| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (2) [1] 2 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Michele |
Inviato il: Apr 19 2005, 12:13 PM
|
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio "Blind date" (Appuntamento al buio).
Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio. Per il resto... sbizzarritevi! Ecco la guida di Buffymaniac all'episodio! -------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
| Dreamer |
Inviato il: Sep 14 2005, 03:41 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 615 Utente Nr.: 1024 Iscritto il: 30-May 05 |
Episodio importante per la storyline perche' vediamo Angel rubare la
pergamena contenente la profezia e conosciamo meglio il personaggio di Lindsey. Inoltre e', dal mio punto di vista, estremamente interessante per 2 motivi: 1) Angel uccide un essere umano. E questo segna, se ancora e' necessario, un punto di rottura fondamentale con BtVS 2) viene riproposto il tema della redenzione e quello della capacita' di scelta, entrambi strettamente legati. Perche' la redenzione non e' qualcosa che ti capita, e' qualcosa che si sceglie. E questa e' una cosa che Angel ha gia' capito. Infatti, nel suo ufficio, dice a Lindsey che ci sono persone che, nella loro vita, non scelgono mai. Un'annotazione. Per me estremamente affascinante e incisivo il passaggio in cui Angel afferma di sentire la mancanza della chiarezza che conosceva quando era senz'anima. -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
![]() Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima |
| Pimpi |
Inviato il: Sep 14 2005, 04:28 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1465 Utente Nr.: 1040 Iscritto il: 5-June 05 |
Questo episodio mi ha colpito particolarmente per il comportamento di Lindsey.
Si presenta alla Angel Investigations per tirarsi fuori dalla W&H e dai loro piani che, a quanto dice, non è più disposto a sopportare e collabora con Angel per fermare la killer dei bambini. Io avevo veramente creduto che fosse seriamente intenzionato a cambiare e invece alla fine vediamo che è tornato nel lussuoso ufficio della W&H Che delusione -------------------- ![]() In my place BUFFY: You faced the monster inside of you and you fought back. You risked everything to be a better man. SPIKE: Buffy... BUFFY: And you can be. You are. You may not see it, but I do. I do. I believe in you, Spike. |
| fivebyfive |
Inviato il: Sep 14 2005, 04:56 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 637 Utente Nr.: 1188 Iscritto il: 24-August 05 |
Mi ha sorpreso il fatto che Lindsey sia tornato al male e ancora di più che Angel abbia ucciso un essere umano io pensavo che la protagonista era la ragazza cieca invece l'episodio era incentrato su Lindsey, io spero che ritorni dalla parte di angel
|
| Scudo |
Inviato il: Sep 14 2005, 04:57 PM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 436 Utente Nr.: 1153 Iscritto il: 30-July 05 |
mi piace come personaggio
-------------------- ![]() |
| Zlatan |
Inviato il: Sep 14 2005, 05:23 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1724 Utente Nr.: 607 Iscritto il: 6-January 05 |
Piace anche a me Lindsey. Non so se il personaggio avrebbe reso di più con la redenzione o se è meglio che sia tornato dai cattivi. Probabilmente passando dalla parte di Angel avrebbe necessariamente perso quegli atteggiamenti che lo rendono un bel personaggio.
| Noir |
Inviato il: Sep 14 2005, 06:35 PM
|
![]() Newbie! Gruppo: Membri Messaggi: 4 Utente Nr.: 968 Iscritto il: 17-April 05 |
Anke io m sono sorpresa x Lindsey
|
| Dreamer |
Inviato il: Sep 14 2005, 07:18 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 615 Utente Nr.: 1024 Iscritto il: 30-May 05 |
Beh, onestamente io mi sarei sorpresa del contrario. Voglio dire,
Lindsey conosceva da sempre quello che faceva alla W&H. Non era un lavoratore onesto che improvvisamente ha scoperto di lavorare per un'organizzazione criminale. Era un criminale che ha avuto, e per un singolo caso, dei dubbi. Sarebbe stato scontato e banale se si fosse veramente ravveduto. Inoltre, Lindsey sapeva benissimo quali sarebbero state le conseguenze di un suo rifiuto circa l'offerta di Manners. I dipendenti della W&H hanno dei contratti... molto speciali. E, come ultimo punto, AtS e' un telefilm che parla di redenzione, che racconta quanto sia difficile scontare i propri errori. Non sarebbe stato coerente una repentina, facile e subitanea redenzione da parte di Lindey. -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
![]() Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima |
| Dreamer |
Inviato il: Sep 14 2005, 07:47 PM
|
||
Ma hai ragione! Mica ci avevo fatto caso, io... Grassie -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
||
| Kaw |
Inviato il: Sep 15 2005, 12:27 AM
|
||
![]() Il più dark del forum ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 2878 Utente Nr.: 268 Iscritto il: 4-August 04 |
veramente lui era intenzionato a cambiare, sul serio. e poi è tornato in un altro ufficio. è proprio questo il punto. Lindsey non è tornato al suo vecchio ufficio, Lindsey si è ritrovato in un ufficio più lussuoso. e una volta lì ha deciso. La wolfram & hart l'ha corrotto quando era giovane e povero: la promessa di un futuro economicamente agiato l'ha spinto a schierarsi volontariamente dalla parte del male. ora ha avuto dei dubbi, le sue idee vacillano e... la wolfram & hart lo corrompe di nuovo! è una cosa che mi ha molto colpito... è questa l'essenza del male che la wolfram & hart rappresenta. pensateci, ce ne sono a centianaia di persone come lindsey, credete che la W&H avesse veramente bisogno di lui? avrebbero potuto ammazzarlo per punirlo del suo tradimento, cercarne un altro uguale a lui e non sarebbe cambiato niente. E invece l'hanno comprato di nuovo, semplicemente alzando il prezzo, lusingandolo, promettendogli ancora più successo, denaro e felicità. se Angel ha il compito di salvare le anime, lo scopo della W&H è dannarle: Lindsey non sarà mai un big bad, un cattivon super forte o superpotente che pèotrà mettere veramente in difficoiltà Angel, ma lasciandolo in vita e tenedolo dalla loro parte hanno conseguito una vittoria molto più grande di qualsiasi altra. è geniale *___* -------------------- ![]() |
||
| Spike_90 |
Inviato il: Sep 15 2005, 02:04 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 537 Utente Nr.: 545 Iscritto il: 13-December 04 |
quoto su tutto... Angel è molto diverso da Buffy (intendo i telefilm), però devo dire non scordatevi mai di BTVS... mi è piaciuta molto la scena in cui Angel entra di nascosto nell'ufficio della W&A... ho avuto seriamente paura che uccidessero Linsday...meno male che non è successo...è un bellissimo personaggio... adesso vado a vedè l'ultimo episodio...
| Pimpi |
Inviato il: Sep 15 2005, 02:09 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1465 Utente Nr.: 1040 Iscritto il: 5-June 05 |
Hai ragione, considerazioni molto interessanti che non avevo fatto Ho quotato solo il pezzo finale ma c'era da quotare tutto il post. In ogni caso mi è comunque dispiaciuto che Lindsey abbia fatto marcia indietro, ma come hai detto tu, W&H assolutamente geniale! -------------------- ![]() In my place BUFFY: You faced the monster inside of you and you fought back. You risked everything to be a better man. SPIKE: Buffy... BUFFY: And you can be. You are. You may not see it, but I do. I do. I believe in you, Spike. |
||
| vampireslayer |
Inviato il: Sep 15 2005, 02:25 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3743 Utente Nr.: 980 Iscritto il: 26-April 05 |
un bell episodio,ma per poco angel non rischiava la pelle,vabbè che hanno avuto un'idea geniale a portale quel vampiro,però se lo sciamano se ne accorgeva era la fine,fortunatamente era riuscito a scappare in tempo dall cavò,e poi mi è piacito molto il mini cross over con willow,anche se però volevo almeno sentire la sua voce!
-------------------- |
| Layla |
Inviato il: Sep 15 2005, 02:31 PM
|
||
![]() Ex White Angel ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1532 Utente Nr.: 667 Iscritto il: 23-January 05 |
quoto e straquoto ogni parola. La redenzione forse non è troppo facile per Lindsey, preferisce scegliere la strada più facile ed è il finale che nessuno si aspetta. Stupendo episodio -------------------- ![]() Buffy: Che facciamo stasera? Willow: Stranamente ho voglia di restare a casa, leggermi qualche libro, lavarmi i denti e morire vergine. |
||
| buffyforever |
Inviato il: Sep 20 2005, 01:26 AM
|
![]() Power That Be ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 16245 Utente Nr.: 238 Iscritto il: 24-July 04 |
L'episodio è stato molto bello!
-------------------- Simon Rex and the double hand!
![]() Membro del sicofanti prezzolati fan club Buffyforever's blog |
Pagine: (2) [1] 2 |
![]() ![]() ![]() |