| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (3) 1 [2] 3 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Tanius |
Inviato il: Jul 12 2006, 02:08 AM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 136 Utente Nr.: 1870 Iscritto il: 29-May 06 |
Syd Barret...
Che dire, di certo non quoto Snake, non sto a guardare come suonava, è morto, pace a lui. Inoltre non capisco le persone che ascoltano solo il lato tecnico di una canzone... E' come non ascoltarla interamente, è come ignorare quello che si voleva dire con quella canzone, che viene detto bene o male... Vabè, non sto a giudicare, taccio Comunque quello che volevo dire è che ho sentito la notizia alla radio oggi, mentre guidavo. La cosa mi ha particolarmente colpito perchè era da veramente poco che avevo rispolverato i vecchi cd dei Pink Floyd... So che è solo una coincidenza ma la cosa mi ha davvero colpito. -------------------- ![]() -------------------- My DeviantArt Profile -------------------- Neo Rinascimento . La Rinascita Dell'Arte -------------------- "I matematici sono sempre stati persuasi di dimostrare delle verità o delle proposizioni vere. Evidentemente tale convinzione non può essere che di ordine sentimentale o metafisico: non si può certo giustificarla ponendosi sul terreno della matematica". Nicolas Bourbaki |
| Snake Plissken |
Inviato il: Jul 12 2006, 02:13 AM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1295 Utente Nr.: 1508 Iscritto il: 19-March 06 |
Non è solo tecnica, parola che viene usata da chi non capisce di musica per nascondere la propria ignoranza, è questione di gusto. T bone Walker suonava solo tre accordi a canzone e un assolo pentatonico, sempre 12 battute, oggi assolutamente semplice e quasi scontato, ma allora non si era mai sentito neinte del genere, e anche i testi delle sue canzoni sono struggenti, Barrett ha aprtecipato solo a pochi dischi dei Pink Floyd, che a confronto di quello che facevano i suoi contemporanei non era niente di che, ma la aurea di genio creato ad effetto dai "critici che ne capivano" è diventato un mito... Chissà perchè ma le cose migliori dei Pink Floyd sono state fatte quando lui fu praticamente estromesso dalla band da Waters, dark side of the moon, wish you were here, the wall etc... Insomma, tanto fumo, poco (o niente) arrosto. -------------------- Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan!
Smettetela di aprire discussioni inutili che non aggiungono niente, che non hanno senso, che trattano di argomenti già triti e ritriti in mille altre discussioni! Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili! BASTA! (Camo dixit!) http://www.filmbrutti.com http://www.gundamuniverse.it ![]() ![]() |
||
| Tanius |
Inviato il: Jul 12 2006, 02:40 AM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 136 Utente Nr.: 1870 Iscritto il: 29-May 06 |
Beh, se è una questione di gusto, è così anormale che per alcuni è un mito e per te no?
Rettifico: non sto dicendo che per me era un mito. Dico solo che se non stai parlando di tecnica e della sua bravura, a che serve il confronto con Walker? Se è questione di gusti non vedo il bisogno di tutto ciò^^ Poi è anche vero che ogni volta che qualcuno di famoso muore diventa un mito... Non ci credo ancora che paragonano Eddie Guerriero a Freddy -------------------- ![]() -------------------- My DeviantArt Profile -------------------- Neo Rinascimento . La Rinascita Dell'Arte -------------------- "I matematici sono sempre stati persuasi di dimostrare delle verità o delle proposizioni vere. Evidentemente tale convinzione non può essere che di ordine sentimentale o metafisico: non si può certo giustificarla ponendosi sul terreno della matematica". Nicolas Bourbaki |
| bob69 |
Inviato il: Jul 12 2006, 08:45 AM
|
||
![]() Stupido by Fullu ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18128 Utente Nr.: 8 Iscritto il: 10-February 04 |
Il primo lo conosco di nome e il secondo abbastanza bene. Almeno chi sono lo so, per la cronaca -------------------- Signor Ranger Eledh. - scrive:
![]() - .Eledh. - scrive: bho Tu sei LO ZIO Eledh. - scrive: colui che Ziia! Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club". Sostenitore devoto del club delle maialacche Fan devoto della dea Cyntheria |
||
| bob69 |
Inviato il: Jul 12 2006, 08:48 AM
|
||
![]() Stupido by Fullu ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18128 Utente Nr.: 8 Iscritto il: 10-February 04 |
Su questo mi pare di aver scritto di esser d'accordo nel primo post, io stavo ricordando soprattutto un pezzo di storia del costume che gira attorno al rock, se non vuoi dire di musica, che se ne va. -------------------- Signor Ranger Eledh. - scrive:
![]() - .Eledh. - scrive: bho Tu sei LO ZIO Eledh. - scrive: colui che Ziia! Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club". Sostenitore devoto del club delle maialacche Fan devoto della dea Cyntheria |
||
| sonia_buffymaniac |
Inviato il: Jul 14 2006, 04:00 PM
|
||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 242 Utente Nr.: 1897 Iscritto il: 1-June 06 |
hai ragione,è come dire che,x quanto riguarda il punk,i ramones facevano schifo...senza dubbio dal vivo non sono mai stati grandi e non sapevano suonare molto bene,e cè a chi piacciono e a chi no,ma non si può negare che abbiano fatto storia... |
||
| william |
Inviato il: Jul 14 2006, 08:55 PM
|
||
![]() Power That Be ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 16474 Utente Nr.: 843 Iscritto il: 23-February 05 |
freeeena...i ramones non sapevano proprio suonare è questa la differenza, come tutti i gruppi punk del resto X°°D ma all'epoca non serviva suonare il punk vero prima di essere un genere musicale è un movimento generazionale ps: cerca di non usare x, k e cose del genere -------------------- Fratello ufficiale di MartyzKaishakunin del forumOrso Bubu
![]() [/URL]Shogun di Sara83 Padawan di Bob69Discepolo della Dea delle Dee Fan devoto della dea Cyntheria e Manager delle Maialacche |
||
| minami |
Inviato il: Jul 14 2006, 09:06 PM
|
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 474 Utente Nr.: 840 Iscritto il: 23-February 05 |
Io sono rimasta molto male alla notizia della sua morte.
E' vero, eran 30 anni che viveva da recluso, per l'esattezza nello scantinato della madre, ma comunque ha fatto storia nel bene e nel male. -------------------- |
| sonia_buffymaniac |
Inviato il: Jul 14 2006, 09:14 PM
|
||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 242 Utente Nr.: 1897 Iscritto il: 1-June 06 |
è vero...hai pienamente ragione... comunque non userò più quei caratteri |
||
| Snake Plissken |
Inviato il: Jul 14 2006, 10:33 PM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1295 Utente Nr.: 1508 Iscritto il: 19-March 06 |
Insomma, rispetto a molti gruppi punk "sola" come i Sex Pistols, i Ramones erano un'offerta musicale più seria, sapevano suonare, il problema è che tutte le canzoni si assomigliano in quanto erano limitati dal punto di vista della cultura musicale... Sicuramente sapevano stare a tempo meglio di Syd Barrett, e le loro prestazioni live erano coinvolgenti, insomma se mi si chiede se sono più importanti i Ramones oppure Barrett nella storia della musica non esito a votare per loro... -------------------- Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan!
Smettetela di aprire discussioni inutili che non aggiungono niente, che non hanno senso, che trattano di argomenti già triti e ritriti in mille altre discussioni! Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili! BASTA! (Camo dixit!) http://www.filmbrutti.com http://www.gundamuniverse.it ![]() ![]() |
||
| william |
Inviato il: Jul 14 2006, 10:55 PM
|
![]() Power That Be ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 16474 Utente Nr.: 843 Iscritto il: 23-February 05 |
che i Sex Pistols siano delle schiappe credo sia riconosciuto all'unanimità
vabbè abbiamo capito snake non ti piace Barrett ma non serve che spali -------------------- Fratello ufficiale di MartyzKaishakunin del forumOrso Bubu
![]() [/URL]Shogun di Sara83 Padawan di Bob69Discepolo della Dea delle Dee Fan devoto della dea Cyntheria e Manager delle Maialacche |
| Snake Plissken |
Inviato il: Jul 14 2006, 11:15 PM
|
||
|
Non spalo merda, sono oggettivo... -------------------- Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan!
||
| william |
Inviato il: Jul 14 2006, 11:20 PM
|
||||
non voglio fare polemica sia chairo...ma questi commenti non mi sembrano molto oggettivi -------------------- Fratello ufficiale di MartyzKaishakunin del forumOrso Bubu
||||
| Riccarrdo |
Inviato il: Jul 15 2006, 03:06 PM
|
||
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3225 Utente Nr.: 1053 Iscritto il: 11-June 05 |
Beh, però ciò che è venuto fuori da queste schiappe è memorabile. -------------------- Una R di troppo, più bianco non si può.
![]() Tenerona, Lilly e qualche foto. Mah, vi dirò, mancherò spesso in questo periodo. |
||
| Snake Plissken |
Inviato il: Jul 15 2006, 04:30 PM
|
||
|
Insomma... are you experienced è certamente un disco più importante di qualsiasi dei Pink Floyd, in particolare con Syd Barrett. Riguardo il fatto che non sapesse suonare, anche questo è appurato, ma non suonare nel senso virtuosistisco del termine, proprio suonare, come ho detto almeno i Ramones sapevano andare a tempo, certamente tecnicamente non erano granchè, però erano in grado di fare qualcosa nello spirito del vecchio rock'n'roll molto basico ma efficace... -------------------- Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan!
||
Pagine: (3) 1 [2] 3 |
![]() ![]() ![]() |