| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (8) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Riccarrdo |
Inviato il: Mar 8 2006, 06:27 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3224 Utente Nr.: 1053 Iscritto il: 11-June 05 |
Sono sconvolto. Sconvolto. Non c'è un termine migliore per descrivere il mio stato d'animo a 10 minuti dai titoli di coda di Serenity.
Joss. Io ti amo. Dall'inizio alla fine (anche se ho dovuto vederlo in due parti) sono rimasto a bocca aperta. Poche considerazioni sparse in lista.... - Geppo! Geppo! Ma proprio lui? Ho accettato la cosa un pò così, dopo l'esperienza con Anya, e her reazione è stata davvero in character... - Book! I tuoi segreti - Io amo Summer Glau e Nathan Fillion, interpretazioni fantastiche... - Che battaglia finale - Joss, sei un grand'uomo! Per non parlare della sceneggiatura! Comedy e drama sapientemente combinati! - Joss, io ti adoro! Tu e la tua regia! - Scene memorabili: "Let's be bad guys", "Watch me how I soar", ma soprattutto "Was was that?", "At last, we can retire and quit this life of crime", "I aim to misbehave" e "The hell with this! I'm gonna live!" e molte altre che ora non ricordo (la mia memoria a breve termine non è sta gran cosa). - Il segreto non l'avrei mai nemmeno pensato in anni e anni concentrato solo su quello! E per citare Camo: Joss sei un sadico bastardo! Vogliamo il seguito! P.P.S.: Per ora l'ho visto solo in originale, dopo una o altre due visioni così credo che passerò all'italiano JOSS TI AMO! -------------------- Una R di troppo, più bianco non si può.
![]() Tenerona, Lilly e qualche foto. Mah, vi dirò, mancherò spesso in questo periodo. |
| Riccarrdo |
Inviato il: Mar 9 2006, 02:01 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3224 Utente Nr.: 1053 Iscritto il: 11-June 05 |
Sconvolto, ancora sconvolto... ho notato tutti gli errori che ho fatto scrivendo, alcune frasi senza un vero senso compiuto... mi ha davvero sconvolto
-------------------- Una R di troppo, più bianco non si può.
![]() Tenerona, Lilly e qualche foto. Mah, vi dirò, mancherò spesso in questo periodo. |
| Ice |
Inviato il: Mar 9 2006, 08:07 PM
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 12 Utente Nr.: 1492 Iscritto il: 8-March 06 |
Ho recentemente visto Serenity in dvd (in attesa che mi arrivi firefly disperso nelle poste) e mi è piaciuto molto. E' un film facilmente affrontabile anche da chi nn ha visto la serie tv ed è sempre estremamente emozionante. I personaggi, nel più puro stile whedon, sono molto curati e approfonditi anche se ci si sofferma soprattutto su River e Mal; molto belli gli effetti speciali che rimangono sempre al servizio della storia e non cercano di oscurare tutto il resto come nei prequel di Star Wars, tra ,l'altro sono fatti benissimo e coinvolgono enormemete lo spettatore specialmente nella battaglia spaziale.
Le scene di azione sono fantastiche e River è fenomenale. La scena delle porte che si aprono e lei in mezzo con le armi in pugno è esaltantissima! I dialoghi sono eccellenti, specialmente se li si ascoltano in inglese, divertenti ma anche profondi e pieni di significato e, quando è necessario, persino travolgenti (il discorso di "I aim to misbehave" ...se riesce a convincere Jayne allora può convincere tutti), purtroppo i pochi dialoghi che ho sacoltato in italiano sono stati rovinati da un adattamento che ha falsato il vero significato di molti di essi (il già citato "I aim to misbehave" e quello di Kaylee a Simon per esempio), poi la voce di Mal era troppo sbagliata, io mi aspettavo che da un momento all'altro cominciasse a pirateggare alla Jack Sparrow (o regalare cioccolatini ai Raevers!). Riguardo ai personaggi devo dire che mi è piaciuta molto la parabola di Mal che alla fine trova, anzi ritrova, qualcosa in cui credere. Sulla faccenda Geppo ho ben poco da dire: improvvisa e straziante ma assolutamente vera e realistica riesce a sovvertire tutte le aspettative dello spettatore: e nella battaglia seguente si è li che si trema per i personaggi perchè non è più così impossibile che ci lascino tutti le penne, e quando in tanti vengon colpiti io ero in preda al panico temevo che i morti aumentassero e urlavo a River di darsi una mossa e tirare fuori quelle maledette arti marziali che ha mostrato di possedere. Ben tratteggiato anche l'Operativo: un cattivo temibile ma anche credibilissimo e per questo ancora più spaventoso; una specie di Mal alla rovescia e non credo sia stato un caso che la battaglia finale sia stata tra loro due. Insomma questo è un vero film di fantascienza,emozionante divertente ma anche portatore di un messaggio serio e forse metaforico sul mondo attuale, come nella milgiore tradizione del genere sci-fi. Le battute migliori sono già state citate ma lasciatemi ricordarne qualcuna: - let's be bad guys - at last, we can finally give up this life of crime and retire! - goin on a year now, I ain't had nothing twixt my nethers that weren't run on batteries - tutto il discorso "I aim to misbehave" - I don't know what I'm saying, I never know what I'm saying! PS: consiglio di guardare il film in inglese e soprattutto con il commento di Joss che è illuminante sia su alcune scelte stilistiche che sullo sviluppo di alcuni personaggi, in particolare Mal e River. Ah, avete notato come Kaylee sia l'unica che riece a far chiamare in causa Dio da parte di Mal? |
| alessandro |
Inviato il: Mar 14 2006, 12:20 PM
|
|
Newbie! Gruppo: Membri Messaggi: 6 Utente Nr.: 1494 Iscritto il: 10-March 06 |
mi sono avvicinato da poco alla serie ( peccato ) , ho appena finito di vedere il dvd ( l'ho guardato in inglese coi sottotitoli ) e mi e' piaciuto da pazzi . Sto guardando su Jimmy la serie ( anche se col groppo in gola , di chi si e' gia affezionato ai personaggi ma sa' che al momento tutto e finito ) .
Al termine del dvd mi sono visto tutti extra del dvd . - l'intevista con Joss , imperdibile - il cast che parla della lora esperienza , avevo i goccioloni , si vede che e' una famiglia - le scene tagliate ed il commento di Joss , la sofferta decisione di tagliare le scene di Inara Peccato che il film non sia stato adeguatamente pubblicizzato , senz'altro uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi tempi se non il migliore. Ottimo lavoro , spero vivamente ci sia qualche spiraglio per rivedere Joss ed il cast all'opera . Il Capt Mal e meglio persino del primo Han Solo di Lucas |
| ostile17 |
Inviato il: Mar 16 2006, 10:06 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 566 Utente Nr.: 737 Iscritto il: 8-February 05 |
Finalmente l'ho visto anch'io. Premetto che non ho mai visto un solo minuto di Firefly. Questa è la mia (breve) recensione al film, postata anche in altre sedi.
Visivamente il film è splendido e ispirato, sul piano narrativo gode di un ottimo ritmo (nonostante le sequenze d'azione siano relativamente poche), dialoghi curati, e una trama molto buona, che va a toccare tematiche "sociali" non banali, senza mai cadere nella retorica, ma misurando sempre i toni. Proprio questo evitare di intraprendere la strada più facile e di ammiccare in modo scontato allo spettatore rende Serenity un film a tutto tondo, ben superiore ai tipici action-movie. Probabilmente, la miglior "avventura spaziale", esclusa la saga di Star Wars. Notevole la prova del cast, non certo popolare. -------------------- Clicca subito QUI e dai i tuoi voti agli episodi di Buffy!!!
Puoi votarne anche solo alcuni! Ho aggiornato la mia lista con i voti alla sesta stagione. ![]() |
| giuggy |
Inviato il: Mar 19 2006, 02:10 PM
|
![]() Hello Kitty! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 5975 Utente Nr.: 84 Iscritto il: 3-March 04 |
io sinceramente non lo ho mai visto ma a Londra questa settimana era al primo posto dei dvd più venduti! ha superato tutti! io ero un po' così
-------------------- ![]() I was five years and so lost and at night I would... I was all by myself and you weren't there! I got lost. I got lost, and they did terrible things to me, but, but it was just a storybook. It was just a story with monsters, not real. Not in the world but if you're here and you see me then it's real! And it did happen. If you see what they made of me... I didn't mean to get so lost! Angel 3x05 Fredless |
| ostile17 |
Inviato il: Mar 19 2006, 03:26 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 566 Utente Nr.: 737 Iscritto il: 8-February 05 |
-------------------- Clicca subito QUI e dai i tuoi voti agli episodi di Buffy!!!
Puoi votarne anche solo alcuni! Ho aggiornato la mia lista con i voti alla sesta stagione. ![]() |
| savagedeacon |
Inviato il: Mar 19 2006, 04:49 PM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 2228 Utente Nr.: 11 Iscritto il: 10-February 04 |
-------------------- ![]() |
||
| ostile17 |
Inviato il: Mar 21 2006, 08:28 PM
|
|
Altre recensioni positive qui (parla bene anche di Buffy):
http://www.giornaletecnologico.it/news/200.../4406ec2d02b19/ e qui: http://www.gqonline.it/cont/030new/031art/...700/default.asp poi qui: http://www.badtaste.it/modules.php?name=Ne...rticle&sid=2805 Molto positivo poi che l'unica recensione negativa arrivi da Ciak (rivista ormai disprezzata da ogni appassionato di cinema) -------------------- Clicca subito QUI e dai i tuoi voti agli episodi di Buffy!!!
| dragonfly |
Inviato il: Mar 26 2006, 01:01 PM
|
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18 Utente Nr.: 1521 Iscritto il: 26-March 06 |
Mi sento un pò come Andrew,ho guardato e riguardato Serenity in dvd varie volte non riuscendo a staccarmi dalla storia e dai personaggi (dovevo comunque riprendermi dal lutto della serie troncata..),e sto consigliando serie e film a chiunque conosco...poi mi rendo conto che gli altri rischiano di guardare entrambe in ITALIANO e allora aaaaaaaaargh.... Io le ho viste solo in lingua originale e già mentre mi gustavo le battute, le voci, le intonazioni e gli accenti dei personaggi pensavo allo scempio che avrebbero fatto col doppiaggio. In italiano ho visto solo il trailer di Serenity.MI e' bastato. MA A CHI C.....AVOLO HANNO FATTO DOPPIARE NATHAN FILLION???? Sembra uscito da Dawson's Creek!! Sigh...
-------------------- True love, like any other strong and addicting drug, is boring-once the tale of encounter and discovery is told, kisses quickly grow stale and caresses tiresome . . . except, of course, to those who share the kisses, who give and take the caresses while every sound and color of the world seems to deepen and brighten around them
|
| Ice |
Inviato il: Mar 26 2006, 03:00 PM
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 12 Utente Nr.: 1492 Iscritto il: 8-March 06 |
Dragonfly, la voce di Nathan sembra piuttosto uscita dalla maledizione dela prima luna dato che è il doppiatore abituale di Jonny Depp.
|
| dragonfly |
Inviato il: Mar 26 2006, 03:58 PM
|
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18 Utente Nr.: 1521 Iscritto il: 26-March 06 |
mio errore..ho visto in inglese anche quello. Ad ogni modo,con tutto il rispetto per il doppiatore, secondo me è una voce che c'entra poco o nulla, sia con l'originale che con il personaggio
-------------------- True love, like any other strong and addicting drug, is boring-once the tale of encounter and discovery is told, kisses quickly grow stale and caresses tiresome . . . except, of course, to those who share the kisses, who give and take the caresses while every sound and color of the world seems to deepen and brighten around them
|
| Snake Plissken |
Inviato il: Mar 26 2006, 11:46 PM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1295 Utente Nr.: 1508 Iscritto il: 19-March 06 |
Quoto...il doppiaggio è pessimo! Da vedere rigorosamente in inglese... -------------------- Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan!
Smettetela di aprire discussioni inutili che non aggiungono niente, che non hanno senso, che trattano di argomenti già triti e ritriti in mille altre discussioni! Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili! BASTA! (Camo dixit!) http://www.filmbrutti.com http://www.gundamuniverse.it ![]() ![]() |
||
| Ice |
Inviato il: Mar 27 2006, 01:24 PM
|
|
Anche perchè il diaoghista ha tradotto male alcuni dialoghi importanti, che quindi perdono molta del loro significato.
|
| dragonfly |
Inviato il: Mar 29 2006, 05:10 PM
|
per non parlare di tutte le battute in cinese...
|
Pagine: (8) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima » |
![]() ![]() ![]() |