Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (3) 1 [2] 3  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> TWILIGHT, un harmony coi vampiri
dio_eraclea
Inviato il: Jul 30 2006, 06:17 PM
Cita Messaggio

Potential

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1322

la recensione è semplicemente bellissima 194.gif 194.gif 194.gif

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteIntegrity Messenger IMAOLYahooMSN
Fede
Inviato il: Jul 30 2006, 06:36 PM
Cita Messaggio

Storyteller

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 9

Il sole li rende più belli?! L'autrice è un GENIO! 003.gif

--------------------
ogni mese una donna su cinque è delusa dal suo assorbente
user posted image
but i can't seem to find my way out of this hunting ground
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Matilda
Inviato il: Jul 30 2006, 07:02 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 1377

QUOTE (Ignatius @ Jul 30 2006, 04:34 PM)
Dal mio punto di vista, esistono i gusti delle persone. Conosco ragazzi che storcono il naso di fronte ai manga cosiddetti "shojo", ovvero quelli che trattano principalmente di storie d'amore, e altri a cui piace leggerli nonostante il tema trattato. E sono comunque etero.
Io credo che certe cose dipendano solo dalla sensibilità di ognuno, non dall'essere uomo o donna. Magari un ragazzo si leggerà Twilight, nonostante la tua recensione, per poter giudicare da solo se sia o meno una vaccata.
Di maschilista c'è il modo in cui è scritto il post. Forse non era quello il tuo intento, però a me aveva dato quell'impressione. E dai post successivi, direi anche a qualcun altro. IMHO.
Preciso che non voglio farne un caso di stato, volevo solo chiarire delle impressioni.  018.gif

esatto

e chi mi conosce meglio invece s'è fatto due risate e basta. e che palle, ma quando la pianterete (non voi donne, tutti gli utenti in genere) di prendere come un attacco personale tutto quello che dico? 156.gif

ma io non l'ho preso come un attacco personale... come un attacco generico forse... certo che se molte persone ti hanno fatto notare questa cosa... forse ci rifletterei su un momentino... cmq non te la prendere perchè se scrivi su un forum cmq ti esponi a un confronto che magari non condividi ma che sicuramente è costruttivo perchè si scoprono nuovi punti di vista...
002.gif
MPInvia un Email a questo Utente
Ignatius
Inviato il: Jul 31 2006, 12:19 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 2393

QUOTE (Kaw @ Jul 30 2006, 05:13 PM)
e chi mi conosce meglio invece s'è fatto due risate e basta. e che palle, ma quando la pianterete (non voi donne, tutti gli utenti in genere) di prendere come un attacco personale tutto quello che dico? 156.gif

Infatti io non l'ho preso come un attacco personale. Anche perchè fino a quel momento mi ero limitata solo a scrivere un post di due parole.
Forse io ho letto nel tuo post quello che non c'è... ma forse l'ho fatto perchè era quella l'impressione che dava.
Come ha ribadito anche Matilda, a quanto pare è un'impressione che non ho avuto solo io.
E' un forum e per quante faccine uno possa aggiungere non sempre è facile rendere il proprio pensiero.
Conosco ragazzi che hanno letto degli Harmony, ma non mi è venuto in mente di chieder loro se gli siano piaciuti o meno...
A me piacciono molto le recensioni umoristiche, forse semplicemente non riesco a capire il tuo, di umorismo, e ad apprezzarlo. Non bisogna essere per forza daccordo... 003.gif

--------------------
user posted image

Coercita ad essere la fan N°3 di quel matto di Touchy ^_^
Let the galaxy burn
SpikevsAngel
Inviato il: Jul 31 2006, 12:24 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1605

e chi mi conosce meglio invece s'è fatto due risate e basta. e che palle, ma quando la pianterete (non voi donne, tutti gli utenti in genere) di prendere come un attacco personale tutto quello che dico?

e vai con il vittimismo!
MA scusa hai fatto una dichiarazione prettamente maschilista e sessista?Allora prenditi le ovvie risposte delle utenti, che si sentono offese e ridicolizzate dai tuoi ragionamenti.
Certo , la tua divisione andava bene 50 anni fa,dove viglava la regola " Io maschio, tu Donna lava piatti, cuci calza, e di sera tanto zun zun". 007.gif

Hai praticamente declassato un genere letterario, classificandolo come "Sottospecie",offendendo, indirettamente e direttamente la maggioranza di lettrici donne.
Cosa pretendi, applausi??
IO concordo con Ignatius, quando fa una chiara distinzione tra gusti.
Ovviamente, i romanzi rosa, sono fatti per un pubblico più sensibile, cosa che in un determinato periodo storico ha interessato maggiormente le donne, ma non vuol dire che nasce esclusivamente per le donne.
Il tutto deriva dal gusto.
Attenzione io non li leggo, perchè non mi piace il genere.
Ma la tua distinzione in una società, in cui La promiscuità dei sessi la fa da padrona(adesso devi guardare la carta d'identità per essere certo del sesso dell'altro), è a dir poco anacronistica.
Hai fatto una cazzata. o meglio hai usato le parole sbagliate, e dovresti chiedere scusa a chi leggendo, (magari qualche ragazza, così ti è più chiaro il concetto) l'ha presa come un'offesa.

Poi caro, non per essere pignolo, i vampiri esistono nel mondo della letteraura, ancor prima ch Smg, nascesse, quindi mi sa che i problema è tuo se porti a paragone ogni opera che tratta il tema "vampiri",con Buffy.
Da premettere che se dobbiamo essere proprio pignoli, in Btvs ci sono una marea di errori, per quanto riguarda i vampiri.
Cose che si spiegano con l'impossibilità di realizzarle per motivi economici, ma sempre errori rimangono.

--------------------
Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita!
Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita!

user posted image
Matilda
Inviato il: Jul 31 2006, 12:38 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 1377

QUOTE (SpikevsAngel @ Jul 31 2006, 12:24 PM)
Certo , la tua divisione andava bene 50 anni fa,dove viglava la regola " Io maschio, tu Donna lava piatti, cuci calza, e di sera tanto zun zun". 007.gif

194.gif sono morta di risate quando l'ho letto...
Buffybot
Inviato il: Jul 31 2006, 01:40 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 976

QUOTE (spikevsangel)
MA scusa hai fatto una dichiarazione prettamente maschilista e sessista?Allora prenditi le ovvie risposte delle utenti, che si sentono offese e ridicolizzate dai tuoi ragionamenti.
Certo , la tua divisione andava bene 50 anni fa,dove viglava la regola " Io maschio, tu Donna lava piatti, cuci calza, e di sera tanto zun zun". 

ma vi sembra il caso di alzare queste bandiere libertario-veterofemministe nel 2006 (cito spikevsangel per tutti, ma mi riferisco a tutti i post scandalizzati da non ho capito bene che cosa)?!

--------------------
user posted image
buffybot. made to last
MPSito Web di questo Utente
SpikevsAngel
Inviato il: Jul 31 2006, 02:35 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

scusami..primo me maschio.
Secondo, è il topic aperto con un senso si maschilismo esagerato.

--------------------

user posted image
Buffybot
Inviato il: Jul 31 2006, 03:32 PM
Cita Messaggio

Slayerette

QUOTE (SpikevsAngel @ Jul 31 2006, 02:35 PM)
scusami..primo me maschio.
Secondo, è il topic aperto con un senso si maschilismo esagerato.

sì sì, lo so che sei maschio 001.gif

ma dai, come fai a dire che il post di kaw è stato
aperto con un senso si maschilismo esagerato
?

ha fatto riferimento ad un genere letterario tradizionalmente e tipicamente rivolto ad un certo tipo di pubblico femminile, tutto qui. il fatto che gli editori decidano di destinare certi prodotti di bassa lega alle ragazze cercando di fare leva su un patetico romanticismo da due soldi non vuol dire che le ragazze siano così, né che kaw lo pensi; vuol dire solo che è stato fatto un certo tipo di scelta editoriale, magari infelice, che non rispecchia necessariamente la realtà

e, di fatto, certi generi letterari sono nati con l'obiettivo di raggiungere una certa fascia di pubblico femminile, così come playboy o hustler sono rivolti agli uomini

però nulla vieta che io compri hustler, se mi va così

--------------------
user posted image
buffybot. made to last
SpikevsAngel
Inviato il: Jul 31 2006, 06:11 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Allora sbarbara, prima che mi scatta la Viuleeenza...
user posted image

003.gif

Io da maschio, lo trovo maschilista e offensivo, poi se qualche ragazza qui sè offesa un motivo ci sarà, ognuno corrisponde delle proprie azioni.
Per il resto, ma che me frega.

--------------------

user posted image
Buffybot
Inviato il: Jul 31 2006, 07:59 PM
Cita Messaggio

Slayerette

QUOTE (SpikevsAngel @ Jul 31 2006, 06:11 PM)
Per il resto, ma che me frega.

benissimo :|

--------------------
user posted image
buffybot. made to last
sidney
Inviato il: Jul 31 2006, 08:20 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 2039

beh, lo ammetto, una volta ho letto un harmony! avevo 14 anni, ero all'estero e avevo appena finito i racconti di Poe, siccome morivo di noia e non so leggere il croato, ho letto un'harmony di mia mamma... oddio, quel giorno sono stata felice, perchè ho capito che anch'io in un futuro avrei potuto scrivere un libro (certo, farei meglio a non farlo se viene fuori a livello harmony.. 007.gif ) !! a parte questo, gli harmony non mi piacciono, non li sopporto perchè sono eccessivi in ogni cosa, le storie sono insulse, gli intrecci degni di beautiful, insomma, spazzatura.

Tuttavia, la recensione di Kaw mi ha invogliato a leggere sto libro! al limite, come dice lui, mi salterò le parti "quello che provano" e, visto che ci sono, convincerò la mia vicina a comprarlo e prestarmelo. 218.gif

--------------------
user posted image
Membro Sognatore del Fanatic LoVe Shipper Club & Fan n° 5 di quel matto di Touchy
I LoVe Azzurri!
La più bella storia d'amore è quella che non si è mai vissuta... (vero Touchy? :p )
Snake Plissken
Inviato il: Jul 31 2006, 10:56 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1508

Intanto, Kaw, ho linkato la tua rece alla discussione del "capolavoro" in horrormagazine!

Vedi che hanno apprezzato...

http://www.horrormagazine.it/forum/viewtopic.php?t=3575

--------------------
Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan!
Smettetela di aprire discussioni inutili che non aggiungono niente, che non hanno senso, che trattano di argomenti già triti e ritriti in mille altre discussioni!
Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili! BASTA! (Camo dixit!)
http://www.filmbrutti.com
http://www.gundamuniverse.it
user posted imageuser posted image
lalla_86
Inviato il: Aug 1 2006, 10:20 AM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 229

QUOTE (Kaw @ Jul 30 2006, 02:53 PM)
mi spiace farti uno spoiler ma il sesso gioca un ruolo fondamentale. è normalissimo e sinceramente non ci vedo nemmeno nulla di male.
quanti maschi conosci che leggono e apprezzano gli harmony? non molti, credo. il che identifica gli harmony come un genere letterario prettamente femminile. se poi è un genere scadente è un altro paio di maniche, non intendo certo dire che le donne siano stupide e debbano leggere per forza quelle porcherie di romanzi rosa, ma rimane il fatto che i romanzi rosa li scrivono per le donne.
a una donna la storia del giardiniere julio con il petto ampio e gli occhi verdi e penetranti può piacere o non piacere, ma a un maschio non piacerà mai perché a un maschio eterosessuale del petto ampio di julio generalmente non gniene frega niente.
c'è per caso qualcosa di maschilista in questo?

012.gif oddio sto male! concordo con kaw! 003.gif
I gusti delle persone sono naturalmente influenzati dal sesso! è la cosa più normale della terra! Non vi è mai capitato di andare in giro per i centri commerciali e di vedere le ragazze che si fermano davanti ai negozi di vestiti e i ragazzi davanti a quelli di computer? 003.gif Certo non tutti siamo uguali, ci sono donne che se ne sbattono delle scarpe e uomini che se sbattono del calcio per esempio, però facendo una statistica è EVIDENTE che i gusti personali dipendono dal sesso! Io sono una donna (omg magari ragazza và che mi sento vecchia 025.gif) non ho mai letto un harmony perchè li considero un'enorme vaccata, però riconosco che molte donne li leggono, e non si può dire la stessa cosa degli uomini! 019.gif Il discorso di kaw non era maschilista, era ironico e sarcastico, alla kaw insomma, ma non possiamo fare un processo per una battuta, soprattutto a lui, che ne ha dette di molte peggio! 194.gif

--------------------
...Lalla...
Camo: Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan!
Smettetela di aprire discussioni inutili che non aggiungono niente, che non hanno senso, che trattano di argomenti già triti e ritriti in mille altre discussioni!
Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili!
BASTA!

Io ADORO questa donna! *lol*
falcon82
Inviato il: Aug 1 2006, 02:10 PM
Cita Messaggio

Coinquilino

Utente Nr.: 325

QUOTE (Kaw @ Jul 29 2006, 04:30 PM)
ma scherzi? superata la metà mi sono detto "la mia parte l'ho fatta" e mi sono fatto raccontare da mio fratello come va a finire 003.gif (ha fatto schifo anche a lui, per la cronaca)
quel libro è effettivamente infinibile

sì sì come non guardi Smallville 118.gif 118.gif

--------------------
user posted image
Come se non ci fosse un domani...
riproviamoci...falcon blog 2.0
MPInvia un Email a questo UtenteICQMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (3) 1 [2] 3  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.1158 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]