| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (7) « Prima ... 4 5 [6] 7 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| FFF |
Inviato il: Jul 30 2006, 01:34 AM
|
||
![]() Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5971 Utente Nr.: 133 Iscritto il: 13-May 04 |
e concordo anche con questo....fa davvero male..... -------------------- ![]() il volto della Bestia è qui... la vera natura di FFF...I'm here... me capostipite della Divina Stirpe delle Zombè |
||
| lalla_86 |
Inviato il: Jul 30 2006, 11:02 AM
|
||
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2546 Utente Nr.: 229 Iscritto il: 20-July 04 |
penso che giuggy e kaw non obiettassero sul fatto che le storie fossero vere o meno (e lo dico anche per vmars89), ma sul fatto che spesso le bugie nascondono problemi grossi. Il "ma tu che ne sai?" non era un "ma che ne sai se non era tutto vero?", ma era riferito al fatto che alux affermava che le bugie della sua amica non nascondessero problemi di sorta, quindi era un "ma tu che ne sai se la tua amica davvero non aveva altri problemi?" oltre a questa precisazione mi sento di poter affermare che affrontare superficialmente certe situazioni, giudicare certe persone senza conoscerle è sbagliato, sempre! quindi ridere di certe bugie senza sapere se è un campanello d'aiuto è sbagliato, ma siamo umani e sentirsi presi in giro non piace a nessuno, lo dimostra la nostra reazione alla storia di dedde (e dico nostra kaw...c'eri anche tu -------------------- ...Lalla...
Camo: Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan! Smettetela di aprire discussioni inutili che non aggiungono niente, che non hanno senso, che trattano di argomenti già triti e ritriti in mille altre discussioni! Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili! BASTA! Io ADORO questa donna! *lol* |
||
| FFF |
Inviato il: Jul 30 2006, 01:53 PM
|
![]() Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5971 Utente Nr.: 133 Iscritto il: 13-May 04 |
da post spiritoso, sto diventando un post psicologico
per me è impossibile rispondere alla domanda di lalla in poche righe. il discorso sulle bugie, sul perchè si dicono, è talmente lungo e vario da avere troppe sfaccettature per essere riassunto in modo puramente oggettivo. Sicuramente quando si mente, o si inventano storie intere, un motivo c'è sempre, che può essere dal semplice desiderio di attirare l'attenzione oppure per delirio di onnipotenza ( pensando cioè " ma come sono forte! Ci sono cascati tutti!") a, invece, nascondere problemi veri e propri...e molto seri anche. A volte è difficile capire per quale motivo si mente, altre volte invece risulta palese. Io, ripeto, confido sul fatto che, chi abbia postato qui l'abbia fatto sapendo (o, per lo meno, essendo in buona fede) che non faceva del male a nessuno e non avrebbe riso di seri e reali problemi, ma di persone che hanno ferito i propri amici solo per il loro essere egocentrici (come è capitato a me, per esempio). Per il resto, sono d'accordo con Giuggy. -------------------- ![]() il volto della Bestia è qui... la vera natura di FFF...I'm here... me capostipite della Divina Stirpe delle Zombè |
| Kaw |
Inviato il: Jul 30 2006, 02:02 PM
|
||
![]() Il più dark del forum ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 2880 Utente Nr.: 268 Iscritto il: 4-August 04 |
ma quella di dedde è notoriamente un'altra faccenda! -------------------- ![]() |
||
| FFF |
Inviato il: Jul 30 2006, 02:14 PM
|
||
-------------------- ![]() il volto della Bestia è qui... la vera natura di FFF...I'm here... me capostipite della Divina Stirpe delle Zombè |
||
| Rose |
Inviato il: Jul 30 2006, 02:28 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 50 Utente Nr.: 2732 Iscritto il: 21-July 06 |
una mia ormai non più amica(non per quello che vi sto per raccontare) ha detto che mentre eravamo al telefono ha cominciato ad urlare perchè vedeva una luce venire verso di lei dalla porta, ha guardato nel buco della serratura è ha detto che cèra qualcosa tipo un ombra nera che si avvicinava poi dice di aver sentito muovere il pavimento e sbattere forte alla porta io ero al telefono e non sentivo niente..cmq al tempo avevo 11 o 12 anni lei era più grande e di certo non ci ho creduto gli ho passato il telefono ad un'altra nostra amica è ha parlato con lei perchè non credevo che era arrivata ad inventarsi certe cose, ma ammettiamo chissa cose aveva in testa in quel momento di certo doveva essere più spaventata perchè ha urlato ma era troppo tranquilla non era ne anche un presa per il c..o perchè nè era convinta..mah!!! ah e anche con una cavolata di questa una volta mi ha fatto litigare pesantemente con una mia amica poi però abbiamo fatto pace...
-------------------- VEDO..VOGLIO,PRENDO è MIO!!!
W Buffy Angel And VERONICA MARS |
| Fender |
Inviato il: Jul 30 2006, 03:54 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2351 Utente Nr.: 1378 Iscritto il: 3-January 06 |
me ne hanno dette così tante che non me ne ricordo neanche una, pensa un po'
-------------------- La mia birra preferita..TI ADORO DU DEMON!!! |
| Ignatius |
Inviato il: Jul 30 2006, 04:01 PM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 723 Utente Nr.: 2393 Iscritto il: 28-June 06 |
OT Adoro la tua firma, perchè è anche la mia birra preferita -------------------- ![]() Coercita ad essere la fan N°3 di quel matto di Touchy ^_^ Let the galaxy burn |
||
| illyria |
Inviato il: Jul 30 2006, 04:46 PM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 768 Utente Nr.: 937 Iscritto il: 5-April 05 |
Comunque le bugie lette su questo topic sono davvero assurde alcune pesanti,io ne ho raccontate di balle ma non a questi livelli... il mio massimo sono cose del tipo "ieri sono stata nel locale xxxx fino a tardi e ho bevuto xxxx.." giusto per farmi bella con le mie compagne...comunque all'ultimo anno delle elementari anche una mia compagna (piu grande) aveva raccontato di essere in cinta,ma lei aveva problemi familiari e l'aveva fatto per mettersi al centro dell'attenzione,ovviamente la gravidanza era una bugia -------------------- ![]() ![]() il male è insito nel nostro essere...dal principio e fino alla fine lui ci sarà sempre...di solito resta sopito...ma alcune volte accade che esso decida di destarsi dal suo sonno...non devi avere paura...non gli resistere..lui...sei tu! orgoglio mannaro... |
||
| CaLiPsO |
Inviato il: Jul 30 2006, 05:17 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 236 Utente Nr.: 78 Iscritto il: 23-February 04 |
Io sono d'accordo sul fatto che se uno/a racconta una serie di balle é perché magari cerca aiuto o ha delle situazione familiari difficili o comunque ha dei problemi, ma quando ci si inventa balle del tipo *ho una malattia grave, i medici non sanno cosa sia, potrei perdere i sensi da un momento all'altro ma ho deciso di combattere e di aggrapparmi alla vita ma non voglio dirlo a nessuno perché ho paura che i miei amici ci resterebbero troppo male* mi sa tanto di egocentricità elevata all'ennesima potenza e io non sono una a cui va di essere presa per il c**o, soprattutto perché ci sono persone che questi problemi inesistenti li vanno a spiattellare a chiunque per fare la vittima e poi dicono di non dirlo a nessuno così sanno che la loro balla/il loro segreto é al sicuro e a ognuno vanno a raccontare una bugia diversa...
C'é gente che i problemi li ha ma c'é anche gente a cui piace stare al centro dell'attenzione e basta. |
| Summer |
Inviato il: Jul 30 2006, 05:20 PM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 455 Utente Nr.: 1770 Iscritto il: 15-May 06 |
Alle medie una mia amica (?) andava raccontando in giro che aveva sognato la Madonna che le aveva detto che il Venerdì seguente la sarebbe venuta a portar via perchè era giunta la sua ora....è diventata la barzeletta della scuola.
Ma ancora meglio quando ha sparso la voce che un ragazzo era morto in un incidente stradale e quello gli ha telefonato a casa urlandogliene di tutti i colori.... -------------------- |
| giuggy |
Inviato il: Jul 30 2006, 06:17 PM
|
||
![]() Hello Kitty! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 5975 Utente Nr.: 84 Iscritto il: 3-March 04 |
ok troppe cose a cui devo rispondere ma ci provo. Prima di tutto sinceramente sono felice di aver creato un OT psicologico da un post aperto per ridere perchè c'è anche bisogno di una discussione seria di tanto in tanto no? comunque provo a dire qualcosa nel breve tempo che ho a disposizione 1) Calipso quello che mi hai riportato mi sembra un caso manuale di problema psicologico! nessun egocentrismo, nulla di nulla, mi sembra che la persona in questione stesse male per qualche ragione e sentisse di doversi aggrappare alla vita perchè se la sentiva scivolare via di dosso! il problema era spostato a livello fisico affinchè fosse "visibile" in qualche modo agli altri ma era una richiesta d'aiuto! su questo non ho proprio dubbi! poi nessuno è infallibile... 2) FFF il problema è che nessuno può sapere quanto c'è di falso in una bugia, se nasconde altro... purtroppo a volte anche persone che ti conoscono da 20 anni non riescono a vedere cosa c'è dietro... sono sicura della buona fede di tutti gli utenti ma vi dirò che non mi piace molto questo topic perchè si tratta proprio di diffamare e prendersi gioco di altre persone. 3) Lalla purtroppo non ci sono risposte che valgono per tutti, poi non esageriamo ancora non c'ho manco la laurea 4) Barba hai ragione sul fatto che ci si sente traditi e che fa male, lo so, ma se si reputa una persona davvero amica SECONDO ME ci si deve passare sopra e cercare di capire quale è il problema alla base. Comunque nessuno mette in dubbio il fatto che mentire sia sbagliato 5) Alux ti assicuro che non era un giudizio verso di te e non vuole esserlo nemmeno ciò che sto per dire... però no, non bastano 5 anni per sapere cosa c'è nella mente di qualcuno, spesso non basta una vita! tanto per dirtene una io ho amici che mi conoscono da 23 anni e ancora non c'hanno capito na ceppa di me! però sono sicuri di sapere tutto 6) Ignatius la mia di opinione è che non è bello scrivere di altre persone per ridere di loro... comunque ribadisco che non si può mai sapere quanto una bugia sia falsa! nei casi di stupro, come ho già scritto, a volte si accusa un'altra persona ma lo stupro è avvenuto e noi che vogliamo fare ridergli dietro perchè ha mentito? è giusto questo? secondo me no poi ognuno si comporti secondo coscienza 7) kaw sei andato fortissimo -------------------- ![]() I was five years and so lost and at night I would... I was all by myself and you weren't there! I got lost. I got lost, and they did terrible things to me, but, but it was just a storybook. It was just a story with monsters, not real. Not in the world but if you're here and you see me then it's real! And it did happen. If you see what they made of me... I didn't mean to get so lost! Angel 3x05 Fredless |
||
| Alux |
Inviato il: Jul 30 2006, 07:55 PM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 340 Utente Nr.: 2297 Iscritto il: 23-June 06 |
ok, giusto per sdrammatizzare un po' ora vi racconto una balla colossale che raccontavo io da piccola (da quando avevo 6 anni a quando ne avevo circa dieci).
Andavo in giro dicendo di essere stata adottata, pur sapendo perfattamente che non era vero (fin qui tutto normale, quanti bambini dicono di essere stati adottati...). Ma mi ero anche inventata tutta la storia della mia vita prima di cambiare famiglia: abitavo nella giungla con i miei veri genitori, il mio animale domestico era uno scorpione che -mie parole testuali- mi dava l'acqua dalle pinze (traduzione: secondo me questo scorpione produceva l'acqua che io bevevo direttamente dalle sue chele... verso gli 8 anni ho capito che lo scorpione era un animale velenoso, e quindi il povero animaletto domestico è stato sostituito da un ben più innocuo coniglio. Siccome non potevo rimangiarmi tutta la storia della produzione miracolosa di acqua, a quel punto era il coniglio a "darmi l'acqua", che gocciolava dai suoi baffi quando li agitava... ho smesso di raccontare questa storia solo perchè a un certo punto era diventata noiosa... ps. faccio presente che non avevo nessun problema con la mia famiglia, era solo una bella balla e mi piaceva raccontarla perchè la trovavo divertente. Naturalmente a chi mi ascoltava dicevo di crederci veramente, ma sotto sotto me la ridevo... -------------------- ![]() THE IMPORTANCE OF BEING HOMER Membro love psychotic jackass del Fanatic LoVe Shipper Club/ membro n°3 dell'anti-Touchy gang... |
| Logan's fan |
Inviato il: Jul 30 2006, 07:58 PM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 908 Utente Nr.: 2467 Iscritto il: 3-July 06 |
grande alux -------------------- |
||
| FFF |
Inviato il: Jul 31 2006, 12:46 AM
|
||
risponderò solo per quanto concerne la mia parte. La cosa bella è che concordo con tutto quello che hai detto rispondendomi, io sono stata male, sto male tutt'ora e le mie belle amicizie che avevo da 20 anni non solo non mi hanno capita, ma mi hanno anche dato bel "calcio nel sedere" per eliminare il problema: ovvero me, una persona che ha problemi. non so gli altri, ma, per lo meno per quanto riguarda la mia "storia" raccontata qui, posso dire che le cose dette da questa persona erano false e tutte con uno scopo (che non posso spiegare qui) ben preciso che era tutt'altro che il suo star male, e, ammetto che, questo topic, mi ha dato un tantino l'opportunità della "rivincita" potendo scrivere gli anni di prese il giro (ed ho tralasciato le sofferenze che questa tipa mi ha procurato), anche se non si tratta di diffamazione. Se avessi voluto farlo, avrei anche fatto nome e cognome della persona in questione, ma non l'ho fatto. Oltretutto, sempre la persona in questione, sa bene come la penso, ne parlammo prima di dirci addio, litigammo furiosamente perchè lei confermò ed affermò di essersi inventata tutto per potere essere sempre al centro dell'attenzione del gruppo, e, pretendendo poi di essere perdonata dopo anni e anni di prese per il culo e preoccupazioni perchè io, come una deficiente, le credevo...e quando capivo che erano palesemente bugie lasciavo correre e cercavo di capire, di ascoltare di sapere se stava davvero male o no, cercavo di capire cosa nascondessero quelle bugie, le sono stata accanto per anni ed anni temendo che fosse malata, che avesse bisogno di aiuto, per poi scoprire che fu tutta una farsa. Mi ha umiliata volutamente più volte, ma io ero sempre lì ( e kaw, se intendi ironizzare su questo, te lo dico già da ora: non ti azzardare, perchè davvero ho sofferto e pianto per anni dietro a questa persona). Io sono la prima ad ascoltare, a rimanere accanto, a cercare di comprendere sempre tutto e tutti, ma non fu il mio caso perchè lei (per fortuna!) stava benissimo. -------------------- ![]() il volto della Bestia è qui... la vera natura di FFF...I'm here... me capostipite della Divina Stirpe delle Zombè |
||
Pagine: (7) « Prima ... 4 5 [6] 7 |
![]() ![]() ![]() |