| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (27) « Prima ... 4 5 [6] 7 8 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| gothic_plague |
Inviato il: Jan 2 2006, 02:58 AM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3203 Utente Nr.: 287 Iscritto il: 16-August 04 |
oggi ho visto Old Boy. Forse perchè avevo la febbre, ma la visione di questo film mi ha lasciato intontito e sconvolto. In breve, questo film racconta la storia di Daesu, un uomo che viene tenuto prigioniero per quindici lunghissimi anni, senza sapere chi sia il suo carceriere nè perchè è tenuto prigioniero. Una volta uscito, Daesu è ovviamente in cerca di vendetta, e si mette alla ricerca di colui (o coloro) che gli ha rovinato la vita. Personalmente credo si tratti di un piccolo capolavoro: la regia è praticamente perfetta (la scena del combattimento in un corridoio stretto fa parte di quella categoria di combattimenti che Tarantino ha voluto omaggiare con il combattimento di Beatrix con gli 88 folli in Kill Bill), la colonna sonora stupenda, la sceneggiatura molto solida e gli attori mi sono sembrati in gran forma. Il tema portante del film, ovviamente, è la vendetta (Oldboy fa parte di una trilogia di film, slegati tra loro, detta Trilogia Della Vendetta. Gli altri due film sono Sympathy for Mr. Vengeance e Sympathy for Lady Vengeance), e soprattutto cosa accade ad un uomo una volta che la ottiene.
Mi sento di consigliare vivamente questo film, anche se alcune scene un pò troppo violente non lo rendono adatto ai più impressionabili. Ah, si tratta di un film koreano, perciò se non amate molto i ritmi dei film orientali immagino che lo troverete un pò "pesante" (soprattutto la prima mezz'ora, volutamente lenta e confusionaria). -------------------- ![]() The original fire has died and gone, but the riot inside moves on... |
| Pan15 |
Inviato il: Jan 2 2006, 02:26 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3078 Utente Nr.: 1050 Iscritto il: 11-June 05 |
cmq dopotutto la storia è carina dai.. ( ah sto parlando della versione giappa ) magari il remake è migliore.. nn so -------------------- Livello SHIRYU
![]() Dice di me la Dea: "..per questo è il mio discepolo prediletto.." " ora sei promosso a Shiryu " |
| lunatik_Spuffy |
Inviato il: Jan 2 2006, 02:35 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2507 Utente Nr.: 626 Iscritto il: 12-January 05 |
io ho visto da poco Le Cronache di Narnia...
gli darei un sei... -------------------- |
| lunatik_Spuffy |
Inviato il: Jan 2 2006, 02:36 PM
|
||
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2507 Utente Nr.: 626 Iscritto il: 12-January 05 |
devo assolutamente vederlo, allora!! Ho il dvd a casa, e ora che so che il nove gennaio esce anche l'ultimo capitolo della saga, non posso che rimediare assolutamente al fatto di non avere ancora trovato un attimo di tempo per godermi il primo "episodio"! Grazie per la segnalazione, Gothic! -------------------- |
||
| buffylover |
Inviato il: Jan 2 2006, 02:39 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1235 Utente Nr.: 1293 Iscritto il: 5-November 05 |
Ho visto LE CRONACHE DI NARNIA, devo dire che mi è piaciuto abbastanza
-------------------- Italia Campione del Mondo 2006
![]() "Classica reazione da cacciatrice: risolvere ogni problema piantando nei corpi oggetti acuminati." |
| gothic_plague |
Inviato il: Jan 2 2006, 02:57 PM
|
||||
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3203 Utente Nr.: 287 Iscritto il: 16-August 04 |
figurati poi quando l'hai visto voglio sapere che ne pensi Ah, nel commento al film mi sono spiegato male, l'ordine della Trilogia della vendetta è questo: Sympathy for Mr. Vengeance, Oldboy, Sympathy for Lady Vengeance . Ma tanto l'ordine non importa perchè i film non sono legati tra loro, l'unica cosa che li accomuna è il tema trattato, la vendetta appunto.
mi dispiace che non ti sia piaciuto In effetti è un film che scorre su binari abbastanza lenti (un pò come tutti i film orientali), ma credimi, rispetto ad altri questo non è molto lento (ad esempio A Tale Of Two Sisters, che come film non è neanche male, ma è lento in un modo massacrante). -------------------- ![]() The original fire has died and gone, but the riot inside moves on... |
||||
| *LifeIsAShow* |
Inviato il: Jan 2 2006, 04:47 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 580 Utente Nr.: 1319 Iscritto il: 23-November 05 |
ultimo film visto?!
Harry Potter 4... -------------------- CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!
![]() |
| Silvia_Faith |
Inviato il: Jan 2 2006, 05:10 PM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 566 Utente Nr.: 124 Iscritto il: 22-April 04 |
L'ho visto anch'io poco tempo fa'... Bellissimo. Il colpo di scena finale mi ha lasciata di stucco -------------------- ![]() QUENTIN TARANTINO ITALIA (Sito in costruzione) What isn't? You know, I come to Sunnydale. I'm the Slayer. I do my job kicking ass better than anyone. What do I hear about everywhere I go? Buffy. So I slay, I behave, I do the good little girl routine. And who's everybody thank? Buffy. |
||
| Eleonora |
Inviato il: Jan 2 2006, 07:45 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1476 Utente Nr.: 1241 Iscritto il: 6-October 05 |
Ieri sono stata a vedere "ti amo in tutte le lingue del mondo", il nuovo film di Leonardo Pieraccioni e devo dire che mi è piaciuto molto! tra l'altro conosco anche due componenti del cast (che hanno una parte minima!): il ragazzo che chiede sul pullman se sono loro ascegliere le camere e la donna che è in piscina e chiede a Pieraccioni qual'è suo figlio!
-------------------- ![]() "Quando l'ultimo giorno di scuola, dell'ultimo anno di liceo, suona l'ultima campanella, tu sei convinto che quello sia l'ultimo secondo della tua adolescenza...grandissima cazzata!" Notte prima degli esami |
| Chiary |
Inviato il: Jan 2 2006, 08:31 PM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 392 Utente Nr.: 1345 Iscritto il: 12-December 05 |
Li hai conosciuti in quale spettacolo che hai fatto??
-------------------- ![]() Fondatrice dell' " Immortal Lovers Corner, Bangel" |
| Eleonora |
Inviato il: Jan 2 2006, 08:51 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1476 Utente Nr.: 1241 Iscritto il: 6-October 05 |
Una l'ho conosciuta in uno spettacolo e l'altro è venuto unm paio di volte a trovare la mia insegante mentre facevamo lezione di recitazione ( ma mi sa ke non si ricorda x nulla di me!) -------------------- ![]() "Quando l'ultimo giorno di scuola, dell'ultimo anno di liceo, suona l'ultima campanella, tu sei convinto che quello sia l'ultimo secondo della tua adolescenza...grandissima cazzata!" Notte prima degli esami |
||
| Pan15 |
Inviato il: Jan 3 2006, 12:56 AM
|
||
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3078 Utente Nr.: 1050 Iscritto il: 11-June 05 |
-------------------- Livello SHIRYU
![]() Dice di me la Dea: "..per questo è il mio discepolo prediletto.." " ora sei promosso a Shiryu " |
||
| darkvampire |
Inviato il: Jan 3 2006, 01:06 AM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2073 Utente Nr.: 423 Iscritto il: 22-September 04 |
c'è anche una mia compagna di classe che ha una parte minima...bionda occhiali..ma non avendo ancora visto il film non so che parte fa
comunque lo andrò a vedere mercoledì sera credo...è anche stato girato a pistoia,più o meno dove abito io,per cui mi faceva piacere andare a vederlo -------------------- When I'm dead will you remember all the things I tried to say?
![]() |
| Eleonora |
Inviato il: Jan 3 2006, 12:21 PM
|
||
Certo che si! No, a parte gli scherzi, studio recitazione da 4 anni, e dato che a Livorno il vertigo (dove vado io) è la scuola direcitazione più importante, se non l'unica! Tutto qua! -------------------- ![]() "Quando l'ultimo giorno di scuola, dell'ultimo anno di liceo, suona l'ultima campanella, tu sei convinto che quello sia l'ultimo secondo della tua adolescenza...grandissima cazzata!" Notte prima degli esami |
||
| Tristano |
Inviato il: Jan 26 2006, 05:46 PM
|
|
Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7197 Utente Nr.: 28 Iscritto il: 10-February 04 |
ieri sono stata a vedere "la seconda notte di nozze" con fabio albanese e katia ricciarelli. il film è di pupi avati, un regista delicato che non mi dispiace, ed è ambientato in puglia, con parentesi bolognese. è la storia di madre e figlio sfollati che fanno la fame a bologna. la madre decide di raggiungere il cognato, che non vede da anni, dopo il matrimonio con il marito, per problemi di famiglia. il cognato, però, è un uomo non sanissimo di mente. un po' insicuro, un po' pazzo. un po innamorato.
innamorato della cognata tanto da chiederle di sposarlo e di fare un matrimonio bianco. -------------------- Tristano
![]() |
Pagine: (27) « Prima ... 4 5 [6] 7 8 ... Ultima » |
![]() ![]() ![]() |