Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (5) 1 2 [3] 4 5  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> ATS the girl in question, hihhhi il bocchino
Dreamer
Inviato il: Jun 6 2005, 10:53 AM
Cita Messaggio

Potential

Gruppo: membri
Utente Nr.: 1024

QUOTE (annina86 @ Jun 6 2005, 10:42 AM)
non ho visto l episodio ma ho letto riassunti e tutto, ma non capisco, a cosa ti riferisci riguardo Joss Whedon che distrugge la credibilità degli Scoobies? ipocrisia?

Oddio, magari sto andando OFF TOPIC rispetto al thread originale.
Comunque, faccio riferimento ad alcuni episodi ( ed accadimenti )
ben specifici della quinta stagione di AtS. "Damage" ( 5x11), per
esempio e anche "Shells" (5x16). E non ultimo "The girl in questione" (5x20).

Se ti va, possiamo parlarne in un altro thread, dato che, se non
sbaglio, esiste una regola del forum spoiler che proibisce spoiler
su episodi non specificate nel TOPIC 002.gif

--------------------
My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
user posted image
Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo Utente
Cinderella
Inviato il: Jun 6 2005, 12:42 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 551

Ania è bello vedere che la pensi come me. Hanno tentato in molti di dirmi che l'episodio era ironico e che andava preso in quel senso (qualcuno mi ha detto che era un'ironia su come gli americani vedono gli italiani, il che potrebbe anche essere), però io quando ho visto questo episodio l'ho trovato veramente irritante.

A tutto c'é un limite, la tipa italiana che sputa per terra quando pronuncia gli zingari mi è sembrato veramente troppo 007.gif

--------------------
"Does it come in black?" Bruce Wayne
user posted image
"Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike

News, info, foto, tutto su James Marsters

°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
MPInvia un Email a questo Utente
annina86
Inviato il: Jun 6 2005, 02:20 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 747

QUOTE (Dreamer @ Jun 6 2005, 10:53 AM)
Oddio, magari sto andando OFF TOPIC rispetto al thread originale.
Comunque, faccio riferimento ad alcuni episodi ( ed accadimenti )
ben specifici della quinta stagione di AtS. "Damage" ( 5x11), per
esempio e anche "Shells" (5x16). E non ultimo "The girl in questione" (5x20).

Se ti va, possiamo parlarne in un altro thread, dato che, se non
sbaglio, esiste una regola del forum spoiler che proibisce spoiler
su episodi non specificate nel TOPIC 002.gif

si potrebbe essere interessante, anche perchè continuo a non capire di che parli, soprattutto pechè ho visto solo le prime due stagioni di Angel e letto solo qualche riassunto qua e la di puntate che mi interessavano....

parliamone insomma, sono curiosissima 155.gif

--------------------
user posted image

_You always hurt the one you love_
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
savagedeacon
Inviato il: Jun 6 2005, 11:13 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 11

QUOTE (Cinderella @ Jun 6 2005, 12:42 PM)
Ania è bello vedere che la pensi come me. Hanno tentato in molti di dirmi che l'episodio era ironico e che andava preso in quel senso (qualcuno mi ha detto che era un'ironia su come gli americani vedono gli italiani, il che potrebbe anche essere)

No quel episodio era diretto ad un pubblico americano che poteva non saperne niente dell'Italia. Quello era il classico "Dat, Dose and Dis" come definiscono gli stessi americani i film in cui la gente di colore viene presa in giro attribuendogli un accento e un modo di parlare che nelle intenzioni degli autori dovrebbe dimostrarne l'arretratezza mentale, solo che in quel caso le vittime eravamo noi italiani.
Insomma sempre come direbbero gli americani ci sono andati un pò pesante con gli "ethnic slurs".

Credete ad uno che tutte le sante sere, da anni, frequenta un forum americano :fra di loro ci sono bravissime persone ma ce ne sono anche altre per cui il fatto che una persona appartenga ad un etnia o nazionalita diversa (specie la nostra-ma in quel forum un pò lo capisco perchè c'era uno di noi che ha fatto l'mpossibile là per farsi conoscere- alla sua ultima comparsa è finito che c'ero anch'io, un suo compatriota, nella sua lista nera- ora è stato per l'ennesima volta bannato... finchè a qualcuno verrà voglia di farsi quattro risate e gli toglieranno di nuovo il ban) significa che quella persona si è guadagnata "honoris causa i"l titolo di "retard"accopiato alla sua nazionalità, termine che non ha bisogno di traduzione credo .

Eh sì nonostante ciò che dice il nostro presidente del consiglio non tutti gli americani ci vedono come "alleati e amici"

Oh bè io non mi preoccupo, attualmente uno degli amministratori di quel forum è un francese che ha sposato una mia amica di penna coreana, ci sono tanti europei iscritti, e non tutti gli americani la pensano in quel modo anzi.... e poi ormai mi considerano come un male inevitabile 018.gif

Uh oh, è ora di andare a vedere che fanno di bello 018.gif 005.gif

P.s. E' stata una visita ultrabreve:

The forum is undergoing maintenance...
Don't worry, we will be back shortly. =)

Non mi preoccupo, non mi preocupo, anche se sembra quasi una minaccia 005.gif ... ma che abbiano percepito che io parlavo male di loro?012.gif ...Cielo aiutami ora hanno anche i poteri extrasensoriali 018.gif 018.gif 018.gif

--------------------
user posted image
Cinderella
Inviato il: Jun 7 2005, 12:04 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

quindi confermi quello che penso. Che ci hanno descritto in quel modo ridicolo apposta.

--------------------
user posted image

annina86
Inviato il: Jun 7 2005, 12:42 PM
Cita Messaggio

Potential

se fosse veramente così sarebbe una grandissima caduta di stile... i telefilm di Whedon a mio parere sono sempre riusciti ad essere politicamente corretti in maniera autentica e non forzata come spesso accade....

mi viene in mente per esempio la maniera sobria e non volta a cercare visibilità tramite la trasgressione con cui è stata trattata l omosessualità di Willow e Tara...
e ora tutto il palco crolla proprio x prendere x il c**o noi italiani??!!!
spero che qualcosa ci posssa smetire tutti altrimenti....
105.gif

--------------------
user posted image

Michele
Inviato il: Jun 7 2005, 01:05 PM
Cita Messaggio

Boss almighty

Gruppo: Amministratori
Utente Nr.: 2

Aniuzza, l'argomento è stato affrontato almeno 4 o 5 volte in 4 o 5 topic nella stanza spoiler.
E non te lo dico per invitarti a fare una ricerca prima di aprire un thread (lo sanno tutti che per me vale l'equazione "sarde = bei donnini" e faccio preferenze), ma per dimostrarti che piu' o meno abbiamo reagito tutti allo stesso modo a quel terrificante episodio.
Che poi a molti sarà piaciuto (all'estero ovviamente), che poi molti avranno colto la parodia, che poi molti avranno pensato "Che geniali gli autori", ma io l'ho trovato abbastanza irritante.

Per quanto riguarda gli aspetti ai quali fa riferimento Dreamer, debbo dire che io sono d'accordo solo con quelli che riguardano "The girl in question".
I riferimenti alla Scooby gang degli altri episodi non mi sono dispiaciuti, soprattutto quelli di "Damage", che infatti è un episodio che mi entusiasmò abbastanza! 003.gif

--------------------
user posted image
''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien
Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteICQMSN
annina86
Inviato il: Jun 7 2005, 01:36 PM
Cita Messaggio

Potential

QUOTE (Michele @ Jun 7 2005, 01:05 PM)
Per quanto riguarda gli aspetti ai quali fa riferimento Dreamer, debbo dire che io sono d'accordo solo con quelli che riguardano "The girl in question".
I riferimenti alla Scooby gang degli altri episodi non mi sono dispiaciuti, soprattutto quelli di "Damage", che infatti è un episodio che mi entusiasmò abbastanza! 003.gif

c'è qualche topic aperto su questa discussione??!! perchè sembra interessante e io non ne so nullla (anche xkè non ho visto la 5 stagione di Angel) e non riesco a capire di quale ipocrisia di Sunnydale si sia riferita Dreamer....

--------------------
user posted image

Dreamer
Inviato il: Jun 7 2005, 02:40 PM
Cita Messaggio

Potential

QUOTE (annina86 @ Jun 7 2005, 01:36 PM)
c'è qualche topic aperto su questa discussione??!!

L'ho appena aperto 002.gif Vai a vedere 002.gif

--------------------
My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
user posted image
FAITH5BY5
Inviato il: Jun 10 2005, 04:55 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 882

Secondo me Buffy in Chosen non ha scelto. Ha dato speranze per il futuro ad Angel e ha detto ti amo a Spike che però stava per tirar le cuoia. Tutto qua.

Sono prefettamente daccordo! 018.gif

...peccato che quando l ho detto (nell apposito spazio)
Ho sollevato un polverone mica da poco! 018.gif

Cmq grande! Finalmente ho trovato qualcuno che la pensa come me su sta cosa!

--------------------
user posted image
"THERE ARE SOME THINGS YOU CAN'T JUST TAKE BACK....
NO MATTER HOW SORRY YOU ARE."
*Lehane*
Dreamer
Inviato il: Jun 11 2005, 02:41 PM
Cita Messaggio

Potential

QUOTE (FAITH5BY5 @ Jun 10 2005, 04:55 PM)
Cmq grande! Finalmente ho trovato qualcuno che la pensa come me su sta cosa!

Beh, che Whedon abbia volutamente dato speranza sia ai bangel che agli spuffy non
me lo togliera' mai nessuno dalla testa.

E personalmente, credo che Buffy abbia buttato li' quel "ti amo" come contentino
per il povero Spike. Anche perche' l'amore, per me, e' proprio un'altra cosa:)
E credo anche per Spike, visto che le ha detto che non ci credeva...

--------------------
user posted image
annina86
Inviato il: Jun 12 2005, 02:30 PM
Cita Messaggio

Potential

QUOTE (Dreamer @ Jun 11 2005, 02:41 PM)
Beh, che Whedon abbia volutamente dato speranza sia ai bangel che agli spuffy non
me lo togliera' mai nessuno dalla testa.

e questo secondo me è stato un grande errore, perchè alla fine non ha accontentato nessuno! ha lasciato l amaro in bocca a tutti, spuffy e bangel....
e non dà credibilità nè alla comparsata di Angel, nè al Ti amo a Spike (a cui cmq io credo perchè va analizzato nella totalità della 7 e -perchè no- 6 e 5 stagione; ma ne è stato già tanto a lungo parlato che non so se sia il caso di riparlarne qua....)

io speravo che questo fosse funzionale a tenere aperte più porte possibili per un eventuale continuazione del Buffyverse, sia nella 5 di Ats, che in altri spin off o film per la tv o il cinema.... ma in Ats non si è fatto altro che continuare in questa ambiguità di fondo (almeno così mi sembra di aver capito...) e d altro canto gli anni passano e non si sa ancora nulla di certo su altri progetti...
alla luce di questo forse era meglio decretare un "vincitore" finale alla fine di Buffy o Ats e metterci tutti l animo in pace.... 008.gif

--------------------
user posted image

Dreamer
Inviato il: Jun 13 2005, 10:24 AM
Cita Messaggio

Potential

QUOTE (annina86 @ Jun 12 2005, 02:30 PM)
e questo secondo me è stato un grande errore, perchè alla fine non ha accontentato nessuno! ha lasciato l amaro in bocca a tutti, spuffy e bangel....

Credimi... anche a chi non era né Bangel né Spuffy.

e non dà credibilità nè alla comparsata di Angel, nè al Ti amo a Spike

Straconcordo.

(a cui cmq io credo perchè va analizzato nella totalità della 7 e -perchè no- 6 e 5 stagione; ma ne è stato già tanto a lungo parlato che non so se sia il caso di riparlarne qua....)

Non concordo sulla credibilità di quel "ti amo", ma visto che ne avete già parlato e visto
che qui si sta parlando di un episodio di AtS, soprassediamo 004.gif

o film per la tv o il cinema.... ma in Ats non si è fatto altro che continuare in questa ambiguità di fondo (almeno così mi sembra di aver capito...) e d altro canto gli anni passano e non si sa ancora nulla di certo su altri progetti...
alla luce di questo forse era meglio decretare un "vincitore" finale alla fine di Buffy o Ats e metterci tutti l animo in pace....  008.gif

Guarda, secondo me ha dimostrato quello che ho sempre pensato. Buffy non è adatta
a nessuno non potrà mai essere felice, indipendentemente dalla persona che ha accanto.
Per questo, secondo me, è stato giusto che non ci fosse un vincitore.
E non sostengo ciò in virtù del destino di cacciatrice che le pesa(va) addosso ( e qui
bisognerebbe aprire una luuuuuuuuunga parentesi sul finale di BtVS ), ma per via
del suo stesso carattere. Buffy fa parte di quella categoria di persone che, per
quanto vadano bene le cose, hanno sempre qualcosina di cui lamentarsi. Ecco, lei
mi sembra proprio la tipica persona patologicamente incapace di essere felice.

--------------------
user posted image
Cinderella
Inviato il: Jun 13 2005, 12:43 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Per me uno dei temi principali di BTVS soprattutto nelle ultime stagioni, quando Buffy cresce e prende coscienza del suo ruolo e di ciò che implica, è la solitudine dell'eroe. Per questo era impensabile che Buffy finisse con qualcuno in maniera definitiva.

--------------------
user posted image

annina86
Inviato il: Jun 13 2005, 02:14 PM
Cita Messaggio

Potential

Credimi... anche a chi non era né Bangel né Spuffy.

beh dai magari i Willow/Kennedy shipper saranno contenti....(ne esisterà uno sulla faccia della terra....?! 004.gif )
no seriamente, penso che da Joss Whedon non potevamo certo aspettarci un lieto fine dal serie finale, però penso che abbia un po' esagerato a giocare con i sentimenti dei fan....

Per me uno dei temi principali di BTVS soprattutto nelle ultime stagioni, quando Buffy cresce e prende coscienza del suo ruolo e di ciò che implica, è la solitudine dell'eroe. Per questo era impensabile che Buffy finisse con qualcuno in maniera definitiva.

sono d'accordo, infatti non sono di quelle che sognavano Buffy e Spike insieme per l eternità della serie "due cuori e una cripta".... la loro storia è bella anche perchè impossibile.... appunto per questo non mi è piaciuto fino in fondo l ambiguità con cui è finito BTVS (e alla fine anche Ats, dato che non c'è stata una conclusione in merito nemmeno lì...) Avrei preferito ci fosse, almeno alla fine un po' di chiarezza....
possiamo sempre continuare a sperare in un progetto futuro del Buffyverse, ma io la vedo dura....

--------------------
user posted image

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (5) 1 2 [3] 4 5  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0876 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]