Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (3) 1 2 [3]  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> i vampiri non respirano giusto???
illyria
Inviato il: Aug 3 2006, 04:00 PM
Cita Messaggio

Potential

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 937

QUOTE (Snake Plissken @ Aug 3 2006, 01:27 AM)
Non è vero...ci sono buoni libri che addocchiano la fantascienza (Io sono leggenda) in cui si fanno interessanti ipotesi sul metabolismo dei morti viventi...

non ha alcun senso fare queste ipotesi su esseri sovrannaturali.a me poco importa come fà una zombie ad avere fame o un vampiro a respirare,sono entrambe creature che non dovrebbero esistere proprio,se esistono è perchè semplicemente sono l'incarnazione del male.Non trovo alcuna utilità in altre spiegazioni anche perchè razionalizzare la fantasia è una cosa che odio

--------------------
user posted imageuser posted image
il male è insito nel nostro essere...dal principio e fino alla fine lui ci sarà sempre...di solito resta sopito...ma alcune volte accade che esso decida di destarsi dal suo sonno...non devi avere paura...non gli resistere..lui...sei tu!
orgoglio mannaro...
MPInvia un Email a questo Utente
Rob
Inviato il: Aug 3 2006, 04:17 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 1428

non esistono...se io scrivo su qualcosa che non esiste, quindi frutto della mia fantasia, invento ciò che voglio....non respirano ma annegano, non hanno cricolazione ma trombano e sanguinano, non hanno bisogno di cibo ma lo mangiano.....perchè? perchè io ho deciso così......e siccome l'ho inventato io quello che deciso è legge.....

--------------------
user posted image
If we could live without passion, maybe we'd know some kind of peace. But we would be hollow.Empty rooms, shuttered and dank...
Without passion, we'd be truly dead.....
Dany_Marsters
Inviato il: Aug 3 2006, 05:31 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2750

si ineffetti avete ragione!!!...anche se razionalizzando è un pò strano che i vampiri nonostante hanno bisogno di respirare poi affogano nell'acqua...!!! 181.gif ... e io ricordo quell'episodio!!! 006.gif
Anne
Inviato il: Aug 3 2006, 09:04 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2314

QUOTE (Dany_Marsters @ Aug 3 2006, 05:31 PM)
si ineffetti avete ragione!!!...anche se razionalizzando è un pò strano che i vampiri nonostante hanno bisogno di respirare poi affogano nell'acqua...!!! 181.gif ... e io ricordo quell'episodio!!! 006.gif

Si, questo e` stato un errore. Ma per tutto il resto e` inutile farsi domande. I vampiri non sono cadaveri, sono esseri sovranaturali. Sono cosi e` basta. E visto che non esistono il reggista o lo scrittore possono scegliere come saranno. Con il tempo la figura del vampiro cambia. Nei film molto vecchi sono diversi.

--------------------
But I want you to know I did save you. Not when it counted, of course, but ... after that. Every night after that. I'd see it all again ... do something different. Faster or more clever, you know? Dozens of times, lots of different ways ... Every night I save you.
Snake Plissken
Inviato il: Aug 3 2006, 09:09 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1508

QUOTE (Rob @ Aug 3 2006, 04:17 PM)
non esistono...se io scrivo su qualcosa che non esiste, quindi frutto della mia fantasia, invento ciò che voglio....non respirano ma annegano, non hanno cricolazione ma trombano e sanguinano, non hanno bisogno di cibo ma lo mangiano.....perchè? perchè io ho deciso così......e siccome l'ho inventato io quello che deciso è legge.....

Questa è una visione molto limitata della cosa, a questo putno tutta la fantascienza "seria", cioè quella basata sulla fisica, sarebbe completamente inutile...

--------------------
Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan!
Smettetela di aprire discussioni inutili che non aggiungono niente, che non hanno senso, che trattano di argomenti già triti e ritriti in mille altre discussioni!
Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili! BASTA! (Camo dixit!)
http://www.filmbrutti.com
http://www.gundamuniverse.it
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Snake Plissken
Inviato il: Aug 3 2006, 09:15 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (illyria @ Aug 3 2006, 04:00 PM)
non ha alcun senso fare queste ipotesi su esseri sovrannaturali.a me poco importa come fà una zombie ad avere fame o un vampiro a respirare,sono entrambe creature che non dovrebbero esistere proprio,se esistono è perchè semplicemente sono l'incarnazione del male.Non trovo alcuna utilità in altre spiegazioni anche perchè razionalizzare la fantasia è una cosa che odio

Questo lo dici tu...il fatto chc una cosa non esista non implica necessariamente che debba essere trattata in maniera superficiale.

Riguardo l'incarnazione del male, non vedo perchè dovrebbero necessariamente esserlo, anzi, di solito, specie in buoni film, questi "mostri" sono molto meno inumani degli uomini stessi, basta pensare a un film come "La Terra dei morti viventi"...

--------------------
Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan!
Smettetela di aprire discussioni inutili che non aggiungono niente, che non hanno senso, che trattano di argomenti già triti e ritriti in mille altre discussioni!
Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili! BASTA! (Camo dixit!)
spike e angel
Inviato il: Aug 3 2006, 09:34 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2739

QUOTE (Anne @ Aug 3 2006, 09:04 PM)
Si, questo e` stato un errore. Ma per tutto il resto e` inutile farsi domande. I vampiri non sono cadaveri, sono esseri sovranaturali. Sono cosi e` basta. E visto che non esistono il reggista o lo scrittore possono scegliere come saranno. Con il tempo la figura del vampiro cambia. Nei film molto vecchi sono diversi.

si però se un vampiro nel telefilm dice che non respira ma poi quando lo affogano affoga 117.gif e no..c'è qualcosa che non va 012.gif

--------------------
user posted image
illyria
Inviato il: Aug 4 2006, 12:03 AM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 937

QUOTE (Snake Plissken @ Aug 3 2006, 09:15 PM)
Questo lo dici tu...il fatto chc una cosa non esista non implica necessariamente che debba essere trattata in maniera superficiale.

addurre come spiegazione "l'incarnazione del male " non è un modo di trattare l'argomento in maniera superficiale anzi è un modo coerente di spiegare l'esistenza di un essere sovrannaturale (malvagio).Mi fà sorridere vedere alcuni film o leggere alcuni libri che cercano di spiegare l'anatomia di certi mostri in maniera quasi scientifica,senza rendersi conto di quanto sia insensato tutto ciò.In questo modo tolgono qualcosa di interessante e magico al tutto.Insomma rendendo questi esseri fantastici meno affascinanti e piu vicini alla realtà, piu vicini a noi.Io francamente quando guardo un horror voglio vedere qualcosa di fantastico e stupefacente,non mi interessano molto le morali...

--------------------
il male è insito nel nostro essere...dal principio e fino alla fine lui ci sarà sempre...di solito resta sopito...ma alcune volte accade che esso decida di destarsi dal suo sonno...non devi avere paura...non gli resistere..lui...sei tu!
orgoglio mannaro...
Snake Plissken
Inviato il: Aug 4 2006, 12:25 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (spike e angel @ Aug 3 2006, 09:34 PM)
si però se un vampiro nel telefilm dice che non respira ma poi quando lo affogano affoga 117.gif e no..c'è qualcosa che non va 012.gif

Si chiama errore di sceneggiatura!

--------------------
Isy Kidd
Inviato il: Aug 4 2006, 03:52 AM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 1963

Io sinceramente sono più impressionata quando le cose sono meno 'astratte' ... se ho un riscontro nella realtà di quello che si racconta mi sento più coinvolta ..non so come spiegare ..ad esempio Harry Potter [faccio un esempio scemo,non mi viene di meglio =_=] la faccenda del mondo dei babbani e di quello dei maghi che coesistono ..la ferrovia col binario segreto ..insomma,nella mia realtà posso immaginarmi queste cose,se fossi una bambina potrei addirittura pensarle reali ..posso andare alla stazione e mettermi a fissare un muro ..sbatterci contro e pensare che non passo perchè sono una dannata babbana!!! Se invece si racconta di mondi inventati ,con creature completamente di fantasia senza il minimo aggancio a qualcosa si reale,anche una scienza [come l'anatomia per i vampiri o chessò io ] sono affascinata cmq,sicuramente,ma meno coinvolta..quindi meno impressionata...di conseguanza mi piace di meno 001.gif

--------------------
user posted image
°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (3) 1 2 [3]  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0642 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]