| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (3) 1 [2] 3 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| bob69 |
Inviato il: Aug 9 2004, 10:53 PM
|
![]() Stupido by Fullu ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18147 Utente Nr.: 8 Iscritto il: 10-February 04 |
Sono perfetamente d'accordo con mr.pointy. Sia sull'episodio tappabuchi sia sulle due uniche cose da segnalare.
Invece non la vedo come La192, anzi non ricordavo questa scena ma qui Riley mi fa un po' pena. Non credo che Buffy ami Riley come lui ama lei, o come lei ha amato Angel. -------------------- Signor Ranger Eledh. - scrive:
![]() - .Eledh. - scrive: bho Tu sei LO ZIO Eledh. - scrive: colui che Ziia! Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club". Sostenitore devoto del club delle maialacche Fan devoto della dea Cyntheria |
| Carmilla |
Inviato il: Aug 10 2004, 12:02 AM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 764 Utente Nr.: 31 Iscritto il: 10-February 04 |
A me Replacement non fa ridere.
Affatto. E neppure lo considero un episodio tabbabuchi o "leggero". Per me è molto triste. Il quadro familiare di casa Harris...... L'incapacità di trovare un appartamento..... Lo spettro della disoccupazione...... Molto "normale", molto poco "soprannaturale". Gesù, se ci ripenso mi viene da rabbrividire. Tempo addietro lessi un bellissimo commento su Buffy-Nu., dove si diceva che l'idea di fare usare una pistola non era stata molto gradita a Nicholas Brendon. E che, nel plot originale, avrebbe dovuto andare nelle mani del "Suave Xander" che personalmente trovavo molto, molto inquietante. Inquietante perchè sottintende che la forza, la decisione di Xander provengono da un suo lato oscuro, dark. L'ho trovato affascinante, attraente ma il Suave Xander mi metteva i brividi. Inoltre è molto amara la frase che Useless Xander dice a Willow: "non sono buono a nulla". The Zeppo all'ennesima potenza. Che pensa che l'unico modo per salvare Anya sia quello di usare una pistola. Non penso che sia un'episodio "carino". Proprio no. Ma mi è piaciuta moltissimo l'interpretazione di N. Brendon. Mozzichi ammirati La Vostra useless Carmilla -------------------- ![]() |
| La192 |
Inviato il: Aug 10 2004, 08:57 AM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 592 Utente Nr.: 277 Iscritto il: 7-August 04 |
a me ha colpito molto il fatto che se non fosse stato per lo sdoppiamento Xander probabilmente nemmeno l'avrebbe preso quell'appartamento e sarebbe stato licenziato...
ed era anche strano constatare il fatto che nonostante i due xander fossero due parti di una stessa persona, i telespettatori sono portati da subito a pensare che il vero Xander sia il perdente buono a nulla e non lo Xander in gamba ed affascinante... Io l'ho trovata comunque divertete la puntata, ma in Buffy nessun episodio, seppur carino&divertente è fine a se stesso...hanno tutti dei messaggi... per quanto riguarda Riley... mi sono spiegata malissimo. Non intendo dire che Buffy in realtà lo ami alla follia, ma che quando la prima volta ho visto la puntata sono rimasta colpita dalla frase di Riley, perchè fino ad oggi Buffy ha sempre dimostrato il contrario..."dimostrare" non significa che poi lo ami davvero. In realtà più avanti si vedrà quanto è lontana da Riley e quanto non gli permetta di entrare nel suo cuore ma per ora si vedeva solo l'evidenza del contrario. Infatti credo che anche gli autori volessero che fosse un colpo di scena... |
| Gennarus |
Inviato il: Aug 10 2004, 11:02 AM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3134 Utente Nr.: 274 Iscritto il: 6-August 04 |
E' stato un'episodio molto divertente!!!
Un bell'inizio di carriera per Giles. Non apre ancora il negozio e già viene attaccato. Simpatica la scena di Spike che cerca tra i rifiuti alla discarica. Voglio dire anche che lo Xander "PERFETTINO" mi stava veramente antipatico Concordo con gli altri forumensi riguardo al''episodio tappabuchi. Rilevante soltanto la scena dove Riley parla con Xander (normale) e gli dice che Buffy non lo ama. -------------------- Presidente del club "Amici del sabato" Membro n° 5 dell'Anti-touchy fan club LEGGI LO SPIN-OFF VIRTUALE DI BUFFY CON FAITH, OZ E ROBIN! |
| ElisaSogna |
|
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1335 Utente Nr.: 187 Iscritto il: 16-June 04 |
allora, un po' di mie impressioni. 1°non credo sia tappabuchi è semplicemente incentrato su xan e non c'eravamo + molto abituati da the zeppo anzi nell'ultima stagione si era sempre + allontanato dalle vicende.
stiamo tutti per la parte sfigata perchè la regia è stata studiata per farti pensare questo! Dai ammettiamolo anche x xander la sfiga era troppo evidente! La cosa da notare secondo me non è quella ma che xan non va da anya ma da willow! chiede aiuto a lei anzi prima addirittura a buffy ma non va da anya, wil è l'unica che se ne è accorta infatti gli chiede "hai pensato ad anya solo adesso?" cioè dopo aver pensato al lavoro alla casa e a tutto il resto della sua vita. x qunto riguarda la rivelazione di Riley c'è poco da sconvolgersi buffy non è mai stata innamorata di lui, e certe cose non devi dimostrarle si sentono e basta. posso chiedere una cosa che mi assilla da giorni? ma come cavolo vive anya? sono 2 anni che vive da umana, mangia, beve, e si mette abiti, non ha genitori o parenti che possano mantenerla xander fatica a mantenersi da solo figuriamoci se può mantenere anche lei..... quindi..... grazie a che cosa sopravvive anya? chi le da i soldi? e la casa? da dove è uscita? se aveva una casa tutta sua e voleva sempre star con xander perchè andava a dormire nello scantinato puzzolente piovoso e rumoroso di xan invece di farlo dormire a casa sua? -------------------- ![]() |
| mr.pointy |
Inviato il: Aug 10 2004, 11:09 AM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4655 Utente Nr.: 21 Iscritto il: 10-February 04 |
censure: nessuna
auditel: audience-1304 (7mo posto) share-16.77% (terzo posto) |
| Gennarus |
Inviato il: Aug 10 2004, 12:28 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3134 Utente Nr.: 274 Iscritto il: 6-August 04 |
E' un mistero!!!
Forse in tutti i secoli che ha vissuto avrà accumolato qualcosa. -------------------- Presidente del club "Amici del sabato" Membro n° 5 dell'Anti-touchy fan club LEGGI LO SPIN-OFF VIRTUALE DI BUFFY CON FAITH, OZ E ROBIN! |
| Kaw |
Inviato il: Aug 10 2004, 04:50 PM
|
||
![]() Il più dark del forum ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 2880 Utente Nr.: 268 Iscritto il: 4-August 04 |
forse esiste una specie di assistenza sociale per ex-demoni
questo invece mi sembra un dettaglio molto più interessante.. anche io l'ho trovato veramente sconvolgente e triste il fatto che Xander pensi all'amore della sua vita solo dopo alla casa al lavoro agli amici e tutto il resto... il controverso rapporto tra Anya e Xander è un tema molto complesso che sembrerà trovare un lieto fine in triangle (della quinta) ma poi (nella sesta, in hell's bells) vedremo tutti come era destinato a concludersi -.-'' a volte sono carinissimi, a volte sembrano due estranei, soprattutto Xander, riguardo ad Anya non si capisce mai cosa pensi veramente..... -------------------- ![]() |
||
| ElisaSogna |
Inviato il: Aug 10 2004, 04:57 PM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1335 Utente Nr.: 187 Iscritto il: 16-June 04 |
a me sembra che anche ad anya freghi il giusto di xander, non mi sembra così interessata a lui quanto al sesso e alle cose che potrebbe avere (non solo fisiche come i soldi ma anche matrimonio famiglia figli ecc). A me non piacciono come coppia preferivo xander+cordelia lei faceva sicuramente + la acida rispetto ad anya ma era molto + innamorata ed anche lui secondo me, poi non so xchè x me è spoiler dalla 5° in su! -------------------- ![]() |
||
| Kaw |
Inviato il: Aug 10 2004, 05:16 PM
|
![]() Il più dark del forum ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 2880 Utente Nr.: 268 Iscritto il: 4-August 04 |
anche questo è vero... Anya è più innamorata della sua relazione con Xander che di Xander stesso...
io non è che sia questo gran supporter delle coppie, rimugino molto sui singoli personaggi ma non mi spacco la testa sugli accoppiamenti, ad ogni modo, l'amore tra Xander e Cordy l'ho sempre visto come qualcosa di molto adolescenziale, carino e tutto il resto, ma immaturo... quel genere di amore che ti appiccichi la foto del ragazzo nell'armadietto e scrivi "Xan+Cordy" sul diario, mentre quello tra Xander e Anya è adulto e realistico: prende in esame diversi e non sempre piacevoli aspetti di una relazione tra due persone, mentre con cordy era tutto insulti-bacetti-frecciatine-bacetti-insulti-bacetti e per farlo crollare alla fine non è che ci sia voluto granchè, senza contare che nel giro di una settimana erano già amici come prima (beh, "amici" si fa per dire, quando si parla di cordelia) -------------------- ![]() |
| La192 |
Inviato il: Aug 10 2004, 06:58 PM
|
||
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 592 Utente Nr.: 277 Iscritto il: 7-August 04 |
è vero!! ecco una delle altre cose che mi han lasciata perplessa la prima volta ke ho visto l'episodio... Anya per Xander era l'ultima delle preoccupazioni... |
||
| jumpjack |
Inviato il: Aug 11 2004, 11:58 AM
|
||
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 273 Utente Nr.: 172 Iscritto il: 8-June 04 |
Vabbe', e' risaputo che Xander si e' messo con Anya solo perche' lei ama... farsi trom*are da lui! -------------------- -- Jumpjack --
|
||
| ElisaSogna |
Inviato il: Aug 11 2004, 12:24 PM
|
||
|
NO! senti, adesso non è che volevo essere così estremista, xander vuol bene ad anya, ma non ne è innamorato, è terrorizzato dal rimanere senza di lei perchè è l'unica persone che dimostra interesse nei suoi confronti, non dico che tutto l'attaccamento ad anya è dovuto a questo e ad il sesso dico solo che non è innamorato, che tenga a lei non è neppure in discussione. neppure buffy è innamorata del carciofone ma a nessuno verrebbe in mente di dire che stanno inseme x il sesso. -------------------- ![]() |
||
| jumpjack |
Inviato il: Aug 12 2004, 02:32 PM
|
||
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 273 Utente Nr.: 172 Iscritto il: 8-June 04 |
Eppure Anya l'ha dovuto quasi supplicare per farlo mettere con lei, e lui alla fine ha ceduto solo dietro promessa di prestazioni sessuali! Povero Xander: apprezzato solo da una ex-demone, praticamente costretto a stare con lei (che alternative ha, poraccio?), anche se gli fa fare una figura di cacca dopo l'altra! -------------------- -- Jumpjack --
|
||
| ElisaSogna |
Inviato il: Aug 12 2004, 04:40 PM
|
||
|
eh? ma che tf guardi tu? "Anya l'ha dovuto quasi supplicare per farlo mettere con lei, e lui alla fine ha ceduto solo dietro promessa di prestazioni sessuali!" ma sei sicuro? a me pareva che si lui fosse restio all'inizio ma non è che anya gli sia indifferente, in hush quando pensa che le sia successo qualcosa salta al collo di spike. "Povero Xander: apprezzato solo da una ex-demone, praticamente costretto a stare con lei (che alternative ha, poraccio?), anche se gli fa fare una figura di cacca dopo l'altra!" allora intanto milioni di ometti vorrebbero essere costretti a stare con anya e poi non mi sembra ne un poveraccio(sottolineo sempre che io lo trovo semplicemente normale non tutti gli uomini hanno le donne bellissime che gli si stremenano ai piedi)(cmq le sue 4 donne sono state cordelia, willow, faith e anya non mi sembra tanto messo male) ne costretto. per le figuracce bhè... è anya! a me non piacciono molto insieme perchè mi sembra ci sia poco amore magari sentimento ed attrazione ma non amore ma non per questo mi sembra costretto ne poveraccio! -------------------- ![]() |
||
Pagine: (3) 1 [2] 3 |
![]() ![]() ![]() |