| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (9) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| lockus |
Inviato il: Jan 13 2006, 02:47 PM
|
||
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 37 Utente Nr.: 1055 Iscritto il: 11-June 05 |
Non sono d'accordo..anche se l'episodio in sè non è eccezionale, la parodia sui fastfood è davvero geniale! |
||
| luna'78 |
Inviato il: Jan 13 2006, 03:15 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1729 Utente Nr.: 945 Iscritto il: 9-April 05 |
questo è vero anche se è uno degli episodi che meno mi piacciono,ha qualcosa di estremamente inquietante cosa ne pensate invece di Dead Things??? a me è piaciuto tantissimo,uno dei miei episodi preferiti come dice la stessa Buffy ,sembra di essere in un film di Lynch e poi il rapporto con Spike,le mani che si cercano attraverso la porta della cripta e in sottofondo la canzone dei Bush,out of this world e la frase di Spike,quando lei nel viale lo picchia:"si fa sempre del male alle persone che si amano"(o una cosa del genere) e lei che ripete la stessa identica cosa ad Anya quando capisce che è stato Warren ad uccidere Katrina anche se mi sembra che nel doppiaggio italiano questa cosa si perde un pò quanti spunti su cui riflettere in questo episodio -------------------- CAMPIONI DEL MONDO!!!
CANNAVARO SANTO SUBITO!!! |
||
| *vampire girl* |
Inviato il: Jan 13 2006, 10:05 PM
|
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 33 Utente Nr.: 1394 Iscritto il: 11-January 06 |
mah...tutta stà cattiveria non è che ce la vedo in Warren xD...in lui vedo più che altro immaturità e idiozia
Jonathan ed Andrew fanno morire dalle risate! su dai! la sesta serie è molto cupa, troppo cupa..ci voleva qualche personaggio spassoso come loro due -------------------- My forum:
Venite a dare un'occhiata!! è appena iniziato il gioco di ruolo, con molti personaggi disponibili ![]() .+*Buffy-Bronze*+. |
| Willow89 |
Inviato il: Jan 13 2006, 10:29 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 83 Utente Nr.: 1365 Iscritto il: 26-December 05 |
io credo che all'inizio nelle prime puntate warren sia immaturo ma dopo dimostra di essere molto più inteliggente e malvagio degli altri due e lo dimostra qnd uccide rachel la sua ex "ucccidere cambia le persone" lo dice anke buffy ed è vero visto ke ha tentato di uccidere buffy e ha ucciso tara...in qst nn credo ci sia nulla di immaturo...
-------------------- |
| Pimpi |
Inviato il: Jan 14 2006, 03:17 PM
|
||||||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1464 Utente Nr.: 1040 Iscritto il: 5-June 05 |
Semplicemente uno dei miei episodi preferiti soprattutto per come viene trattato il rapporto Buffy/Spike.
Bellissimi E anche il discorso che Spike fa a Buffy sulla balconata del Bronze
Sì in originale è You always hurt the one you love e in italiano ovviamente è stato tradotto in due modi diversi le due volte che è stato detto facendo quindi perdere il riferimento di Buffy alla frase di Spike -------------------- ![]() In my place BUFFY: You faced the monster inside of you and you fought back. You risked everything to be a better man. SPIKE: Buffy... BUFFY: And you can be. You are. You may not see it, but I do. I do. I believe in you, Spike. |
||||||
| Spike_90 |
Inviato il: Jan 14 2006, 07:40 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 532 Utente Nr.: 545 Iscritto il: 13-December 04 |
ho visto L'ingrediente segreto e La sfera magica....ragazzi che bello quest'ultimo episodio...povera Buffy... molto commovente il suo discorso con Tara alla fine... è stato un episodio che mi ha colpito molto. Non ho capito un fatto: ma nell'Ingrediente segreto che c'entrava Parrucchetta? e il dito nell'hamburger? Non l'ho capito dato che l'ingrediente segreto era il manzo che c'entrava quel mostro? Help. Cmq la 6 stagione è come se fosse un solo grande episodio. Praticamente si trattano 5 argomenti e si evolvono durante tutta la stagione:
1. Il ritorno di Buffy, quindi la sua sensazione di diversità e quindi il suo rapporto con Spike; 2. L'uso della magia frequente di Willow che porta alla rottura del rapporto con Tara; 3. Il matrimonio di Anya e Xander, che puntata dopo puntata si vedono tutti i pro e i contro di questo matrimonio; 4. L'adolescenza di Dawn: si sente sola, ruba, mette gli amici al primo posto rispetto alla famiglia, cresce... 5. La troika, che escogita sempre qualcosa di nuovo e non viene mai punita... Credo che siano questi vero? corregetemi se non siete d'accordo... -------------------- ![]() |
| *vampire girl* |
Inviato il: Jan 14 2006, 11:47 PM
|
||
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 33 Utente Nr.: 1394 Iscritto il: 11-January 06 |
uccidere una persona non è immaturo?? -------------------- My forum:
Venite a dare un'occhiata!! è appena iniziato il gioco di ruolo, con molti personaggi disponibili ![]() .+*Buffy-Bronze*+. |
||
| Sgt. Rock |
Inviato il: Jan 16 2006, 12:38 AM
|
||||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 225 Utente Nr.: 1082 Iscritto il: 21-June 05 |
Il mostro con la parrucca era quello che faceva sparire i dipendenti e lasciava in giro resti (tra cui un dito nel tritacarne). L'ingrediente segreto era custodito così gelosamente perchè gli hamburger in realtà erano vegetali e insaporiti alla carne. Era più che altro un espediente narrativo per far credere che l'ingrediente segreto fossero gli uomini. Comunque ho sempre adorato quell'episodio, e non ho mai capito le critiche. Molto peggio quello in cui torna Riley Dead things è un episodio meraviglioso.
E' verissimo, e riguardandola dopo averla già vista una prima volta si capisce il meccanismo perfetto che fa procedere la trama dal primo all'ultimo episodio. -------------------- Devi ancora fare la tua buona azione quotidiana e non hai idee? Leggi e commenta il mio fumetto-blog: The astonishing Spyro's comics Theater
|
||||
| Spike_90 |
Inviato il: Jan 16 2006, 10:55 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 532 Utente Nr.: 545 Iscritto il: 13-December 04 |
sono rimasto delusissimo dal ritorno di Riley...pensavo una cosa più drammatica...di solito i dialoghi tra Buffy e Riley sono sempre stati i più belli...forse la fine era carina..."Sei venuto con la tua vita perfetta a sbattermela in faccia?"...anche se ho trovato troppo scontato tutto...nessuno è stato sorpreso di vedere Riley eccetto Buffy, erano tutti fuori alla porta ad aspettarlo, forse Buffy avrà fatto una telefonata
-------------------- ![]() |
| Crisaniya |
Inviato il: Jan 18 2006, 01:52 AM
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11 Utente Nr.: 1238 Iscritto il: 3-October 05 |
Uno degli episodi più belli della sesta serie, ma che personalmente ho anche detestato perché mi ha sempre lasciato un piccolo dubbio che mi ha rosicato il cervello fino alla fine di Buffy
Leggere i vostri commenti mi riporta indietro alla prima messa in onda della sesta serie: una volta aspettai fino alle 2 del mattino, pensando che Buffy fosse stata slittata, per ritrovarmi poi a guardare quella indefinibile cosa di Maria De Filippi... quel martedì Buffy non andò mai in onda... W W i DVD!!! -------------------- Crisanya
|
| Sgt. Rock |
Inviato il: Jan 18 2006, 12:55 PM
|
||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 225 Utente Nr.: 1082 Iscritto il: 21-June 05 |
Sì, mi pare che lo dicano anche. -------------------- Devi ancora fare la tua buona azione quotidiana e non hai idee? Leggi e commenta il mio fumetto-blog: The astonishing Spyro's comics Theater
|
||
| fivebyfive |
Inviato il: Jan 18 2006, 02:54 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 636 Utente Nr.: 1188 Iscritto il: 24-August 05 |
Normal again secondo me poteva essere fatto meglio perché si capisce che la realtà vera è quella di sunnydale e vi spiego perché: perché ci sono scene in cui Buffy non è presente e i personaggi interagiscono anche senza mettere Buffy al centro dei loro discorsi ES:Troika, invece sarebbe stato meglio avere Buffy sempre in ogni scena per confondere ulteriormente le idee e dare più senso al finale che ho trovato comunque inquietante
|
| luna'78 |
Inviato il: Jan 18 2006, 03:03 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1729 Utente Nr.: 945 Iscritto il: 9-April 05 |
per non parlare poi di tutti i personaggi che invece sono a Los Angeles sarebbe difficile pensare che Buffy nella sua mente malata abbia creato un intero spin off l'episodio mi è piaciuto molto e Sarah è stata bravissima,ma il finale era per me solo una cosa ad effetto mi ha ricordato molto i finali tipici di X files -------------------- CAMPIONI DEL MONDO!!!
||
| Sgt. Rock |
Inviato il: Jan 19 2006, 02:39 PM
|
||
Secondo me c'è una differenza: il finale "aperto" di X-Files resta comunque coerente con la realtà narrativa conosciuta dallo spettatore. Cioè segue questo schema: c'è una minaccia, viene sventata, però nella scena finale scopriamo che non è così. Ma questo non cambia quello che conosciamo di come funziona il "mondo" di X-files (al massimo la tensione si crea perchè pensiamo che quella minaccia possa tornare). L'inquietudine del finale di normal again deriva invece dal fatto che lo spettatore è costretto a mettere in discussione la natura di un mondo narrativo che fino a prima dava per scontato. -------------------- Devi ancora fare la tua buona azione quotidiana e non hai idee? Leggi e commenta il mio fumetto-blog: The astonishing Spyro's comics Theater
|
||
| luna'78 |
Inviato il: Jan 19 2006, 04:41 PM
|
||
nello specifico hai ragione io dicevo in senso lato cioè qualcosa che pensi si sia risolto in un modo e invece ecco la scena finale che smentisce o insinua il dubbio(non so se mi sono spiegata) in Btvs è un finale che ti innesca un dubbio enorme e cioè che tutto quello che abbiamo visto fino ad ora siano solo le allucinazioni di una schizzofrenica però io non mi sono mai fatta toccare da questo dubbio,cioè secondo me è stato trovato questo finale perchè era enormemente d'effeto(mi sto incartando perchè altrimenti davvero dovremmo dubitare anche dell'esistenza di ciò che accade a Los Angeles e mi sembra esagerato -------------------- CAMPIONI DEL MONDO!!!
||
Pagine: (9) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » |
![]() ![]() ![]() |