| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (4) « Prima ... 2 3 [4] ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| xanderous |
Inviato il Jun 25 2006, 10:18 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 233 Utente Nr.: 35 Iscritto il: 10-February 04 |
Assolutamente WILLOW!!!
E' un personaggio estremamente più interessante della protagonista! Anzi, alle volte mi viene il dubbio che Joss Whedon abbia posto più attenzione nel creare la storia di Willow che di Buffy! Come già altri hanno detto, BtvS non è certo un telefilm così appassionante a causa della protagonista, ma per tutti i vari personaggi secondari che, alla fine, non sono poi così secondari.. cioè... se ci si pensa, ce ne sono almeno 4 che da soli potrebbero reggere una serie tutta loro senza alcun problema : Willow, Spike, Faith e Angel (che già ce l'ha! Buffy molto spesso mi ha annoiato... (Poi c'è da dire che io provo un certo odio per i personaggi... "buoni" al 100%, tutti perfettini, che fanno sempre la cosa giusta, perchè non esistono nella realtà!! Invece Willow per 7 stagioni mi ha appassionato, migliorando sempre di più, fino a diventare Dark Willow, il miglior Big Bad mai visto! Dai ragazzi!! Continuiamo a votare! Siamo vicini alla vittoria, oltre ogni mia più rosea aspettativa! -------------------- "So you're a watcher, huh? ...WATCH THIS!"
---------------------------------------------------------- BtvS 3x09 "The Wish" |
| Padmè |
Inviato il Jun 25 2006, 11:00 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 152 Utente Nr.: 2300 Iscritto il: 23-June 06 |
C'è da dire che, se il cambiamento di Willow, nel finale della sesta stagione, può essere apprezzato come espediente narrativo (ottima chiusura, in effetti, per un cerchio che si proponeva di portare alla luce il lato oscuro dei suoi protagonisti) o come logica conclusione di un processo le cui radici sono state piantate fin dalle prime battute dell'intera saga, quando la piccola Willow si divertiva ad analizzare i files della Calendar, difficilmente, a mio avviso, lo si potrebbe interpretare come una sfumatura positiva.
Adatto, certo. Intrigante, indubbiamente ("Io sono la magia", "Non c'è nessuno che abbia il potere di fermarmi"...queste battute sono storia, ormai). Ma anche privo della giusta punizione che avrebbe dovuto seguire azioni del genere, colpe indelebili che altri personaggi hanno dovuto pagare con la vita. Al momento che, più di ogni altro (e ce ne sono stati), sembrava aver saputo cogliere con estrema maestria il contrasto presente nell'animo umano, ha fatto seguito una parentesi di buonismo del tutto fuori luogo, nella quale le voci che sostenevano come Willow non avesse il diritto di decidere della vita o delle morte degli altri, per quanto mostri essi fossero, si sono fatte sempre più deboli...quasi si volesse far passare il gesto della rossa come dovuto o comprensibile. Peccato, perchè la "forza" del finale della sesta stagione stava proprio nella dannazione della figura inizialmente più innocente di tutte. Per quanto riguarda, invece, Buffy...non sono assolutamente d'accordo con chi la definisce "perfetta" o "troppo buona". Perlomeno, ciò che le ultime due stagioni, in particolare, mi hanno comunicato, è stata proprio la sistematica distruzione della sua maschera da eroina, nel tentativo (ben riuscito) di farle indossare quella da donna. La sua relazione con Spike, prima, volta a sottolinearne la natura autodistruttiva e quasi perversa, seguita dalla luce fatta sul suo complesso di superiorità/inferiorità nei confronti delle persone intorno a lei, hanno contribuito sensibilmente a sfatarne l'aura mitica, a favore di un più moderno e realistico spessore umano. -------------------- ![]() |
| Fender |
Inviato il Jun 26 2006, 01:45 AM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2344 Utente Nr.: 1378 Iscritto il: 3-January 06 |
willow, lei è troppo fica!!!!!
-------------------- La mia birra preferita..TI ADORO DU DEMON!!! |
| Cinderella |
Inviato il Jun 26 2006, 05:13 PM
|
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1966 Utente Nr.: 551 Iscritto il: 14-December 04 |
hanno fatto un percorso inverso, Willow mi piaceva di più nelle prime stagioni, Buffy nelle ultime. Ma in realtà quest'ultima mi piace in riflesso a Spike, Willow invece nelle prime mi piaceva di per sé...quindi ho votato Willow.
-------------------- "Does it come in black?" Bruce Wayne
![]() "Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike News, info, foto, tutto su James Marsters °° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °° |
| Tanius |
Inviato il Jun 26 2006, 05:18 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 136 Utente Nr.: 1870 Iscritto il: 29-May 06 |
Indubbiamente Willow... Paragonabile a come considero Tara *_*
-------------------- ![]() -------------------- My DeviantArt Profile -------------------- Neo Rinascimento . La Rinascita Dell'Arte -------------------- "I matematici sono sempre stati persuasi di dimostrare delle verità o delle proposizioni vere. Evidentemente tale convinzione non può essere che di ordine sentimentale o metafisico: non si può certo giustificarla ponendosi sul terreno della matematica". Nicolas Bourbaki |
| buffyfan1 |
Inviato il Jul 13 2006, 12:48 AM
|
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 19 Utente Nr.: 2618 Iscritto il: 11-July 06 |
Buffy!! é la mia preferita senza ombra di dubbio...anche se devo dire ke Willow ha preso punti nella sesta stagione...
|
| Lindsey |
Inviato il Jul 13 2006, 11:30 AM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 682 Utente Nr.: 67 Iscritto il: 18-February 04 |
Willow assolutamente! è la migliore in assoluto
-------------------- ![]() Le Ferite Guariscono, Le Donne Amano Le Cicatrici, La Gloria Dura Per Sempre |
| willow9191 |
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 12 Utente Nr.: 2582 Iscritto il: 11-July 06 |
WILLOWWWWWWWWWW
|
Pagine: (4) « Prima ... 2 3 [4] |
![]() ![]() ![]() |