| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (8) 1 [2] 3 4 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| SaintlySinner |
Inviato il: Nov 9 2005, 04:54 PM
|
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 480 Utente Nr.: 484 Iscritto il: 29-October 04 |
Questa è la recensione di cinema4stelle:
SERENITY recensione serenity É la storia dal comandante Malcom “Mal” Reynolds (Nathan Fillion) e del suo coraggioso equipaggio che a bordo dell’astronave cargo Serenity rimangono coinvolti in una vicenda in cui si intrecciano tecnologie belliche occulte, medicina al servizio del controllo sociale, apparati segreti dello Stato e magia. Venuto per caso in contatto con la medium River Tam (Summer Glau) e con suo fratello il dottor Simon Tam (Sean Maher) fuggitivi provenienti dal settore controllato dal Parlamento, l’equipaggio del Serenity comincia una lunga battaglia per divulgare una verità celata. Vengono inseguiti in una lotta feroce e senza quartiere da un misterioso agente/killer governativo dai poteri sovrannaturali che cerca in ogni modo e con ogni mezzo di farsi consegnare la ragazza e di impedire la divulgazione di informazioni segrete. Joss Whedon (regia, soggetto e sceneggiatura) utilizza magistralmente in questo bel film di fantascienza effetti speciali di grande impatto senza mai tracimare nella spettacolarità fine a sé stessa. Al contrario di molte pellicole dello stesso genere apparse nelle sale negli ultimi anni, Serenity riesce a dimostrarsi un prodotto tecnologicamente all’avanguardia mantenendo solidità di soggetto e narrazione. In questa sto- ria i valori coinvolti e rappresentati sono di straordinaria attualità e anche solo per questo il film meriterebbe di essere visto. Vengono affrontati temi come significato di democrazia in una società tecnologicamente avanzata, libertà di pensiero e divulgazione delle notizie. La centralità dell’informazione e delle implicazioni politiche che il controllo di esse comporta è più che mai pertinente. E’ la postazione di teletrasmissione di Mister Univers (David Krumholtz), l’uomo che diffonde messaggi pirata in tutto l’universo, l’avamposto dove si gioca la partita fondamentale per la sopravvivenza e per la dignità della vita umana. Il messaggio di Whedon però va anche oltre. Il detective con licenza di uccidere (interpretato da Chiwetel Ejiofor) incaricato del Parlamento, crede davvero nella bontà della propria missione e nel mondo migliore che vuole costruire, tema attualissimo nel panorama odierno in cui il terrorismo commette azioni efferate in nome di un ideale superiore. Non più dunque il vetusto e prevedibile schema hollywoodiano che vuole totalmente buoni da una parte e totalmente cattivi dall’altra, ma finalmente una molteplicità di prospettive che abbracciano diversi modi di intendere uno stesso...(segue) progetto di libertà e di miglioramento sociale. L’equipaggio non è un pugno di eroi senza macchia e senza paura, ma un gruppo di persone “normali” che faticano a sbarcare il lunario, rapinatori dal cuore grande, traboccanti d’umanità, di timori e di aspirazioni. Whedon disegna i suoi personaggi con cura donandogli uno spessore notevole e una costruzione articolata, tenendo conto delle emozioni che hanno gli uomini nella quotidianità; soffrono, si innamorano, vogliono fare sesso, un po’ lontano dall’estetica asettica, eppur compianta, dell’Uss Enterprise. In questo film torniamo finalmente a vedere degli ottimi combattimenti tra astronavi con movimenti di dolly veloci e cameracar iperboliche, in cui lo spettatore può facilmente immedesimarsi, come se fosse egli stesso al centro della battaglia. Spettacolari anche i combattimenti corpo a corpo, intensi, coordinati, senza sbava-ture e soprattutto svincolati completamente dalla moda Matrix che ha imperato negli ultimi tempi, nonostante il trait d’union con l’intramontabile fascino delle arti marziali anche qui citate abbondantemente, ma rivisitate in una chiave piuttosto originale. Curiosità: "Serenity" è tratto dalla serie televisiva "Firefly" trasmessa dalla Fox e creata dallo stesso regista. (di Gianni De Mauro) |
| manuelion |
Inviato il: Nov 14 2005, 07:52 AM
|
|
Newbie! Gruppo: Membri Messaggi: 1 Utente Nr.: 1310 Iscritto il: 14-November 05 |
Perdonami Michele, mi puoi dire che Browser usi per navigare in Internet? Explorer o qualcun altro? E' davvero strano che tu non riesca a visualizzare cinema4stelle. Fammi sapere. Ciao
|
| Camo |
Inviato il: Nov 26 2005, 02:15 AM
|
![]() Che bel donnino! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 11121 Utente Nr.: 5 Iscritto il: 10-February 04 |
Sono appena tornata! Sono ovviamente scioccata! Soprattuo per quell'orribile palo! Mio dio!
Joss Whedon è un sadico bastardo! Quando recupererò un po' di lucidità farò una critica più costruttiva! -------------------- |
| falcon82 |
Inviato il: Nov 26 2005, 05:25 AM
|
|
Coinquilino ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3681 Utente Nr.: 325 Iscritto il: 31-August 04 |
concordo con camo sul fatto che sono troppo scosso ancora...fatto sta che non vedrò mai più un film accanto a Pwatch
-------------------- |
| Camo |
Inviato il: Nov 26 2005, 02:17 PM
|
![]() Che bel donnino! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 11121 Utente Nr.: 5 Iscritto il: 10-February 04 |
Allora, ci ho dormito sopra, sognando travi che trafiggono gente tutta notte, e forse ora sono pronta a scrivere una recensione per lo meno decente.
Per togliermi il dente dall’inizio, parliamo subito delle note dolenti. Prima su tutte il doppiaggio, di cui avete già parlato in molti, e sono d’accordo sull’inadeguatezza di quasi tutti i doppiatori, ma quello che mi ha dato più fastidio (forse più di Mal) è stato l’odioso (almeno come voce) Christian Iansante per Wash! Insomma Wash è il personaggio più spiritoso e gli dai una voce da stronzo?! Capisco che Wash è lo Xander di Firefly, e che nelle ultime stagioni anche a Xander è toccato Iansante, ma spero che nella serie sia doppiato da un altro. Quello di Mal poi, ha appiattito tutta l’ironia del personaggio. Ma non mi voglio dilungare troppo su questo argomento. Non posso dire nulla sull’adattamento perché non conosco l’originale, ma quando sarà tra le mie mani il DVD, allora sarò spietata (Ha ha ha! Mine is an evil laugh! Now die!)… Poi vorrei anche lamentarmi della mancanza di cappelli di Jayne! Ma dico è stato quasi tutto il film a testa nuda! E speravo che si sentisse la canzone di Jayne, o almeno la ballata di Serenity, così tanto per fare, giusto un piccolo ammiccamento a noi fan! Ma entriamo nel vivo della recensione… Fin dall’inizio si capisce cha l’atmosfera è diversa dalla serie, i ritmi sono, ovviamente, più serrati, non c’è tempo per prendersi delle pause o per soffermarsi su ogni personaggio allo stesso modo. Questo lo davo per scontato, certo mi è dispiaciuto per alcuni personaggi che qui sono “minori”, ma mi è parso che tutto fosse perfettamente funzionale alla storia. Lo stile whedonesco era forte e chiaro, come al solito! Ho notato anche che c’è molto meno western, è tutto leggermente più patinano, ma allo stesso tempo trasmette le stesse emozioni e, insomma, in parole povere, è bello! E, va beh, ho cercato di fare una recensione alla “Michele”, ma non ne sono in grado, quindi, arrivata a questo punto ci rinuncio, e vado subito al sodo! Allora io odio Joss Whedon, è un sadico bastardo! Insomma, prima ti crea queste storie meravigliose, questi magnifici personaggi, pieni di vita e di umanità. Te li fa amare, ti ci fa immedesimare e quando sei lì che dici “Ah, che personaggino adorabile…” ZACK! Te lo toglie di mezzo come un fulmine a ciel sereno, (o con un enorme palo nel petto, un questo caso) senza darti nemmeno il tempo per elaborare il lutto, perché la battaglia continua si deve andare avanti fino alla meta, e i caduti sul campo sono inevitabili. (L’altra morte del film è, secondo me, meno drammatica, meno brutale. C’è più tempo per abituarsi all’idea) Insomma, prima una è tutta contenta, mentre pensa di uccidere coniglietti, poi una spada la taglia da parte a parte! Oppure, beh, qui non scendo in particolari su demoni millenari perché è spoiler, ma dico solo “I’m not scared. I’m not scared. Please, why can’t I stay?”, e chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri in roulotte! Insomma è un vero stronzo! Perché si diverte a farci soffrire così?! Io vi assicuro che per alcuni minuti non sono riuscita a concentrami sul film (forse anche perché avevo una gran pipì!), pensavo soltanto al morto (non faccio nomi, perchè magari qualcuno che non ha visto il film, legge e ci resta male!). E mi dicevo “Nooo, non è possibile. E’ un sogno! Ora Sue Ellen si sveglia e c’è XXX nella sua doccia!” (Questa la possono capire solo gli anziani come me!). Ma un palo che ti trapassa da parte a parte non lascia speranze, non è come una pallottola. E, seppure con il cuore spezzato, trovo normale anche la reazione degli altri personaggi. Molto probabilmente l’evento non ha avuto lo stesso effetto su chi non ha visto la serie. Quindi vuol dire che Joss Whedon odia proprio noi fan più fedeli! Lo odio! Ma non posso fare a meno di amarlo, e non solo perché è un bell’uomo (come dimostra questa foto: che uomo! Ma anche per tutte le storie meravigliose (scusate se mi ripeto) che ci regala. Certo se riprova a fare una cosa del genere, vado a casa sua e lo picchio! E se pensate che abbia parlato troppo di questa morte, sappiate che ieri sera, dopo il film, non riuscivo a dire altro se non cose tipo: “geppo?! Perché proprio geppo?! E con un palo?! Joss Whedon è uno stronzo bastardo Ora vado a casa sua e lo picchio!”. (dove geppo è il nome del personaggio) E cose così… -------------------- |
| River |
Inviato il: Nov 26 2005, 06:08 PM
|
|
Newbie! Gruppo: Membri Messaggi: 3 Utente Nr.: 1323 Iscritto il: 26-November 05 |
Ciao! Non vedevo l'ora di venire qui per parlarne con qualcuno @__@
Mi sono persa mesi di adsl quindi non ho potuto collegarmi, frequentavo il vecchio "forum" di Firefly e la mailing...ma non siamo qui a parlare di questo! Dunque, eccitazione a parte: Bello. (Per forza) Il film è oggettivamente una bomba, dagli effetti speciali, ai dialoghi, l'interpretazione purtroppo non si può giudicare troppo visto il doppiaggio, ambientazione eccellente, citazioni a go-go, combattimenti alla Chaw, ed infine, splendida, la regia, anticonformista, mai banale, coerente con la velocità delle scene e... alcune prese dirette (tipiche anche della serie) come lunghe sequenza senza stacchi, da oscar. (questo è il giudizio oggettivo Att: quasi spoiler Soggettivamente, beh, sono una fan di Tolkien e mi sono vista portare un libro in un film, sono abituata agli stravolgimenti, quindi ho apprezzato moltissimo il duro lavoro di Joss per portare la serie in un film, naturalmente non vi è troppa profondità dei personaggi, anche se è ammirevole come Joss non abbia speso troppo tempo per le presentazioni, ma abbia presentato tutti nel miglior modo possibile: facendoli agire. Mal è costretto a fare anche il ruolo di Book, Inara scompare, e River è priva dell'ironia e innocenza che la rende River... considerando che credo siano solo queste le cose, trascurabili, che non mi sono piaciute, il giudizio è: Uhahu! Pensandoci però anche la trama che sono riusciti a trovare, per un fan di firefly, fa un pò acqua da tutte le parti eh? (spoileroni) Con ogni probabilità c'è un magico tastino su questo forum che attiva automaticamente gli spoiler, ma la passione e l'impulsività mi hanno fatto saltare ogni regola della netiquette... Grandi assenti: Mani Blu!? La trama legata alla serie, fa un pò acquetta... nel senso... le mani blu vengono tagliate e sinceramene che l'alleanza cerchi River solo per il segreto di Miranda... beh... bello eh? Ma... improbabile. L'idea però che i Reavers vengano dal 10% salvatosi mi piace molto... e per un attimo ho pensato a questo: mica che i ricordi di River in quella scuola vengano esattamente da Miranda? Ovvero che River rientri nel 10% dei sopravvissuti solo che lei ha reagito, grazie ai suoi poteri, diversamente dai Reavers? (trattiene la sua rabbia grazia alle sue doti, e scopertala le Mani blu le hanno tolto la corteccia cerebrale che regola i sentimenti (vedi serie) per scoprire le vere potenzialità da guerra di River?) Ipotesi ammetto affascinante supportata anche dall'assonanza tra "River" e "Reavers" anche se... purtroppo i tempi non coincidono e River ha capito tutto solo per aver letto nel pensiero i parlamentari. Ora, riscusandomi, limito la mia diseducazione e vado a leggermi anche tutte le vostre recensioni, che magari... ho ripetuto e basta. Shiny! |
| [noSpikeinthishouse] |
Inviato il: Nov 26 2005, 09:13 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1686 Utente Nr.: 454 Iscritto il: 2-October 04 |
JOSS SEI UN DANNATISSIMO GENIO
Il film rientra pienamente nel suo stile: sorprese e colpi di scena al posto giusto..E poi c'è il suo classico sarcasmo. Forse c'è pure un messaggio politico nascosto (cosa totalmente nuova per Joss):l'intento di creare un mondo migliore con le armi dell'Alleanza ricorda tremendamente la voglia di esportare la democrazia con le armi che va tanto di moda ora...Anche se alla fine la morale del film è questa: il sesso è un buona ragione per vivere -------------------- |
| bob69 |
Inviato il: Nov 27 2005, 12:30 AM
|
![]() Stupido by Fullu ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18120 Utente Nr.: 8 Iscritto il: 10-February 04 |
Finalmente l'ho visto
Che dire? a questo film ch purtroppo non vedranno in molti per essere un blockbuster mancano solo un'adeguata distribuzione e pubblicità. Eppoi c'è River, tanto per non smentire la mia nuova reputazione di amante delle ragazzine posso solo dire: River !!! Spoiler: cazzo alla scena in cui si aprono le porte e gli altri la vedono li tra i cadaveri dei reavers con le armi che colano sangue tra le mani ho avuto un mezzo orgasmo. -------------------- Signor Ranger Eledh. - scrive:
![]() - .Eledh. - scrive: bho Tu sei LO ZIO Eledh. - scrive: colui che Ziia! Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club". Sostenitore devoto del club delle maialacche Fan devoto della dea Cyntheria |
| Eledh |
Inviato il: Nov 27 2005, 12:40 AM
|
||
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 662 Utente Nr.: 1062 Iscritto il: 14-June 05 |
Siamo in due zio, lo sai Io non lo so, devo ancora... Smettere di odiare Joss per... Bhe, seguendo la linea di Camo dico... Geppo. (Dove Geppo e' il nome del personaggio). All'anteprima non avevo ancora visto Firefly, mi e' dispiaciuto ma non avevo ancora approfondito come si deve i personaggi... Quindi non l'ho subita come ieri... Ieri ho voluto riguardare per... Cercare di capire. Ma e' stato solo... Brutale, atroce, vero. Come sempre con Joss. Ho passato meta' del film con gli occhi lucidi e l'altra meta' con un sorriso ebete sulle labbra. Le battute si sprecano, le risate anche... Ma pure le lacrime... Amo questo film, come amo la serie tv... E si, ci sono molti punti da brividi, davvero, roba che avevo la pelle d'oca... Specialmente la ripresa di Mal che parla all'equipaggio con la luce dietro di lui che lo fa sembrare un Dio *_* Oppure la fine... "Perche' in fondo ci vuole Amore"... "Cos'e' stato?" O ancora... "Sono una foglia al vento"... Amo e Odio Joss... Come Amo e Odio le cose a me piu' care... E' unico... Sempre. E sono unici gli attori che sceglie per interpretare i suoi capolavori. -------------------- ¤.Eledh.¤
![]() ...But You Can't Take The Sky From Me... ¤Vola Niz¤ |
||
| Rei |
Inviato il: Nov 28 2005, 11:15 AM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 500 Utente Nr.: 43 Iscritto il: 11-February 04 |
Cominciamo. Inizio subito col concordare con Camo sulla morte di Geppo. Atroce. Mi ha shockato e non mi sono ancora ripreso. Maledetto!!! Merita una seconda visione, perché tutta la parte finale mi è stata un po' appannata da questo evento...
E concordo anche sul fatto che i fan sono svantaggiati: insomma un fan, dopo aver visto la serie, si aspetta, anche inconsciamente, che le questioni lasciate aperte si risolvano tutte. Ed è proprio questo l'errore. Un fan ci va aspettandosi di vedere un puntatone di due ore che possa concludere la serie. Ma non è un puntatone, è un film. Whedon ha dovuto lavorare per portare un prodotto accessibile soprattutto a chi non aveva mai visto Firefly (anche se credo che gli unici che lo sono andati a vedere siano i fan...) e per questo in certi casi omette, semplifica e magari ripete questioni e relazioni, anche risolte nel corso degli episodi (come quella tra Kayle e Simon, che qui sembra ricominciare da capo). Il film mi è piaciuto, anche se, come ho detto, devo rivederlo per fare una critica più completa. Resta indubbio che sia il miglior film nato da una serie tv. Ma anche che, se dovessi scegliere tra i due, seglierei Firefly, perché credo che la storia, anche per come è stata creata, avesse più potenzialità nella lunga narrazione che in quella cinematografica. Tornerò per postare la seconda parte della recensione. -------------------- |
| Camo |
Inviato il: Nov 28 2005, 01:44 PM
|
Effetivamente, anche a me ha lasciato perplessa il rapposto tra Kaylee e Simon, insomma alla fine della serie Tv erano già a buon punto, dopo 5 mesi ormai avrebbero dovuto avere già un rapporto più profondo!
-------------------- |
| Laz |
Inviato il: Nov 28 2005, 01:48 PM
|
||||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 235 Utente Nr.: 536 Iscritto il: 7-December 04 |
Uhm... no
Uhm... no ancora innanzitutto i grandi assenti: Non lo sono. La fine che fanno quei due e' spiegata nel fumetto che c'e' tra Firefly e Serenity! E per tutta la story-line di Miranda... be', questa era la trama che avrebbe dovuto coprire le prime due stagioni di Firefly, non è che se l'è inventata ora per il film. Molte cose acquistano solo ora un senso compiuto (basti pensare a Bushwacked... o al perchè i due Mani Blu ammazzavano tutti quelli che avevano anche solo parlato con River). Sul fatto che River potesse essere stata su Miranda... è interessante, ma come dici gia', non puo' essere... perché i ricordi di quella scuola non sono quelli dell'Accademia dove poi hanno iniziato a fare sperimenti, ma appunto quelli di quando era piccola, quando ancora abitava coi suoi e con Simon -------------------- Laz
|
||||
| Laz |
Inviato il: Nov 28 2005, 01:54 PM
|
||||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 235 Utente Nr.: 536 Iscritto il: 7-December 04 |
Uhm... no! Ma perche mai? ^^;
Questa, scusa, ma e' un'assurdita' senza senso che mi infastidisce non poco... sicuramente intendevi dire una cosa diversa da quella che hai detto. Serenity e' secondo me il piu' bel film di tutti i tempi. Ora, volendo dare un giudizio piu' generale si puo' comunque concordare che sia uno dei migliori film degli ultimi 20 anni... chiunque affermi che sia di meno puo' tornarsene a guardare Boldi e De Sica e vivere felice nel suo mondo inesistente Quindi, stabilito questo risulta un po' indigeribile affermare che c'era "poca potenzialita'", sarebbe come dire che il medium cinema ha meno da dire del medium televisione... cosa che ovviamente non e' vera (cosi' come non e' vero il contrario, anche se sicuramente la maggior parte della gente lo pensa). Quello che volevi dire, immagino, e' che avresti preferito una serie tv... insomma, come tutti quanti avresti preferito che non cancellassero Firefly fin dall'inizio, ma quello e' ovvio e scontato, tutti noi vorremmo vivere tutti i giorni con questi personaggi, e non solo una volta e via. Ma questo era ovvio fin da prima e non c'entra niente con il film, appunto, che non poteva essere migliore di com'e'. -------------------- Laz
|
||||
| Laz |
Inviato il: Nov 28 2005, 01:55 PM
|
||
Oh, ma conoscendo Simon avra' fatto altre 12.000 gaffe, mi pare gia' tanto anzi che Kaylee non l'abbia ucciso in quei mesi -------------------- Laz
|
||
| BloodySoul |
Inviato il: Nov 28 2005, 07:31 PM
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17 Utente Nr.: 1205 Iscritto il: 5-September 05 |
ATTENZIONE SPOILER !!!!!!!!!!!!!!
Dopo aver visto + di una volta ogni puntata di Firefly, finalmente ieri sera ho visto davvero un grande film!!!!!!!!!! da vedere e rivedere all’infinito. come hanno già detto molti di voi, dare un giudizio dopo solo una visione è impossibile. ci proverò..... la mia recensione la voglio fare separando i PRO e i CONTRO del film. ovviamente anche se trovo il film fantastico!!!!! CONTRO: - le voci dei doppiatori italiani non le ho trovate molto azzeccate..... si salva solo Jayne - non hanno messo i sottotitoli quando parlavano il cinese!!!! ho capito solo "Dong ma ?" ma non sono neanche sicuro che lo hanno detto; mi sa che non li hanno messi neanche negli USA. Mentre per fortuna nei sottotitoli delle puntate di Firefly che ho, il cinese è tradotto. -mi aspettavo degli scenari e ambientazioni più vaste e complesse dato il considerevole budget. invece erano pochi e molto claustrofobi i set. - l'uso della telecamera che Whedon ha usato in certe scene, mi ha disorientato un po, favorendo lo spostamento della cinepresa rispetto ai classici stacchi d'inquadratura. -Mal,l'ho trovato molto cambiato da Firefly, più duro e "cattivo" -non ne sono sicuro al 100% , ma mi sembra che non si vede neanche un cavallo nel Film, il lato western che caratterizzava il telefilm è sparito!!!!!!!!!!!!, solo la prima città dove fanno la rapina, lo mantiene ancora, ma neanche più di tanto. - La redenzione finale del “BigBad” l’ho trovata un po’ scontata e in contrasto con il personaggio. - diciamocelo Mr Universo è un po’ sbucato dal nulla, viene presentato come un loro grande amico, pensare che qlc che non ha visto Firefly ha chiesto se era un regular nel tf…… - incoerenza inspiegata: in Firefly l’Alleanza voleva prendere River viva, adesso la vogliono morta, perchè hanno cambiato idea ? - l’attrice che interpreta River bambina è diversa da quella che l’ha interpretata in Firefly. -secondo me, uno spettatore che non ha mai visto il telefilm non lo capisce tutto il Film, e non lo apprezza a pieno. (non vorrei scoraggiare quelli a digiuno del telefilm madre, andate a vederlo è assolutamente un grande film!!!!!!!!!!!!) - la mai curiosità non è stata appagata, non so ancora il vero passato del Pastore. PRO: - Si vede lo zampino geniale e inconfondibile di joss dappertutto!!! -combattimenti grandiosi specialmente River Vs. Reavers, effetti speciali spettacolari, specialmente lo scontro spaziale tra l’Alleanza e I Reavers. -io ho apprezzato le due morti, anche se la prima l’ho trovata un po’ scontata e forzata, la seconda è inaspettata e drammatica, chiarisco che adoravo entrambi i personaggi, mi mancheranno molto se ci sarà una continuazione. ne approfitto per aprire una piccola parentesi ( Secondo me una storia dove nessun protagonista buono muore, è surreale e diventa una favola tipo Cenerentola “E vissero tutti felici e contenti…..”, non condivido assolutamente quelli che dicono di odiare Whedon per i personaggi che fa morire, immaginate Chosen se non moriva ****e ….. (Magari spoilero qualcuno che non ha visto BTVS), la puntata mi sarebbe piaciuta la metà (noto che è il mio personaggio di BTVS preferito) immaginate il Whedonverse senza la morte improvvisa, inaspettata e inutile, non sarebbe il Whedonverse. ) spoiler in bianco: - mi è piaciuta molto la reazione di Zoe per la morte della “foglia” molto coerente con il personaggio. -L’idea di Miranda l’ho trovata genialissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -Ho apprezzato molto come Mal ha ridotto Serenity per arrivare a Miranda, sapendo quanto la amasse, vedere “Out of Gas”. - Mi è piaciuto Jayne che ha rischiato la sua vita per “trasmettere il segnale”, anche senza un tornaconto economico, cosa molto rilevante per chi conosce il carattere del personaggio in Firefly. -Finalmete Simon e Kaylee assieme È tutto. Grazie Joss. Messaggio modificato da Camo il Nov 28 2005, 07:57 PM |
Pagine: (8) 1 [2] 3 4 ... Ultima » |
![]() ![]() ![]() |