Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (2) [1] 2  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> Final fantasy 8: rinoa ed artemisia
andre@
Inviato il: Jul 16 2006, 07:45 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 344

Qualcuno qui postò quel link dove un ragazzo esponeva le sue teorie su rinoa ed artemisia,ovvero che erano la stessa persona ecc... vorrei rileggerle poichè sto adsso rifininendo il gioco...mi postereste il link? Era qualcosa tipo eyes on finalfantasy.
MPInvia un Email a questo Utente
Barba
Inviato il: Jul 16 2006, 07:56 PM
Cita Messaggio

Ex *!Faith!*

Utente Nr.: 228

dovrebbe essere questo.
almeno, io guardai su qui! 004.gif

--------------------
Membro del fan club di Cyntheria e delle Maialacche_Bob è il mio portafortuna Who's that mona?è_é
user posted image
Bob:Perchè?Che ho violato qualche regola?Ho detto che io e altre due abbiamo fatto una conversazione
in un altro posto (MSN) senza scendere in particolari, cazzi nostri mi pare.
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
illyria
Inviato il: Jul 16 2006, 09:38 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 937

rinoa ed artemisia non sono la stessa persona e francamente non capisco perchè certe persone si fanno questi "film mentali" invece di accettare la storia per come viene mostrata dagli autori 003.gif

--------------------
user posted imageuser posted image
il male è insito nel nostro essere...dal principio e fino alla fine lui ci sarà sempre...di solito resta sopito...ma alcune volte accade che esso decida di destarsi dal suo sonno...non devi avere paura...non gli resistere..lui...sei tu!
orgoglio mannaro...
Kaw
Inviato il: Jul 16 2006, 11:32 PM
Cita Messaggio

Il più dark del forum

Gruppo: membri
Utente Nr.: 268

QUOTE (illyria @ Jul 16 2006, 09:38 PM)
rinoa ed artemisia non sono la stessa persona e francamente non capisco perchè certe  persone si fanno questi "film mentali" invece di accettare la storia per come viene mostrata dagli autori 003.gif

io trovo che sia una cosa interessante, comunque ._.
pure io sono contro le teorie astruse immotivate, ma devo ammettere che qui c'è del materiale per prendere per buona la teoria
181.gif
del resto FF8 non è nuovo a questo genere di cose: non sapremmo che squall è il figlio dui laguna se ci fidassimo solo di quello che viene esplicitamente detto e non ci facessimo i film mentali 003.gif

--------------------
user posted image user posted image
MPSito Web di questo Utente
illyria
Inviato il: Jul 16 2006, 11:49 PM
Cita Messaggio

Potential

bhe no qui è diverso si vede chiaramente e viene spiegato che Squall è figlio di Lagura e Raine,non è una supposizione di un paio di fans

--------------------
il male è insito nel nostro essere...dal principio e fino alla fine lui ci sarà sempre...di solito resta sopito...ma alcune volte accade che esso decida di destarsi dal suo sonno...non devi avere paura...non gli resistere..lui...sei tu!
orgoglio mannaro...
Tanius
Inviato il: Jul 17 2006, 03:18 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 1870

QUOTE (illyria @ Jul 16 2006, 11:49 PM)
bhe no qui è diverso si vede chiaramente e viene spiegato che Squall è figlio di Lagura e Raine,non è una supposizione di un paio di fans

Dov'è che viene spiegato chiaramente? Quando a laguna gli viene un crampo quando lo incontra? Non per avvalere la teoria di Riona = Artemisia, però non sarei sempre così sicuro di quello che ci vogliono dire gli altri... Tutti credevano che Aeris in FFVII doveva morire per forza, ed invece gli autori volevano riportarla in vita all'ultimo cd...

--------------------
user posted image
--------------------
My DeviantArt Profile
--------------------
Neo Rinascimento . La Rinascita Dell'Arte
--------------------
"I matematici sono sempre stati persuasi di dimostrare delle verità o delle proposizioni vere. Evidentemente tale convinzione non può essere che di ordine sentimentale o metafisico: non si può certo giustificarla ponendosi sul terreno della matematica".
Nicolas Bourbaki
Muggio
Inviato il: Jul 17 2006, 04:20 PM
Cita Messaggio

Giullare di Ania e Lore

Utente Nr.: 950

QUOTE (Tanius @ Jul 17 2006, 03:18 PM)
Tutti credevano che Aeris in FFVII doveva morire per forza, ed invece gli autori volevano riportarla in vita all'ultimo cd...

E' vero, tanto che nel corso del gioco è possibile trovare l'oggetto che le avrebbe fatto apprendere l'ultima tecnica limit 003.gif peccato, non la si possa davvero resuscitare...

Cmq forse ero stato io a postare quel link su Rinoa e Artemisia...a ogni modo, appoggia la teoria, oltre ad essere verosimile, secondo me, rende anche la storia più affascinante 001.gif

--------------------
Kaw
Inviato il: Jul 17 2006, 04:27 PM
Cita Messaggio

Il più dark del forum

Gruppo: membri
Utente Nr.: 268

Tutti credevano che Aeris in FFVII doveva morire per forza, ed invece gli autori volevano riportarla in vita all'ultimo cd...

mai cosa più falsa 019.gif
aeris muore e resta morta. stop. 003.gif

riguardo a squall e laguna, non è che venga proprio detto... non è nemmeno una supposizione dei fan, ma non è che ci facciano lo spiegone durante il gioco 003.gif
sono una serie di indizi, anche macroscopici magari, ma solo indizi, e sta al giocatore tirare le somme.

un'altra cosa che mi fa appogiare la teoria rinoa = artemisia è che tutti i personaggi di ff8 sono piuttosto approfonditi e hanno un loro perché. artemisia è l'unica che sbuca fuori dal nulla alla fine del gioco e fa un gran macello senza spiegare il motivo 019.gif quindi o devo pensare che i creatori di ff8 hanno fatto una gran cagata buttando in mezzo questo cattivo finale senza arte né parte, oppure anche questo cattivo finale ha un minomo di approfondimento -seppure implicito- come gli altri personaggi.

che poi io non è che sia 'sto gran fan di FF8. trovo la trama banale e vagamente sessista e i personaggi uno più stupido dell'altro, però mi ha regalato dei bei momenti 003.gif

--------------------
user posted image user posted image
MPSito Web di questo Utente
Lore
Inviato il: Jul 17 2006, 04:40 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 393

QUOTE (Muggio @ Jul 17 2006, 04:20 PM)
E' vero, tanto che nel corso del gioco è possibile trovare l'oggetto che le avrebbe fatto apprendere l'ultima tecnica limit 003.gif peccato, non la si possa davvero resuscitare...

Vabbè ma la limit gliela puoi anche far apprendere nel primo disco se ricordo bene. Non è che è stata messa lì per rimanere inutilizzata. Basta avere taaaanta pazienza.

Per ciò che riguarda la teoria su Rinoa/Artemisia... non mi piace e non mi convince :°D

--------------------
user posted image
PICCINO UFFICIALE DI GIUGGY SANTA MARIA DELLE ZOCCOLE
illyria
Inviato il: Jul 17 2006, 06:28 PM
Cita Messaggio

Potential

Dov'è che viene spiegato chiaramente? Quando a laguna gli viene un crampo quando lo incontra? Non per avvalere la teoria di Riona = Artemisia, però non sarei sempre così sicuro di quello che ci vogliono dire gli altri... Tutti credevano che Aeris in FFVII doveva morire per forza, ed invece gli autori volevano riportarla in vita all'ultimo cd...

durante il gioco viene spiegato :Squall nasce da Raine durante il viaggio di laguna a eshtar, infatti si dice che laguna non abbia mai visto suo figlio e che raine è morta per far nascere suo figlio che viene mandato all'orfanotrofio. poco tempo dopo ci va anche ellione, e squall avendola vista a winhill crede che sia sua sorella.

La storia di Aeris la conoscono tutti.Era nei piani degli autori resuscitarla ma invece per mancanza di tempo o problemi vari hanno lasciato le cose come stanno,lasciando solo un piccolo bonus e vale a dire :se Cloud tratta bene Aeris nell'ultimo Cd mi sembra quando rientra a Midgar,entrando nella chiesetta appare per qualche secondo la figura di Aeris

--------------------
orgoglio mannaro...
andre@
Inviato il: Jul 17 2006, 07:19 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Bhe final fantasy 8 io lo ritengo uno dei giochi piu belli per playstation....Comunque io apposta volevo rileggere quella pagina di rinoa e artemisia perchè in effetti gli argomenti c'erano anche se è strano il fatto che non sia cosi esplicito e che uno deve farsi tutti sti giri mentali,come avete detto voi. Che squall è il figlio di laguna neanche io l'avevo capito prima di leggere quel sito ma l'avevo supposto,ad esempio è molto piu facile capire che giulia è la madre di rinoa anche quello non è detto esplicitamente però si capisce...Laguna io a suo tempo supponevo che fosse squall in 1 altra vita o nel futuro,ma il fatto che avesse un nome diverso non avvalorava questa tesi 018.gif

ps: ma che raine è la madre di squall è detto chiaramente? Perchè se non sbaglio era una cosa che sapevo ma non ricordo chi e quando l'aveva detto! Inoltre ellione a sua volta era stata adottata da raine o è sua figlia?Perchè se fosse sua figlia sarebbero fratellastri lei e squall!
andre@
Inviato il: Jul 17 2006, 07:28 PM
Cita Messaggio

Slayerette

A me hanno colpito questi 2 punti che in effetti mi sembrano possibili....

1) Il nome della GF di Artemisia (Griever), è uguale al nome che hai dato all'anello di Squall, chr lui regala a Rinoa. Il nome dell'anello era il segreto dei due innamorati, solo loro lo conoscono e nonostante l'anello appiaia in diverse scene il nome non viene mai detto.

3) "If you come here, you'll find me". Questa frase appare nel filmato iniziale e più avanti all'orfanotrofio di Edea nel disco 3. Cos'è quella cosa che si vede fluttuare nell'aria? Il castello di Artemisia. Squall e Rinoa ebbero quella piccola conversazione all'orfanotrofio, quando Rinoa disse che lui potrebbe trovare lei lì. Ora andate al mondo della compressione temporale. Dov'era il castello di Artemisia? All' orfanotrofio (questo indica che la suddetta frase prima che a Rinoa è riferita ad Artemisia).
Muggio
Inviato il: Jul 17 2006, 09:25 PM
Cita Messaggio

Giullare di Ania e Lore

Utente Nr.: 950

QUOTE (Lore @ Jul 17 2006, 04:40 PM)
Non è che è stata messa lì per rimanere inutilizzata. Basta avere taaaanta pazienza.

Sì ma, parafrasando la Mazzamauro: "du' palle!" quante ore dovrei pasare sul primo disco per fare una roba del genere e poi vedere il mio super-pompato personaggio affondare inerosabilmente a mani giunte e capelli sciolti? 018.gif

--------------------
Lore
Inviato il: Jul 17 2006, 11:31 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 393

QUOTE (Muggio @ Jul 17 2006, 09:25 PM)
Sì ma, parafrasando la Mazzamauro: "du' palle!" quante ore dovrei pasare sul primo disco per fare una roba del genere e poi vedere il mio super-pompato personaggio affondare inerosabilmente a mani giunte e capelli sciolti? 018.gif

Non me lo ricordo 025.gif ma io mi ci son messo 147.gif praticamente era quasi sempre nel party :°D

--------------------
user posted image
PICCINO UFFICIALE DI GIUGGY SANTA MARIA DELLE ZOCCOLE
illyria
Inviato il: Jul 18 2006, 12:50 AM
Cita Messaggio

Potential

ps: ma che raine è la madre di squall è detto chiaramente? Perchè se non sbaglio era una cosa che sapevo ma non ricordo chi e quando l'aveva detto! Inoltre ellione a sua volta era stata adottata da raine o è sua figlia?Perchè se fosse sua figlia sarebbero fratellastri lei e squall!

Non viene detto chiaramente a parole ma con i flashback viene chiaramente illustrato al giocatore chi sono i veri genitori di Squall e come lui sia finito in tenera età all'orfanotrofio poi al garden.Insomma parla la storia.
Per quanto riguarda Ellione invece è proprio detto a parole :quando Laguna si risveglia in una stanza nel villaggio di Winhill,scende le scale e trova Ellione piccola (pare che lui la conosca perchè da mesi ormai soggiorna nel villaggio dato che Raine lo aveva trovato ferito e gli aveva salvato la vita)i due parlano un pò poi Laguna si avvicina ad un mobile dove è posta una foto dei genitori scomparsi di Ellione e si evince questo dal fatto che lui fà chiaramente una promessa a "mamma e papà di Ellione...".
Quindi Ellione non è figlia di Raine ne di Laguna è un'orfana di cui Raine si prende cura.

1) Il nome della GF di Artemisia (Griever), è uguale al nome che hai dato all'anello di Squall, chr lui regala a Rinoa. Il nome dell'anello era il segreto dei due innamorati, solo loeo lo conoscono e nonostante l'anello appiaia in diverse scene il nome non viene mai detto

a me invece questo punto fra i tanti mi è sembrato quello piu campato in aria di tutti. Artemisia evoca Griever dalla mente di Squall in quanto dice : "evochero l' essere che tu ritieni piu forte" Squall ritiene Griver un essere molto forte.

Se Rinoa e Artemisia fossero la stessa persona nel videogioco si sarebbe compreso chiaramente visto che non è mica un telefilm a puntate,se questo non è avvenuto vuol dire che non è cosi

--------------------
orgoglio mannaro...
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (2) [1] 2  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0824 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]