| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (5) « Prima ... 2 3 [4] 5 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| kiki |
Inviato il Jul 12 2005, 09:28 PM
|
||
![]() Dea delle Dee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17164 Utente Nr.: 17 Iscritto il: 10-February 04 |
ah... io pensavo perchè aveva capito che non poteva esserci una vera storia tra loro visto che ogni volta che "erano felici" saltava fuori un assassino dal suo ragazzo -------------------- Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
![]() - (guarda la firma di *valeria*) alle ferie Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio. |
||
| yasodhara |
Inviato il Jul 12 2005, 11:12 PM
|
||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 117 Utente Nr.: 384 Iscritto il: 8-September 04 |
questo almeno avevo colto io......Angel, in quanto vampiro, ha un legame con le forze dell'essere, legame che viene meno quando è un uomo.Quando è un uomo infatti non è più un loro guerriero;e infatti quel demone voloeva sottrarre loro il guerriero... comunque potrei sbagliarmi, anche perchè a parte quest'episodio e quelli che vanno ora in onda su Italia! di Angel ho visto ben poco...per cui...continua a illuminarmi!! comunque hai ragione...riguardo a "Enemies"...però secondo me,qui ci sono altre implicazioni....Proprio perchè un vampiro conserva, le caratteristiche dell'uomo che era, ma è privo di coscienza e rimorso..ecc... ma allora perchè Angelus è cosi NETTAMENTE diverso da Angel nei confronti di Buffy? -------------------- ![]() |
||
| Dreamer |
Inviato il Jul 13 2005, 12:19 AM
|
||||||||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 615 Utente Nr.: 1024 Iscritto il: 30-May 05 |
Non preoccuparti per lo SPOILER. Le prime 2 stagioni di AtS non lo sono nemmeno nella sezione "no spoiler". Comunque, quello che dicono gli oracoli e': "You are released from your fealty" Non c'e' nessun patto. Angel aveva semplicemente accettato di salvare le persone delle visioni di Doyle, visioni mandate dai Powers That Be. Ovviamente oltre a quello che gia' faceva da solo.
Non in quanto vampiro, ma in quanto campione.
Su questo ti sbagli. SPOILER Orpheus ( 4x15 ) ed episodi precedenti. Per vari motivi sono costretti a far emergere Angelus e quindi a far perdere l'anima a Angel. Angelus scappa ed e' imperativo ricatturarlo. Wesley fa evadere di prigione Faith che pur di catturare vivo il vampiro, si inietta una droga e si fa mordere da Angelus. Entrambi finiscono fuori combattimento, ma soprattutto Faith finisce nella mente di Angelus, rivive con lui alcuni momenti del passato. In pratica, Faith e Angelus osservano Angel in alcuni momenti della sua vita, a partire da quando e' arrivato a New York all'inizio del ventesimo secolo, fino ad arrivare a quando era un barbone a New York negli anni '90. Ad un certo punto pero' Angel si accorge di loro e c'e' ( nella mente di Angelus ) uno scontro fisico tra Angelus e Angel. E in quel momento e' senza l'anima ( che e' ancora racchiusa in un'ampolla ). Angel chiede con insistenza a Faith di alzarsi e di combattere per lui, perche' ci sono forze che lo vogliono morto ( al di fuori del sogno, nella vera realta', la evil-Cordy ha convinto Connor - il figlio di Angel - a ucciderlo ). Insomma, morale della favola, dal dialogo tra Angel e Faith nella mente di Angelus ( quando ancora il vampiro e' *senz'anima* ) si evince che dentro Angelus c'e' una parte che prova rimorso e che e' convinta di dover pagare per quello che ha fatto.
Angelus non e' certo indifferente a Buffy, anzi. Ne e' ossessionato e non ha veramente voglia di ucciderla ( altrimenti, mentre lei dormiva, poteva farlo senza problemi. Ti pare? ). Il problema di Angelus e' che ha sempre cercato di eliminare da se' i sentimenti umani come l'amore. Ecco perche' si comporta cosi'. Ma non ti fare illusioni, Angel e Angelus sono solo la stessa persona. La versione senz'anima e' solo libera da qualsiasi costrizione. -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
![]() Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima |
||||||||
| Dreamer |
Inviato il Jul 13 2005, 12:27 AM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 615 Utente Nr.: 1024 Iscritto il: 30-May 05 |
E' sempre quello che ha creduto Buffy, ma il vero problema - almeno per Angel - e' che la desiderava non solo come un uomo, ma anche e soprattutto come un vampiro. E prima o poi avrebbe ceduto a quell'istinto. Non a caso in "Amends", sul finale dell'episodio nella scena sulla collina, le dice "I want you so badly". La maledizione e' in realta' un falso problema, perche' una volta che sai di correre quel rischio, non riesci piu' a essere perfettamente felice. Senza contare che la perfetta felicita' e' rarissima. Come dice Wesley, nel 99,9% dei casi si parla di felicita' accettabile. "Sono felice perche' questa cosa nella mia vita va bene e faccio finta che quell'altra cosa che non va bene non esista". Ma e' ovvio che Angel non potra' piu' sperimentare quella finta perfezione. E infatti... SPOILER Lullaby ( 3x09 ) Non perde l'anima nemmeno la prima volta che prende in braccio suo figlio, che sicuramente e' un dono insperato nella sua vita. -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
![]() Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima |
||
| gufola |
Inviato il Aug 18 2005, 04:28 PM
|
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 15 Utente Nr.: 1162 Iscritto il: 1-August 05 |
io sono ancora ancorata a Angel e Buffy, sto iniziando a vedere Angel/ Darla e non ho ancora visto Angel/Cordy (anche se non mi va l'idea che il loro rapporto cambi...adesso è fantastico sono come amici...no forse di più lui è come un fratellone...quasi un padre) però mi ricordo ancora Buff che lo fa bere...passione incredibile e direi anche fiducia e magari accettazione di lui..intendo lui demone
che ne dite? -------------------- ![]() alla fine di ogni mio percorso ci sei sempre tu |
| sarah M.G. |
Inviato il Aug 19 2005, 02:16 PM
|
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 29 Utente Nr.: 1155 Iscritto il: 30-July 05 |
gli amori di angel sono estremamente diversi tra loro xkè secondo me sono ambientati in situazioni della vita di angel totalmente diverse tra loro ed ogni amore è diverso da quello precedente soprattutto x la xsona ke angel ha accanto. l'amore buffy-angel è passionale ma si basa su fondamenta decisamente poco solide, considerando il fatto ke buffy è ancora un'adolescente immatura ke insegue ancora la vita normale ke ha sempre desiderato e nn sa ancora bene cosa vuole; l'amore darla-angel è decisamente + complesso, xkè nn è solo amore, ma è un rapporto ke varia da attimo a attimo, ke può trasformarsi in amore tra figlio e madre,in odio, passione, amore eterno, e tutto qst dipende solo da angel, ke nn sa secondo me ancora bene cosa vuole al contrario di darla ke nonostante la sua natura di vampiro lo vuole ancora, lo ritiene l'unica certezza della sua vita. lo conosce meglio di nessun altro, xkè diciamo ke lo ha creato lei, gli ha insegnato tutto e conosce le sue debolezze. nn ho ancora avuto modo di vedere la coppia cordy-angel e nn vedo l'ora...ma xkè qst dvd del cavolo nn li fanno uscire in fretta...
-------------------- ![]() |
| Larch |
Inviato il Aug 19 2005, 03:20 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 532 Utente Nr.: 1104 Iscritto il: 2-July 05 |
Cordy senza dubbio!
Buffy+Spike, Cordy+Angel, Darla+Lindsey! (E Willow+Tara, ovviamente!) -------------------- ![]() Good bells! |
| savagedeacon |
Inviato il Aug 19 2005, 10:52 PM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 2229 Utente Nr.: 11 Iscritto il: 10-February 04 |
In realtà se guardi bene ..qualcosa fra Angel e Cordy c'è già nella seconda stagione, -------------------- ![]() |
||
| Faith90 |
Inviato il Aug 20 2005, 12:29 AM
|
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 455 Utente Nr.: 77 Iscritto il: 23-February 04 |
....con buffy.
mi piace anche con le altre, ma li avete visti angel e buffy quando mangiano la cioccolata sul letto??? -------------------- |
| anjelika |
Inviato il Aug 20 2005, 07:05 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 204 Utente Nr.: 851 Iscritto il: 25-February 05 |
Sicuramente con Cordy.
Cordy ed Angel si conoscono profondamente, si supportano a vicenda, c'è fiducia reciproca. Insomma è un rapporto maturo che non è certo un fuoco di paglia destinato a spegnersi. Darla è stata la compagna di Angel per decenni, hanno attraversato insieme di tutto, ed infatti vedo anche il loro come un rapporto molto profondo, anche se alla fin fine continuo a preferire Angel con Cordy. Darla la vedo più una presenza del passato. Sicuramente non con Buffy. Come molti hanno detto Buffy non ha mai conosciuto davvero Angel, nè tanto meno si è innamorata di lui, ma più che altro si è innamorata dell'ideale che aveva di lui. Cosi' come Angel di Buffy conosce solo la versione di adolescente spensierata. Cosa ne sa della Buffy donna delle ultime tre stagioni? E' come se Buffy ed Angel non si fossero mai conosciuti davvero. Insomma non mi sembra un rapporto profondo e con basi solide altrettanto quanto quello di Angel/Cordy e Darla/Angel. -------------------- "Ogni notte io ti salvo" - Spike
|
| Larch |
Inviato il Aug 21 2005, 06:56 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 532 Utente Nr.: 1104 Iscritto il: 2-July 05 |
In the final of third season of "Angel" ***SPOILER SPOILER *** it's all clear: Cordy is an heavenly creature... Both Angel and Connor are not...
-------------------- ![]() Good bells! |
| sarah M.G. |
Inviato il Aug 22 2005, 02:21 PM
|
||
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 29 Utente Nr.: 1155 Iscritto il: 30-July 05 |
si in effetti c'è qlcs, ma x come la vedo io solo dalla parte di angel, tant'è vero ke alla fine cordelia si innamora del groo... -------------------- ![]() |
||
| Larch |
Inviato il Aug 22 2005, 03:12 PM
|
Mah, a me sembra che Cordy ami Angel tanto quanto lui ama lei... Ma è il solito falso problema di fare sesso assieme che blocca sia Cordy che Angel... Cordy ha bisogno di fare sesso, ma sa che c'è la possibilità che Angel torni Angelus... Il Groo è solo un ripiego...
-------------------- ![]() Good bells! |
| Gennarus |
Inviato il Aug 22 2005, 03:27 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3134 Utente Nr.: 274 Iscritto il: 6-August 04 |
Darla senza ombra di dubbio
-------------------- Presidente del club "Amici del sabato" Membro n° 5 dell'Anti-touchy fan club LEGGI LO SPIN-OFF VIRTUALE DI BUFFY CON FAITH, OZ E ROBIN! |
| AnG3LuS |
Inviato il Sep 21 2005, 01:10 AM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 72 Utente Nr.: 1212 Iscritto il: 10-September 05 |
ho votato Buffy xkè è lei la sua vera metà!
Darla è la metà di Angelus, Cordelia è solo un amica. -------------------- ME--::::::::::::::::::::::::::--My Love
![]() .:::::::::::::Together Forever:::::::::::::. |
Pagine: (5) « Prima ... 2 3 [4] 5 |
![]() ![]() ![]() |