Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (9) « Prima ... 5 6 [7] 8 9  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> 6 stagione, discussione generale
Cinderella
Inviato il: Mar 29 2006, 03:03 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 551

sì anch'io mi sento un pò sola tra tutta questa gioventù... 126.gif

Ah, fury appare ogni tanto? Salutamela allora. 001.gif

Non l'ho più vista sui topic spuffy
ps: per non andare troppo Ot nemmeno io, che bell'avatar Luna!

--------------------
"Does it come in black?" Bruce Wayne
user posted image
"Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike

News, info, foto, tutto su James Marsters

°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
MPInvia un Email a questo Utente
_Angelus_
Inviato il: Mar 29 2006, 04:26 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 1465

Bhe...esistono diversi tipi di amore. E con ciò non significa che uno è più o meno banale rispetto ad un altro. Per me l'amore Buffy-Spike è tutto tranne che romantico. Passionale forse si. Anche quello che prova un fratello verso una sorella è amore...anche se diverso tra quello che può esistere tra due amanti. Non so se mi spiego...

--------------------
1 Agosto 1926 - 1 Agosto 2006: 80 anni, un'emozione infinita.

6 Dicembre 1959, prima partita al S. Paolo:
Napoli - Juventus 2-1
21 Giugno 1962, prima Coppa Italia:
Napoli - Spal 2-1
29 Giugno 1976, seconda Coppa Italia:
Napoli - Verona 4-0
10 Maggio 1987, Napoli Campione d'Italia:
Fiorentina - Napoli 1-1
13 Giugno 1987, terza Coppa Italia:
Atalanta - Napoli 0-1
17 Maggio 1989, Napoli Campione d'Europa:
Stoccarda - Napoli 3-3
29 Aprile 1990, Napoli Campione d'Italia
Napoli - Lazio 1-0
1 Settembre 1990, Supercoppa Italiana:
Napoli - Juventus 5-1

Auguri, caro vecchio Napoli!.
Cinderella
Inviato il: Mar 29 2006, 04:42 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

eviedntemente abbiamo una diversa visione di romanticismo.

Eslcuderei l'amore filiale o fraterno che non mi sembrano in argomento.

--------------------
user posted image

_Angelus_
Inviato il: Mar 29 2006, 04:49 PM
Cita Messaggio

Potential

Bhe...certo. Sarà questione di punti di vista...

--------------------

Napoli - Juventus 2-1
Napoli - Spal 2-1
Napoli - Verona 4-0
Fiorentina - Napoli 1-1
Atalanta - Napoli 0-1
Stoccarda - Napoli 3-3
Napoli - Lazio 1-0
Napoli - Juventus 5-1

DEDDE
  Inviato il: Mar 29 2006, 07:06 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 1522

secondo me c'è ben altro....buffy ha solo paura di aprire gli okki e capire di avere un lato cattivo...cioè..lei lo sa già di averlo ma non vuole ammetterlo...tutto qui!!counque io rimango sempre dell'idea che tra spike e buffy non ci sia solo sesso...c'è qualche cosa di non definito che li accomuna ......credo che spike ha la metà cattiva che manca a buffy e lei ha una parte buona che manca a lui...ecco perche solo con lei lui riesce a provare "sentimenti"anche senza un anima!!
P.S.w spike 117.gif 112.gif 109.gif

--------------------
user posted image

giulyangel
Inviato il: Mar 29 2006, 08:34 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1513

Io sono pienamente daccordo con quello che ha detto fin'ora Dedde...anche se la relazione tra Buffy e Spike non è romantica come quella tra lei ed Angel,io penso che con l'odio-amore che Buffy prova verso di lui (Spike),tra i 2 c'è un sentimento potente tanto che nella stagione 7,episodio 20 e 21 (se non mi sbaglio 064.gif ),grazie a lui Buffy riesce a rubare quell'ascia mistica e uccidere (FINALMENTE 096.gif ) Caleb,il predicatore che si era unito a The First per,guarda caso 119.gif ,eliminare tutta la stirpe delle cacciatrici 009.gif ...PS Spuffy 4ever!!! 015.gif

--------------------
°°Fiero e Orgoglioso Braccio Destro di TERZAB, capo supremo della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang°°
FAN N°10 DI QUEL MATTO DI TOUCHY
Bellisshimo cane di Terzab!
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
furyseed
Inviato il: Mar 29 2006, 08:38 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 772

QUOTE (Cinderella @ Mar 29 2006, 12:09 PM)
figurati Slayer è un piacere riaverti tra noi, mi mancavate un pò tutte tu, furyseed (che fine avrà fatto? che donna...).

E' rimasta solo la nostra indistruttibile Luna  005.gif

Il "che donna" era ironico? no, perchè se è così 122.gif

Cindaaaaaa! 051.gif sono viva, un po' acciaccata, ma viva.
Luna parla anche per me, quando non ci sono, le ho dato la delega. 007.gif

Dunque, io rispondo, poi mi surriscaldo come già ho fatto altri milioni di volte, ma ci casco sempre!
Io mi chiedo... ma come si fa a scindere l'amore dalla sessualità?
Ogni cosa ha i suoi tempi, certo, e il sesso non deve essere, sarò all'antica ma sono convinta che è così, una cosa per ragazzini. Ma dal momento in cui si è tra persone adulte e non si parla della cottarella stile "mi piace da morire, è troppo figo", che cambia obiettivo nel giro di una settimana... dico, come si fa? E' come non viversi completamente! L'amore "romantico" come lo intende qualcuno (dama e cavaliere in reciproca adorazione - a distanza- l'uno dell'altro)per me è INCOMPLETO.
Ci si guarda negli occhi per ore, ci si tiene la manina, si dicono cavolatine per lucidare l'ego dell'altro/a... e senza passione si finisce con lui che va a travestiti sotto casa o peggio siede in pantofole in attesa che lei gli scaldi la peperonata.
Un inizio sfavillante, una fine incolore.
L'amore non sboccia subito. Un grande amore nasce quasi sempre da una grande passione. Purtroppo non si può dire spesso il contrario. Una persona non la si conosce mai abbastanza se non è in grado di emozionarti.
Il rapporto Buffy-Spike secondo me è speciale per questo: cresce con la crescita dei personaggi, è prima passione e intimità ( perchè Buffy sceglie di confidarsi con Spike? Solo perchè lui è lì?) Io son d'accordissimo con Spike quando afferma che il vero amore brucia, consuma (le più belle poesie d'amore sono quelle rabbiose, sofferte, appassionate, non certo l'idealizzaizone alla Dante dell'amata!)...e il discorso che le fa nella stanza della casa abbandonata, quando Buffy non crede più in se stessa perchè gli altri non la vogliono più come capo, è la naturale conclusione del suo primo discorso. Le dice che la ama, senza farla sentire obbligata, la lascia libera di sceglierlo o rifiutarlo, dicendole le cose che ognuno pensa quando è davvero innamorato. Parlo di amore, quello consolidato che supera scontri (non averli è un bruttissimo segno. vuol dire che non si ha niente da dirsi, o che non si ascolta quello che dice l'altro/a) e momenti di crisi, non l'innamoramento(finito quello, finisce la magia, e vai con i lamenti). E lei gli chiede di restare. Perchè? Perchè ha paura di star da sola ?Non scherziamo.
L'amore tra due persone non c'entra niente con l'amore verso genitori e fratelli/sorelle! Dev'esserci un senso di sicurezza certo, ma è solo una parte. Bisogna essere amici, ma non solo amici. Altrimenti si tratta solo di un surrogato.
Il "Ti amo"di Buffy a Spike pe rme è vero perchè per come li conosciamo sappiamo che avrebbero potuto semplicemente guardarsi. E non è andata così.
Non credeteci.
E riscaldate la peperonata...
005.gif

Luna, Cinda, Slayer... abbiamo pur sempre un marster(s) in Spikeologia, anche se non si convincono, consoliamoci così 051.gif

--------------------
user posted image
lillah
Inviato il: Mar 29 2006, 08:58 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 1446

QUOTE (DEDDE @ Mar 29 2006, 07:06 PM)
secondo me c'è ben altro....buffy ha solo paura di aprire gli okki e capire di avere un lato cattivo...cioè..lei lo sa già di averlo ma non vuole ammetterlo...tutto qui!!counque io rimango sempre dell'idea che tra spike e buffy non ci sia solo sesso...c'è qualche cosa di non definito che li accomuna ......credo che spike ha la metà cattiva che manca a buffy e lei ha una parte buona che manca a lui...ecco perche solo con lei lui riesce a provare "sentimenti"anche senza un anima!!
P.S.w spike 117.gif 112.gif 109.gif

quoto in pieno....l'amore tra buffy e spike è un amore che brucia e che secondo me non si spegnerà mai... 015.gif
ciccia82
  Inviato il: Mar 29 2006, 10:41 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 1529

cosa c'è tra buffy e spike?paura!!!buffy ha paura di innamorarsi della persona sbagliata e ha paura del giudizio degli altri. ha paura di crescere e sentirsi donna e imbattendosi in una relazione non sana si sente sporca!
spike è invece palesemente innamorato, ma ha paura del rifiuto, cosa che avviene sempre in buffy anche se fa l'amore con lui!ed è questa paura che lo porta alla violenza e infine alla redenzione!la paura di essere un uomo!!!!!!difficile essere uomini per gli uomini se non trovano le donne giuste..quelle donne capaci non di manovrarli, ma di cambiarli!!!! 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif

--------------------
user posted image
Spike 86
Inviato il: Mar 29 2006, 11:54 PM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

Utente Nr.: 1285

io penso che cosa provi Buffy si spieghi bene nel musical....

- "going throgh the emotions"
- " I touch the fire and it freezes me"
- "You're scared, ashamed of what you feel
And you can't tell the ones you love
You know they couldn't deal
Whisper in a dead man's ear
It doesn't make it real"

--------------------
Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
Sara83 leggi i suoi capolavori....

user posted image

Membro del "sicofanti prezzolati fan club"--- Fan devoto della dea Cyntheria
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
luna'78
Inviato il: Mar 30 2006, 11:33 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 945

QUOTE (Cinderella @ Mar 29 2006, 03:03 PM)
ps: per non dare troppo Ot nemmeno io, che bell'avatar Luna!

grazie ,quella punk è la mia Spikeversione preferita 005.gif

fury,amora,ci onorerai più spesso,vero?vero???!!!

sulla questine del sesso aggiungo solo
ma secondo voi,Whedon era così benale da creare una storia di solo sesso e per quasi un'intera stagione ?

--------------------
CAMPIONI DEL MONDO!!!

CANNAVARO SANTO SUBITO!!!
Cinderella
Inviato il: Mar 30 2006, 12:52 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

guarda fury adesso non ho tempo di leggere tutto..ma mi complimento con me stessa! Sono più potente di Willow...invoco le persone ed eccole spuntare 003.gif 003.gif

Ora vado a magnà...poi leggo. 004.gif

Non sono andata a magnà, ma ho letto...cmq ripeto secondo me Spikee Buffy sono molto romantici, solo che non lo sono nella maniera più banale del termine e aggiungo che non so se il loro amore durerà in eterno (ch se ne frega?), ma penso che anche quello con Angel sia finito da un bel pezzo. Ed è tutt'altro che un amore eterno.

certo che abbiamo un Marsters in spikeologia 001.gif

ps. anzi mi rimetterò la mia vecchia firma

--------------------
user posted image

DEDDE
Inviato il: Mar 30 2006, 02:26 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 1522

QUOTE (Cinderella @ Mar 30 2006, 12:52 PM)
Spikee Buffy sono molto romantici, solo che non lo sono nella maniera più banale del termine e aggiungo che non so se il loro amore durerà in eterno (ch se ne frega?), ma penso che anche quello con Angel sia finito da un bel pezzo. Ed è tutt'altro che un amore eterno.

non sono d'accordo con l'ultima cosa che hai detto....secondo me l'amore tra buffy e angel è destinato ad essere eterno...angel è stato il primo...in tutti i sensi però anche quello tra buffy e spike sarebbe stato eterno perchè lui la capisce come nemmeno angel è in grado di fare..o forse anche angel la sa capire...ma ripeto angel e spike hanno un diverso modo di amare!!! 181.gif 015.gif 005.gif

--------------------
user posted image

_Angelus_
Inviato il: Mar 30 2006, 06:31 PM
Cita Messaggio

Potential

Angel non riesce a capire Buffy? 012.gif dai ragazzi...non scherziamo. Quando sono vicini riescono persino a sentirsi l'un l'altro e sembra ci sia una sorta di empatia tra loro. E credo che il loro amore sia tutt'altro che finito. Ma poi cosa c'entrano Buffy ed Angel con Buffy e Spike?...sono due realtà completamente diverse e sarebbe meglio evitare paragoni. Ritornando a Buffy e Spike io non ho mai detto che non ci fosse niente. Anzi. Se vogliamo analizzare bene la cosa...bisogna vederla da 2 punti di vista: quello di Buffy e quello di Spike. Dalla parte di Spike è innegabile che c'è e c'è sempre stato, in effetti, un grande amore(anche romantico, perchè no) nei confronti di Buffy. Ma dalla parte di Buffy ci sono state a mio parere solo 3 cose, in ordine cronologico: odio, attrazione fisica, profondo affetto. Ed è in queste 3 cose messe insieme che rientra il tipo di amore... diciamo un po' fraterno. Finisco con l'affermare che essere uomini significa anche avere il coraggio di mostrarsi per quello che si è...cosa che non ha fatto Spike quando si fece trattare come uno zerbino da Buffy. Posso capire che era innamorato di una persona irraggiungibile, forse, per lui...però...un po' di autostima! 004.gif . Poi ognuno ha il diritto di pensarla come vuole...anche se non ha una laurea in "Spuffologia"! 002.gif . E cmq...tengo a precisare che non mi piace la peperonata! 018.gif

--------------------

Napoli - Juventus 2-1
Napoli - Spal 2-1
Napoli - Verona 4-0
Fiorentina - Napoli 1-1
Atalanta - Napoli 0-1
Stoccarda - Napoli 3-3
Napoli - Lazio 1-0
Napoli - Juventus 5-1

charlie
Inviato il: Mar 30 2006, 10:23 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 1460

Amare senza possedere un'anima. Dal punto di vista filosofico è una questione interessante. Cito da "BtVS And Philosphy": "Spike, mosso dal suo amore erotico per Buffy, ha coltivato un'anima, suggerendo una concezione dell'etica umana più materialista che metafisica: la sua bontà è costruita, non data". Mi sembra un punto di vista interessante. Spike, ossessionato dal suo desiderio nei confronti della cacciatrice e consapevole di essere considerato da Buffy un mostro, cerca in qualche modo di trasformare le proprie pulsioni in amore per rendersi umano. La disperazione per una relazione irrealizzabile alimenta in Spike l'ossessione per Buffy. Fino al tentativo di stupro, che impietosamente rivela a Spike l'impossibilità di amare. P.S.: Secondo la concezione materialista dell'anima, non esiste nessuna spiritualità nella personalità umana, che viceversa è da attribuire completamente al caso.
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 2 (2 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (9) « Prima ... 5 6 [7] 8 9  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0766 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]