| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (5) 1 2 [3] 4 5 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Magnolia |
Inviato il: Feb 3 2005, 07:06 PM
|
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 256 Utente Nr.: 558 Iscritto il: 16-December 04 |
Seattle 1997 ero li per uno stage retribuito presso una redazione , sola con il mio futuro marito lontano.......la sera uscivo poco soprattutto i primi tempi....e poi faceva freddo....così facendo zapping mi imbatto in questo telefilm, carino penso, ma oramai era quasi finito (la puntata era The Pack) così aspetto la puntata succesiva (Angel), è stato amore a prima vista (col telefim non con Angel
Quanti ricordi....... Immaginatevi al mio ritorno in Italia mesi dopo, sapevo che la serie andava avanti ma in Italia nisba...... Io non ho vissuto la fine in questi giorni , avendo visto la settima stagione in DVD a settembre, ma che dire per me Buffy non è finita per esempio ora la sto rivedendo con mio marito (sono a metà della quarta) e ogni volta trovo particolari diversi e significati a cui prima non avevo pensato o mi capita anche di cambiare idea ( per esempio devo dire che ho molto rivalutato la quarta stagione e non mi ci sono più ritrovata nella seconda)...... Che dire ho adorato Buffy , il personaggio la forza di questa piccola ragazza e la sua storia e ho adorato tutti i personaggi che hanno girato intorno a lei. Buffy rappresenta la parte di me che non vuole crescere...quella un pò bambina che tale rimmarrà per sempre. Per me Buffy si è conclusa con la settima stagione e mi piace ricordare il suo sorriso alla fine che ha mille significati, e anche Spike (personaggio che io ho amato molto) ha chiuso il suo percorso con la settima stagione e a mio parere di meglio non si poteva chiedere per lui. Dico queste cose perchè ho letto molte fan di Spike smaniose di vederlo nella quinta stagione di Angel, se avete amato Spike come personaggio (e non solo per l'aspetto) ricordatelo per come era fino alla settima stagione perchè in Angel non merita. Scusate questa divagazione ma volevo solo dire che per me Buffy si è chiusa con Chosen e io non vedo come potrebbe continuare, e ribadisco che a parer mio si è chiusa in modo favoloso, e non da "telenovela". Adesso aspetto i dvd di Angel per godermeli più comodamente. Baci Magnolia Ps Scusate per eventuali errori ma cìè il mio vampiretto che schiaccia i tasti. -------------------- "L'essenziale è invisibile agli occhi"[
|
| buffy868 |
Inviato il: Feb 3 2005, 08:58 PM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 448 Utente Nr.: 64 Iscritto il: 15-February 04 |
era una bella serata estiva, ero andata a mangiare cn i miei la pizza; al ritorno mio fratello mi dice che su italia uno c'era uno nuovo telefilm, lui aveva già guardato il film del 92 e me ne aveva parlato, così quella sera dopo x-files ho iniziato a guardare buffy......... 11 giugno 2000..... x quell'agosto i miei nn potevano sopportare che io in vacanza al mare la domenica sera rimanevo in casa a guardare buffy!
torno dal dentista, era un mercoledì, pensavo "oggi ritorna oz": apro la porta del salotto e mi ritrovo davanti angel e quel cretino di riley che si divertono a menarsi nel vincolo!!!!! avevano saltato new moon rising!!!!! ( mio fratello aveva già acceso la tv e messo su italia 1) e meno male l'hanno mandato la scorsa estate. questi 2 ricordi sn ancora vividi in me, credo ke quando mi diplomerò guarderò Graduation day per me BtVS nn è finito sarà sempre nel mio cuore....e nella mia libreria con i suoi 144 episodi in DVD! in caso di astinenza, mi bastera guardare The Gift, OMWF, Chosen, Bad Candy (solo x vedere Snyder version teen e la coppia Joyce-Giles), Lover's Walk (Spike e dico già tutto), The Zeppo, i due episodi di Vamp-Will, The Prom (la scena finale è bellissima!), The harsh light of day (la lotta tra spike e buffy..), The Initiative (spike che nn riesce più a mordere e il suo dialogo cn Will!), Something blue, Hush, Superstar, Restless (finale-non finale), The replacement ecc.. altrimenti dovrei citare 140 episodi 144!!! |
| _fullu_ |
Inviato il: Feb 3 2005, 09:53 PM
|
![]() Power That Be ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 19732 Utente Nr.: 461 Iscritto il: 4-October 04 |
Ricordo che un giorno vidi la pubblicità di questo telefilm e pensai: che palle! un altro telefilm insulso per ragzzini che non hanno nulla da vedere.
Poi una sera mi attaccai al televisore, guardando una scena, non mi ricordo la puntata, so solo che c'era Angel che prendeva per i fondelli Buffy e da allora... /me innamorata! -------------------- Vedo... vedo... vedo una luce................e ma che posso ci fare?...............limitrofi
![]() ----> *fede*...........BAB:¬¬ ......FULLU:Kiki scrive: ma le lingue mi piacciono e le imparo abbastanza in fretta di solito |
| silviaxo |
Inviato il: Feb 3 2005, 11:08 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 51 Utente Nr.: 704 Iscritto il: 2-February 05 |
Facevo il primo superiore..erano i primi mesi.. skoglionatissima mi apprestavo a kinarmi sui libri..QUANDO___ una canzone stupenda inizia a diffondersi nella mia stanza..mi volto e.. colpo di fulmine!! quella sigla stupenda..quelle immagini,quel ritmo..((NON STUDIAI PIU'!!!!)) Facevano 2 puntate consecutive... "aah"pensai.."che goduria,ho trovato un distrattivo meraviglioso..e fatale ai miei studi!!!" e cosi' e' stato fino a poki giorni fa..quando restavo sveglia fino a tardi per vedere tutte le puntate..e la mattina..beh.. sarebbe inutile spiegare!! Cmq.. tanto per precisare..quest estate sono andata al mio bellissimo mare rarissime volte..indovinate che facevo al pomeriggio!e sta a due passi da casa!!
Buffy per me non e' un semplice telefilm..in questi 5 anni mi ha accompagniata..aggiustandomi anche bruttissime giornate.. Ora sono davvero triste..e a rendermi piu' felice sarebbe solo un ottava serie.. i dvd non hanno senso.. non ti possono certo migliorare il tragico lunedi'...per intenderci! Ma dato che cio' non sara' possibile..me ne faro' una ragione.. purtroppo il punto e' che quest anno per me finisce anche un ciclo di vita..faro' la maturita' e mi dividero' dalle mie compagne,dai miei professori..a cui sono molto affezionata.. ma..la vita va avanti sempre,specie per queste bazzecole!! Spero solo di non perdere gli affetti piu' cari e..riguardo a buffy..la portero' sempre nei miei ricordi. una serie tv profonda,emozionante,ironica,alternativa e..chi piu' ne ha piu' ne metta!!! File Allegato ( Numero di download: 24 )
buffy_magazine_poster_december_2004.jpg-------------------- nulla e' per sempre.
|
| Adam's Song |
Inviato il: Feb 3 2005, 11:13 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1372 Utente Nr.: 430 Iscritto il: 25-September 04 |
Sono Molto Belli i pensieri di Sonia è vero la Fine della Settia nn da Telenovela sai ma a piacerebbe vedere un seguito nn so perchè.................Chosen a mio avviso nn sembra proprio una chiusura di una Saga potevano mettere un nn so una Settimana dopo o qualcosa del genere però bisogna anche dire che con la Fine così immediata ovvero subito dopo la Scontro Finale ci permette di immaginare che fine fanno Faith e gli altri nn dico Buffy perchè è a Roma....................però devo dire che quando ho visto Buffy scendere dal Bus sapevo che ormai era questione di secondi devo dire che quando Martedì l'ho vista sapevo che erano le Ultimi immagini e nn se riesco a rivederle..........una cosa del genere mi è capitata in The Gift quando parte la Musica di sottofono e c'è Spike in Lacrime però li sapevo che c'era un seguito mentre qui quando si vede Buffy guardare cioè che resta di Sunnyadale No
Ah dimenticavo ho visto molti riferimenti a quel 11/6/00 Io come già detto mi sono appasionato con la Terza Stagione trasmessa nella Primavera credo che il Primo episodio visto era Balthazar..........del 11/6/00 forse avevo visto uno spezzone ma nn per Buffy ma perchè aspettavo Studio Sport per vedere la sintesi di Italia-Turchia esordio a Euro2000 ma qui è un altra Storia -------------------- |
| Carmilla |
Inviato il: Feb 4 2005, 11:07 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 764 Utente Nr.: 31 Iscritto il: 10-February 04 |
BTVS.
It saved MY world. A lot. -------------------- ![]() |
| Spy88 |
Inviato il: Feb 4 2005, 11:14 PM
|
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Utente Nr.: 643 Iscritto il: 16-January 05 |
Beh per me buffy e stato bellissimo anke se non l'ho seguito cn molto entusiasmo perchè non riuscivo a realizzare l'idea che fosse l'ultima serie..non è giusto buffy non doveva finire xkè piace a tanti...ricordo le prime serie cn angel e quest'ultime con spike ke belle storie ragazzi miiii!!!! kmq spero ke rifaranno in replica tutte le serie sarebbe bellissimo...
-------------------- ![]() Non importa come tu conduci il gioco ma, come il gioco conduce te! <Spy Game> |
| *Tara* |
Inviato il: Feb 5 2005, 01:17 AM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 172 Utente Nr.: 378 Iscritto il: 7-September 04 |
Io l'ho scritto>>QUI<<
-------------------- |
| Evan |
Inviato il: Feb 5 2005, 01:39 AM
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 44 Utente Nr.: 556 Iscritto il: 15-December 04 |
Tutto ha inizio il 20 Aprile 2004 con le repliche trasmesse da Italia 1. Non sapevo nulla del telefilm se non solo il ricordo della sigla e dell'immagine della luna nel promo che mi ricordavo aver già visto in passato, che però era sempre succeduto dal cambio di canale (aihme!!!). Ero pure prevenuto dall'orario della messa in onda delle repliche (le 15:00) orario per ragazzini. Guardo la prima puntata per vedere se era davvero una cagata, mi tiene incollato al video la stupenda Sarah (lo so è superficiale, ma l'apparenza all'inizio conta) e la curiosità di vedere all'opera una giovane ragazza sola alle prese con la nuova scuola (Tema trattato già molto bene) e con l'incontro con il simpaticone di turno Xander, la secchiona e la menosa (Cordelia). Già guardando la prima stagione mi appassiono, vedendo il telefilm in maniera divertente ma apprezzando le sfumature psicologiche dei personaggi, e la verità profonda nascosta dietro le apparenze. Il telefilm mi prende sempre di più nella terza stagione con lo scontro con faith, mi piace moltissimo la quarta (diminuisce l'humorismo e aumenta il dramma e la complessità delle puntate, con riferimenti alle persone che basano la loro vita su false certezze), fino ad arrivare alla quinta stagione che mi coinvolge come mai avrei pensato. Dopo puntate come the body e the gift ero sconvolto, piangevo dentro, non pensavo che un telefilm potesse sconvolgermi nell'animo come ha fatto Buffy. Ho incominciato a cercare materiale su internet, per vedere se c'era qualcuno che come me era arrivato a provare così tanto, e ho trovato questo fantastico sito, dove ho letto recensioni e spoiler della sesta e settima stagione. Appena è rincominciata la settima stagione mi sono iscritto anche al forum, e ho atteso ogni Lunedi con fermento. La settima stagione l'ho vista con occhi di vero innamorato e non posso trovargli pecche. Ringrazio Joss e gli altri autori oltre ovviamente ai fantastici attori, per non avermi mai lasciato indifferente (è questa la vera forza di Buffy, si ride e si piange come nella vita reale). GRAZIE DI TUTTO!!!
-------------------- L’arte esprime il desiderio dello spirito verso una bellezza superiore, come liberazione dalla noia che nasce dalla conoscenza del relativo.E’ una sorta di mistico approdo, di là dalla contingenza, dal dolore, dal male, a un mondo più vero.
La natura quale appare ai nostri sensi si fonda, infatti, su un altro universo soprasensibile, di cui le cose non sono che un simbolo. L’artista deve decifrarli, scoprire il loro senso risposto, la trama di analogie che essi intrecciano nella “tenebrosa e profonda unità” dell’universo." |
| amberle |
Inviato il: Feb 6 2005, 12:10 AM
|
![]() La Dea del Sesso ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4690 Utente Nr.: 10 Iscritto il: 10-February 04 |
non so che giorno fosse... a dire il vero non ricordo nemmeno la puntata (stava finendo...). però ricordo che era un sabato, intorno alle 19, e che non so per quale ragione non dovevo andare a nuotare.. beh, visto che non c'è nulla, guardiamo 'sta cosa.. meglio che fissare il muro, no?
beh... il sabato dopo ero di nuovo lì (all'ora giusta però nel frattempo sono cresciuta... ho trovato un forum... ho conosciuto persone che ormai per me sono fondamentali. e ho la mente piena (mi basta solo chiudere gli occhi) di immagini, battute, momenti... sogni. -------------------- ![]() |
| Massi |
Inviato il: Feb 6 2005, 08:51 PM
|
|
Newbie! Gruppo: Membri Messaggi: 1 Utente Nr.: 730 Iscritto il: 6-February 05 |
Mentre guardavo il finale di Chosen non ci credevo che stavo visionando la fine di una grande avventura iniziata sette anni fa. Sette anni passati in compagnia di personaggi che ormai sono entrati a far parte della mia vita. Ho pianto assieme a Willow per la morte di Tara, mi sono commosso per il sacrificio di Spike, ho riso per le battute di Xander e ho cantato con loro. Mi mancherà molto Sunnydale e tutto quello che la circonda.
Nessun telefilm mai andato in onda avrà l'effetto che ha avuto Buffy in questi anni. |
| Xander81 |
Inviato il: Feb 7 2005, 12:39 AM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 364 Utente Nr.: 544 Iscritto il: 12-December 04 |
io sono abbondandemente ancora sotto di brutto per questo telefilm. ho gia scritto nel post "7 anni", moltissimi pensieri sul serial...ed ora sarebbe stupido ripetermi. dico solo che voglio bene a quel telefilm....quasi fosse corporeo. voglio bene ai personaggi, quasi come fossero reali. sono molto triste di non vedere null'altro di nuovo del buffyverse in futuro....pero' chissa.....MI PIACE pensare che mio figlio crescera'....con un altra ammazzavampiri....un ennesimo spin off ambientato nel futuro chissa.....magari fray..
-------------------- ![]() |
| Adam's Song |
Inviato il: Feb 7 2005, 01:06 AM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1372 Utente Nr.: 430 Iscritto il: 25-September 04 |
Scusate chi è Fray è un Personaggio di Ange...... nn impalettatemi ma nn ho mai visto un Episodio di Angel
-------------------- |
| Andrew |
Inviato il: Feb 7 2005, 09:05 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2108 Utente Nr.: 661 Iscritto il: 22-January 05 |
Cinque anni fantastici, tra puntate strappalacrime e frasi divertentissime..
Sette stagioni da favola, una più intrigante e affascinante dell'altra.. Abbiamo visto, Buffy teenager, con ogni problema adolescenziale, e con una mentalità un pò sciocca.. diventata una Buffy, adulta e matura.. Abbiamo visto una Willow secchiona e sfigata, diventare prima una streghetta inesperta, poi una Dark Lady, capace di scatenare un apocalisse in pochi minuti, e infine una Dea Buona .. Abbiamo visto uno Xander, impacciato e divertente, diventare anch'esso un adulto, rimanendo sempre un grande amico, fedele e ottimista.. Abbiamo visto tanti personaggi: il sempre vigile osservatore Giles, la "piccola donna" Dawn, Spike (ci sono troppi nomignoli che si potrebbero affibbiare), la dolce Tara, la "coniglietta malefica" Anya e lo spassoso Andrew.. Abbiamo visto ogni tipo di personaggio, ogni tipo di situazione, in cui ci potevamo anche immedesimare, questo telefilm, ha fatto sognare milioni e milioni di telespettatori in tutto il mondo.. E adesso è finito.. Così come lascerà un grande vuoto dentro di noi, lascerà anche tanti tanti ricordi.. Questo è Buffy ^^ -------------------- ![]() |
| spikegranfigo |
Inviato il: Feb 7 2005, 10:10 PM
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 13 Utente Nr.: 678 Iscritto il: 27-January 05 |
anche io sono cresciuta con le repliche, specialmente qll che davano circa 2 anni fa la sera dopo le 11...e qll del pomeriggio dell'anno scorso...
e vi assicuro che è stato bello...la sera andavo a letto contenta xkè la sett dopo avrei visto un nuovo episodio di uno dei telefilm + belli degli ultimi anni...adesso sento un grande vuoto, almeno x qst sett, finchè un mio amico nn mi porterà tutta la serie, dalla prima stagione all'ultima, scaricata da internet...e finalmente nn sarò + sola... forse vi sembreranno cavolate, ma se da una parte nn vedevo l'ora di conoscere il finale, dall'altra sono davvero disp tanto che sia finito buffy... -------------------- In every generation there is a Chosen one.
She alone will stand against the vampires, the demons and the forces of darkness. She is The Slayer |
Pagine: (5) 1 2 [3] 4 5 |
![]() ![]() ![]() |