Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (2) [1] 2  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> Angel - A Hole In The World, L'ho visto
Jossfan
Inviato il: Feb 27 2004, 02:58 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 60

Dico subito che per me questo episodio non è affatto da paragonare ai migliori di Whedon e non è neppure tra i migliori della serie. Ci sono troppe cose che infastidiscono, su tutte la previdibilità della vicenda (anche per chi non è spoilerato). Quante volte abbiamo visto, nelle serie della Mutant Enemy, due persone che finalmente trovano l'amore per poi essere subito divise dalla morte o qualcos'altro? Forse troppe. Era inoltre ovvio da "Conviction" che Gunn avrebbe pagato la sua scelta, viene quindi da chiedersi quanto siano ingenui questi personaggi, visto tutto quello che hanno passato.
Detto questo, l'episodio è molto buono sotto altri aspetti: Whedon si conferma bravissimo quando ci sono da creare situazioni emotivamente forti, ma rovina una delle scene più struggenti della serie mostrandoci subito Illirya (si scrive così?). Non sarebbe stato molto meglio chiudere l'episodio semplicemente con la morte di Fred?
Interessante comunque la faccenda "buco nel mondo", che arrichisce una parte della mitologia del Buffyverse.
Chi però fa brillare l'episodio sono la fantastica Acker e soprattutto lo strepitoso Alexis Denisof, un attore di un altro pianeta che non scopriamo certo oggi, vergognosamente messo in disparte in questa stagione, fortunatamente Whedon ha avuto l'intelligenza di ridargli lo spazio che merita.

Alla fine è un episodio quasi ottimo, con però diversi difetti, ma rimane un perfetto esempio di come la televisione dovrebbe essere.

--------------------
Spoiler free, is the way to be. - DREW GODDARD
MPInvia un Email a questo Utente
Serena
Inviato il: Feb 27 2004, 09:32 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 34

Io non l'ho visto (in realtà sto aspettando di leggere i commenti di alcune persone che di solito hanno i miei stessi gusti, per vedere se ne vale la pena... in questo momento sono malata e non ho proprio voglia di impazzire dietro a un download... -_-), ma Fred era il mio personaggio preferito, sono caduta in depressione 013.gif 013.gif

Non chiedetemi da dove mi è uscita la fanart 003.gif

File Allegato ( Numero di download: 16 )
File Allegato  fanartNot2.jpg

--------------------
user posted image
LoVe: because they used to be friends
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
Michele
Inviato il: Feb 27 2004, 09:36 PM
Cita Messaggio

Boss almighty

Gruppo: Amministratori
Utente Nr.: 2

Not this girl. Not this day.
Posso dire che mi sono venuti un po' i brividi? Patetico, sono!

Jossfan, ho letto la tua recensione, ma non sono completamente d'accordo con quello che hai scritto.
Sono d'accordo quando dici che purtroppo nell'episodio c'è qualcosa di già visto: troppo comodo (e cinico) mettere insieme Wes e Fred nell'episodio prima, e Evil-Fred ricorda troppo Willow e Cordelia (curiosamente poi sempre donne), ma Ahitw obiettivamente splende di una luce che raramente ho visto in Angel. Forse mai.
L'episodio aveva scritto "Joss Whedon" in ogni angolino, non sto neanche qui ad elencare tutte le cose, piccole o grandi, che mi hanno fatto pensare "Ecco Joss".
Il delicato flashback iniziale, il delirante litigio Angel-Spike ripreso in più punti dell'episodio, la scena della scala con Lorne (che io ho trovato grande), il dialogo tra tutti "gli uomini" della gang (Angel che dice "Winifred Burkle"), la scena con Eve (non mi ricordavo più quanto mi potesse piacere Lorne), ed ogni singola scena con Fred e Wesley. Potrei andare avanti per ore, questo episodio mi ha emozionato davvero.
Drammatico, angosciante, una storia senza alcuna consolazione, senza alcuna risoluzione alla portata di mano, grandi interpretazioni, grandi dialoghi, grande regia.
Alexis Denisof e Amy Acker stellari, concordo, e finalmente, dico finalmente, Angel e Spike insieme mi hanno convinto totalmente, insieme.
Tornerò certamente con altre considerazioni, ma per adesso chiudo qui.
Mi chiedo se i gran capi della WB abbiano mai visto davvero un episodio di Angel. Bah.
Non possono privare la tv di Joss Whedon. E' pura follia!

--------------------
user posted image
''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien
Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteICQMSN
Michele
Inviato il: Feb 27 2004, 09:41 PM
Cita Messaggio

Boss almighty

QUOTE (Serena @ Feb 27 2004, 07:32 PM)
Non chiedetemi da dove mi è uscita la fanart 003.gif

Oddio, Serena, ho citato la stessa frase! 002.gif
Patetici in due allora siamo! 002.gif

--------------------
user posted image
Serena
Inviato il: Feb 27 2004, 09:46 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Mi sa proprio di si 003.gif

--------------------
user posted image
Jossfan
Inviato il: Feb 27 2004, 10:45 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Michele, forse sarò stato un po' duro, ma in fondo ho scritto proprio quello che penso.
L'episodio è indubbiamente il migliore di questa stagione, ma nella seconda ce ne sono stati alcuni, dal mio punto di vista, di una spanna superiori: "Are You Now...", "Untouched" (diretto da Whedon), "Darla", "Reunion", "Reprise" ed "Epiphany", molti altri (della seconda, terza e pure qualcuno della quarta stagione) erano comunque a questi livelli.
Come hai detto, nell'episodio il tocco di Whedon è presente in ogni momento e questo non si discute, ma alcune cose risultano comunque troppo forzate; la cosa straordinaria di "Chosen" era come Whedon riusciva a rendere il tutto naturale, come per esempio il gioco di ruolo tra Giles ed i ragazzi la sera prima della battaglia.
Quest' episodio comunque ha donato una delle sequenze più drammatiche che io abbia mai visto e due interpreti che ricopriranno di vergogna gli Emmy Awards per essere stati ignorati.

--------------------
Michele
Inviato il: Feb 28 2004, 12:43 AM
Cita Messaggio

Boss almighty

Jossfan, degli episodi che citi tu, ai livelli di A hole.. francamente vedo solo "Darla".
Ma comunque non riesco bene a classificare, perché ho trovato quest'episodio assolutamente atipico per la serie. E atipico per un telefilm in generale, non so spiegarti bene il perché.

E per la questione del finale, che a te non è piaciuto, ti dico: pensa un po' come sarebbe stato il finale di questo episodio senza che Fred si rialzasse e rivelasse Illirya (?) e e come sarebbe stato l'inizio del prossimo con la rivelazione che Fred è viva e che è un mostro.
Non avrebbe funzionato.
Capisco che hanno in parte ucciso la drammaticità del momento, calando il sovrannaturale in una scena in cui il dolore è tutto umano, ma secondo me hanno fatto la scelta "meno peggio" 002.gif

--------------------
user posted image
Serena
Inviato il: Feb 28 2004, 05:27 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Domandina: la canzone che canta Eve, non è quella che cantava Lindsay nella seconda stagione in un episodio di cui non ricordo il titolo? 001.gif

--------------------
user posted image
Fede
Inviato il: Feb 28 2004, 05:29 PM
Cita Messaggio

Storyteller

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 9

uffa, voglio vedere anch'io questo episodio 013.gif
Christian Kane in quell'episodio (Dead end) era VERAMENTE bravo! (canta pure in un gruppo pseudo country, i Kane).

--------------------
ogni mese una donna su cinque è delusa dal suo assorbente
user posted image
but i can't seem to find my way out of this hunting ground
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Serena
Inviato il: Feb 28 2004, 05:35 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

ECCO come si chiamava! 003.gif Grazie 002.gif

--------------------
user posted image
Jossfan
Inviato il: Feb 28 2004, 08:42 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

QUOTE (Michele @ Feb 27 2004, 11:43 PM)
Jossfan, degli episodi che citi tu, ai livelli di A hole.. francamente vedo solo "Darla".

Michele, dovrei obbligarti a guardare almeno 20 volte consecutive "Reprise" 002.gif 002.gif 002.gif

E se non bastano, almeno 50 volte la scena tra Holland ed Angel nell'ascensore. 003.gif

Magari dopo vedrai le cose sotto una luce diversa 002.gif

--------------------
Michele
Inviato il: Feb 28 2004, 09:51 PM
Cita Messaggio

Boss almighty

Jossfan, farò come dici!
Anche perché la seconda stagione di Angel la sto rivedendo a marcia forzata, per via dei copioni da rivedere. Sono arrivato a "Redefinition"...

--------------------
user posted image
Michele
Inviato il: Feb 28 2004, 09:52 PM
Cita Messaggio

Boss almighty

QUOTE (Serena @ Feb 28 2004, 03:27 PM)
Domandina: la canzone che canta Eve, non è quella che cantava Lindsay nella seconda stagione in un episodio di cui non ricordo il titolo? 001.gif

Si, tra l'altro, grande finezza!

Quest'episodio è ricchissimo di significati doppi, nascosti, come la lotta Cavemen vs. Astronauts, in cui molti hanno visto (secondo me giustamente) la lotta tra gli Old ones (i cavemen) e Fred, che rappresenta la scienza, e quindi gli Astronauts.

--------------------
user posted image
Serena
Inviato il: Feb 29 2004, 12:10 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Ok, allora, dall'alto (una mia amica) mi pongono un'altra domanda: quale significato recondito aveva la scena con i genitori di Fred?! 002.gif

--------------------
user posted image
Michele
Inviato il: Feb 29 2004, 11:11 AM
Cita Messaggio

Boss almighty

QUOTE (Serena @ Feb 28 2004, 10:10 PM)
Ok, allora, dall'alto (una mia amica) mi pongono un'altra domanda: quale significato recondito aveva la scena con i genitori di Fred?! 002.gif

Bah, Serena, non so se abbia un significato recondito, però diciamo che alcuni elementi di quella scena vengono ripresi dopo...
Ad ogni modo l'ho trovata una scena molto delicata, tra l'altro brillantemente interrotta da Fred con un lanciafiamme in mano! 003.gif

--------------------
user posted image
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (2) [1] 2  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0692 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]