Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (2) [1] 2  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> [Buffy 5x05] No place like home, Spazio commenti
Michele
Inviato il: Aug 5 2004, 02:07 PM
Cita Messaggio

Boss almighty

Gruppo: Amministratori
Utente Nr.: 2

Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in replica mercoledì 11/08 su Italia 1 alle 15:00, "No place like home".

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

Ecco la guida all'episodio di Buffymaniac!

--------------------
user posted image
''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien
Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteICQMSN
Kaw
Inviato il: Aug 11 2004, 03:56 PM
Cita Messaggio

Il più dark del forum

Gruppo: membri
Utente Nr.: 268

glory, l'amore della mia vita... che altro dire? davvero splendido, effettivamente sembra che la serie inizi veramente solo a partire da questo episodio (non che gli altri fossero dei tappabuchi a tutti gli effetti però...)
l'ho amato tantissimo 015.gif

--------------------
user posted image user posted image
MPSito Web di questo Utente
Kat
Inviato il: Aug 11 2004, 03:57 PM
Cita Messaggio

Coinquilina

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 135

Beeello questo episodio... velatamente triste ma bello...
Eppoi anche divertentissimo... grazie allo strepitoso primo giorno del Magic Box.
Cmq Glory è una dura... dopo il Sindaco, in assoluto la mia cattivona preferita 015.gif

--------------------
user posted image Porca Mucca! Fortuna esistono gli amici...
user posted image

Never seem to get in the place that I belong
If heaven is on the way I’m a stranger in this town
MPInvia un Email a questo Utente
buffyforever
Inviato il: Aug 11 2004, 03:59 PM
Cita Messaggio

Power That Be

Utente Nr.: 238

Episodio stupendo! Finalmente si è capito ki è sta Dawn! No ke nn lo sapessi già! Troppo bello anke l'arrivo di Gloria! Una donna forte ma allo stesso tempo fanatica e vanitosa!

--------------------
Simon Rex and the double hand! user posted image The award I won
user posted image
Membro del sicofanti prezzolati fan club Buffyforever's blog
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
La192
Inviato il: Aug 11 2004, 04:04 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 277

la prima volta ke ho visto l'episodio mi era piaciuto di più...moolto di più...

sarà stato l'effetto colpo di scena... 001.gif
oppure ero semplicemente contenta di aver capito da dove fosse piombata Dawn!

cmq sarò nella minoranza, ma a me nella quinta serie Dawn sta simpatica e mi fa tanta tenerezza... 120.gif
non sa chi è, da dove viene...
dopo diventa insopportabile, ma nella 5a mi piace.

mi è piaciuta l'idea di un big bad nelle vesti di una bellissima e potentissima donna, tra l'altro Glory è anke molto carismatica...è mitica!!!!

Nella puntata di oggi è anke partito alla grande il Magic Box, con Giles e Anya! 117.gif

Spike ha iniziato a perseguitare Buffy...ma è troppo tenero!! ed imbarazzatooo!! sembra un 15enne alle prese con la prima cotta!
la mia quote preferita è: "out...for...a...walk...Bitch" 003.gif
come sempre ROVINATA in italiano...e poi lei nella scena originale lo chiama "William"...
gli adattatori dei dialoghi sono degli incapaci!!!! perchè stravolgono tutto??
009.gif

Quale delle due definizioni di Buffy è più indicata per Riley: "palla al piede" o "gattino indifeso"? io scelgo la prima 118.gif
Kaw
Inviato il: Aug 11 2004, 04:05 PM
Cita Messaggio

Il più dark del forum

QUOTE (buffyforever @ Aug 11 2004, 03:59 PM)
Gloria

Glory, per l'amor di dio. Glory.

--------------------
Kaw
Inviato il: Aug 11 2004, 04:07 PM
Cita Messaggio

Il più dark del forum

QUOTE (La192 @ Aug 11 2004, 04:04 PM)
Quale delle due definizioni di Buffy è più indicata per Riley: "palla al piede" o "gattino indifeso"? io scelgo la prima 118.gif

io scelgo "inutile ex soldatino con la faccia da carciofo" ma temo che non l'abbia mai detto nessuno....

--------------------
Alice
  Inviato il: Aug 11 2004, 06:10 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 72

Solo un commento: Glory... finalmente!! 003.gif

--------------------
user posted image
boycomplex
Inviato il: Aug 11 2004, 06:40 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 80

episodio davvero molto bello.... è un'episodio davvero molto coinvolgente. il perosnaggio di Glory resta sempre uno dei miei preferiti ....

--------------------
I'm Buffy & Jake Gyllenhaal obsessed
webmaster di www.boytoy.it
I'm Shipper: Willow/Tara & & Brian/Justin
Angel: "Buffy ti ho amato, ti amo e ti amerò per sempre ... ma ora vado a fare un'altro telefilm!!!"
'Cause Spuffy is better
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo Utente
Simone
Inviato il: Aug 11 2004, 08:57 PM
Cita Messaggio

La fogna umana

Utente Nr.: 6

episodio molto bello, finalmente iniziano a delinearsi le linee guida della stagione con l'arrivo di Glory, la malattia di joyce e la scoperta della vera natura del rospino

--------------------
Vivere nel cuore di chi resta non è morire ciao Niz non ti dimenticherò
MPInvia un Email a questo UtenteICQMSN
Alex78
Inviato il: Aug 11 2004, 09:30 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 278

Raga oggi mi son perso il finale sono arrivato dove B. è con Dawn e la consola la prima volta l'avrò visto anni fà non ricordo se c'è altro dopo qulacuno me lo ricorda tanks 004.gif
Per il resto mi fa sconpisciare L'Ex Big Bad Spike che si emoziona 015.gif alla vista della Cacciatrice "IMPAGABILE"

--------------------
Spike:"I Know I should go But I follow you like a man possesed
There's a traitor here beneath my breast And it hurts me more than you've ever guessed if my heart could beat, it would break my chest
but I can see you're unimpressed so leave me be...."
bob69
Inviato il: Aug 11 2004, 10:44 PM
Cita Messaggio

Stupido by Fullu

Utente Nr.: 8

Grande Glory, divertentissima Anya, bell'episodio, ho sempre trovato molto buono anche la scena fra Buffy e il monaco morente anzi diamo il giusto merito anche a uno sconosciuto che ha solo poche battute, se quella scena funziona é anche merito suo.

--------------------
Signor Ranger Eledh. - scrive:
user posted image
- .Eledh. - scrive: bho Tu sei LO ZIO Eledh. - scrive: colui che Ziia!
Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club".
Sostenitore devoto del club delle maialacche user posted imageFan devoto della dea Cyntheria
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
Gennarus
Inviato il: Aug 12 2004, 11:26 AM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 274

Bella puntata quella di ieri!!! 002.gif
Non mi aspettavo che la bestia fosse tanto...piccina, piccina, picciò.
Giles fa affari d'oro. Sono contento per lui 003.gif . Povera Joice 077.gif 077.gif 077.gif !!!

--------------------
user posted image
Presidente del club "Amici del sabato"

Membro n° 5 dell'Anti-touchy fan club

LEGGI LO SPIN-OFF VIRTUALE DI BUFFY CON FAITH, OZ E ROBIN!
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
jumpjack
Inviato il: Aug 12 2004, 04:14 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 172

Considerata la grande importanza di quest'episodio per la comprensione della 5a stagione, e considerando che questo pomeriggio non avevo niente da fare 002.gif , ho pensato di scrivere un riassunto completo dell'episodio stesso, che sottolinei tutti gli eventi piu' importanti la cui conoscenza sara' determinante per la comprensione degli episodi successivi.

E' un po' lungo... ma occupa comunque molto meno spazio delle immagini-firma di molti utenti! 002.gif

-------
-- Casa dolce casa --

Buffy è preoccupata per i sempre più frequenti mal di testa della madre; parlando con i suoi amici al Magic Box, il negozio di magia acquistato da Giles in un precedente episodio in seguito alla morte del proprietario, Buffy viene a sapere da Anya che nel 1600 un monaco utilizzava una particolare "trance" per riuscire a visualizzare le tracce che ogni incantesimo lascia ogni volta che viene realizzato, e che normalmente non sono visibili all'occhio umano. Buffy, credendo che i mal di testa della madre potrebbero forse essere dovuti a un incantesimo, decide di provare a usare il metodo dell'antico monaco; durante la trance, va in giro per casa sua, ma non scopre niente a proposito della madre; tuttavia, dapprima vede che l'immagine di Dawn appare e scompare dalle foto di famiglia, e poi che la stessa stanza di Dawn e addirittura Dawn stessa appaiono e scompaiono, come se fossero un miraggio (si nota che la stanza da letto di Dawn è in realta' una stanza adibita a ripostiglio), e sospetta dunque che forse è Dawn ad essere soggetta ad un incantesimo o qualcosa si simile..

In seguito, nel recarsi ad una fabbrica abbandonata per saperne di più su uno strano globo luminoso trovato la sera prima durante una ronda notturna, Buffy si trova a fronteggiare una donna bionda fortissima (che scopriremo nei successivi episodi chiamarsi Glory) che, per ottenere ciò che lei chiama "la chiave" tiene prigioniero un monaco; questi è l'ultimo superstite di un gruppo di monaci che aveva il compito di custodire la cosiddetta "chiave", una forma di energia di cui ancora non si scopre molto in questo episodio; Glory, incarnazione di quella che il monaco chiama "La Bestia", è alla ricerca della "chiave", e quindi i monaci hanno deciso di nasconderla ai suoi occhi incarnandola in un essere umano e mettendolo sotto la protezione della Cacciatrice: la fanno quindi diventare Dawn, la sorella minore di Buffy, e cambiano i ricordi di tutti in modo che tutti pensino di averla sempre conosciuta come sorella di Buffy. La stessa Dawn è all'oscuro della cosa, e Buffy la confida solo a Giles, ritenendo troppo pericoloso rivelare la cosa agli altri. Ma da questo episodio in poi, Buffy si mostrerà molto più protettiva nei confronti di Dawn, come si vede già dalla fine dell'episodio, dove vediamo Buffy consolare Dawn anziché tormentarla di rimproveri come il suo solito.

Nel corso dell'episodio, si scopre che Glory, "La Bestia", ha la capacità di "succhiare" il cervello delle persone, e questo spiega l'incontro di Dawn con un pazzo in un episodio precedente, e l'aumento dei casi di pazzia nei cittadini di Sunnydale negli episodi successivi. Si vede inoltre che Giles decide di assumere Anya come aiutante per gestire il Magic Box, per far fronte al gran numero di clienti che iniziano ad arrivare, in contrasto con quanto visto all'inizio dell'episodio in cui Giles (vestito da Mago Merlino per l'inaugurazione del negozio...) si lamenta per la totale assenza di clienti.
-----

--------------------
-- Jumpjack --
Tristano
Inviato il: Aug 17 2005, 03:02 PM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 28

prima apparizione di glory, vestita di seta rossa!!! glory nn è peraltro l'unica a fare la sua prima apparizione...

immagino che la casa cui si riferisce il titolo sia quella di glory, ma anche quella di dawn (neo arrivata) e di joyce (dimessa).

la parentesi comica dell'episodio è invece giostrata da giles e anya, alle prese con il capitalismo...

--------------------
Tristano

user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteICQMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (2) [1] 2  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0527 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]