| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (3) 1 [2] 3 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| anjelika |
Inviato il: Aug 31 2005, 08:22 AM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 204 Utente Nr.: 851 Iscritto il: 25-February 05 |
Secondo me la voce non era adeguata, il doppiaggio dell'episodio diciamo che ha rovinato il bellissimo finale.
Grandioso Wesley quando quasi morente ha detto a Faith "sei un pezzo di merda" . Cosa che, come abbiamo notato tutti, è stata persa nell'adattamento Certo che, per quanto mi piaccia, devo ammettere che lei è proprio psicopatica Sempre molto suggestivi i flash back. -------------------- "Ogni notte io ti salvo" - Spike
|
| Dreamer |
Inviato il: Aug 31 2005, 10:27 AM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 615 Utente Nr.: 1024 Iscritto il: 30-May 05 |
Episodio splendido ( come il successivo ) della prima stagione.
Il finale e' al contempo stupefacente e assolutamente credibile. Lo studio e l'evoluzione che hanno dato al personaggio di Faith e' - a mio avviso - geniale. Del resto, uno dei temi fondamentali di AtS e' proprio il pentimento, la comprensione del male che si e' fatto e l'alto costo che comporta il pagamento delle proprie scelte. In questa ottica, il cambiamento di Faith ( appena cominciato ) non poteva che essere cosi' estremo e potenzialmente auto-distruttivo. -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
![]() Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima |
| ElisaSogna |
Inviato il: Aug 31 2005, 10:48 AM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1335 Utente Nr.: 187 Iscritto il: 16-June 04 |
considerando che il tizio è stato ucciso da faith è plausibile che lui possa entrare in casa. no? non è mica casa di faith. -------------------- ![]() |
||
| ElisaSogna |
Inviato il: Aug 31 2005, 10:56 AM
|
||||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1335 Utente Nr.: 187 Iscritto il: 16-June 04 |
quando l'ho sentita parlare mi sono venuti i brividi.....
questo mi ha fatto accapponare la pelle solo stamani quando ho letto la traduzione originale, bell'adattamento, si si, cambian le parole ma il significato è lo stesso.... e io stupida che mi sono chiesta tutta lanotte "ma che cavolo vuol dire tu fai parte di me? e la reazione di faith a 'sta frase smielaccosa mi sembra un po' eccessiva, vabbè che magari lei si sforzava di dare un senso a tutta la situazione e quella frase smontava tutto però....".
-------------------- ![]() |
||||
| vampireslayer |
Inviato il: Aug 31 2005, 11:11 AM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3743 Utente Nr.: 980 Iscritto il: 26-April 05 |
mi è piacito molto come episodio,l'entrata di faith è stata bellissima,ed anche il fatto che non abbia ucciso nessuno mi ha fatto piacere,e poi angel l'ha riuscita a convincere!!!peccato che la voce sembrava quella di una ragazzina!solo che wesley era l'osservatore di entrambi le cacciatrci,come mai faith ha detto che ci poteva stare giles al posto di weslay se lui non era stato l'osservatore di faith perchè è stato espulso dal consiglio?
-------------------- |
| fivebyfive |
Inviato il: Aug 31 2005, 11:52 AM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 637 Utente Nr.: 1188 Iscritto il: 24-August 05 |
Bellissimo episodio, non per niente è il mio nick, l'unica cosa negativa è il doppiaggio di faith che sembra una bambina
|
| ElisaSogna |
Inviato il: Aug 31 2005, 11:53 AM
|
||
|
MA.... a be il tizio alla fermata del bus sembrava tanto col collo spezzato... -------------------- ![]() |
||
| Dreamer |
Inviato il: Aug 31 2005, 11:57 AM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 615 Utente Nr.: 1024 Iscritto il: 30-May 05 |
Ti ricordi male. Anche in originale dicono che il tizio e' in ospedale, non all'obitorio. E' "solo" ferito. -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
![]() Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima |
||
| gothic_plague |
Inviato il: Aug 31 2005, 12:10 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3203 Utente Nr.: 287 Iscritto il: 16-August 04 |
gran bell'episodio, Faith è tanto bella quanto pazza... e mi piace !
-------------------- ![]() The original fire has died and gone, but the riot inside moves on... |
| Spike_90 |
Inviato il: Aug 31 2005, 12:19 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 537 Utente Nr.: 545 Iscritto il: 13-December 04 |
aspettavo questo episodio da tanto ormai...e come trama è molto bella anke se si confronta il pentimento di Angel e quello di Faith. Ma appena ho sentito la voce di Faith mi sono sentito deriso e offeso. Come può? Mettere a Faith la voce di una bambina viziata e da lattante? Allora prima dico CHE SCHIFO e poi continuo. LA voce di Giuppy era stupenda e rendeva Faith stupenda come personaggio. Non mi sembrava Faith era un'altra, con quella voce, giuro ke se non la chiamavano Faith non mi sarei accorto ke era lei. Allora questo episodio si deve vedere soltanto in inglese xkè in italiano fa s...o! E poi la traduzione "Tu fai parte di me" ki mi spiega ke significa?
| Spike_90 |
Inviato il: Aug 31 2005, 12:30 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 537 Utente Nr.: 545 Iscritto il: 13-December 04 |
forse i dopèpiatori italiani hanno voluto cambiare proprio del tutto il significato e hanno voluto dire ke comunque nel cuore di Wesley ci sarà sempre Faith perchè lei è parte di lui? Che anke se lo ucciderà lei rimarrà sempre nel suo cuore?? ke romantico... Cmq colevo farvi una domanda...SI parla tanto di Linsday che alcuni hanno anke il suo nick ma è l'avvocato ke è apparso in questa puntata?
| Spike_90 |
Inviato il: Aug 31 2005, 12:34 PM
|
|
scusate se continuo ad aprire discussioni, ma mi scordo le cose, questo episodio è v.m.18 xkè? hanno tirato a dadi ed è uscito "La forza dell'odio" ke c'è da vietare???????
| Dreamer |
Inviato il: Aug 31 2005, 01:52 PM
|
||||||||
per via di cio' che hanno fatto e' il fulcro dell'episodio. Che cosa non ti e' piaciuto di questo tema?
Io ho rinunciato a vedere qualsiasi telefilm in italiano. Quando posso, vale a dire quando ho i DVD, guardo sempre e solo in lingua originale. Per quanto riguarda la frase di Wesley, e' un orrendo "adattamento" del doppiaggio. In originale Wesley lui le dice che e' un pezzo di m**da. Cosi' facendo hanno stravolto totalmente il significato della frase e del rapporto tra Wes e Faith. Immagino per evitare di dover tradurre una parolaccia come "shit". Le solite ipocrite contraddizioni della televisione italiana.
Si', e' l'avvocato con gli occhi azzurri che compare in questa puntata ( era comparso anche nel primo episodio, "City of" ).
Non so se sia vietato ai minori oppure no. Ti posso dire che tutta la prima stagione di AtS e' vietata ai minori di 18 anni in UK. C'e' il simbolo sui miei DVD ( che vengono appunto dall'Inghilterra ). Per quanto riguarda la traduzione del titolo... no comment. -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
||||||||
| ostile17 |
Inviato il: Aug 31 2005, 02:07 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 568 Utente Nr.: 737 Iscritto il: 8-February 05 |
Questo e' stato bello. Grande il ritorno di Faith, ottimo (come al solito) il parallelo col passato di Angel, in questo caso incentrato sulla volonta' dei due personaggi (l'Angelus post-maledizione e la Faith post-coma), di voler essere malvagi, senza pero' riuscirci, perche' in fondo sono entrambi buoni.
Molto toccante il finale. Unica critica: ma che schifo di voce hanno messo a Faith!? 3,5 / 5 -------------------- Clicca subito QUI e dai i tuoi voti agli episodi di Buffy!!!
Puoi votarne anche solo alcuni! Ho aggiornato la mia lista con i voti alla sesta stagione. ![]() |
| Scudo |
Inviato il: Aug 31 2005, 02:43 PM
|
||
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 436 Utente Nr.: 1153 Iscritto il: 30-July 05 |
Anche a me sembrava proprio col collo spezzato -------------------- ![]() |
||
Pagine: (3) 1 [2] 3 |
![]() ![]() ![]() |