Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (6) « Prima ... 4 5 [6]  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> [Buffy 5x01] Buffy vs Dracula, Spazio commenti
Tristano
Inviato il: Aug 17 2005, 01:59 AM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 28

gia che ci sono commento anche l'episodio, a mio avviso la presenza di dracula è molto simpatica, come pure quella del castello gotico in piena sunnydale, con arrivo via mare che porta il temporale destabilizzando momentaneamente le magie di willow (con tara che non replica)..

ho trovato interessante questo dracula dai mille poteri (vola, si trasforma in animali, legge nel pensiero, etc) con cui è uscita anya e che pure spike conosceva.. ma trovo soprattutto importante il fatto che lui stesso dica a buffy che in fondo anche il suo potere di cacciatrice proviene piu o meno dalla stessa fonte del potere dei vampiri. un concetto - quello dell'origine del potere delle slayer - che abbiamo gia visto in primeval.

il resto dell'episodio è godibile: cuiroso giles con le vampire, simpaticissimo xander che si inchina al suo principe o maestro mangiando insetti.

--------------------
Tristano

user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteICQMSN
Larch
Inviato il: Aug 17 2005, 04:51 AM
Cita Messaggio

Potential

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1104

Buon episodio, anche se non dei migliori! Perfino Riley è simpatico! La parte migliore è il teaser sulla spiaggia! 002.gif

--------------------
user posted image
Good bells!
MPInvia un Email a questo Utente
Sgt. Rock
Inviato il: Aug 17 2005, 11:46 AM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 1082

La cosa che mi ha sempre disturbato di questo episodio è la presenza di Dracula (il che non è poco)... Nel senso che non riesco a concepirlo all'interno del Buffyverse.

--------------------
Devi ancora fare la tua buona azione quotidiana e non hai idee? Leggi e commenta il mio fumetto-blog: The astonishing Spyro's comics Theater
Tristano
Inviato il: Aug 17 2005, 02:28 PM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

QUOTE (Sgt. Rock @ Aug 17 2005, 11:46 AM)
La cosa che mi ha sempre disturbato di questo episodio è la presenza di Dracula (il che non è poco)... Nel senso che non riesco a concepirlo all'interno del Buffyverse.

beh, è un episodio di inizio stagione che invece mi è sempre piaciuto proprio per dracula. non ha le tinte fosche di anne, o della seconda stagione, è un episodio quasi allegro tra anya gelosa, xander che mangia insetti e giles alle prese con le vampire.

inoltre dobbiamo considerare che buffy è un telefilm sui vampiri,e dracula è il vampiro per eccellenza, in un modo o nell'altro, quindi questo suo cameo non mi ha ato fastidio. ovviamente sono solo considerazioni personali. però è curioso:

buffy in questo episodio viene morsa (ed è la terza volta: il maestro e angel) e succhia a sua volta il sangue. quello di dracula. è una cosa fortissima se ci pensate.

--------------------
Tristano

user posted image
Larch
Inviato il: Aug 17 2005, 03:00 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 1104

Non direi che Dracula stoni con il Buffyverse... Del resto tutta la descrizione che ne fa Spike funziona nello sminuirne il mito: si limita a un vampiro-mago che si è fatto tanta pubblicità...
Ah, Tristano... non è Anya che è gelosa, ma Tara perché Willow è rimasta affascinata! E' invece Xander geloso perché Anya ci usciva assieme quando era una demone!

--------------------
user posted image
Good bells!
Tristano
Inviato il: Aug 17 2005, 03:08 PM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

QUOTE (Larch @ Aug 17 2005, 03:00 PM)
Ah, Tristano... non è Anya che è gelosa, ma Tara perché Willow è rimasta affascinata! E' invece Xander geloso perché Anya ci usciva assieme quando era una demone!

ops, vero, è tara gelosa!!! scusa, un lapsus.

--------------------
Tristano

user posted image
vampireslayer
Inviato il: Aug 19 2005, 07:11 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 980

scusate,ma mi sono perso un punto:
la scena dei monaci che mettono a sicuro la chiave prima che arrivi la bestia non arriva in buffy vs dracula?
oppure appare in episodi successivi perchè credo di ricordarmela all'inizio dell'episodio!

--------------------
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo Utente
Tristano
Inviato il: Aug 19 2005, 08:50 PM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

QUOTE (vampireslayer @ Aug 19 2005, 07:11 PM)
la scena dei monaci che mettono a sicuro la chiave prima che arrivi la bestia non arriva in buffy vs dracula?

no, io me la ricordo in no place like home, ma potrei sbagliare

--------------------
Tristano

user posted image
vampireslayer
Inviato il: Aug 19 2005, 08:56 PM
Cita Messaggio

Key Guy

QUOTE (Tristano @ Aug 19 2005, 08:50 PM)
no, io me la ricordo in no place like home, ma potrei sbagliare

eppure dovrebbe venire prima dell'arrivo di dawn!!

--------------------
Sgt. Rock
Inviato il: Aug 19 2005, 09:51 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 1082

Non è sicuramente in Buffy contro Dracula, ma credo nemmeno in No place like home... Comunque appare la didascalia "sei mesi prima" o "tre mesi prima" o qualcosa del genere...

--------------------
Devi ancora fare la tua buona azione quotidiana e non hai idee? Leggi e commenta il mio fumetto-blog: The astonishing Spyro's comics Theater
savagedeacon
Inviato il: Aug 19 2005, 09:59 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Gruppo: membri
Utente Nr.: 11

BUffy contro Dracula è il primo episodio della stagione quindi la scena che dici viene dopo (anche se è un flashback -in effetti c'è la scritta "two months ago"- "due mesi fa"). Ma in realtà quando Glory abbatte la porta (grandi ombre di Khosatral Khel ) Dawn è gia stata "creata" e mandata da Buffy, anche se sul filo del rasoio. Glory è arrivata troppo tardi, di pochissimo , ma sempre troppo tardi.

--------------------
user posted image
Tristano
Inviato il: Aug 20 2005, 12:49 AM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

QUOTE (vampireslayer @ Aug 19 2005, 08:56 PM)
eppure dovrebbe venire prima dell'arrivo di dawn!!

beh, per quanto riguarda la cronologia temporale si, viene prima dawn, poi Glory.

io mi riferivo all'episodio in cui avevamo avuto modo di vedere i monaci.

--------------------
Tristano

user posted image
vampireslayer
Inviato il: Aug 20 2005, 08:58 AM
Cita Messaggio

Key Guy

QUOTE (Tristano @ Aug 20 2005, 12:49 AM)
beh, per quanto riguarda la cronologia temporale si, viene prima dawn, poi Glory.

io mi riferivo all'episodio in cui avevamo avuto modo di vedere i monaci.

io ora mi ricordo che i moaci dopo aver detto "sta arrivando la bestia,ci ucciderà tutti ma non importa dobbiamo mettere a sicuro la chiave" si concentrano per l'incantesimo,però credo che comunque joss la doveva mettere prima,così mentre tutti si domandavano all'inizio dell'episodio come sarebbe andata a finire la facenda della chiave ecco che con la frase di buffy"e tu che ci fai qui" spunta dawn dal nulla dopo quattro stagioni di assoluto silenzio!

--------------------
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (6) « Prima ... 4 5 [6]  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0533 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]