Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (5) [1] 2 3 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> ATS the girl in question, hihhhi il bocchino
Sonia
  Inviato il: May 6 2004, 05:15 PM
Cita Messaggio

Potential

Gruppo: membri
Utente Nr.: 96

Non so se ridere o sputare come Ilona ( a proposito, quell'attrice l'ho già vista in Sex and the city....). Come temevo Roma e l'Italia dipinta in questo episodio mi hanno urtato non poco. I due teenager che bisticciano di continuo, ancora innamorati di Buffy (più o meno, visto che Angel esce con Nina...per poi dire che l'amore che lo lega a Buffy è persempre) mi hanno fatto sorridere, così come questo Immortale superdotato che soddisfa le voglie di Darla e Drusilla contemporaneamente....ma non potevano farcelo vedere, eh? 117.gif E che dire di Andrew che esce con due stangone? Il contrasto con Wes e Illyria/Fred mi ha fatto quasi male. Non so, mi sa che devo vedere l'episodio almeno un'altra volta per decidere se è una cavolata pazzesca tipo Smile Time oppure no....
Vogliamo parlare della faccenda dei biscotti? Che qualcuno sta ancora aspettando la cottura? Nel frattempo va bene uscire con Fido ( 003.gif 003.gif 003.gif ), prima o poi suonerà il timer del forno...sempre se non passa prima un Immortal qualunque a rubare il dolce.... 119.gif

--------------------
MPInvia un Email a questo Utente
Serena
Inviato il: May 6 2004, 06:52 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 34

Il riassunto dell'episodio è: Buffy è furba che si è rifatta una vita, Angel è furbo che si è rifatto una vita, Spike non lo dico cos'è perché ci sono Spikettes in questo forum (tre le quali io 003.gif )
Seriamente, perché Spike è l'unico fesso che ancora 'sta a morì dietro a Buffy? -_-

--------------------
user posted image
LoVe: because they used to be friends
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
Michele
Inviato il: May 7 2004, 02:15 PM
Cita Messaggio

Boss almighty

Gruppo: Amministratori
Utente Nr.: 2

Oddio!
Tutto da dimenticare quest'episodio!
Se volevano addolcirmi la pillola della fine di Angel ci sono riusciti, ma sono incavolato per il semplice motivo che tutta la parodia presente nell'episodio (intendiamoci, io adoro gli episodi comici di Buffy e, forse un po' meno, di Angel) ha rovinato un bel po' di cose...
Non so spiegarlo bene, ma avrei preferito non sapere che in Italia esiste una Wolfram&Hart identica, comandata dalla sosia di Selvaggia Lucarelli (tra l'altro che tristezza... mostrare lo stesso set avrebbe dovuto essere comico ma, anche grazie a un irritante sottofondo musicale, è risultato un semplice smascheramento del basso budget di Angel quest'anno).
Non avrei voluto sentire Angel riprendere la metafora del cookie dough e ridicolizzarla. In Chosen mi era piaciuta molto e qui non mi ha fatto ridere, quindi rovinarla e ridicolizzarla non mi è sembrato appropriato.
Non avrei voluto rivedere Drusilla e Darla: ci sono flashback e flashback e questo l'ho trovato francamente improbabile, con l'effetto non gradito di compromettere la credibilità di questo strumento in generale.
Non avrei voluto sapere che Buffy va nelle discoteche romane. No no.
Non avrei voluto sapere che Buffy se la fa con l'Immortal.
Non avrei voluto vedere il giubbotto di Spike ormai storico rovinato e prontamente sostituito (c'ero affezionato, cacchio! 120.gif ).
Non avrei voluto sapere che Illyria può tranquillamente essere Fred: non ne ho capito il motivo (se non quello di tranquillizzare i Burkle), anche perché, fatto salvo che Illyria può essere ciò che vuole, perché sin dall'inizio era con i capelli blu? E poi ho un "First-deja-vu" in tutto ciò...
Non avrei voluto vedere di nuovo Sarah sostituita da una donna con i capelli biondi... Con una parrucca bionda posso essere anch'io Buffy!
Non avrei voluto vedere per l'ennesima volta la recitazione sopra le righe di James Marsters, irriconoscibile dal James in Buffy, e che risulta fuori posto come personaggio 4 episodi su 5.
Non avrei voluto nemmeno vedere David Boreanaz recitare così, non mi è piaciuto nemmeno lui qui!
Non avrei voluto rivedere Andrew: si, è sempre divertente, debbo ammetterlo, ma avrei preferito ricordare quello visto in "Damage".
Non avrei voluto vedere l'Italia rappresentata così, con tutti i più triti luoghi comuni: mi chiedo, è questa l'unica strada?
Non avrei voluto vedere Spike prendere di nuovo screen-time a Lorne, Gunn, ecc.
Sale ancora di più la rabbia al pensiero che le due condizioni che la WB ha imposto per la quinta stagione (la presenza di Spike e tutti episodi autoconclusivi) abbiano generato le cose peggiori viste quest'anno: se poi lo volevate cancellare, dico, potevate almeno lasciare liberi gli autori di fare come credevano?

Quest'episodio non era affatto necessario, in generale e soprattutto come terzultimo episodio! Una volta appreso che Sarah non ce l'avrebbe fatta a comparire, io non l'avrei girato.
Le mie reazioni ora sono abbastanza "di getto", quindi potrei aver frainteso totalmente l'episodio e magari fra un anno sarà il mio preferito... ma ne dubito...
Unica nota positiva a mio avviso è stata Amy Acker, che mostra doti di attrice che fino a poco tempo non le attribuivo: passa da Illyria a Fred con una facilità tale da risultare inquietante.

So che devo rivedere l'episodio, ma ora come ora penso mi irriterei ancora di più.

--------------------
user posted image
''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien
Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteICQMSN
Michele
Inviato il: May 7 2004, 02:23 PM
Cita Messaggio

Boss almighty

QUOTE (Sonia @ May 6 2004, 04:15 PM)
(più o meno, visto che Angel esce con Nina...per poi dire che l'amore che lo lega a Buffy è persempre)

Altra cosa che mi irrita oltremodo: questa dannata Nina che non mostrano mai e la usano a loro piacimento... Angel che dice che sta uscendo con Nina risulta ridicolo... ecco un'altra cosa che non avrei voluto sentire... -__-

--------------------
user posted image
Michele
Inviato il: May 7 2004, 02:34 PM
Cita Messaggio

Boss almighty

Ecco quello che scrive Steve DeKnight (quest'anno debbo dire che ha fatto danni in Angel.. -__-):

Steve DeKnight says:
(Thu May 6 07:44:00 2004)
Ho ho ho. Just a quick swoop by since I see that little scamp Drew promised I'd be here. Bad, Drew, bad!

Gotta say, folks, I'm a little surprised at some of the reaction to tonight’s episode. Not sure how anyone got the impression that our intent was to poke the hard core fans right in the peeper, but I can tell you that was never our intent. All we wanted to do is address the Angel/Buffy/Spike triangle one last time in a light-hearted manner. And that bit at the end about movin' on? Directed at no one but the characters saying the words. We, the people actually working on the show for many long, hard years, just wanted to use our last chance to tell a fun story and to show that yes, love can make you shemp if you let it.

To address a few other random comments: Don't know what you've heard, but Sarah was never going to play an active part in this ep. Not from the conception, the breaking of the story, or the writing of it. As for Tom Lenk (Andrew), I love the guy and I'm very happy he was in the show. We had talked about Dawn doing those scenes, but Michelle wasn't available.

Not defending anything here. Just giving you the facts. And honestly, no matter what we do in these last few episodes, somebody out there's not gonna be happy. So we'll just do our best. Hate it, love it – it’s still gonna end how it’s gonna end. And if you think you’re gonna miss it, imagine how we feel. Nah, on second thought, don’t. It’ll just make you cry.

Steve DeKnight says:
(Thu May 6 07:56:52 2004)
Arabchick rocks (yeah, I know, I'm easy).

Blade and Mrs. Blade: Guess who else was born on October 28? Although I think I just weighed the 11 ounces.

Steve DeKnight says:
(Thu May 6 08:09:41 2004)
Aria: Oh yeah, I do owe her a shirt. Tell her I’m working on picking out a nice one. And ask her if she wants it signed. Thanks for the kind words. Yes, we’re all Fools For Love*. Even the wicked.

Dachelle: Thanks. You think the fans would know by now that if I really intended to disrespect them, I’d do it on the radio. 004.gif And no, Drew has given me nothing, NOTHING, I say, except his usual grief. I’ll give him the business the next time I see him.

GothicAvenger: Thanks. It’s about time I finally gave a girl everything she wants (don’t tell Mere – she’ll snap you in half). And it goes without saying that I couldn’t have done it without the amazing Drew Goddard. That boy’s gonna go far. With me on his back. Yee-hah!

*trademark – Doug Petrie

Steve DeKnight says:
(Thu May 6 08:18:17 2004)
Beanie: Hey first time poster. Better late than never. Yeah, we would have liked to have used Darla and Dru more too, but there's only so much screen time to go around these days.

Good heavens, look at the hour. I must retire, least the bags around my weary eyes blossom into full-fledged suitcases.

Poof, I say with love and affection, Poof!

Non avendo letto spoiler, non sapevo che Andrew dovesse sostituire Michelle... con lei forse sarebbe stato meglio. Più credibile, se non altro.
Capisco quello che vuole dire, che il loro unico intento era analizzare per l'ultima volta con simpatia il triangolo B/A/S, ma io l'avrei cercato di fare: con Sarah, senza una stupida parodia dell'Italia e... non il terzultimo episodiooooo!

--------------------
user posted image
Sonia
Inviato il: May 7 2004, 03:24 PM
Cita Messaggio

Potential

In effetti troppe cose fuori posto: non reggo l'idea di Nina come girlfriend, non per la mia eterna shipperite B/A, ma perchè solitamente Angel (bada bene, non Angelus) è uno che si innamora, non che va a letto con una mentre pensa che Buffy sia l'unico "FOREVER LOVE". Me l'hanno un pò distrutto, e questo mi irrita. Fate vedere un pò di più questa Nina, in fondo prometteva bene come personaggio, date alla storia qualcosa di concreto, non un riempitivo per scaldare il letto le notti non di luna piena...
L'Italia, la vespa, Spike che sembra quello di qualche anno fa (è una mia impressione? Dov'è la crescita del personaggio? regressione dovuta alla presenza di Angel-fratellonemaggiore?), in effetti troppe cose indigeste. Per quanto riguarda il finale aspettiamo con pazienza le ultime puntate. ma da quello che ho sentito sto pregando per un film o due almeno per chiudere degnamente una storia che mi ha fatto sognare per tanti anni.

--------------------
Michele
Inviato il: May 7 2004, 04:04 PM
Cita Messaggio

Boss almighty

Sonia, leggendo un po' in giro i commenti, quello che mi ha stupito è che chi l'ha odiato alla follia è stupito di come sia piaciuto a qualcuno e chi l'ha amato alla follia è stupito di come quasi tutti l'abbiano odiato. Direi che è stupefacente! 003.gif

A parte i giochi di parole, mi sembra di capire che questo episodio è stato o molto amato o molto odiato... forse solo tu ne hai una visione obiettiva e mediatrice... 003.gif

--------------------
user posted image
giuggy
Inviato il: May 7 2004, 08:47 PM
Cita Messaggio

Hello Kitty!

Utente Nr.: 84

divertente si ma concordo con quello che avete detto voi....anche se Spike alla fine ha Harmony....non è solo....
e poi mi sarò distratta(anche perchè non ho visto tutti gli episodi,alcuni me li sono risparmiati)ma sta Nina da dove salta fuori?che vuole? 120.gif

--------------------
user posted image
I was five years and so lost and at night I would...
I was all by myself and you weren't there! I got lost. I got lost, and they did terrible things to me, but, but it was just a storybook. It was just a story with monsters, not real.
Not in the world but if you're here and you see me then it's real! And it did happen. If you see what they made of me... I didn't mean to get so lost!
Angel 3x05 Fredless
savagedeacon
Inviato il: May 8 2004, 02:49 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 11

QUOTE (Michele @ May 7 2004, 02:15 PM)

Non avrei voluto sapere che Buffy va nelle discoteche romane. No no.

Ma dai . Questo vuol dire che ci potrebbe capitare di incontrare Dawn. In effetti l'altra sera mentre aspettavo il treno ho visto una tizia identica a lei 120.gif . No, non l'ho, distrattamente, spinta sulle rotaie 003.gif

Il triangolo di Buffy, Angel e Spike non e' risolvibile a meno di non usare il trucco usato in Star wars per la principessa Leia Organa, Luke Skywalker e Han Solo. quello che voglio dire e' che la situazione e' sfuggita di mano agli sceneggiatori. Spike che inizialmente non era visto come rivale pericoloso per Angel (e quindi si poteva giocare un po' con l'idea di lui innamorato di Buffy) ha acquisito una tale popolarita' da non essere piu' possibile tagliarlo fuori (anzi, secondo me e' stato proprio per cavalcare la cresta dell'onda che si e' fatto si che Buffy allentasse notevolmente le sue riserve verso Spike 005.gif 003.gif )

Comunque il titolo dell'episodio finale di Buffy "The chosen" puo' essere, in italiano tradotto sia come "La prescelta" che come "Il prescelto", (anche in inglese c'e' la stessa ambiguita')e penso che Buffy abbia dato la sua risposta con quello che dice a Spike (anche se lui fa finta di non crederci).

Ossia in "The chosen" (ricordate che anche un'altro vampiro ha fatto poco prima una visita? E considerando che Buffy stava per affrontare le orde del suo piu' pericoloso avversario e quindi andava incontro ad una morte quasi certa se fra i due ci fosse stato ancora qualcosa di solido il loro dialogo* e le azioni di Angel - voi lascereste andare la ragazza che amate a morire da sola- o peggio ancora- in compagnia del vostro rivale?- sarebbero state ben diverse) Buffy ha scelto. Che poi per le ragioni che dicevo all'inizio si sia voluta mantenere una certa ambiguita, e' un altro discorso.

*Buffy: If I lose— if this thing gets past Sunnydale— then it’s days, maybe hours, before the rest of the world goes. I need a second front and I need you to run it.

Angel: Okay. That’s one reason. What’s the other?

Buffy: There is no other.

n.b.se quella "cosa" usciva dalla bocca dell'inferno niente al mondo avrebbe potuto fermarla, inoltre al limite Spike era altrettanto qualificato di Angel come seconda linea difensiva.
P.s. speciale per Buffy
Buffy, Buffy davvero Angel potrebbe fermare qualcosa che ha travolto te e un piccolo esercito di cacciatrici ?

--------------------
user posted image
jack bauer
Inviato il: May 8 2004, 03:48 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 66

Tutto molto interessante.
Peccato che l'impressione che io ho ricavato dopo aver visto "Chosen", sia sta quella che sì, Buffy avesse scelto Spike. Ma che fosse Spike a non amare + Buffy............. 119.gif
Serena
Inviato il: May 8 2004, 10:27 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Amoooooooo la tua interpretazione 015.gif 015.gif

--------------------
user posted image
savagedeacon
Inviato il: May 9 2004, 02:18 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 11

Qui c'e' un transcript degli ultimi momenti di Buffy e Spike assieme, lascio giudicare a voi: ( Chi non ha visto l'episodio e vuole evitare lo spoiler non legga)

SPOILER

Buffy: Ti amo

Spike guarda Buffy, un torrente di emozioni che gli si riversa attraverso. Le sorride ironicamente.

Spike: No. Ma grazie per averlo detto.

Si scambiano un ultimo sguardo, due anime che si sono, finalmente, riunite come una sola, poi il terreno si solleva sotto i loro piedi e pezzi di roccia si infrangono al suolo come bombe...

FINE SPOILER

Ovviamente qualcuno ha ritenuto opportuno (per ragioni commerciali) rovinare tutto e cosi' abbiamo avuto "la resurezione" di Spike, Buffy che si e' trasferita nei nostri lidi ecc. nonche' l'episodio di cui stiamo discutendo ora.

--------------------
user posted image
Serena
Inviato il: May 9 2004, 02:58 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Beh mi sembra anche giusto, Buffy e Angel si sono lasciati per ragioni commerciali no?

--------------------
user posted image
giuggy
Inviato il: May 9 2004, 04:39 PM
Cita Messaggio

Hello Kitty!

Utente Nr.: 84

in realtà secondo me Buffy in chosen non ha affatto scelto....è tutto ancora da vedere...cmq avete ragione sul fatto delle scelte commerciali 008.gif

--------------------
user posted image
I was five years and so lost and at night I would...
I was all by myself and you weren't there! I got lost. I got lost, and they did terrible things to me, but, but it was just a storybook. It was just a story with monsters, not real.
Not in the world but if you're here and you see me then it's real! And it did happen. If you see what they made of me... I didn't mean to get so lost!
Angel 3x05 Fredless
Sonia
Inviato il: May 9 2004, 07:47 PM
Cita Messaggio

Potential

Secondo me Buffy in Chosen non ha scelto. Ha dato speranze per il futuro ad Angel e ha detto ti amo a Spike che però stava per tirar le cuoia. Tutto qua. Possiamo sbatterci la testa al muro, ma non si risolverà mai la storia. Ricordiamoci che Joss odia il lieto fine vero e proprio. Se c'è una coppia felice qualcuno deve schiattare a breve. Mai visti felici e contenti. Matrimoni che vanno a monte (Anya e Xander), donna che muore dopo essersi riconciliata con la sua ex (Tara e Willow), donna che crepa dopo aver scoperto chi ama davvero (Fred), ascensioni varie ed eventuali (Cordelia).
Qualcuno voleva per caso un vampiro (Spike o Angel, scegliete voi) che grazie allo shanshu riacquistava la vita da mortale e viveva felice e contento con la donna che ama? Già visto anche quello (I will remember) ma non è durato. Insomma, per l'happy end ci sono due modi: o ve lo scrivete da soli o ve lo leggete in qualche fanfiction. Se credete di trovarlo in tv scritto da Joss & company avete sbagliato telefilm.

--------------------
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (5) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0649 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]