| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (3) 1 2 [3] ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| _Angelus_ |
Inviato il: May 22 2006, 06:58 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 609 Utente Nr.: 1465 Iscritto il: 17-February 06 |
Allora...io credo che esistano 2 modi diversi di intendere la parola "sire". Il sire è si colui che vampirizza e che genera un altro vampiro, ma è anche e soprattutto chi istruisce e alleva il vampiro novello. Anche perchè non tutti i vampiri hanno la fortuna di avere un sire: possono essere solo vampirizzati senza essere istruiti. Quindi ritengo che Drusilla sia colei che ha generato Spike...ma che Angelus sia colui che gli ha fatto da sire.
-------------------- 1 Agosto 1926 - 1 Agosto 2006: 80 anni, un'emozione infinita.
6 Dicembre 1959, prima partita al S. Paolo: Napoli - Juventus 2-1 21 Giugno 1962, prima Coppa Italia: Napoli - Spal 2-1 29 Giugno 1976, seconda Coppa Italia: Napoli - Verona 4-0 10 Maggio 1987, Napoli Campione d'Italia: Fiorentina - Napoli 1-1 13 Giugno 1987, terza Coppa Italia: Atalanta - Napoli 0-1 17 Maggio 1989, Napoli Campione d'Europa: Stoccarda - Napoli 3-3 29 Aprile 1990, Napoli Campione d'Italia Napoli - Lazio 1-0 1 Settembre 1990, Supercoppa Italiana: Napoli - Juventus 5-1 Auguri, caro vecchio Napoli!. |
| anyetta |
Inviato il: May 22 2006, 07:59 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1655 Utente Nr.: 1554 Iscritto il: 13-April 06 |
non avevo valutato questa ipotesi, forse in scool hard era inteso proprio così! -------------------- ...in ogni generazione nasce una cacciatrice perchè degli uomini morti migliaia di anni fa, si sono inventati questa regola. io dico di cambiare le regole. Io dico che il mio potere dovrebbe essere il nostro potere. D' ore in avanti ogni ragazza che potrebbe essere una cacciatrice..sarà una cacciatrice. ogni ragazza che potrebbe avere il potere avrà il potere. Cacciatrici..tutte noi, fate la vostra scelta. siete pronte ad essere potenti?
°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °° http://www.buffymaniac.it/forum/index.php?...=post&id=463917 http://img113.imageshack.us/img113/8088/ilmiocuccioloak4.gif |
||
| Spike 86 |
Inviato il: May 27 2006, 12:12 PM
|
||
![]() Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5477 Utente Nr.: 1285 Iscritto il: 1-November 05 |
La penso anch'io cosi... e quello che dice dopo Spike conferma questa tesi... -------------------- Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
Sara83 leggi i suoi capolavori.... ![]() Membro del "sicofanti prezzolati fan club"--- Fan devoto della dea Cyntheria |
||
| Mänu |
Inviato il: Jun 3 2006, 05:39 PM
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 38 Utente Nr.: 1920 Iscritto il: 3-June 06 |
Beh...ma il Sire "originale" (per intenderci, la definizione che darebbe Giles) è comunque quello che vampirizza, no? Sarebbe Angel allora...però non avevo mai considerato l'altra ipotesi!
-------------------- <Non sono io a dovertelo dire...Tu sei Veronica Mars...Tu sai già tutto...>
|
| Spike 86 |
Inviato il: Jun 3 2006, 06:44 PM
|
||
![]() Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5477 Utente Nr.: 1285 Iscritto il: 1-November 05 |
no Spike è stato vampirizzato da Drusilla... -------------------- Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
Sara83 leggi i suoi capolavori.... ![]() Membro del "sicofanti prezzolati fan club"--- Fan devoto della dea Cyntheria |
||
| SpikevsAngel |
Inviato il: Jun 3 2006, 07:39 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1491 Utente Nr.: 1605 Iscritto il: 21-April 06 |
mi meravglio di tutti voi maniaci di buffy...é come chiedere chi è l'osservatore di Buffy
Dru... quello fatto da angel è solo un errore di doppiaggio.. stava per maestro.. ma poi anche il rapporto non dovrebbe ingannarvi, tra spike e dru c'è lo stesso rapporto che c'era tra Angel e Darla...sono vampirizzati entramb dalle donne che cercano il loro compagno per disseminare terrore.. -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita! Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita! |
| _Angelus_ |
Inviato il: Jun 5 2006, 01:02 AM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 609 Utente Nr.: 1465 Iscritto il: 17-February 06 |
Per me non è affatto un errore di doppiaggio. Io credo che quella frase voglia sottolineare proprio la differenza tra "colui che vampirizza" e "il sire". Cosa potrebbe essere un sire se non un maestro? e poi tra Spike e Dru non credo ci sia stato lo stesso rapporto che c'è stato tra Angel e Darla. Perchè Darla ha rappresentato non solo una compagna per Angelus(o forse neanche quello, visto che lo stesso Angelus non l'ha mai amata), ma una guida quando era ancora un vampiro giovane e alle prime armi. Penso che invece Spike e Drusilla siano stati amanti nel vero senso della parola...ma non credo che Drusilla abbia istruito Spike. -------------------- 1 Agosto 1926 - 1 Agosto 2006: 80 anni, un'emozione infinita.
6 Dicembre 1959, prima partita al S. Paolo: Napoli - Juventus 2-1 21 Giugno 1962, prima Coppa Italia: Napoli - Spal 2-1 29 Giugno 1976, seconda Coppa Italia: Napoli - Verona 4-0 10 Maggio 1987, Napoli Campione d'Italia: Fiorentina - Napoli 1-1 13 Giugno 1987, terza Coppa Italia: Atalanta - Napoli 0-1 17 Maggio 1989, Napoli Campione d'Europa: Stoccarda - Napoli 3-3 29 Aprile 1990, Napoli Campione d'Italia Napoli - Lazio 1-0 1 Settembre 1990, Supercoppa Italiana: Napoli - Juventus 5-1 Auguri, caro vecchio Napoli!. |
||
| chosen15 |
Inviato il: Jun 5 2006, 09:33 AM
|
|
Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3408 Utente Nr.: 1474 Iscritto il: 23-February 06 |
Mah... Spike non si è trovato nella stessa situazione di Angelus: insomma, Spike è stato l'ultimo ad essere vampirizzato e si è ritrovato già in un gruppo, una "famiglia" come la definiva Drusilla...
per questo probabilmente Spike sarà stato istruito da più di un vampiro, ovvero da Darla, Angelus e Drusilla, ma solo con quest'ultima ha un rapporto più forte e passionale... -------------------- ![]() ![]() fondatrice e presidentessa del "sicofanti prezzolati fan club" |
| sonia_buffymaniac |
Inviato il: Jun 5 2006, 03:15 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 242 Utente Nr.: 1897 Iscritto il: 1-June 06 |
Nel fumetto Spike&Dru si dice chiaramente che Angel è il sire di Spike.Spike è stato creato da Angel x Drusilla.Quindi Angel ha morso Spike ma ha lasciato che Spike bevesse da Drusilla.
|
| Pimpi |
Inviato il: Jun 5 2006, 03:19 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1465 Utente Nr.: 1040 Iscritto il: 5-June 05 |
Ma in Fool for Love si vede chiaramente che viene morso da Drusilla! -------------------- ![]() In my place BUFFY: You faced the monster inside of you and you fought back. You risked everything to be a better man. SPIKE: Buffy... BUFFY: And you can be. You are. You may not see it, but I do. I do. I believe in you, Spike. |
||
| veronica4ever |
Inviato il: Jun 5 2006, 04:29 PM
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 12 Utente Nr.: 1892 Iscritto il: 1-June 06 |
ho visto di nuovo proprio ieri sera la puntata "pazzi d'amore" della 4 stagione di buffy è li fa vedere che il sire di Spike è Drusilla, quindi io dico che è Drusilla...........
-------------------- Ascoltami. Sono vivo da un po’ più di tempo di te, morto da molto di più.. ho visto cose che non potresti immaginare e fatto cose che preferirei tu non immaginassi. Non ho esattamente la reputazione di essere un pensatore. Seguo il mio sangue che non va esattamente nella direzione del mio cervello…quindi faccio molti errori, prendo decisioni terribilmente sbagliate.
|
| anyetta |
Inviato il: Jun 5 2006, 04:34 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1655 Utente Nr.: 1554 Iscritto il: 13-April 06 |
si, ma nel telefilm dicono e fanno vedere proprio il momento del morso da parte di drucilla! -------------------- ...in ogni generazione nasce una cacciatrice perchè degli uomini morti migliaia di anni fa, si sono inventati questa regola. io dico di cambiare le regole. Io dico che il mio potere dovrebbe essere il nostro potere. D' ore in avanti ogni ragazza che potrebbe essere una cacciatrice..sarà una cacciatrice. ogni ragazza che potrebbe avere il potere avrà il potere. Cacciatrici..tutte noi, fate la vostra scelta. siete pronte ad essere potenti?
°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °° http://www.buffymaniac.it/forum/index.php?...=post&id=463917 http://img113.imageshack.us/img113/8088/ilmiocuccioloak4.gif |
||
| sonia_buffymaniac |
Inviato il: Jul 3 2006, 05:59 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 242 Utente Nr.: 1897 Iscritto il: 1-June 06 |
infatti è drusilla il sire di spike,forse mi sono spiegata male...
|
| anna@mars |
Inviato il: Jul 3 2006, 06:22 PM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 405 Utente Nr.: 2175 Iscritto il: 16-June 06 |
il sire di spike,ossia colui che lo ha generato è drusilla,questo si vede nell'episodio fool for love della quint astagione,ma angel,anzi angelus è un certo senso un aspecie di sire putativo di spike perchè gli ha insegnato a fare il vampiro
-------------------- ![]() L'amore non è un fatto di cervello, è passione, passione che ti squarcia da dentro e ti fa fare quello che vuole. Io sarò pure schiavo della passione, ma almeno sono tanto uomo da ammetterlo |
| will88 |
Inviato il: Jul 3 2006, 08:12 PM
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 42 Utente Nr.: 2187 Iscritto il: 18-June 06 |
ora non ho a portata di mano i dvd perchè sono in fase di trasloco comunque ricordo che nei primi episodi della seconda stagione(in school hard o in qualcuno successivo) venga chiarito questo fatto...credo affermino che sire significhi maestro,mentore ma non ricordo...provate a controllare perchè come suddetto io non posso al momento....
|
Pagine: (3) 1 2 [3] |
![]() ![]() ![]() |