| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (8) « Prima ... 5 6 [7] 8 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Tsunami |
Inviato il: Jun 8 2006, 09:10 PM
|
||
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 12 Utente Nr.: 1838 Iscritto il: 24-May 06 |
Concordo! Personalmente l'ultimo film di fantascienza che mi ha così rapito è stata proprio la trilogia ORIGINALE di Star Wars. Parlando ovviamente di fantascienza nella sua accettazione più 'pura'. Whedon crea un mondo con le proprie regole, con uno profondità che era riuscita solo a Lucas prima di lui. Certo, di fantascienza-horror, fantascienza-azione esistono bellissimi film (Alien, Terminator tanto per citarne alcuni), ma trovo che Serenity sia davvero, davvero uno splendido rappresentante della Sci-Fi "vecchia scuola", con una sapiente iniezione di sangue fresco. -------------------- |
||
| Lestat |
Inviato il: Jun 8 2006, 09:36 PM
|
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 398 Utente Nr.: 1384 Iscritto il: 6-January 06 |
Forse era meno spettacolare, ma Gattaca era un grandissimo film di fantascienza pura
-------------------- Klaatu,barada,nikto
|
| Mote79 |
Inviato il: Jun 8 2006, 10:12 PM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 800 Utente Nr.: 1528 Iscritto il: 29-March 06 |
Beh, si, in effetti alla fine lo scontro risulta debole... Ora che mi ci fai pensare, ho provato anche qualche momento di insofferenza perchè pareva che non volessero farsi male "sul serio" Beh, per dirtene una a riguardo, mi era piaciuto molto lo scontro tra Darth Maul e i due Jedi nell'episode I, probabilmente una delle poche cose buone del film, molto teso, molto adrenalinico... E poi... No, no, ho promesso che mi trattengo |
||
| Mote79 |
Inviato il: Jun 8 2006, 10:14 PM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 800 Utente Nr.: 1528 Iscritto il: 29-March 06 |
Beh, probabilmente, sarebbe stato più corretto parlare di "space opera", Lestat. Anche se l'Episode III tutto sommato mi è piaciuto abbastanza, anzi, lasciando ogni pudore, direi che mi è piaciuto molto, Serenity a parte qualche piccola ombra ha qualche marcia in più. Grattaca non lo conosco... More info, please? (sempre se non sconfiniamo nell'OT) |
||
| Tsunami |
Inviato il: Jun 8 2006, 10:26 PM
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 12 Utente Nr.: 1838 Iscritto il: 24-May 06 |
Vero, vero, Gattaca me lo guardo sempre molto volentieri!
Ci sono ottimi film di fantascienza, questo è innegabile. Però Serenity è una spanna sopra Lo scontro tra Maul e i Jedi è forse l'unico momento che salvo di Episode I, assieme alla gara dei pod (che non c'entra una mazza nell'economia del film, ma è bella da vedere). E' vero che lo scontro tra Mal e il suo antagonista non è stato spettacolare (e io adoro film come "Duello al tempio maledetto", "Le sette spade della vendetta", "C'era una volta in Cina") eppure non mi è dispiaciuto. Per certi versi la scelta di renderlo più reale, più solido che artistico me lo ha fatto apprezzare. Anche in contrapposizione con quello di River, così stilisticamente elegante e studiato. -------------------- |
| Lestat |
Inviato il: Jun 8 2006, 11:15 PM
|
||
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 398 Utente Nr.: 1384 Iscritto il: 6-January 06 |
Plot base, in una società futura il destino degli uomini è regolato dalla genetica, ognuno è predestinato dalle analisi genetiche , è possibile fare solo ciò che siamo meglio predisposti a fare, ma un uomo non ci stà ha un sogno, vuole diventare astronauta... -------------------- Klaatu,barada,nikto
|
||
| Mote79 |
Inviato il: Jun 9 2006, 02:24 PM
|
Ovviamente, quando parlavo di space opera mi riferivo a Star Wars e Serenity, non a Grattaca, il che può risultare scontato visto che Grattaca non l'ho mai visto, ma non si sa mai, sempre meglio esplicitare...
Preso appunti e messo in lista. Appena me lo procuro vi farò sapere |
| Lestat |
Inviato il: Jun 9 2006, 04:25 PM
|
|
A rigor di termini nessuno dei 2 è vera space opera uno è un western e l'altro una fiaba con tanto di maghi e cavalieri .
Star Trek è già più vicino al concetto , non è uscito come film ed è anche più vecchio di 15 anni , ma Babylon 5 è grande fantascienza se avete sky consiglio vivamente Battlestar Galactica 2003 (2004 e 2005) Space Opera pura, sul piano strettamente fantascientifico (non commisto ad altri generi cioè) è superiore a Firefly . -------------------- Klaatu,barada,nikto
|
| IRA3181 |
Inviato il: Jul 29 2006, 05:27 AM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 90 Utente Nr.: 2767 Iscritto il: 27-July 06 |
scusate ho appena finito di vedere il film..
non ho acpito tutto anche perchè nn sono nelle condizioni migliori per capirne i significati profondi... ma soprattutto quelli criptici.. una piccola domandina.. ma le frasi in cinese\mandarino\coreano o quello che è?!?!? °°" -------------------- |
| Michele |
Inviato il: Jul 29 2006, 03:35 PM
|
||
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
Beh, sono una costante del telefilm, costante che purtroppo ti sarà sfuggita se l'hai visto in italiano! Nell'edizione italiana del tf, infatti, sono state completamente eliminate! -------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
||
| IRA3181 |
Inviato il: Jul 29 2006, 05:09 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 90 Utente Nr.: 2767 Iscritto il: 27-July 06 |
Non ho potuto vederlo in lingua.. l'ho conosciuto già in italiano..
ma penso sarà il primo telefilm che vedrò prima in italiano e poi in lingua originale!! lol! xD però continuo a non capirne il perché.. cioè non sono tradotte.. e che volevano dire?? -------------------- |
| Michele |
Inviato il: Jul 29 2006, 05:48 PM
|
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
Parolacce, per lo più.
-------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
| midnight |
Inviato il: Jul 30 2006, 08:36 AM
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 15 Utente Nr.: 1866 Iscritto il: 28-May 06 |
Be almeno nel telefilm non le hanno tolte
|
| IRA3181 |
Inviato il: Jul 30 2006, 08:42 PM
|
sì ma voglio dire.. ci sarà un motivo!
è la lingua dei pianeti che so.. ricorrenti sì ma perché? xD ma poi so strani.. tutti co sto mandarino o qll ke è.. eppure dove ti giri ti giri ci sono scritte giapponesi.. (+ ke altro in firefly, nelle camere.. inara ke scrive in jappo..) -------------------- |
| Snake Plissken |
Inviato il: Jul 30 2006, 08:49 PM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1295 Utente Nr.: 1508 Iscritto il: 19-March 06 |
Perchè si immagina che nel futuro le due potenze mondiali che si fonderanno costituendo l'Alleanza sono gli Stati Uniti e la Repubblica Popolare cinese, e in effetti la bandiera dell'Alleanza consiste in quella cinese sovrapposta a quella degli States... -------------------- Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan!
Smettetela di aprire discussioni inutili che non aggiungono niente, che non hanno senso, che trattano di argomenti già triti e ritriti in mille altre discussioni! Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili! BASTA! (Camo dixit!) http://www.filmbrutti.com http://www.gundamuniverse.it ![]() ![]() |
||
Pagine: (8) « Prima ... 5 6 [7] 8 |
![]() ![]() ![]() |