| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (27) « Prima ... 5 6 [7] 8 9 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Pimpi |
Inviato il: Jan 30 2006, 03:33 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1465 Utente Nr.: 1040 Iscritto il: 5-June 05 |
Munich il nuovo film di Spielberg con Eric Bana. Il film prende inizio dall'attentato ai danni degli atleti israeliani alle Olimpiadi di Monaco '72 (se ricordo bene).
Bello, mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato. Secondo me riesce ad esprimere bene il circolo vizioso del conflitto israelo-palestinese che di vendetta in vendetta non avrà mai fine e il conflitto interiore di un uomo che vuole vendicare/difendere il suo paese ma che pian piano si accorge dell'inutilità e dell'orrore delle sue azioni. L'altra sera ho poi visto anche Ocean's Twelve nella speranza di vedere un piacevole film d'azione per passare il tempo e vedere qualche bell'attore. I begli attori c'erano ma il film ha tanto deluso (il primo non era male), lento e completamente privo di mordente con qualche accenno sentimentale/romantico completamente fuori luogo nella storia. -------------------- ![]() In my place BUFFY: You faced the monster inside of you and you fought back. You risked everything to be a better man. SPIKE: Buffy... BUFFY: And you can be. You are. You may not see it, but I do. I do. I believe in you, Spike. |
| estelle |
Inviato il: Jan 31 2006, 05:28 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 571 Utente Nr.: 1403 Iscritto il: 17-January 06 |
L'altro giorno ho finalmente visto Cruel Intentions!!!
Pensavo fosse una cazzata micidiale, ma sapevo che Sarah faceva la cattiva e lo dovevo vedere assolutamente. Poi avevo visto il 2 alla televisione, con l'attrice che fa la cugina di Tara, ed era veramente brutto, quindi non mi aspettavo niente di chè. E invece il film mi è piaciuto. Ho letto sulla recensione di filmTV che secondo il giornalista i due attori principali valgono il prezzo del biglietto..eh beh. Sarah è stata veramente una grande. Chi ha dei dubbi sul suo talento dovrebbe guardarsi questo film. Per me però era un po' strano perchè ogni lei tanto faceva delle espressioni come in Buffy o diceva delle cose che mi ricordavano Buffy e non c'entrava niente Ieri sera invece ho rivisto uno dei più film più belli mai fatti: The Hours. Con Nicole Kidman che fa Virginia Woolf, Julianne Moore e Meryl Streep. Un capolavoro, racconta la storia intrecciata di tre donne, sullo sfondo del romanzo della Woolf "la signora Dalloway". Aver letto il libro aiuta molto a capire i riferimenti, ma anche senza averlo letto rimane un film emozionante, mai scontato, e visivamente unico. Raccomandatissimo. HO visto anche Brokeback Mountain. Bello, ma di una tristezza e uno squallore unico. ma perchè le storie che parlano di gay devono essere sempre tristi?? -------------------- "Thank god we're hot chicks with superpowers"
|
| Tristano |
Inviato il: Feb 6 2006, 01:18 AM
|
|
Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7197 Utente Nr.: 28 Iscritto il: 10-February 04 |
dunque, l'altro giorno al cinema ho visto un film di david cronenberg, regista che a me piace moltissimo. nella fattispecie si trattava di history of violence, in breve il passato da gangster malavitoso che torna a galla nella vita tranquilla id un ristoratore che deve ri-affrontare la violenza per salvare moglie e figli.
dett acosi sembra banale e fa tanto rambo, in realtà è ben altro. si tratta di un'attenta analisi del personaggio, del suo modo di fare e di pensare, e soprattutto del suo ruolo quasi ambiguo, molto alla "dr jekyll and mr hide", la sua doppia personalità. cronenberg peraltro è un appassioanto di queste cose, dell'ambivalenza, della doppia vita, etc -------------------- Tristano
![]() |
| Michele |
Inviato il: Feb 6 2006, 04:35 PM
|
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
Anch'io volevo vedere A history of violence!
Me ne hanno parlato tutti bene... Ad ogni modo, l'altroieri ho visto Munich, di Spielberg. Al di là dei titoloni "Il miglior film di Spielberg", il film è davvero molto bello. Leggo che a Pimpi non è piaciuto molto, ed effettivamente un paio di critiche si possono muovere al film: ad esempio ho trovato un po' una caduta di stile la scena dell'amplesso-flashback (chi ha visto il film avrà capito! Per il resto il film per me è vincente sotto tutti i punti di vista: estremamente avvincente (praticamente una spy story), freddo e distaccato come dovrebbe essere un film su questo tema raccontato da un ebreo, curatissimo nei dettagli (materiale d'epoca, torri gemelle, ecc. pazzesco!), sorretto da un cast incredibilmente all'altezza (ho sottovalutato Eric Bana!). Scene cult: - il terrorista che si affaccia al balcone mentre in tv si vede la stessa immagine (solo che è un filmato originale della ABC!) - l'esplosione dell'albergo per un ordigno troppo potente - il capo della squadra israeliana che finisce per dormire nell'armadio - l'inquadratura finale delle Torri Gemelle, come un inquietante monito rivolto all'intera umanità. Consigliatissimo. -------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
| Tristano |
Inviato il: Feb 6 2006, 05:57 PM
|
|
Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7197 Utente Nr.: 28 Iscritto il: 10-February 04 |
dunque, ho visto sogno di una notte di mezza estate, di michael kauffman. ovviamente è tratto da shakespeare, ed è quello interpretato da kevin kline (bottom) e rupert everett (oberon), con calista flockhart e michelle pfeiffer.
ovvaimente visto il soggetto e la rappresentazione piu o meno formale (ambientata qualche secolo dopo l'originale, ma comunque sempre in costume) il risultato è buono e l'ambientazione della scenografia (il bosco fatato) mi ricorda tanto il peter greenaway inglese.... -------------------- Tristano
![]() |
| gothic_plague |
Inviato il: Feb 6 2006, 07:02 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3203 Utente Nr.: 287 Iscritto il: 16-August 04 |
Ho visto Battle Royale, film grottesco ambientato in giappone. La storia è questa: per "disciplinare" gli adolescenti giapponesi, troppo esagitati, viene emanata una specie di legge (la Battle Royale Act): ogni anno, una classe di studenti viene rapita dall'esercito e portata su un'isola deserta, dove dovranno uccidersi l'un l'altro finchè non rimarrà solo un sopravvissuto che avrà salva la vita. Ogni studente indossa un collarino esplosivo, così se entro tre giorni non c'è un vincitore tutti i sopravvissuti esplodono. Ad ognuno viene fornita un'arma in modo del tutto casuale, così c'è chi si ritrova con un mitra o un'ascia, e chi invece deve arrangiarsi con un coperchio di pentola o un binocolo.
Si parte subito alla grande con musiche epiche e toni cattivissimi, anche se il clima viene stemperato da alcune parentesi ironiche (come il fantastico filmato che illustra le regole, con una giapponesina raggiante che mima teste che esplodono). Impossibile non immedesimarsi e pensare al classico “che cosa avrei fatto io, al loro posto?”. Grandissima prova di Kitano, sadico come non mai e sempre molto espressivo nonostante mantenga una mimica facciale quasi marmorea. Il film potrebbe sembrare solo un susseguirsi di scene violente (beh, un pò è così Nella parte centrale il ritmo dell’azione viene un po’ rallentato a favore dello sviluppo dei personaggi, ma - in generale – il film non è per niente noioso e si rivela essere meritevole della fama di cui gode. Provocatorio, splatter e ammirevole per il coraggio che mostra nel denunciare le aberrazioni delle società ricche intrise di competizione sfrenata (e il personaggio del ragazzo spietato che si è iscritto volontariamente al gioco è figlio di questa società). Il film non è stato distribuito in Italia, nè al cinema ne in dvd, quindi reperirlo è molto difficile. Comunque su play.com il dvd si trova tranquillamente, anche se ovviamente non sono disponibili sottotitoli in italiano. -------------------- ![]() The original fire has died and gone, but the riot inside moves on... |
| darktower |
Inviato il: Feb 6 2006, 07:36 PM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1651 Utente Nr.: 1014 Iscritto il: 20-May 05 |
molto bello battle royale tra l'altro so che i diritti per l'italia li ha la shin vision, quindi prossimamente dovrebbe uscire anche qui da noi... sono anche anche in corso delle trattative per portarlo nei cinema, e spero vivamente che qualcosa vada in porto, visto che è un film molto famoso che in giappone è diventato un cult. -------------------- ![]() |
||
| Pimpi |
Inviato il: Feb 6 2006, 08:27 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1465 Utente Nr.: 1040 Iscritto il: 5-June 05 |
Dunque l'ultimo film visto è stato Big Fish di Tim Burton.
Bè che dire: delizioso. Burton è una garanzia. Il film è la storia di Edward e del figlio che non sono mai andati d'accordo a causa della tendenza del padre a raccontare continuamente storie estremamente fantasiose sulla sua vita. Burton ha una capacità straordinaria di fondere realtà e fantasia. E alla fine mi è scappata pure la lacrimuccia -------------------- ![]() In my place BUFFY: You faced the monster inside of you and you fought back. You risked everything to be a better man. SPIKE: Buffy... BUFFY: And you can be. You are. You may not see it, but I do. I do. I believe in you, Spike. |
| Pimpi |
Inviato il: Feb 6 2006, 08:37 PM
|
||||
No, no mi è piaciuto! Anche secondo me consigliatissimo!
Quoto!Effettivamente si poteva tranquillamente fare a meno di quella scena, assolutamente assurda secondo me! xD Bellissima invece, come hai detto, quella in cui va a dormire nello stanzino non senza aver prima controllato letto,televisione,telefono e tutto il resto. E ho apprezzato molto anche il dialogo tra Eric Bana e l'arabo quando si ritrovano a dormire nello stesso posto senza sapere di essere nemici. -------------------- ![]() In my place BUFFY: You faced the monster inside of you and you fought back. You risked everything to be a better man. SPIKE: Buffy... BUFFY: And you can be. You are. You may not see it, but I do. I do. I believe in you, Spike. |
||||
| Tristano |
Inviato il: Feb 8 2006, 03:48 PM
|
||
|
anche a me big fish era piaciuto un sacco, un film molto colorato, contrariamente al solito gotico burton ma estrememanete visionario1 il mio ultimo film invece, ivsto si intende, è harry potter e il calice di fuoco, divertente per passare un paio di ore! -------------------- Tristano
![]() |
||
| Tristano |
Inviato il: Feb 21 2006, 06:40 PM
|
|
ieri sera il giovane casanova, film x la tv se non sbaglioj, con stefano accorsi. ora devo mettere le mani sul casanova di fellini che immagino meno romanzato e pittoresco di quello di battiato.
come film film invece l'ultimo che ho visto è uno di woody allen, non l'ultimo match point ma uno dei primi, anni sessanta o settanta, take the money and run, prendi i soldi e scappa. storia del protagonista che non è capace di fare niente, ne lavorare ne rubare. un film comico ke però racchiude un po tutte le peculiarità di woody, del woody futuro, e la sua ironia. qualcuno l'ha mai visto? -------------------- Tristano
![]() |
| kiki |
Inviato il: Feb 21 2006, 07:44 PM
|
![]() Dea delle Dee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17164 Utente Nr.: 17 Iscritto il: 10-February 04 |
The libertine, nel quale l'unica cosa che ho apprezzato è la recitazione sempre meravigliosa di Depp
-------------------- Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
![]() - (guarda la firma di *valeria*) alle ferie Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio. |
| magicastell@ |
Inviato il: Feb 22 2006, 04:22 PM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 397 Utente Nr.: 370 Iscritto il: 6-September 04 |
Pride&Prejudice stupendo!!!!
-------------------- ![]() |
| gothic_plague |
Inviato il: Feb 23 2006, 12:35 AM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3203 Utente Nr.: 287 Iscritto il: 16-August 04 |
Debito di sangue, diretto e interpretato da Clint Eastwood. Il film è tratto dall'omonimo libro di Michael Connelly (molto bello). E' la storia di Terry McCaleb, un detective dell'FBI in pensione che si sta appena riprendendo da un trapianto di cuore, quando una ragazza gli chiede di indagare sull'omicidio della sorella. Terry non può rifiutare perchè il cuore che avuto proviene proprio dalla donna uccisa.
Bel thriller, forse un pò lento rispetto ai canoni, ma che comunque accresce la curiosità e l'interesse dello spettatore. Eastwood fa un buon lavoro alla regia, ma è la recitazione a sorprendere. Riesce a trasmettere ottimamente un senso di debolezza e di fragilità (dovuti ovviamente al recente trapianto), e vedere un Clint spossato che si trascina stancamente per la città fa impressione(soprattutto se paragonato al Clint dei western di Leone), ma rappresenta in fondo ciò che è oggi Clint Eastwood: una presenza matura, sapiente, eccellente del cinema, alla regia come sul set. -------------------- ![]() The original fire has died and gone, but the riot inside moves on... |
| kiki |
Inviato il: Feb 23 2006, 10:31 AM
|
![]() Dea delle Dee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17164 Utente Nr.: 17 Iscritto il: 10-February 04 |
Ieri sera
Mi sembra inutile dire che non è un film impegnativo Per chi vuole passare 2 orette lo consiglio -------------------- Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
![]() - (guarda la firma di *valeria*) alle ferie Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio. |
Pagine: (27) « Prima ... 5 6 [7] 8 9 ... Ultima » |
![]() ![]() ![]() |