| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (2) [1] 2 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Lindsey |
Inviato il: Jul 11 2006, 10:09 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 682 Utente Nr.: 67 Iscritto il: 18-February 04 |
Ieri sera ero in vena masochistica così mi sono detto: "Perchè non ci guardiamo il film di Buffy?".
Sì parlo proprio del film orrendo del 1992 da cui è stata tratta la meravigliosa serie tv che tutti noi amiamo. Certo non sono riuscito a reggerlo tutto (per quelli che non l'hanno mai visto...NON GUARDATELO!) anche perchè è veramente una cosa orribile, però ho notato che risultano alcuni particolari che ricompaiono nella serie tv, nella prima stagione. 1) Il vestito delle Cheerleader del film è molto simile a quello che indossano le ragazze di Sunnydale 2) Le mascotte di entrambi i licei sono due maiali 3) Altro particolare sul vestito: quello che indossa Buffy al ballo assomiglia a quello che indossa Buffy in Prophency Girl. 4) La storia di Pike con il suo amico ricorda un po' quella tra Xander e Jesse, entrambi sono grandi amici, entrambi sono considerati degli sfigati, uno dei due diventa un vampiro e l'altro è costretto (grande Xander!) a ucciderlo 5) Sia Lothos (che anche se è il primo Big Bad di Buffy è veramente osceno...) sia il Maestro sono descritti come Signori dei Vampiri, sebbene in modo leggermente diverso. Ora ripeto, il film è veramente uno dei peggiori che abbia mai visto, non so come possa esserne saltata fuori una serie (anzi due) così bella. Complimenti Joss -------------------- ![]() Le Ferite Guariscono, Le Donne Amano Le Cicatrici, La Gloria Dura Per Sempre |
| sonia_buffymaniac |
Inviato il: Jul 11 2006, 11:00 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 242 Utente Nr.: 1897 Iscritto il: 1-June 06 |
hai ragione il film è un pò imbarazzante
|
| *LifeIsAShow* |
Inviato il: Jul 12 2006, 10:06 AM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 580 Utente Nr.: 1319 Iscritto il: 23-November 05 |
infatti, il film non è un granchè, con i vampiri che volano dalle orecchie appuntite, ma non ha niente a che vedere con la serie, anche se le somiglianze che tu hai trovato sono vere (non avevo mai notato quella fra Xander-Jesse e Pike-il suo amico)
inoltre quoto sonia buffymaniac quando dice che "bisogna ammettere che la storia che c'è sotto è quella che sta alla base anche della serie" dico anche io 'complimenti, Joss', perchè ha evoluto una storia che a chi non la conosce sembra banale creando (a parer mio) il telefilm più bello di tutti i tempi. -------------------- CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!
![]() |
| buffylover |
Inviato il: Jul 12 2006, 10:48 AM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1233 Utente Nr.: 1293 Iscritto il: 5-November 05 |
Il fatto è che la storia era molto più adatta ad essere sviluppata pian piano in una serie, infatti tutti ne abbiamo visto il risultato -------------------- Italia Campione del Mondo 2006
![]() "Classica reazione da cacciatrice: risolvere ogni problema piantando nei corpi oggetti acuminati." |
||
| Spike 86 |
Inviato il: Jul 12 2006, 11:34 AM
|
![]() Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5477 Utente Nr.: 1285 Iscritto il: 1-November 05 |
io mi ero riproposto di vederlo ma tutti quelli che l'hanno già visto mi dicono di non farlo...
-------------------- Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
Sara83 leggi i suoi capolavori.... ![]() Membro del "sicofanti prezzolati fan club"--- Fan devoto della dea Cyntheria |
| Rob |
Inviato il: Jul 12 2006, 11:52 AM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 516 Utente Nr.: 1428 Iscritto il: 27-January 06 |
Il film è orrendo, ma non certo per colpa di Joss, che purtroppo è stato solo lo sceneggiatore del film....è infatti si vede....le scelte stilistiche e il modo di girare è di Kuzui, regista e produttore, il quale si è arrogato il diritto di fare tutte queste cagate contro il parere di Joss, tant'è vero che Joss si è arrabbiato e ha lasciato il set prima della conclusione del girato....lo dice più volte nei contenuti speciali della serie...la storia di base, infatti, senza quelle discutibili scelte stilistiche (orecchie a punta, capacità di volare, mostri orrendi ,nel senso che fanno cagare) e alcune scelte di attori, se così si possono chiamare come la Swanson e Luke Perry, che non sanno veramente recitare, nonostante la presenza di due mostri sacri come Rutger Hauer e Donald Sutherland, è una storia molto bella, su cui poteva essere creato un capolavoro, se si fosse lasciato fare a Joss e non a quella cacca di Kuzui....e la serie tv ne è la dimostrazione....
-------------------- If we could live without passion, maybe we'd know some kind of peace. But we would be hollow.Empty rooms, shuttered and dank... Without passion, we'd be truly dead..... |
| other side productions |
Inviato il: Jul 12 2006, 02:51 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 77 Utente Nr.: 2338 Iscritto il: 25-June 06 |
Adesso sono preso dal dubbio se vederlo o meno
la passione per Buffy mi spinge a vederlo per quanto vomitevole sia |
| Aky :[ |
Inviato il: Jul 12 2006, 06:10 PM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 416 Utente Nr.: 1630 Iscritto il: 24-April 06 |
accetterò il consiglio....anche se ero curioso di vederlo.....
-------------------- ![]() membro con onore del "acidi e sarcastici club" |
| GIOANGEL |
Inviato il: Jul 12 2006, 08:22 PM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 947 Utente Nr.: 1530 Iscritto il: 31-March 06 |
il mio consiglio è: vedetelo!!!! non è un gran che, ma già che la girato joss.... e poi il film spiega come buffy è diventata cacciatrice (o quasi e poi c'è "luke perry" che è veramente figo! -------------------- |
||
| Lindsey |
Inviato il: Jul 12 2006, 09:55 PM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 682 Utente Nr.: 67 Iscritto il: 18-February 04 |
Mah ti dirò nemmeno Marti Noxon (almeno ai tempi del commenti all'episodio Bergaining) l'ha visto... e su consiglio di Joss -------------------- ![]() Le Ferite Guariscono, Le Donne Amano Le Cicatrici, La Gloria Dura Per Sempre |
||
| spuffyssima |
Inviato il: Jul 12 2006, 10:08 PM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 288 Utente Nr.: 2367 Iscritto il: 27-June 06 |
io ero curiosa di vederlo, volevo perfino acquistare il DVD! ma dopo quello che ho letto, direi che faccio meglio a non comprarlo e risparmiarmi i soldi per le serie di Angel
|
| Anne |
Inviato il: Jul 12 2006, 10:14 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 128 Utente Nr.: 2314 Iscritto il: 24-June 06 |
Ma si, se non avete visto il film vedetelo. La serie si basa sul film, e Buffy ariva a Sunnydale dopo quello che e` sucesso nel film, piu o meno.
Io l` ho visto molto tempo fa e non ricordo molto, pero non mi e` sembrato tanto male quando l` ho visto. Probabilmente perche l` ho visto prima della serie e non avevo aspettative. Ho visto nella pubblicita che e` un film con vampiri (che io adoro) e l` ho guardato. -------------------- But I want you to know I did save you. Not when it counted, of course, but ... after that. Every night after that. I'd see it all again ... do something different. Faster or more clever, you know? Dozens of times, lots of different ways ... Every night I save you.
|
| other side productions |
Inviato il: Jul 12 2006, 10:46 PM
|
||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 77 Utente Nr.: 2338 Iscritto il: 25-June 06 |
AHAHAHA |
||
| Lindsey |
Inviato il: Jul 13 2006, 11:39 AM
|
||
Se proprio vuoi vedere come è diventata cacciatrice guardalo, anche se forse le due scene in Becoming rendono meglio l'idea. -------------------- ![]() Le Ferite Guariscono, Le Donne Amano Le Cicatrici, La Gloria Dura Per Sempre |
||
| Padmè |
Inviato il: Jul 13 2006, 12:22 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 152 Utente Nr.: 2300 Iscritto il: 23-June 06 |
Beh, se volete venire a conoscenza degli avvenimenti del film senza vederlo, potete reperire il fumetto pubblicato anni fa dalla Play Press (i numeri uno e due, se non erro), cioè la trasposizione cartacea ufficiale. Personalmente, ho trovato la storia parecchio carina
-------------------- ![]() |
Pagine: (2) [1] 2 |
![]() ![]() ![]() |