenza della prima stagione, stavolta eravamo tutti molto più smaliziati). Buona perchè Beaver non mi è mai sembrato del tutto "buono"... non so spiegarmi, nel wrestling si usa la parola "tweener" per definire qualcuno che non è nè "buono", nè "cattivo", ma che dà la sensazione di potersi schierare da un momento all'altro. Un pò come un personaggio che non è nè bianco, nè nero, ma di qualche tonalità di grigio... Ecco, io avrei definito Beaver un tweener.

--------------------
user posted image
The original fire has died and gone, but the riot inside moves on...
wild_honey
Inviato il: May 13 2006, 02:46 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 81

commento comunitario:
-wild_honey
-babs
-lillussa
-kaw (che c'è ma si astiene perchè gli urletti pro-veronica e logan non gli piacciono, "e chi ama veronica e logan è un finocchio" 008.gif )

cose belle dell'episodio:
-goodman e aaron morti;
-lilly 015.gif ;
-keith non morto (kaw e lillussa già si facevano i viaggi sul funerale... stolti. 007.gif ) ;
-soluzione credibilissima, anche se dispiace! beaver era un figo! (io e babs ce lo aspettavamo, kaw e lillussa caduti dalle nuvole);
-diciamocelo: logan e veronica. 015.gif (anche nel sogno! 054.gif )
-weevil che "prende" il diploma (anche se sono servite ripetizioni dallo psicopatico 007.gif )
-l'ultima conversazione di veronica e clemmons! 019.gif
-dick! è il migliore! 018.gif
-l'immagine di lamb vestito da cane poliziotto! 022.gif
-vinnie van lowe: non ci piaceva così tanto nemmeno quando era uno strafigo in DC! 019.gif
-duncan è dall'altra parte del mondo, a fare la cosa che gli riesce meglio: i castelli di sabbia! 008.gif 019.gif
-non c'era hannah! cosa che rivaluta quasi tutti gli episodi, ma cmq è bene ricordarlo;

cose brutte dell'episodio:
-niente trina! 013.gif
-non abbastanza dick: invochiamo uno spin-off!;
-beaver morto (tranne a kaw, che non gliene frega niente 008.gif )! 120.gif
-kendall ancora in giro!
-kaw che si guarda l'episodio con noi nonostante l'abbia già visto e si lamenta perchè urliamo nelle scene LoVe 008.gif
-jackie. l'inutile jackie. l'inutile jackie-ragazza-madre. il figlio dell'inutile jackie-ragazza-madre. in tutta la stagione hanno cercato di infilare scene con wallace e jackie: orribili e inutili;
-drammatica la scena dell'arresto di weevil! 077.gif
-pover mac! ci credeva un sacco nella storia con beaver (e anche noi) 120.gif
-che schifo lyanne e keith! 083.gif
-troppo poco cliff! cliffie! dove sei? 013.gif
-gia dov'è? ci manca! gia torna! 120.gif

considerazioni sparse:
-keith vestito da sceriffo è più sexy (lo dice kaw)
-alicia molto utile;
-più cicche per lamb! 019.gif
-evviva le tette di lilly! (parola di kaw, costretto a dire qualcosa di eterosessuale)
-la figlia di abel koontz??? è ancora nella macchina per il ghiaccio? 012.gif
-logan salva ancora una volta veronica! chi non vorrebbe un uomo così? lo amiamo. tutti noi (anche kaw).

bellissimo episodio, anche se la tensione non è stata tenuta fino alla fine...
veramente ben congeniato e ben realizzato. anche se beaver... insomma ci dispiace. anche perchè ci è sembrato decisamente repentino il suo cambiamento! poi: va sempre in giro con una pistola? 012.gif

--------------------
I you are particularly annoying, you may see me reach for this: this is vicodin.
It's mine! You can't have any!
user posted image
Oh, a rush: call a dermatologist.
If it's wet, keep it dry. If it's dry keep it wet. If it's not supposed to be there, cut it off.
I never could remember all that.
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
Fede
Inviato il: May 13 2006, 05:23 PM
Cita Messaggio

Storyteller

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 9

Concordo con quasi tutto, ma io sono felice che Kendall aka Priscilla orbiti ancora nello show, mi piace la Carpenter!

PS: la tua firma è assurdamente bella! 166.gif

--------------------
ogni mese una donna su cinque è delusa dal suo assorbente
user posted image
but i can't seem to find my way out of this hunting ground
buffster
Inviato il: May 14 2006, 02:52 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 886

Non scrivo molto nel forum, ma sentivo la necessità di dire a qualcuno quanto mi ha frustrato questo episodio. Non ho il tempo di leggere tutti i messaggi dunque è probabile che scriverò cose già dette, cmq...

- Cassidy ha commesso tutti quei crimini? Incluso lo stupro di Veronica? Disturbato va bene, ma qui ci hanno presentato un genio del male, quasi al limite della caricatura. Le scene sul tetto sembravano uscite da un cartone animato. Ci mancava solo che Cassidy si cimentasse in un bella risata maligna. Una fin troppo brusca trasformazione da teenager introverso a pazzo psicopatico.

- Farci credere che Keith fosse morto? Manipolazione dello spettatore e neanche tanto riuscita. Thomas voleva che ci sentissimo tristi per Veronica e tutto il tempo aspettavo che Keith spuntasse e così è successo. In più l'aereo si trovava proprio lì al punto dell'esplosione? Wow, che tempismo!

- Nel finale della prima stagione fu Keith a salvare Veronica, quest'anno è toccato a Logan. Ma è chiedere troppo far si che la nostra eroina se la cavi da sola senza cadere nel solito clichè della povera donnina indifesa? Una come Veronica poi!

- "Veronica Mars is smarter than you". Non credo questa frase vada molto d'accordo con questo episodio. Veronica che manda un messaggio a Mac con scritto che Cassidy è un killer? La Veronica che conosciamo avrebbe pensato "E se Beaver lo intercettasse?". E poi va anche sul tetto? Non le ha sfiorato la mente che potesse essere una trappola? Perche mai Mac avrebbe voluto incontrarla sul tetto, tra tutti i posti? Tale ingenuità non è da Veronica Mars.

- Lamb che arresta Weevil proprio durante la consegna dei diplomi. Troppo scontato.

- Tutto quello successo con Jackie sembrava buttato lì. Considerando che non tornerà la prossima stagione, perchè dovrebbero interessarmi questè rivelazioni dell'ultimo momento riguardo al bambino, sua madre e così via?

- Il cliffhanger. "Who's at the Door?" non mi aveva fatto impazzire, ma era di gran lunga migliore di questo. Che diavolo può aver detto Kendall a Keith per non farlo presentare all'aeroporto? Aspettare fino a settembre per scoprirlo sarà una tortura. Nella speranza che ci sia una terza stagione...

Beh, questi sono i punti che più mi hanno innervosito, ma ciò non vuol dire che non ci fosse niente di positivo:

- Kristen Bell è stata magnifica. Il suo "He killed my father!" ha avuto molto più effetto di quanto ne avrebbe dovuto avere.

- Aaron fatto fuori! Finalmente! E in più:

"CW?"
"It's a done deal."

Geniale. E, speriamo, propizio.

- Rivedere Lilly, e il sogno in generale.

- Veronica che ritira il diploma: "Stay cool, Mr. C."

- Veronica con la busta che le da Keith: "A pony?!"

Non mi viene nient'altro in mente adesso. Cmq, nel complesso mi aspettavo molto di più dall'episodio.
LadyNavarro
Inviato il: May 14 2006, 04:23 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1560

Hai un po' tagione e un po' no....cioè, tutte le cose che hai fatto notare sn vere, ma le si posso anche interpretare in modo diverso....cioè ad esempio ll astoria dell'essere salvata...nn dimentichiamoci che V nn è Lara Croft....e Baver aveva una pistola e il suo affare per la scossa....inoltre V nn era lucida, perchè aveva scoperto la verità su Cassidy e sulla "morte" di Keith....ma è invece significativo il fatto che abbia chiesto aiuto...mi spiego, noi siamo abituati ad una V che chiede favori a Wallace...ma è in effetti la prima volta che ammette di non riuscire a farcela da sola...il dolore per la perdita del padre e lo shock nel sapere la verità...la debilitano...e l'ammettere di avere bisogno di aiuto è un passo avanti per l'abbattimento della corazza che ha attorno a se....

--------------------
...Odio e amo...forse mi chiedi perchè faccio questo...non lo so...ma sento che avviene...e mi tormento... (Catullo)
user posted image
Membro Fanatico del Fanatic LoVe Shipper Club
Anyanka
Inviato il: May 15 2006, 01:02 AM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 137

QUOTE (Lore @ May 15 2006, 12:47 AM)
Scusa ma se abusi di qualcuno credo che la protezione sia l'ultima cosa di cui ti possa importare (anche se l'hai a portata di mano) a meno che non ci sia la certezza di qualche malattia 025.gif

Si, in effetti... nel flashback (in tutte le versioni, quella raccontata da Sean, Dick (giusto?) e Cassidy) si vede che c'è un preservativo di mezzo, ad indicare che Beaver ne era in possesso (ed era stato incoraggiato a usarlo). Poi, che i flashbacks dicessero la verità o meno, e anche ammesso che così fosse, che Beaver non ne abbia fatto uso, è un altro paio di maniche (dato che la questione è stata messa giù proprio come 'lo stupro quale mezzo per Beaver di riconquistare la propria sessualità', e si può pensare quindi che abbia senso che anche col preservativo a disposizione lui non avesse la minima intenzione di usarlo).

Comunque, anche a me non convince molto la svolta narrativa legata allo stupro (mi sa che si può anche parlarne al plurale, a questo punto) di Veronica, e credo che la scelta compiuta sia stata dettata da ragioni di opportunità, e non fosse stata pensata sin dall'inizio.
may.b
Inviato il: May 16 2006, 04:49 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 1659

Vabbe' io l'ho visto solo ora. E mi serve un aiuto. QUando Veronica ricostruisce tutto il piano di Beaver, mentre sono sul tetto, parla del giorno in cui lei lo incontra e qualcuno aveva sfregiato, apparentemente per sbaglio, la macchina di Beaver. Che c'entra quella scena, non ho capito, qualcuno mi aiuta?

Per il resto... e' vero che Beaver era uno dei maggior sospettati, ma io fino all'ultimo non ho voluto crederci quindi sono rimasta comunque sorpresa.

La scena sul tetto è molto bella.

Logan e Veronica vabbe', me lo aspettavo, pero' è stato bello lo stesso. Dopo 22 puntate, finalmente!

Una cosa che, in generale, di questa stagione non mi è piaciuta, sono proprio i Fitzpatrick. Aveva ragione qualcuno su questo forum quando dice che sembrano i vampiri di Buffy...

Una cosa che invece mi piace proprio di VM è il modo in cui vengono trattati gli "appuntamenti obbligati" delle serie ambientare nei licei. I vari balli di fine anno, la consegna dei diplomi... non ci stanno troppo tempo su, li fanno sempre interrompere o cambiare da qualche imprevisto e non prendono mezza puntata. Questa è una gran cosa. 002.gif

Jackie e Wallace... abbastanza inutili.

Comunque mi è piaciuta... e secondo me non ci sono soldi nella valigetta di Kendall.

Grande la battuta su CW 002.gif

E finisco, ripetendomi, ma è il caso: Logan e Veronica! 116.gif
wild_honey
Inviato il: May 16 2006, 05:49 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (may.b @ May 16 2006, 04:49 PM)
QUando Veronica ricostruisce tutto il piano di Beaver, mentre sono sul tetto, parla del giorno in cui lei lo incontra e qualcuno aveva sfregiato, apparentemente per sbaglio, la macchina di Beaver. Che c'entra quella scena, non ho capito, qualcuno mi aiuta?

lo sta collegando all'esplosivo e alle nozioni necessarie per usarlo.
il ragazzino che stava con cassidy quando qualcuno ha scambiato la sua macchina per quella di amber e che l'ha anche salutata le ha poi detto che beaver lo stava aiutando a girare un filmetto di guerra (cred otipo quello dove si vede la madre di logan che si butta dal ponte... 181.gif ): era l'addetto agli esplosivi.

la domanda è: com'è che dei ragazzini girano dei film di guerra e usano degli esplosivi veri??? 012.gif

--------------------
I you are particularly annoying, you may see me reach for this: this is vicodin.
user posted image
If it's wet, keep it dry. If it's dry keep it wet. If it's not supposed to be there, cut it off.
may.b
Inviato il: May 17 2006, 11:48 AM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 1659

Ripensandoci, mi è venuta in mente anche un'altra cosa...

Ma quando Veronica si alza e trova Logan ai fornelli (nella scena in cui si scopre che Keith non è morto) perché Logan le dice "I'm sorry", visto che, a quanto ho capito io, si erano incontrati? O ho capito male e Logan non aveva ancora visto Keith?

E in questo caso... giravano in due, in quella casa minuscola senza incontrarsi?

Quella serie di "I'm sorry" a Veronica mi sono sembrati un po' forzati, tanto per farci credere fino alla fine che Keith fosse effettivamente morto...
wild_honey
Inviato il: May 17 2006, 12:30 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

anche io mi sono chiesta se lo logan lo sapesse... 181.gif
mi pare strano tra l'altro che keith dica di aver trovato logan sul divano (se ho capito bene), mentre è decisamente ai fornelli...

però credo proprio che logan l'avrebbe svegliata se keith fosse stato vivo, quindi non lo sapeva.
certo che potevano far entrare keith dalla porta invece che farlo uscire da camera sua! sarebbe stato più credibile! 007.gif

--------------------
user posted image
Pimpi
Inviato il: May 17 2006, 12:58 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1040

Secondo me Logan non lo sapeva altrimenti la serie di "I'm sorry" non avrebbe senso. Magari si era addormentato sul divano e nel frattempo Keith è tornato rinchiudendosi in camera sua senza fare alcun rumore per poi rispuntare il mattino dopo. Effettivamente era meglio farlo rientrare dalla porta così è un po' campata per aria. 001.gif

--------------------
user posted image
In my place

BUFFY: You faced the monster inside of you and you fought back. You risked everything to be a better man.
SPIKE: Buffy...
BUFFY: And you can be. You are. You may not see it, but I do. I do. I believe in you, Spike.
luna'78
Inviato il: May 17 2006, 01:20 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 945

credo anche io che sai andata come dice Pimpi
però alla fine non l'ho vista campata in aria la cosa
anzi ha dato un certo senso di naturalezza
lui torna a notte fonda,va a dormire e si risveglia la mattina come in un giorno qualsiasi
era così bellino in vestaglia 001.gif

--------------------
CAMPIONI DEL MONDO!!!

CANNAVARO SANTO SUBITO!!!
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (32) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima » Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0630 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]