| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (5) « Prima ... 3 4 [5] ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| faith_tru |
Inviato il: Jun 21 2005, 12:49 AM
|
|
Unregistered |
il telefilm di buffy credo insegni ad essere forti e ad imparare a non prendersi troppo sul serio in un certo senso..x i ritmi frenetici del copione..da un momento romantico o drammatico ce sempre una battuta...
il fascino di questo telefilm non ha eguali. mi dispiace x come e' finito..con un sorriso di buffy in risposta a 7 stagioni.. spero ci sia una continuazione o almeno un film! |
|
|
| caludiospike88 |
Inviato il: Jun 22 2005, 09:39 PM
|
|
Newbie! Gruppo: Membri Messaggi: 1 Utente Nr.: 1086 Iscritto il: 22-June 05 |
[FONT=Courier][SIZE=1]
è la prima volta che scrivo a questo forum... essendomi iscritto da poco... quindi qualsiasi "errore" possa fare, è perdonato, vero??? Cmq... cosa è stato per me Buffy?... credo sia sbagliato dire " cosa è stato per me Buffy ", sì, perchè per me, Buffy, è e sarà per tanto tempo, se non per sempre, qualcosa di essenziale: prima di tutto perchè credo sia la serie meglio articolata e a "360°" mai stata fatta, rischiando ogni volta di cadere nel banale con la metafora "mostri" ma uscendone sempre indenne evitandola, ma questo si può anche dire sia la ragione banale ed universale di ogni fan che da buon vampiro succhia i suoi dvd ogni mese ( tutti e 39 )... Ma soprattutto perchè Buffy, ancora adesso, da quando l' ho vista la prima volta, ogni volta che sono nervoso, triste o comunque ho un problema, guardandola, un apuntata a caso, a volte a tema, riesce a tirarmi su, a darmi la risposta che cercavo... Anche questo può forse sembrare banale ma per me è vero e spero sia sempre così e lo sia per molti altri "Buffiani" come me... tutto qua... non voglio annoiarvi... quidni grazie a tutti e grazie a questo magnifico sito!!! caludiospike88!!!!!!!!! |
| paperina |
Inviato il: Jun 23 2005, 02:23 PM
|
|
Newbie! Gruppo: Membri Messaggi: 9 Utente Nr.: 1087 Iscritto il: 23-June 05 |
Era una domenica sera e dopo x-file non avevo un gran voglia di andare a letto e ho continuato a verede italia1; confesso che non sapevo che cosa stavo iniziando a vedere.
Non ne avevo proprio idea. Non mi ci é voluto molto per capire che stavo entrando in un mondo assolutamente diverso, lontano, folle imprevedibile. Cerco spesso di evitare la realtà in televisione almeno, dato che ce n'é anche troppa tutti i giorni. E' stata una magia lunga 5 anni, chiamatela una fuga..... E' stata una bella fuga. Adesso chi mi porterà lontano dalla normalità? GRAZIE BUFFY per aver creato in questi 5 anni un mondo che, nonostante non sia il mio, mi fa dimenticare questo almeno per un pò. |
| cordy |
Inviato il: Jun 29 2005, 11:22 PM
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 12 Utente Nr.: 1090 Iscritto il: 24-June 05 |
ciao a tutti... io mi sono iscritta a questo forum da poco.. buffy ho iniziato a vederla in francia nel 1999 circa.. notare che non sapevo una parola di francese ma il telefilm mi ha appasionata da subito...così costringevo mia cugina a fare traduzioni simultanee di buffy... poi è arrivato anche in italia ed è stato ancora più fantastico!!ora ho la serie completa di tutte le stagioni e quando ne sento nostalgia mi attacco alla tv... cmq volevo solo dire che btvs è una serie tv piena di emozioni rimarrà sempre nel mio cuore ..grazie buffy&C.
|
| Riccarrdo |
Inviato il: Jul 6 2005, 12:46 AM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3226 Utente Nr.: 1053 Iscritto il: 11-June 05 |
Due parole: "Grazie Joss"
-------------------- Una R di troppo, più bianco non si può.
![]() Tenerona, Lilly e qualche foto. Mah, vi dirò, mancherò spesso in questo periodo. |
| LadyRinoa |
Inviato il: Jul 8 2005, 06:38 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 84 Utente Nr.: 341 Iscritto il: 3-September 04 |
Per me non è finito mai niente.
E' finita solo l'agonia della messa in onda di Italia 1. Non è mai finita la passione per Buffy, per il semplice fatto che quando ne sento nostalgia basta inserire nel lettore DVD il disco contenente uno tra i tanti episodi delle 7 stagioni. Buffy è immortale. E con lei, la mia passione per Buffy - The Vampire Slayer. Perchè dopotutto un certo Joss ci ha permesso di sognare. E i sogni, si sà, possono essere anche infiniti =) -------------------- ![]() |
| Pimpi |
Inviato il: Jul 10 2005, 09:58 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1465 Utente Nr.: 1040 Iscritto il: 5-June 05 |
Io ho conosciuto Buffy soltanto l'estate scorsa quando Italia 1 ha trasmesso le repliche dalla prima stagione. La prima puntata che ho visto è stata The Harvest e anche se ero partita un po' prevenuta nel vedere questo telefilm di cui parlavano tutti mi sono subito appassionata ed episodio dopo episodio mi sono sempre più innamorata di quasi tutti i personaggi.
Nonostante Italia 1, sono riuscita a vedere tutte le stagioni di Buffy e quando con Chosen Btvs è terminato sono rimasta mezz'ora in salotto al buio in silenzio in preda alla tristezza... Adesso sono passati circa due-tre mesi dalla fine di questo telefilm e ne sento la mancanza che cerco di arginare riguardando le puntate che ho registrate o in dvd. Mi manca Buffy con la sua "ingenuità" e la sua determinazione, ma soprattutto con il suo difficile ruolo di Slayer. Mi manca Spike ( Mi manca Angel ( Mi manca Willow, prima timida ragazza del liceo e poi una delle più potenti streghe di sempre. Mi manca Xander, che non apprezzavo particolarmente come personaggio ma che era indispensabile alla serie e che portava sempre del buonumore. Mi manca Anya con la sua schiettezza e il suo sarcasmo. Mi manca Giles con la sua impeccabile professionalità da Osservatore. E tutti gli altri personaggi che hanno dato il loro contributo per rendere questo telefilm mitico. Da una parte vorrei che in qualche modo Btvs continuasse con un film o con un altro spin-off, dall'altra ho paura che una di queste cose possa risultare deludente rischiando di offuscare sette grandi stagioni di Buffy. -------------------- ![]() In my place BUFFY: You faced the monster inside of you and you fought back. You risked everything to be a better man. SPIKE: Buffy... BUFFY: And you can be. You are. You may not see it, but I do. I do. I believe in you, Spike. |
| spuffy11 |
Inviato il: Jul 10 2005, 10:10 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1053 Utente Nr.: 1070 Iscritto il: 16-June 05 |
-------------------- ![]() |
||
| silvy |
Inviato il: Nov 15 2005, 10:26 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 747 Utente Nr.: 548 Iscritto il: 13-December 04 |
Scusate se riporto a galla questa discussione, ma penso che era il posto migliore dove sfogare i miei sentimenti.
Ho (finalmente) iniziato a riguardarmi gli episodi di Buffy a partire dalla prima stagione (sono arrivata al primo dvd della seconda). Beh, io mi ricordavo le prime stagioni divertenti, anche un pò scontate se vogliamo, ma sicuramente non me le ricordavo così: in ogni episodio piango!!! C'è sempre qualcosa, una frase, una scena, un gesto, che mi fa commuovere!!! Lo so, ne parlo in modo grave, nonè la morte di nessuno, ma è una di quelle piccole cose che rendono un pochino migliore e più piacevole la vita. Grazie Buffy. Grazie Joss. -------------------- ![]() |
| rua1412 |
Inviato il: Nov 16 2005, 02:41 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 117 Utente Nr.: 1216 Iscritto il: 13-September 05 |
Molto tempo fa ormai, me ne stavo comodamente sdraiata sul letto preparandomi a vedere l'ennesima puntata di X-Files quando la voce di Italia 1 annunciò che al termine del primo episodio andava in onda un nuovo telefilm che in America era diventato già un cult nel suo genere. Presa da rabbia improvvisa per il fatto che X-Files stava per finire mi sono comunque detta che volevo proprio vedere che "capolavoro" questo Buffy veramente era.....beh inutile dire che mi sono innamorata della serie all prima puntata. Willow mi ricordava me al liceo, Xander definitivamente il mio migliore amico, Buffy proprio come me viveva da sola con sua madre...e poi i vampiri, il soprannaturale, le battute (che stranamente almeno all'inizio i nostri doppiatori non avevo ancora storpiato....)
Fino all'avvento di Buffy in tv non avevo mai capito le persone che diventavano dei veri e propri fanatici di una serie, devo ammettere che li guardavano un pò dall'alto verso il basso ma poi mi sono dovuta ricredere. Dietro l'apparente lotta fantastica tra forze del bene e del male, c'era tutto un mondo di lotte quotidiane, ogni genere di problematica veniva toccata in modo intelligente, riuscendo comunque a rendere il tutto semplice e leggero per una fascia di pubblico molto ampia. Grazie a Buffy ho scoperto il talento di Joss Whedon e la sua genialità. Ora che Buffy è finita, per me lo è solo in video perchè determinati insegnamenti me li porterò per sempre dentro di me facendo riviverla ogni volta che ne farò buon uso -------------------- l'autrice dell'avatar si chiama Just_feen
"very occasionally, if you really pay attention, life doesn't suck" Joss Whedon |
| wild_honey |
Inviato il: Nov 16 2005, 03:28 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2165 Utente Nr.: 81 Iscritto il: 1-March 04 |
come sempre le pubblicità sensazionalistiche che italia uno mette in onda alla vigilia di un nuovo telefilm mi avevano fatto incuriosire, una ragazzina che combatte mostri non era cosa banale.
era l'estate 2000, avevo 14 anni ed ero innamorata, e buffy ho cominciato a seguirlo come tutti i telefilm, un po' così... ma poi quei personaggi, quelle storie, quei sentimenti mi sono entrati dentro e hanno cominciato a scavarsi un angolino nel mio cuore acerbo che cominciava a soffrire per la vita vera. con l'arrivo di internet è successo un finimondo: tutto il giorno a leggere spoiler, fan fiction e guardare filmati originali, tanto da amare non solo le storie, ma anche le persone che ci stavano dietro. sono passati 5 anni, io ne ho quasi 20, vivo in altra città e vado all'università e la mia vita sembra tanto diversa. ma non lo è. il mio cuore è rimasto acerbo, mai completamente utilizzato, se non per quell'angolino, che di passione ne ha vista passare tanta. in questi anni ho sofferto e riso e pianto e lottato con buffy e gli scoobies come se quella fosse anche la mia vita, e tutto questo mi ha portato lontano. ho voluto prendere esempio da buffy per la forza interiore, da willow per lo humor, da xander per il coraggio, da giles per la razionalità, e da angel per la passione e l'umiltà. questi per sonaggi sono entrati in me come se ci fossero sempre stati,e mi hanno lasciato più ricca, loro con le loro storie che in fondo non parlano d'altro che della vita. e grazie a loro, conosco alcune delle persone migliori che potevo sperare di incontrare, e ne sono decisamente felice... quando è finito ho sentito un vuoto, non sapevo più dove riporre tutto quell'interesse e quella passione, ma poi ho capito: sempre in buffy, sempre a sunnydale, perchè in fondo il mondo della cacciatrice non finirà mai. -------------------- |
Pagine: (5) « Prima ... 3 4 [5] |
![]() ![]() ![]() |