Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (14) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> I più bei momenti Spuffy
tere
Inviato il: Apr 29 2005, 03:43 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 452

premettendo che sn Spuffy da sempre...QUOTO tt i momenti Spuffy che avete detto e che m hanno emozionato...
ma il più bello pre me è quando Spike dice a Buffy in After Life 6.3

Spike "Penso sempre alla promessa che ti feci, la promessa di proteggere Dawn. Se fossi riuscito a mantenerla tu... non ti saresti dovuta buttare. Ma voglio che tu sappia che io ti ho salvata, non quando contava purtroppo, dopo. Ogni notte nei miei sogni io rivivo tutto daccapo ma in modo diverso. Sono sempre più veloce, reattivo. Dozzine di volte, sempre in modi diversi. Ogni notte ti salvo."

015.gif 120.gif 015.gif

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo Utente
The bloody
  Inviato il: Apr 29 2005, 03:44 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 795

oddio ragazzi!!!vi giuro che sto piangendo 120.gif 120.gif 120.gif e non è un modo di dire.....sto piangendo veramente,ho i lacrimoni!!! 120.gif 120.gif 120.gif mi avete fatto ripensare ha dei momenti indimenticabili e troppo Spuffy!!! 015.gif 015.gif 015.gif devo ammettere che alcuni li avevo messi un pò da parte,altri invece non li ho proprio visti.....i miei momenti preferiti??? 119.gif sarebbe troppo lungo elencarli,perchè sono tutti i miei preferiti:tutte le volte che si sono guardati,parlati,toccati,sfiorati, odiati,amati,ogni istante in cui erano insieme x me è un momento Spuffy da non dimenticare 015.gif se li ho messi da parte alcuni è solo perchè se ci ripenso mi vengono le lacrime e sarei una piagnucolona!!! 004.gif Grazie x questa discussione Cinderella!!!Thanks!!! è bellissima!!! 128.gif 128.gif 128.gif

--------------------
Alex Del Piero.....191 MIGLIOR BOMBER BIANCONERO DI TUTTI I TEMPI
user posted image
user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
arianna
Inviato il: Apr 30 2005, 09:11 AM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 721

Anch'io volevo ringraziare Cinderella, è bello parlare di Spike.

Secondo voi, quando hanno introdotto il personaggio di Spike gli autori avevano già definito il suo ruolo nella serie e la sua vita prima di diventare vampiro? Perchè già nelle sue prime apparizioni School Hard e Lovers' path si evidenzia il legame tra Spike e Buffy, la debolezza di Spike nei confronti della mamma (come vedremo poi in Lies my parents told me), la sua sensibilità riguardo ai sentimenti di Buffy. Quando lotta la fianco di Buffy e si diverte, e in quella lotta ritrova se stesso… Insomma c’è già tutto il suo personaggio.
Possibile che avessero già pensato tutto?

Digressione personale sul mio attaccamento a Spike javascript:emoticon('%3C3')

Tempo fa ho visto un film “Sfera”(con Dustin Hoffman e Sharon Stone). Il film racconta di una spedizione sottomarina per analizzare possibili tracce aliene in un’astronave in fondo al mare. In questa astonave è contenuta una enorme sfera in grado di entrare nel subconscio dei personaggi e concretizzare i desideri più nascosti. La conclusione è che nel subconscio dei protagonisti ci sono fortissime paure e sono queste che si concretizzano causando l’apparizione di terribili mostri. Alla fine i tre sopravvissuti si uniscono per desiderare di non aver mai visto la sfera: l’umanità non è ancora pronta.
Io sono andata a letto pensando: no, io sarei pronta, ho tanti bei desideri positivi … e poi ho realizzato cosa sarebbe venuto fuori dal mio subconscio: un terribile vampiro sanguinario dai capelli ossigenati!!!
012.gif
arianna
Inviato il: Apr 30 2005, 09:13 AM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 721

Anch'io volevo ringraziare Cinderella, è bello parlare di Spike.

Secondo voi, quando hanno introdotto il personaggio di Spike gli autori avevano già definito il suo ruolo nella serie e la sua vita prima di diventare vampiro? Perchè già nelle sue prime apparizioni School Hard e Lovers' path si evidenzia il legame tra Spike e Buffy, la debolezza di Spike nei confronti della mamma (come vedremo poi in Lies my parents told me), la sua sensibilità riguardo ai sentimenti di Buffy. Quando lotta la fianco di Buffy e si diverte, e in quella lotta ritrova se stesso… Insomma c’è già tutto il suo personaggio.
Possibile che avessero già pensato tutto?

Digressione personale sul mio attaccamento a Spike

Tempo fa ho visto un film “Sfera”(con Dustin Hoffman e Sharon Stone). Il film racconta di una spedizione sottomarina per analizzare possibili tracce aliene in un’astronave in fondo al mare. In questa astonave è contenuta una enorme sfera in grado di entrare nel subconscio dei personaggi e concretizzare i desideri più nascosti. La conclusione è che nel subconscio dei protagonisti ci sono fortissime paure e sono queste che si concretizzano causando l’apparizione di terribili mostri. Alla fine i tre sopravvissuti si uniscono per desiderare di non aver mai visto la sfera: l’umanità non è ancora pronta.
Io sono andata a letto pensando: no, io sarei pronta, ho tanti bei desideri positivi … e poi ho realizzato cosa sarebbe venuto fuori dal mio subconscio: un terribile vampiro sanguinario dai capelli ossigenati!!!
012.gif 015.gif
Gaia89
Inviato il: Apr 30 2005, 01:35 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 887

QUOTE (arianna @ Apr 30 2005, 09:13 AM)

Secondo voi, quando hanno introdotto il personaggio di Spike gli autori avevano già definito il suo ruolo nella serie e la sua vita prima di diventare vampiro?

Mi pare di aver letto che lo volessero fare morire alla fine della seconda stagione...ma fortunatamente hanno deciso di tenerlo visto il grande impatto che ha avuto sul publico questo personaggio 002.gif

--------------------
furyseed
Inviato il: Apr 30 2005, 02:19 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 772

QUOTE (Gaia89 @ Apr 30 2005, 01:35 PM)
Mi pare di aver letto che lo volessero fare morire alla fine della seconda stagione...ma fortunatamente hanno deciso di tenerlo visto il grande impatto che ha avuto sul publico questo personaggio 002.gif

sì,Joss si è reso conto che il presonaggio funzionava e poteva sostenere una grande evoluzione quindi ha deciso bene di inserirlo tra i regulars durante la quarta serie.Eeeeh...possiam solo dirgli grazie 015.gif

--------------------
user posted image
Akire*witch
Inviato il: Apr 30 2005, 06:54 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 749

Ho visto gli speciali della seconda serie e l'attore che fa Giles (scusate non ricordo il nome! 025.gif ) ha detto una cosa del tipo "ho sentito dire che nella puntata in cui Drusilla riprende le forze Spike doveva morire, ma poi Joss ha cambiato idea e l'ha salvato! 001.gif "

--------------------
user posted image
Slayer Eyes
Inviato il: Apr 30 2005, 09:55 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 866

QUOTE (luna'78 @ Apr 29 2005, 09:28 AM)
Slayers Eyes citi pure i dialoghi in inglese???
inizio a nutrire nei tuoi confronti sentimenti di venerazione misti a terrore 109.gif 109.gif 109.gif

119.gif 003.gif
Si luna'78, cito pure i dialoghi in inglese!!! Sono una fanatica dei dialoghi in inglese, specie visti gli orrendi adattamenti che ne fanno 121.gif .... non appena ho un pò di tempo mi leggo gli script originali e mi segno le quotes che preferisco nella mia bella cartellina "Buffy" in cui ho dentro di tutto!!! 022.gif

QUOTE (Cinderella)
E a questo proposito adoro anche questo dialogo (ovviamente in inglese, visto che in italiano è stato censurato) da No place like home:

Buffy What are you doing here? Five words or less.
Spike (contando le parole sulle proprie dita) Out... for... a... walk....... bitch.
117.gif
Quotoooo!!! Anch'io lo adoro, specie quando conta sulle dita le parole... 015.gif 153.gif Vorrei far notare che oltretutto proprio in questo punto Buffy lo chiamava William, in originale, ma in italiano è diventato "genio"... 156.gif

QUOTE (faith84)
aggiungo anche un delirio di Spike in Help mi sembra, in cui lui parla con una Buffy/First e dice che dopo quello che le ha fatto non può chiedere perdono, lei invece risponde che insieme ne usciranno e lì per lì la scena sembra reale 
120.gif
E' vero! La mia anima Spuffy si è lasciata ingannare... 120.gif

QUOTE (The Bloody)
sarebbe troppo lungo elencarli,perchè sono tutti i miei preferiti:tutte le volte che si sono guardati,parlati,toccati,sfior

Non so perchè, ma leggendo questa serie di gesti mi è venuto in mente il discorso che ha fatto Spike a Buffy ed Angel in Lover's Walk... che in un modo o nell'altro può essere adattato anche alla relazione Spuffy:
You’re not friends. You’ll never be friends. You’ll be in love till it kills you both. You’ll fight, and you’ll shag, and you’ll hate each other till it makes you quiver, but you’ll never be friends. Love isn’t brains, children, it’s blood... blood screaming inside you to work its will.
116.gif che dire? Quoto la visione dell'amore di questo vampiro! 015.gif

--------------------
°° Fiero e orgoglioso membro e Consigliere della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
____________________________user posted image
*pulce di ffl*________________________________My name's Veronica and I'm 21 years old
__Siamo qui per te! *James marsters corner* (BuffymaniacForum)__
Membro LoVe Addicted del Fanatic LoVe Shipper Club - Fan n°8 di quel matto di touchy
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo Utente
Natylovespike
Inviato il: May 1 2005, 04:25 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 806

QUOTE (tere @ Apr 29 2005, 03:43 PM)

Spike "Penso sempre alla promessa che ti feci, la promessa di proteggere Dawn. Se fossi riuscito a mantenerla tu... non ti saresti dovuta buttare. Ma voglio che tu sappia che io ti ho salvata, non quando contava purtroppo, dopo. Ogni notte nei miei sogni io rivivo tutto daccapo ma in modo diverso. Sono sempre più veloce, reattivo. Dozzine di volte, sempre in modi diversi. Ogni notte ti salvo."

015.gif  120.gif  015.gif

Ragazze... ho la pella d'oca!!! Trovo la loro storia da favola. Ai miei figli racconterò di questa bellissima storia d'amore e credo che in loro cresca la voglia di un amore immenso come il loro! 015.gif 015.gif 015.gif

--------------------
user posted image

Ecco il mio blog!
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Cinderella
Inviato il: May 2 2005, 04:09 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 551

Secondo voi, quando hanno introdotto il personaggio di Spike gli autori avevano già definito il suo ruolo nella serie e la sua vita prima di diventare vampiro?

Assolutamente no. Non era previsto nemmeno che Spike sopravvivesse. Se non erro nei commenti Tony Head dice solo che Spike doveva morire ma non quando. In effetti una volta ha detto che James disse che Spike doveva essere la prima vittima di Angelus, ma visto il successo lo fecero sopravvivere. Quindi non doveva morire in Whta's my line...Cmq sia doveva morire. Joss era stato chiaro.

Quindi è improbabile che sapessero che fine avrebbe fatto Spike così come non era previsto diventasse un regolar. Solo la puntata Lover's Walk in cui causa impegni la Landau non poteva partecipare, e quindi James si è presentato da solo, ha fatto vedere a Joss le potenzialità del personaggio che ha introdotto come regular nella quarta stagione. Inizialmente non aveva nemmeno previsto si innamorasse di Buffy.

Credo che Spike e il suo ruolo sia mutato col mutare della serie. Sia cresciuto col crescere della serie. Gli autori sono stati bravi ad usarlo come meglio pensavano per i loro scopi, pur mantenendo una coerena interna. E per questo credo che Spike sia il personaggio più complesso, articolato e affascinate della serie. Proprio perché ha mille sfaccettature.

Tornando ai momenti spuffy ne volevo citare anch'io uno da Lover's Walk. Alquanto anomalo visto che Spike non c'è, ma è una scena tra Buffy e Angel. Ed è alla fine quando Buffy andando da Angel dice che può mentire a tutti (anche a Angel), ma non a se stessa né a Spike. Il che la dice lunga sulla capacità di comprensione che Spike ha sempre avuto di Buffy. Più di qualsiasi altra persona o vampiro sia mia venuto in contatto con lei.

--------------------
"Does it come in black?" Bruce Wayne
user posted image
"Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike

News, info, foto, tutto su James Marsters

°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
Slayer Eyes
Inviato il: May 2 2005, 05:22 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (Cinderella @ May 2 2005, 04:09 PM)
Tornando ai momenti spuffy ne volevo citare anch'io uno da Lover's Walk. Alquanto anomalo visto che Spike non c'è, ma è una scena tra Buffy e Angel. Ed è alla fine quando Buffy andando da Angel dice che può mentire a tutti (anche a Angel), ma non a se stessa né a Spike. Il che la dice lunga sulla capacità di comprensione che Spike ha sempre avuto di Buffy. Più di qualsiasi altra persona o vampiro sia mia venuto in contatto con lei.

109.gif Cinderella, tu sei il mio Yoda! 003.gif
Ci stavo giusto pensando anch'io, ma mi hai preceduto! 018.gif

Bravizzima!!! 116.gif

--------------------
°° Fiero e orgoglioso membro e Consigliere della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
*pulce di ffl*________________________________My name's Veronica and I'm 21 years old
Membro LoVe Addicted del Fanatic LoVe Shipper Club - Fan n°8 di quel matto di touchy
Cinderella
Inviato il: May 2 2005, 05:32 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Cinderella, tu sei il mio Yoda!

te l'ho detto che ho un Marsters in spikeologia 003.gif

--------------------
user posted image

furyseed
Inviato il: May 3 2005, 11:00 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 772

QUOTE (Cinderella @ May 2 2005, 04:09 PM)

m'inchino anch'io... è vero, a me sembra che tutto il rapporto Buffy/Spike sia incentrato su un contrasto:quello che loro dimostrano esternamente, aggressività l'uno verso l'altro, indecisioni, discussioni....e una dolcezza di fondo che si manifesta nei modi più impensati. Già in precedenza Buffy affida Dawn a Spike non casualmente...non solo xchè lui è il più forte,ma xchè si fida di lui. E l'evoluzione nella settima stagione è la conseguenza necessaria di un sentimento non catalogabile, non ordinario, lontano dalle lagne da amore eterno(ogni riferimento è puramente casuale 119.gif ) e proprio per questo più intenso. è come dice Spike...l'amore brucia,consuma...non è una cosa stucchevole tipo casette di marzapane e nuvole di zucchero filato...eeeh...Spuffy moments 015.gif

--------------------
user posted image
Cinderella
Inviato il: May 3 2005, 02:51 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Già in precedenza Buffy affida Dawn a Spike non casualmente...non solo xchè lui è il più forte,ma xchè si fida di lui

gliela affida perfino dopo la tentata violenza. Una decisione che ha lasciato basita anche me. 014.gif

--------------------
user posted image

Slayer Eyes
Inviato il: May 3 2005, 11:13 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (furyseed @ May 3 2005, 11:00 AM)
E l'evoluzione nella settima stagione è la conseguenza necessaria di un sentimento non catalogabile, non ordinario, lontano dalle lagne da amore eterno(ogni riferimento è puramente casuale 119.gif )

021.gif 022.gif 021.gif 019.gif
Bella furyseed! 116.gif 003.gif

Mi è venuto in mente un altro momento Spuffy, troooppo stupendo!!! 117.gif Ora non mi ricordo più il titolo dell'episodio, ( 025.gif ) ma mi riferisco a quando una sit si impicca e Buffy dopo averla sotterrata fa una predica (un pò fuori luogo) alle altre potenziali e in quel mentre ne dice 4 anche a Spike, che di tutta risposta torna nei sotterranei della scuola a riprendersi il suo impermeabile... 153.gif
Non sarà proprio Spuffy puro, ma ha dato un bello scossone al nostro Spike 015.gif .

018.gif

--------------------
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (14) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0809 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]