Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (3) [1] 2 3  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> peggior/migliore doppiatore, a voi
Eminil
Inviato il: Jul 21 2006, 08:07 PM
Cita Messaggio

Ex Buffy 90

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 459

a volte ci fanno sclerare per le fantomatiche traduzioni assegnateli.009.gif
altre volte li apprezziamo per il loro timbro e la loro capacità. 002.gif
altre volte sono le persone che vengono sempre prese di mira nel bene o nel male 011.gif .
fatto sta che senza di loro, a quest'ora tutti i telefilm, le vedremo in lingua originale; e vi assicuro che per moooooolti sarebbe un vero disastro 013.gif !!

ed ecco, per onorarli o disoorarli, inserite la vostra lista dei doppiatori o/e doppiatrici che preferite, e quelli che odiate o non vi piacciono 005.gif !!!

a voi.....

EDIT= mettete i doppiatori dei telefilm che volete!!! 002.gif

--------------------
user posted imageuser posted image
SIAMO I CAMPIONI DEL MONDO
MPMSN
Fà09
Inviato il: Jul 21 2006, 08:14 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2646

Io adoro:
In VM:
-voce di Lamb (Francesco Prando)
-voce di Keith (Massimo Lodolo)
In Buffy:
-voce di Buffy (Barbara De Bortoli)
-la prima voce di Xander (Niseem Onorato)
In Angel:
-voce di Angel (Francesco Bulckaen)
-voce di Cordelia (Francesca Fiorentini)
-voce di Wesley (Vittorio Guerrieri)
Voci che odio invece non so dire,però devo dire che non ho mai visto le versioni originali di questi telefilm,quindi giudico in base agli episodi in italiano....

--------------------
Logan:"Pensavo che la nostra storia fosse epica....solcare anni e continenti,vite bruciate,carneficine...epica."

Duncan:"le vere storie d'amore non hanno mai fine"

Fan n° 11 di quel matto di Touchy
MPInvia un Email a questo Utente
Elanor
Inviato il: Jul 21 2006, 08:25 PM
Cita Messaggio

Ex WiTcHyWilloW

Utente Nr.: 634

a volte ci fanno sclerare per le loro fantomatiche traduzioni
non sono i doppiatori a tradurre 001.gif

comunque... per ora mi vengono in mente solo voci maschili 181.gif
io adoro
Max Alto (da Aladdin a Charlie, passando per Ranma e Inuyasha 116.gif )
Riccardo Rossi (come dimenticare il suo Ryoga? 015.gif )
Corrado Conforti (una voce molto particolare... lo adoro! 018.gif )
Fabio Boccanera (il caro Spike 018.gif nonchè capitano Jack Sparrow 153.gif )
Andrea Ward (l'ho adorato negli OAV di Dragon Ball 120.gif è bellissimo sentire Goku parlare con una voce normale 120.gif per non parlare di Sanzo 015.gif )
Massimo De ambrosis (Onizuka 054.gif e per Vegeta 155.gif )

mi riservo di aggiungere nomi alla lista 003.gif

--------------------
Dove raccolgo disegni, icons, firme ecc. -> *My Live Journal* (decisamente "under construction" user posted image)

user posted imageuser posted imageuser posted image user posted image user posted image user posted image
user posted image Okay, let's get this bitch to Mount Doom!
Eminil
Inviato il: Jul 21 2006, 08:27 PM
Cita Messaggio

Ex Buffy 90

Utente Nr.: 459

QUOTE (Elanor @ Jul 21 2006, 08:25 PM)
non sono i doppiatori a tradurre 001.gif

126.gif ...ho cambiato infatti

--------------------
SIAMO I CAMPIONI DEL MONDO
MPMSN
lalla_86
Inviato il: Jul 21 2006, 08:34 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 229

io *adoro* barbara de bortoli...è una doppiatrice meravigliosa, che ha dato voce a buffy, piper di streghe, andie di DC...054.gif
per quanto riguarda gli uomini non ci sono dubbi: tonino accolla 109.gif che è la voce di chiunque praticamente 003.gif : eddie murphy, jim carrey, homer simpson...

a proposito:
QUOTE ( Eminil)
a volte ci fanno sclerare per le loro fantomatiche traduzioni

non sono i doppiatori a tradurre dall'inglese! per quello ci sono traduttori e adattatori! i poveri doppiatori si limitano a leggere le frasi che gli altri scritto...non è colpa loro se a volte le traduzioni sono fatte coi piedi! 003.gif

--------------------
...Lalla...
Camo: Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan!
Smettetela di aprire discussioni inutili che non aggiungono niente, che non hanno senso, che trattano di argomenti già triti e ritriti in mille altre discussioni!
Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili!
BASTA!

Io ADORO questa donna! *lol*
pink
Inviato il: Jul 21 2006, 09:18 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 1875

preferiti maschili:

Luca Ward e Tonino Accolla

preferite femminili:

Giuppy Izzo (Eliza Dushku in Buffy,Ellen Pompeo in Grey's Anatomy,Birba la gatta nei Puffi)
Barbara De Bortoli (MITICA!!)

--------------------
user posted imagePiNk
illyria
Inviato il: Jul 21 2006, 10:58 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 937

a me non piace la doppiatrice di VM (non conosco il suo nome 025.gif ),voce troppo squillante per me...ma la voce che davvero mi da sui nervi è quella di Goku da piccolo (il personaggio del cartone "dragon ball") una delle cose piu irritanti che esistano 126.gif
Per il resto il doppiaggio italiano mi piace...

--------------------
il male è insito nel nostro essere...dal principio e fino alla fine lui ci sarà sempre...di solito resta sopito...ma alcune volte accade che esso decida di destarsi dal suo sonno...non devi avere paura...non gli resistere..lui...sei tu!
orgoglio mannaro...
Elanor
Inviato il: Jul 21 2006, 11:48 PM
Cita Messaggio

Ex WiTcHyWilloW

Utente Nr.: 634

ho visto solo ora che il topic è anche per i doppiatori peggiori! 014.gif

bhè, io ne nomino alcuni... non tanto perchè non siano bravi, ma perchè ODIO la loro voce! 126.gif

3) Paolo Torrisi (che tra le altre cose è morto 011.gif mi spiace per lui, ma scusate il mio cinismo, almeno non doppierà più niente 025.gif ): il doppiatore di Goku adulto nella serie animata, nonchè di Kinder Pinguì. L'unico personaggio che mi piaceva un po' come era doppiato era Mowgli, nella serie animata del libro della giungla

2) Donatella Fanfani, la doppiatrice di Licia e Creamy 083.gif che voce sgraziata e assurda! Sembra uno psicopatico che sbraita in falsetto!

1) Pietro Ubaldi! Lo odio!! Ma è dappertutto! 120.gif C'è persino in "finding Nemo" 120.gif e in "la maledizione della prima luna" 120.gif ed è anche Kinder Sorpresa!! 120.gif Ed ha doppiato tutti, ma dico TUTTI i cartoni animati mai andati in onda in italia!! 077.gif

menzione speciale d'onore per Davide Garbolino 126.gif

--------------------
Dove raccolgo disegni, icons, firme ecc. -> *My Live Journal* (decisamente "under construction" user posted image)

user posted imageuser posted imageuser posted image user posted image user posted image user posted image
user posted image Okay, let's get this bitch to Mount Doom!
anna@mars
Inviato il: Jul 22 2006, 11:57 AM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 2175

miryam catania voce di willow e anche di rory,
fabio boccanera che doppia sia spike che saywer in lost.
luca ward ha una voce stupenda,
christian iansante il doppiatore di lindsey in angel.
mi piacciono molto i doppiatori di angel, cordeli a e wesley e anche di fred.
la voce di faith e lorelai.

--------------------
user posted image
L'amore non è un fatto di cervello, è passione, passione che ti squarcia da dentro e ti fa fare quello che vuole. Io sarò pure schiavo della passione, ma almeno sono tanto uomo da ammetterlo
..willow..
Inviato il: Jul 22 2006, 03:00 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1280

per me la migliore è Giuppy Izzo....

--------------------
user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Willow: That's me, reliable, dog, guyser person....
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Jules
Inviato il: Jul 22 2006, 03:06 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 2448

Io adoro Myriam Catania, che rimane la migliore....
Valentina Mari, che doppia Veronica Mars e Marissa Cooper, mi piace molto perchè riesce a divertirmi pur doppiando personaggi molto diversi.
Trovo bravissimo anche il doppiatore di Logan Echolls, mi pare sia Stefano Crescentini....
lara kent
Inviato il: Jul 23 2006, 12:36 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 1579

per me la peggior voce e' isavella pasanisi ha 1 voce da gallina
la miglior voce femminile e' micaela esdra
e maschile luca ward che ho conosciuto all'anteprima dii master e commander in ancona e il mitico ferruccio amendola

--------------------
io credo che una casa maledetta attiri uomini maledetti di benjamin mears
Alux
Inviato il: Jul 23 2006, 01:55 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 2297

miglior doppiatrice
Giuppy Izzo => Lucy May, Lorelai Gilmore, Tru (in Tru calling)

miglior doppiatore
Massimiliano Alto => Ranma, Bastardo Giallo in Sin City

peggior doppiatore
Francesco Pelluzzi => Dawson Leery, odiavo quella voce squillante!

peggior doppiatrice
per ora non mi viene in mente nessuna voce femminile che abbia veramente odiato, solo alcune che mi stavano antipatiche... Ci penserò e poi aggiungo anche questa voce.

--------------------
user posted image
THE IMPORTANCE OF BEING HOMER
Membro love psychotic jackass del Fanatic LoVe Shipper Club/ membro n°3 dell'anti-Touchy gang...
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
dio_eraclea
Inviato il: Jul 23 2006, 04:39 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 1322

a me piacciono...

1) user posted image
Barbara de Bortoli che ha doppiato Naomi Watts "The Ring" e "The Ring 2" (Rachel Keller), "Le divorce" (Roxy de Persand); Courteney Cox in "Friends" (Monica Geller Bing); Faye Valentine in "Cowboy Bebop"; Mila Azuki in "Mila e Shiro - Due cuori nella pallavolo"

2) user posted image
Federica de Bortoli che ha doppiato Natalie Portman in "Star Wars: Episodio 1 - La minaccia fantasma", "Star Wars: Episodio 2 - L'attacco dei cloni" e "Star Wars: Episodio 3 - La vendetta dei Sith" (Padme Amidala); Rachel Nichols in "Alias" (Rachel Gibson); Emilie de Ravin in "Lost" (Claire); Alexis Bledel in "Una mamma per amica" (Rory Gilmore), [a me piaceva 007.gif ]; Excel in "Excel Saga"; Creao in "Lo stregone Orphen"

3) user posted image
Monica Ward che ha doppiato Lisa Simpson in "I Simpson"; Kaguya in "Inuyasha - The Movie 2: Il Castello al di là dello specchio"

4) user posted image
Laura Lenghi che ha doppiato Milla Jovovich in "Il quinto elemento" (Leeloo); Mulan in "Mulan" e "Mulan 2"; Jennifer Garner in "Alias" (Sydney Bristow); Renee O'Connor in "Xena Principessa guerriero" (Olimpia); Mia Maestro in "Poseidon" (Elena Gonzalez)

5) user posted image
Cinzia de Carolis che ha doppiato Madonna in "Occhi di serpente" (Sarah Jennings), "Cercasi Susan disperatamente" (Susan), "Shanghai Surprise" (Gloria Tatlock), "Who's that girl?" (Nikki Finn), "A letto con Madonna" (Madonna); Oscar in "Lady Oscar"; Kodachi Kuno in "Ranma ½"; Emeraldas in "Queen Emeraldas"

6) user posted image
Laura Boccanera che ha doppiato Jodie Foster in "Il silenzio degli innocenti" (Clarice Sterling), "Il mio piccolo genio" (Dede Tate), "Nell" (Nell), "Contact" (Ellie Arroway), "Anna and the King" (Anna), "Panic Room" (Meg Altman), "The Dangerous Lives of Altar Boys" (Suor Assunta), "Una lunga domenica di passioni" (Elodie Gordes), "Flightplan - Mistero in volo" (Kyla Pratt), "Inside Man" (Madeleine White); Julia Roberts in "A letto con il nemico" (Sara Waters / Laura Burney), "Scelta d'amore" (Hilary O'Neil), "Inviati molto speciali" (Sabrina Peterson), "Prêt-à-Porter" (Anne Eisenhower), "Notting Hill" (Anna Scott), "Mona Lisa Smile" (Katherine Watson); Melinda McGraw in "X-Files" (Melissa Scully); Mimi Rogers in "X-Files" (Ag. Diana Fowley); Tia Carrere in "Relic Hunter" (Sydney Fox)

7) user posted image
Ilaria Stagni che ha doppaito Jennifer Lopez in "Prima o poi mi sposo" (Mary Fiore), "Shall we dance?" (Paulina), "Quel mostro di suocera" (Charlotte "Charlie" Cantilini), "Il vento del perdono" (Jean Gilkyson); Christina Ricci in "Il mistero di Sleepy Hollow" (Katrina Von Tassel), "The man who cried - L'uomo che pianse" (Suzie), "Anything Else" (Amanda); Eva Longoria in "Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane" (Gabrielle Solis); Jessica Biel in "Settimo cielo" (Mary Camden); Bart Simpson in "I Simpson"

invece odio con tutto il cuore solo due doppiatrici:

1) user posted image
Giuppy Izzo da quando ha fatto la pubbilicità della tim e lorelai gilmore la odio, la odio, la odio con tutto me stesso! ha una voce insopportabile!

2) user posted image
Donatella Fanfani antipatica e con una voce orrenda 007.gif

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteIntegrity Messenger IMAOLYahooMSN
buffylover
Inviato il: Jul 24 2006, 10:09 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1293

Maschili:
Roberto Pedicini (Jim Carrey)
Tonino Accola (Homer/ Jim Carrey/ Eddie MUrphy)
Luca Ward (Samuel L. Jackson)

Femminili:
Barbara de Bortoli (Buffy)
Miryam Catania (Willow)

--------------------
Italia Campione del Mondo 2006
user posted image
"Classica reazione da cacciatrice: risolvere ogni problema piantando nei corpi oggetti acuminati."
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (3) [1] 2 3  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.2811 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]