| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (14) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| tere |
Inviato il: Apr 29 2005, 03:43 PM
|
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 319 Utente Nr.: 452 Iscritto il: 1-October 04 |
premettendo che sn Spuffy da sempre...QUOTO tt i momenti Spuffy che avete detto e che m hanno emozionato...
ma il più bello pre me è quando Spike dice a Buffy in After Life 6.3 Spike "Penso sempre alla promessa che ti feci, la promessa di proteggere Dawn. Se fossi riuscito a mantenerla tu... non ti saresti dovuta buttare. Ma voglio che tu sappia che io ti ho salvata, non quando contava purtroppo, dopo. Ogni notte nei miei sogni io rivivo tutto daccapo ma in modo diverso. Sono sempre più veloce, reattivo. Dozzine di volte, sempre in modi diversi. Ogni notte ti salvo." -------------------- ![]() |
| The bloody |
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 589 Utente Nr.: 795 Iscritto il: 18-February 05 |
oddio ragazzi!!!vi giuro che sto piangendo
-------------------- Alex Del Piero.....191 MIGLIOR BOMBER BIANCONERO DI TUTTI I TEMPI
![]() ![]() |
| arianna |
Inviato il: Apr 30 2005, 09:11 AM
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18 Utente Nr.: 721 Iscritto il: 4-February 05 |
Anch'io volevo ringraziare Cinderella, è bello parlare di Spike.
Secondo voi, quando hanno introdotto il personaggio di Spike gli autori avevano già definito il suo ruolo nella serie e la sua vita prima di diventare vampiro? Perchè già nelle sue prime apparizioni School Hard e Lovers' path si evidenzia il legame tra Spike e Buffy, la debolezza di Spike nei confronti della mamma (come vedremo poi in Lies my parents told me), la sua sensibilità riguardo ai sentimenti di Buffy. Quando lotta la fianco di Buffy e si diverte, e in quella lotta ritrova se stesso… Insomma c’è già tutto il suo personaggio. Possibile che avessero già pensato tutto? Digressione personale sul mio attaccamento a Spike javascript:emoticon('%3C3') Tempo fa ho visto un film “Sfera”(con Dustin Hoffman e Sharon Stone). Il film racconta di una spedizione sottomarina per analizzare possibili tracce aliene in un’astronave in fondo al mare. In questa astonave è contenuta una enorme sfera in grado di entrare nel subconscio dei personaggi e concretizzare i desideri più nascosti. La conclusione è che nel subconscio dei protagonisti ci sono fortissime paure e sono queste che si concretizzano causando l’apparizione di terribili mostri. Alla fine i tre sopravvissuti si uniscono per desiderare di non aver mai visto la sfera: l’umanità non è ancora pronta. Io sono andata a letto pensando: no, io sarei pronta, ho tanti bei desideri positivi … e poi ho realizzato cosa sarebbe venuto fuori dal mio subconscio: un terribile vampiro sanguinario dai capelli ossigenati!!! |
| arianna |
Inviato il: Apr 30 2005, 09:13 AM
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18 Utente Nr.: 721 Iscritto il: 4-February 05 |
Anch'io volevo ringraziare Cinderella, è bello parlare di Spike.
Secondo voi, quando hanno introdotto il personaggio di Spike gli autori avevano già definito il suo ruolo nella serie e la sua vita prima di diventare vampiro? Perchè già nelle sue prime apparizioni School Hard e Lovers' path si evidenzia il legame tra Spike e Buffy, la debolezza di Spike nei confronti della mamma (come vedremo poi in Lies my parents told me), la sua sensibilità riguardo ai sentimenti di Buffy. Quando lotta la fianco di Buffy e si diverte, e in quella lotta ritrova se stesso… Insomma c’è già tutto il suo personaggio. Possibile che avessero già pensato tutto? Digressione personale sul mio attaccamento a Spike Tempo fa ho visto un film “Sfera”(con Dustin Hoffman e Sharon Stone). Il film racconta di una spedizione sottomarina per analizzare possibili tracce aliene in un’astronave in fondo al mare. In questa astonave è contenuta una enorme sfera in grado di entrare nel subconscio dei personaggi e concretizzare i desideri più nascosti. La conclusione è che nel subconscio dei protagonisti ci sono fortissime paure e sono queste che si concretizzano causando l’apparizione di terribili mostri. Alla fine i tre sopravvissuti si uniscono per desiderare di non aver mai visto la sfera: l’umanità non è ancora pronta. Io sono andata a letto pensando: no, io sarei pronta, ho tanti bei desideri positivi … e poi ho realizzato cosa sarebbe venuto fuori dal mio subconscio: un terribile vampiro sanguinario dai capelli ossigenati!!! |
| Gaia89 |
Inviato il: Apr 30 2005, 01:35 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2228 Utente Nr.: 887 Iscritto il: 9-March 05 |
Mi pare di aver letto che lo volessero fare morire alla fine della seconda stagione...ma fortunatamente hanno deciso di tenerlo visto il grande impatto che ha avuto sul publico questo personaggio -------------------- |
||
| furyseed |
Inviato il: Apr 30 2005, 02:19 PM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1282 Utente Nr.: 772 Iscritto il: 18-February 05 |
sì,Joss si è reso conto che il presonaggio funzionava e poteva sostenere una grande evoluzione quindi ha deciso bene di inserirlo tra i regulars durante la quarta serie.Eeeeh...possiam solo dirgli grazie -------------------- ![]() |
||
| Akire*witch |
Inviato il: Apr 30 2005, 06:54 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 78 Utente Nr.: 749 Iscritto il: 15-February 05 |
Ho visto gli speciali della seconda serie e l'attore che fa Giles (scusate non ricordo il nome!
-------------------- |
| Slayer Eyes |
Inviato il: Apr 30 2005, 09:55 PM
|
||||||||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2051 Utente Nr.: 866 Iscritto il: 28-February 05 |
Si luna'78, cito pure i dialoghi in inglese!!! Sono una fanatica dei dialoghi in inglese, specie visti gli orrendi adattamenti che ne fanno
Quotoooo!!! Anch'io lo adoro, specie quando conta sulle dita le parole...
E' vero! La mia anima Spuffy si è lasciata ingannare...
Non so perchè, ma leggendo questa serie di gesti mi è venuto in mente il discorso che ha fatto Spike a Buffy ed Angel in Lover's Walk... che in un modo o nell'altro può essere adattato anche alla relazione Spuffy: You’re not friends. You’ll never be friends. You’ll be in love till it kills you both. You’ll fight, and you’ll shag, and you’ll hate each other till it makes you quiver, but you’ll never be friends. Love isn’t brains, children, it’s blood... blood screaming inside you to work its will. -------------------- °° Fiero e orgoglioso membro e Consigliere della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
____________________________ ![]() *pulce di ffl*________________________________My name's Veronica and I'm 21 years old __Siamo qui per te! *James marsters corner* (BuffymaniacForum)__ Membro LoVe Addicted del Fanatic LoVe Shipper Club - Fan n°8 di quel matto di touchy |
||||||||
| Natylovespike |
Inviato il: May 1 2005, 04:25 PM
|
||
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 424 Utente Nr.: 806 Iscritto il: 19-February 05 |
Ragazze... ho la pella d'oca!!! Trovo la loro storia da favola. Ai miei figli racconterò di questa bellissima storia d'amore e credo che in loro cresca la voglia di un amore immenso come il loro! -------------------- |
||
| Cinderella |
Inviato il: May 2 2005, 04:09 PM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1966 Utente Nr.: 551 Iscritto il: 14-December 04 |
Assolutamente no. Non era previsto nemmeno che Spike sopravvivesse. Se non erro nei commenti Tony Head dice solo che Spike doveva morire ma non quando. In effetti una volta ha detto che James disse che Spike doveva essere la prima vittima di Angelus, ma visto il successo lo fecero sopravvivere. Quindi non doveva morire in Whta's my line...Cmq sia doveva morire. Joss era stato chiaro. Quindi è improbabile che sapessero che fine avrebbe fatto Spike così come non era previsto diventasse un regolar. Solo la puntata Lover's Walk in cui causa impegni la Landau non poteva partecipare, e quindi James si è presentato da solo, ha fatto vedere a Joss le potenzialità del personaggio che ha introdotto come regular nella quarta stagione. Inizialmente non aveva nemmeno previsto si innamorasse di Buffy. Credo che Spike e il suo ruolo sia mutato col mutare della serie. Sia cresciuto col crescere della serie. Gli autori sono stati bravi ad usarlo come meglio pensavano per i loro scopi, pur mantenendo una coerena interna. E per questo credo che Spike sia il personaggio più complesso, articolato e affascinate della serie. Proprio perché ha mille sfaccettature. Tornando ai momenti spuffy ne volevo citare anch'io uno da Lover's Walk. Alquanto anomalo visto che Spike non c'è, ma è una scena tra Buffy e Angel. Ed è alla fine quando Buffy andando da Angel dice che può mentire a tutti (anche a Angel), ma non a se stessa né a Spike. Il che la dice lunga sulla capacità di comprensione che Spike ha sempre avuto di Buffy. Più di qualsiasi altra persona o vampiro sia mia venuto in contatto con lei. -------------------- "Does it come in black?" Bruce Wayne
![]() "Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike News, info, foto, tutto su James Marsters °° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °° |
||
| Slayer Eyes |
Inviato il: May 2 2005, 05:22 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2051 Utente Nr.: 866 Iscritto il: 28-February 05 |
Ci stavo giusto pensando anch'io, ma mi hai preceduto! Bravizzima!!! -------------------- °° Fiero e orgoglioso membro e Consigliere della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
____________________________ ![]() *pulce di ffl*________________________________My name's Veronica and I'm 21 years old __Siamo qui per te! *James marsters corner* (BuffymaniacForum)__ Membro LoVe Addicted del Fanatic LoVe Shipper Club - Fan n°8 di quel matto di touchy |
||
| Cinderella |
Inviato il: May 2 2005, 05:32 PM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1966 Utente Nr.: 551 Iscritto il: 14-December 04 |
te l'ho detto che ho un Marsters in spikeologia -------------------- "Does it come in black?" Bruce Wayne
![]() "Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike News, info, foto, tutto su James Marsters °° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °° |
||
| furyseed |
Inviato il: May 3 2005, 11:00 AM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1282 Utente Nr.: 772 Iscritto il: 18-February 05 |
m'inchino anch'io... è vero, a me sembra che tutto il rapporto Buffy/Spike sia incentrato su un contrasto:quello che loro dimostrano esternamente, aggressività l'uno verso l'altro, indecisioni, discussioni....e una dolcezza di fondo che si manifesta nei modi più impensati. Già in precedenza Buffy affida Dawn a Spike non casualmente...non solo xchè lui è il più forte,ma xchè si fida di lui. E l'evoluzione nella settima stagione è la conseguenza necessaria di un sentimento non catalogabile, non ordinario, lontano dalle lagne da amore eterno(ogni riferimento è puramente casuale -------------------- ![]() |
||
| Cinderella |
Inviato il: May 3 2005, 02:51 PM
|
||
|
gliela affida perfino dopo la tentata violenza. Una decisione che ha lasciato basita anche me. -------------------- "Does it come in black?" Bruce Wayne
||
| Slayer Eyes |
Inviato il: May 3 2005, 11:13 PM
|
||
Bella furyseed! Mi è venuto in mente un altro momento Spuffy, troooppo stupendo!!! Non sarà proprio Spuffy puro, ma ha dato un bello scossone al nostro Spike -------------------- °° Fiero e orgoglioso membro e Consigliere della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
||
Pagine: (14) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » |
![]() ![]() ![]() |