Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (3) 1 [2] 3  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> Ma chi è il sire di Spike, Angel o Drusilla?
Eleonora
Inviato il: Dec 10 2005, 01:40 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1241

E' sicuramente Dru...si vede anche in Fool For Love

--------------------
user posted image
"Quando l'ultimo giorno di scuola, dell'ultimo anno di liceo, suona l'ultima campanella, tu sei convinto che quello sia l'ultimo secondo della tua adolescenza...grandissima cazzata!" Notte prima degli esami
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
pao
Inviato il: Feb 14 2006, 10:37 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 1458

011.gif sono nuova, quindi scusate gli errori di forma....
volevo solo discutere della nascita di "William il sanguinario".....insomma nella 2° stagione si dice che sia Angel il suo "Sire" mentre in seguito nei vari fleshback si ricorda che è stata Drusilla a "creare" Spike....capisco che ha più senso questa ultima versione, solo mi ha lasciata perplessa 181.gif questa svista.....ne avete già parlato?
MPInvia un Email a questo Utente
luna'78
Inviato il: Feb 14 2006, 11:09 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 945

benvenuta 003.gif

comunque sì ,ne abbiamo già discusso qui
http://www.buffymaniac.it/forum/index.php?...ic=9642&hl=sire

--------------------
CAMPIONI DEL MONDO!!!

CANNAVARO SANTO SUBITO!!!
ANGELINA
Inviato il: May 21 2006, 09:54 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 1232

Ho un dilemma....all'inizio della seconda stagione, nella puntata "un anniversario pericoloso" Spike si riferisce ad Angel dicendo-"sei tu che mi hai iniziato, sei stato il mio sire"- ma nell'ultima stagione, nel suo flash back presenta Drusilla alla mamma come la donna che lo ha fatto nascere nuovamente come cioè la sua sire.......o non ci ho capito niente io o c'è qualcosa che non torna,spiegatemi come stà la storia. 181.gif
anyetta
Inviato il: May 21 2006, 10:01 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1554

Ho un dilemma....all'inizio della seconda stagione, nella puntata "un anniversario pericoloso" Spike si riferisce ad Angel dicendo-"sei tu che mi hai iniziato, sei stato il mio sire"- ma nell'ultima stagione, nel suo flash back presenta Drusilla alla mamma come la donna che lo ha fatto nascere nuovamente come cioè la sua sire.......o non ci ho capito niente io o c'è qualcosa che non torna,spiegatemi come stà la storia.

comunque è un avversario perticoloso, non un anniversario

questa cosa del sire, me la sono chiesta sempre anche io, ma credo che sia Drucilla il suo vero sire, forse chiama Angel sire, perchè lui è quello che ha generato Drucilla, e lei ha generato spike, quindi è stato Angel a dare il via a tutto... 181.gif

--------------------
...in ogni generazione nasce una cacciatrice perchè degli uomini morti migliaia di anni fa, si sono inventati questa regola. io dico di cambiare le regole. Io dico che il mio potere dovrebbe essere il nostro potere. D' ore in avanti ogni ragazza che potrebbe essere una cacciatrice..sarà una cacciatrice. ogni ragazza che potrebbe avere il potere avrà il potere. Cacciatrici..tutte noi, fate la vostra scelta. siete pronte ad essere potenti?

°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°

http://www.buffymaniac.it/forum/index.php?...=post&id=463917

http://img113.imageshack.us/img113/8088/ilmiocuccioloak4.gif
ANGELINA
Inviato il: May 21 2006, 10:07 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Non mi torna,ogniuno no ha il proprio sire?
anyetta
Inviato il: May 21 2006, 10:12 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1554

Non mi torna,ogniuno no ha il proprio sire?

bè, si è vero ma questa è l' unica spiegazione che mi viene in mente, perchè insomma, dopo tutti i flashback sulla Vampirizzazione di Spike da parte di Drucilla, è imèpossibile che il suo sire sia Angel! 181.gif

--------------------
...in ogni generazione nasce una cacciatrice perchè degli uomini morti migliaia di anni fa, si sono inventati questa regola. io dico di cambiare le regole. Io dico che il mio potere dovrebbe essere il nostro potere. D' ore in avanti ogni ragazza che potrebbe essere una cacciatrice..sarà una cacciatrice. ogni ragazza che potrebbe avere il potere avrà il potere. Cacciatrici..tutte noi, fate la vostra scelta. siete pronte ad essere potenti?

°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°

http://www.buffymaniac.it/forum/index.php?...=post&id=463917

http://img113.imageshack.us/img113/8088/ilmiocuccioloak4.gif
Camo
Inviato il: May 21 2006, 10:23 PM
Cita Messaggio

Che bel donnino!

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 5

Vi prego, prima di aprire una discussione, soprattutto su un tema trito e ritrito come questo, fate una ricerca sul forum per vedere se ce ne sono di uguali!

--------------------
user posted image
Slayer Eyes
Inviato il: May 21 2006, 10:31 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 866

QUOTE (ANGELINA @ May 21 2006, 09:54 PM)
Ho un dilemma....all'inizio della seconda stagione, nella puntata "un anniversario pericoloso" Spike si riferisce ad Angel dicendo-"sei tu che mi hai iniziato, sei stato il mio sire"- ma nell'ultima stagione, nel suo flash back presenta Drusilla alla mamma come la donna che lo ha fatto nascere nuovamente come cioè la sua sire.......o non ci ho capito niente io o c'è qualcosa che non torna,spiegatemi come stà la storia. 181.gif

Non so bene come funzioni la lavorazione dei TF, ma credo che spesso la storia viene costruita passo passo, cioè la prima stagione è stata fatta tutta in una volta, e non sapevano se sarebbe stata confermata la seconda.

Poi hanno confermato la seconda e si sono messi a lavorarci... hanno scritto la storia, hanno inserito nuovi personaggi, ecc.
Tra cui Spike e Drusilla.
E' probabile (ma è una mia ipotesi!) che magari nel concept originale ai tempi della seconda stagione, Whedon e Co avessero davvero in mente che fosse Angelus il diretto Sire di Spike...

Ma poi, andando avanti con la storia, con altre stagioni, ecc. avranno pensato che ai fini della trama era più plausibile che fosse Drusilla la Sire diretta di Spike, e così ce lo mostrano in "Fool For Love" (Pazzi d'Amore, 5x07).

Poi hanno più volte detto che in realtà l'idea di Joss era da sempre stata:
Angelus vampirizza Drusilla che vampirizza Spike, e hanno spiegato che quel "Sire" usato da Spike in "School Hard" (Un avversario pericoloso) si riferiva, come ha detto Anyetta, alla loro "parentela" tipo "nonno-nipote".

In effetti il termine "sire" in inglese vuol dire anche "avo", perciò è del tutto plausibile.

Cmq possiamo anche perdonarla qualche piccola svista o contraddizione, no? 004.gif

PPS: se ho scritto cavolate accetto volentieri pomodorate!! 127.gif

--------------------
°° Fiero e orgoglioso membro e Consigliere della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
____________________________user posted image
*pulce di ffl*________________________________My name's Veronica and I'm 21 years old
__Siamo qui per te! *James marsters corner* (BuffymaniacForum)__
Membro LoVe Addicted del Fanatic LoVe Shipper Club - Fan n°8 di quel matto di touchy
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo Utente
ANGELINA
Inviato il: May 21 2006, 10:38 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

QUOTE (Camo @ May 21 2006, 10:23 PM)
Vi prego, prima di aprire una discussione, soprattutto su un tema trito e ritrito come questo, fate una ricerca sul forum per vedere se ce ne sono di uguali!

Ragione ragione chiedo venia 109.gif ,ma quando ho aperto la discussione questo topic non c'era ,non era stato visualizzato non mi chiedete altro, altrimenti non lo avrei mai fatto! 005.gif
Camo
Inviato il: May 21 2006, 11:28 PM
Cita Messaggio

Che bel donnino!

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 5

QUOTE (ANGELINA @ May 21 2006, 10:38 PM)
Ragione ragione chiedo venia 109.gif ,ma quando ho aperto la discussione questo topic non c'era ,non era stato visualizzato non mi chiedete altro, altrimenti non lo avrei mai fatto! 005.gif

Io ho unito la discussione che avevi aperto a questa, ma per trovarla ti sarebbe bastato fare una ricerca, con la simpatica opzione "Cerca", in alto a destra!

--------------------
user posted image
illyria
Inviato il: May 21 2006, 11:47 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 937

Drusilla ha vampirizzato Spike.Forse col il termine "sire" rivolto ad Angel nella 2a stagione,Spike voleva intendere maestro,visto che appena diventato vampiro è stato istruito proprio da lui

--------------------
user posted imageuser posted image
il male è insito nel nostro essere...dal principio e fino alla fine lui ci sarà sempre...di solito resta sopito...ma alcune volte accade che esso decida di destarsi dal suo sonno...non devi avere paura...non gli resistere..lui...sei tu!
orgoglio mannaro...
SpikevsAngel
Inviato il: May 22 2006, 09:22 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1605

Il Sire di spike è Drusilla e si vede chiaramente..ma si vede anche prima della settima stagione...Nell'episodio al quale ti riferisci tu, spike dice si questo a Angel, ma solamente perchè Angel ha cercato di ingannarlo, convincendolo a dRinkare con Xander, Spike ha capito subito che quello non era più il vampiro con il quale aveva sterminato, con il quale si era formato caratterialmente, non era più il suo maestro di Non Vita

--------------------
Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita!
Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita!

user posted image
fivebyfive
Inviato il: May 22 2006, 12:46 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 1188

Non ho mai capito però il rapporto che lega Spike ad Angel, si direbbe tipo Sandra e Raimondo, non fanno altro che parlare male l uno dell altro, però hanno un legame forte, non ho visto tutto Angel pèerciò non so dire con esattezza comunque qualcosa c'è
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
=willow=
Inviato il: May 22 2006, 02:28 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 1500

la "cara" DRUSILLA! 008.gif

--------------------
user posted image
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (3) 1 [2] 3  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0618 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]