Powered by Invision Power Board

Pagine: (3) [1] 2 3  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> La seconda stagione non è all' altezza della prima
Momonari
Inviato il: Jun 23 2006, 04:01 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 2298

Ciao a tutti,
Dopo 10 puntate della seconda stagione ( e dopo aver letto vari commenti su tutto quello che deve ancora succedere in questa serie ), sono dell' idea che i produttori, abbiano sbagliato un pochino troppo.
Se negli USA la seconda serie ha avuto meno audience della prima, fenomeno che si sta ripetendo anche in Italia ( correggetemi se sbaglio ), il motivo non è solo dovuto al fatto che il telefilm non è più una novità.
La seconda stagione è inferiore per qualità alla prima, fortuna che ci sono nuove idee per la terza... sempre se la faranno.

La seconda serie si apre con una puntata dove Veronica Mars racconta tutto quello che è successo durante l' Estate: il fidanzamento con Logan, il processo di quest' ultimo, la fine del loro fidanzamento e l' inizio di quello con Logan, l' attentato a lei e a Logan, i problemi con Mag...
Un bel po' di cose interessanti che si potevano far gustare agli spettatori con calma, in un paio di puntate.
Invece, la prima puntata è caotica e rovina la suspance delle varie vicende.

Nella prima serie ci sono stati degli episodi tristi: l' omicidio di Lily, lo strangolatore che causa sei vittime ( non nella cerchia ristretta degli amici di Veronica e probabilmente non tutte a Neptune ) e il suicidio della madre di Logan ( che potrebbe essere stato simulato, visto che non è stato ritrovato il corpo ).
Nella seconda serie c' è una disgrazia dietro l' altra: muore uno dei motociclisti, poi precipita il pulmino e ci sono sei vittime, quindi viene ritrovato il cadevere del sabotatore e poi quello della figlia di Kuntz, subito dopo muore quest' ultimo e, nella decima puntata, tocca questa sorte anche a Mag.
Purtroppo, le sciagure non sono finite e ce ne saranno altre nelle prossime puntate.
Neptune è una città o la valle della sfiga?
Gli errori e le esagerazioni ci sono anche nella prima serie, ma nella seconda, gli autori hanno esagerato, forse per proporre una trama più intensa, ma hanno rovinato il telefilm.

Attendo i vostri commenti.
Ciao da Momonari.
MPInvia un Email a questo Utente
touchy
Inviato il: Jun 23 2006, 04:06 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1593

QUOTE (Momonari @ Jun 23 2006, 04:01 PM)

è sulla bocca dell' inferno 018.gif

--------------------
La più bella storia d' amore è quella che non si è mai vissuta... (vero sidney? :p )
user posted image
Applausi per Ann, Dark Angel, Ignatius, Claudina, Sidney, Terzab, Telefila, Slayer Eyes... e ovviamente Lady e Steff_Mars :P
MP
Rachel
Inviato il: Jun 23 2006, 04:08 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 1944

si sa che la seconda serie "vive" sempre come eco della prima e questo vale per ogni telefilm. Prendi O.C., quante sciagure sono successe nella seconda serie??? I produttori devono tentare di tenerti ancora incollato al video come hanno fatto il precedente anno e devono inventarsi qualsiasi cosa. Le esagerazioni capitano sempre, ce ne rendiamo conto tutti, ma a noi Veronica Mars piace davvero e, anche se continueranno ad esagerare, andrà sempre bene. Certo, un po' di critica si può fare, è legittima, ma non dirmi che siamo al limite, infondo sono solo un po' di morti...(per ora)... 004.gif

--------------------
user posted image
nici
Inviato il: Jun 23 2006, 04:10 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2201

stanno esagerando con i colpi di scena,i casi irrisolti si accavallano(x es. il pulmino,la morte di felix),Veronica sta perdendo il suo charme,la sua grinta.sta diventando una cosa simile a Beautiful(anche se non lo mai visto è conosciuto per i suoi intrecci amorosi contorti),la maggior parte dei personaggi sono legati tra loro,cose miracolose accadono,questioni della prima serie si accavallano con quelle della seconda,insomma...si sta andando sul ridicolo.... 008.gif
se facessero le cose più semplici senza accavallare tre questioni in una puntata(che poi a fine di quest'ultima ti ritrovi col cervello in pappa e non sai più che pensare)...insomma ok con i colpi di scena,ma limitati
Steff_Mars
Inviato il: Jun 23 2006, 04:18 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 1840

secondo il mio punto di vista purtroppo tutti i telefilm dopo la prima stagione dopo si rovinano un po' perchè comunque cambiano certe cose alle quali magari i fans erano legati...però a dire la verità trovo che la seconda stagione di Veronica Mars non abbia risentito troppo di questa cosa, almeno secondo il mio parere è esattamente quello che mi aspettavo da Veronica Mars. Nella prima stagione ci sono state delle puntate che mi hanno annoiata, ed è successo anche nella seconda come le puntate che invece mi hanno entusiasmata parecchio in entrambe. Trovo che Rob Thomas abbia fatto un ottimo lavoro sia per la prima che per la seconda e spero che la terza sia altrettanto bella... (l'unica cosa che non mi piace è che Veronica si sta facendo crescere i capelli e secondo me stava meglio con i capelli piu corti) 018.gif

--------------------
user posted image
Membro Dell'anti Touchy Fan Club ; Membro Pazzo del fanatic love shipper club
*ReGiNa §tEff*
Michele
Inviato il: Jun 23 2006, 04:20 PM
Cita Messaggio

Boss almighty

Gruppo: Amministratori
Utente Nr.: 2

Momonari, ti correggo innanzitutto su una cosa: gli ascolti in USA non sono stati inferiori alla prima stagione, semmai il contrario.
Il problema con gli ascolti è stato che, a circa metà stagione, hanno avuto una flessione, dovuta a una lunga pausa (gestita male) e ai continui spostamenti di giorno. Ma - ne sono piuttosto certo, ma non vorrei sbagliarmi - si sono mantenuti comunque al di sopra di quelli della prima stagione.
Oltretutto VM aveva contro un telefilm di nome "Lost", con cui condivide buona parte dei telespettatori.

Va detto che VM non è mai stato un "hit", così come non lo è mai stato nemmeno Buffy. Entrambi rendono MOLTO di più in dvd, a confermare il dolceamaro status di "cult show".

Riguardo alle considerazioni più "artistiche", riguardo le scelte degli autori, dico due cose:

1) non sbagli quando parli di un'eccessiva complessità della trama. E' chiaro che gli autori hanno spinto un po' il pedale dell'acceleratore, cercando di dare al telefilm un ritmo ancora più serrato. Anche io avrei dosato un po' meglio questo "sprint", se non altro perché posso dire che la seconda stagione di VM è molto intricata e a tratti persino difficile da seguire.
2) però secondo me nel complesso la stagione ha un'organicità che la prima non aveva. Non mi è chiaro se tu abbia già visto tutta la stagione, quindi non dirò molto: dico solo che a mio avviso il mistero della seconda stagione è costruito in modo più graduale, e il colpevole è più... individuabile. Gli ultimi 6-7 episodi, per esempio, per me sono fenomenali! 002.gif

Comunque è un argomento interessante, e non credo che mancheremodi apprfondirlo con cura a fine stagione... 002.gif

--------------------
user posted image
''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien
Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteICQMSN
Rachel
Inviato il: Jun 23 2006, 04:23 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 1944

steff-mars hai ragione: Veronica stava meglio con i capelli corti, cioè, sembrava più...ragazzina. Ora ha l'aria di una ragazza seria, parlando di apparenza...

--------------------
user posted image
Momonari
Inviato il: Jun 23 2006, 05:02 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2298

Avevo letto che la terza serie era in "forse", per via di un calo di ascolti, ma se si pensa di fare la terza, evidentemente c' è stata solo una flessione a causa della concorrenza.
Negli USA sono già in vendita le due serie in DVD, forse questo telefilm rende bene in questo settore e non si può parlare di vero calo di ascolto.
Comunque alcuni di noi sono contenti della seconda serie, altri meno, c' è chi preferisce Kristen Bell con i capelli lunghi, chi la preferisce con i capelli corti e chi, come me, la preferirebbe in pigiama nella propria camera...
Penso che tutti seguiremo comunque le puntate di questa serie, perchè gli attori sono bravi.
E' già uscito l' ultimo film di K.B. in Italia?
A proposito, qualcuno ha già comprato il CD con le canzoni del Telefilm?
Ciao a tutti da Momonari.
P.S.
Io faccio il tifo per Logan, è l' unico adatto a V.M. perchè sono belli e dannati tutti e due.
Mi dispiace che sia uscita di scena Mag, per me è stato un errore, ma è meglio parlare di questa faccenda, in una discussione già dedicata a lei.

Ciao da Momonari.
PJers84
Inviato il: Jun 23 2006, 05:05 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 2084

QUOTE (Michele @ Jun 23 2006, 04:20 PM)
Momonari, ti correggo innanzitutto su una cosa: gli ascolti in USA non sono stati inferiori alla prima stagione, semmai il contrario.
Il problema con gli ascolti è stato che, a circa metà stagione, hanno avuto una flessione, dovuta a una lunga pausa (gestita male) e ai continui spostamenti di giorno. Ma - ne sono piuttosto certo, ma non vorrei sbagliarmi - si sono mantenuti comunque al di sopra di quelli della prima stagione.
Oltretutto VM aveva contro un telefilm di nome "Lost", con cui condivide buona parte dei telespettatori.

Va detto che VM non è mai stato un "hit", così come non lo è mai stato nemmeno Buffy. Entrambi rendono MOLTO di più in dvd, a confermare il dolceamaro status di "cult show".

Riguardo alle considerazioni più "artistiche", riguardo le scelte degli autori, dico due cose:

1) non sbagli quando parli di un'eccessiva complessità della trama. E' chiaro che gli autori hanno spinto un po' il pedale dell'acceleratore, cercando di dare al telefilm un ritmo ancora più serrato. Anche io avrei dosato un po' meglio questo "sprint", se non altro perché posso dire che la seconda stagione di VM è molto intricata e a tratti persino difficile da seguire.
2) però secondo me nel complesso la stagione ha un'organicità che la prima non aveva. Non mi è chiaro se tu abbia già visto tutta la stagione, quindi non dirò molto: dico solo che a mio avviso il mistero della seconda stagione è costruito in modo più graduale, e il colpevole è più... individuabile. Gli ultimi 6-7 episodi, per esempio, per me sono fenomenali! 002.gif

Comunque è un argomento interessante, e non credo che mancheremodi apprfondirlo con cura a fine stagione... 002.gif

molte delle cose che volevo dire.. sono state brillantemente elencate da te.

a mio modesto avviso, forse in gusti.. la seconda stagione resta comunque all'altezza delle aspettative, e se il calo di ascolti è stato maggiore in questa serie dobbiamo dare la colpa alla mediaset ed ai suoi giochi di orario, visto che non è sempre facile seguire.. prima in prima serata (perfettissimo per tutti) e con più di un episodio per volta, poi in seconda.. quando molti non potevano seguirla ed ancora alle 20:10, un orario per me non sempre comodo visto che ho un'attività e spesso mi capita di saltare, e non credo di essere l'unica.

per quanto riguarda le varie situazioni che si sono venute a creare.. beh possiamo riassumerle in soli 2 casi importanti, omicidio di Felix (indagato Logan) ed il Bus. Tanta confusione io non ce la vedo.. mentre magari la prima stagione era incentrata esclusivamente su Lilly. E' normale che anche il personaggio cambi, si sa che si cresce al liceo..

comunque tutti i telefilm dopo una prima stagione dove comunque sono la novità del momento, quando si va avanti con le stagioni cominciano a perdere colpi. Devono essere bravissimi gli autori a non far annoiare il pubblico, perchè spesso per la paura di perderlo fanno il passo più lungo della gamba e deludono alla fine.

per chi invece dice che la prima puntata.. è stato troppo e doveva magari farlo in più puntata, allora si che diventava BEAUTIFUL perchè in doveva far vedere VERONICA/LOGAN e poi dopo VERONICA lascia LOGAN per poi mettersi con DUNCAN. Troppo lungo... così almeno siamo arrivati al dunque ed ai casi principali (prima citati). Volete vedere che se ci mettevano 3 puntate per spiegare cosa fosse successo a Veronica durante le vacanze.. qualcuno criticava perchè troppo???? a me quella puntata è piaciuta, perchè mentre io stavo lì a vedere cosa fosse successo dopo la prima stagione.. convinta che stesse con Logan, poi mi spiazza facendola vedere felicemente tra le braccia di un misterioso Duncan nuovamente pronto a corteggiarla. Personalmente avrei ucciso gli autori se non mi facevano vedere com'erano andate alla fine le cose in quella puntata!

(naturalmente è un modesto parere personalissimo!!) 001.gif
barbarella1986
Inviato il: Jun 23 2006, 06:13 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 1889

grande michele,
era proprio quello che volevo dire: in realtà la seconda stagione è più complessa della la prima e la seconda parte della seconda stagione si fà più avvincente. fidati e poi veronica mars è sempre veronica mars e non si è rammolita, ci aspettano molte emozioni

--------------------
user posted image
Sono una barbie troppo zeneraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
membro n.6 dell'anti-touchy fan club!!!!
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo Utente
sidney
Inviato il: Jun 23 2006, 07:14 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 2039

secondo me non è così, anzi la seconda stagione parte da subito carichissima, al contrario della prima, che all'inizio era sempre bella ma meno intensa, si è fatta sempre più interessante col tempo...
Insomma, finora non sono stata minimamente delusa, anzi!!comunque prima di commentare aspetto di vedere come finisce... 001.gif

--------------------
user posted image
Membro Sognatore del Fanatic LoVe Shipper Club & Fan n° 5 di quel matto di Touchy
I LoVe Azzurri!
La più bella storia d'amore è quella che non si è mai vissuta... (vero Touchy? :p )
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Gioia
Inviato il: Jun 23 2006, 09:25 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 2169

sarò stupida io, ma la prima serie io l'ho gradita molto meno....primo perchè nella prima serie mi pareva di essere in CSI mentre nella seconda si entra un pò nella vita privata di veronica...poi per una questione di chiarezza e di colpi di scena.
infatti credo che ce ne siano di più nella seconda serie....poi, non so, è una questione di gusti
Steff_Mars
Inviato il: Jun 23 2006, 09:39 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 1840

dopo questa puntata secondo me dire che la seconda serie non è bella come la prima, è un eresia 005.gif

--------------------
user posted image
Membro Dell'anti Touchy Fan Club ; Membro Pazzo del fanatic love shipper club
*ReGiNa §tEff*
Simon_94
Inviato il: Jun 23 2006, 09:45 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 2305

QUOTE (Momonari @ Jun 23 2006, 04:01 PM)
Ciao a tutti,
Dopo 10 puntate della seconda stagione ( e dopo aver letto vari commenti su tutto quello che deve ancora succedere in questa serie ), sono dell' idea che i produttori, abbiano sbagliato un pochino troppo.
Se negli USA la seconda serie ha avuto meno audience della prima, fenomeno che si sta ripetendo anche in Italia ( correggetemi se sbaglio ), il motivo non è solo dovuto al fatto che il telefilm non è più una novità.
La seconda stagione è inferiore per qualità alla prima, fortuna che ci sono nuove idee per la terza... sempre se la faranno.

La seconda serie si apre con una puntata dove Veronica Mars racconta tutto quello che è successo durante l' Estate: il fidanzamento con Logan, il processo di quest' ultimo, la fine del loro fidanzamento e l' inizio di quello con Logan, l' attentato a lei e a Logan, i problemi con Mag...
Un bel po' di cose interessanti che si potevano far gustare agli spettatori con calma, in un paio di puntate.
Invece, la prima puntata è caotica e rovina la suspance delle varie vicende.

Nella prima serie ci sono stati degli episodi tristi: l' omicidio di Lily, lo strangolatore che causa sei vittime ( non nella cerchia ristretta degli amici di Veronica e probabilmente non tutte a Neptune ) e il suicidio della madre di Logan ( che potrebbe essere stato simulato, visto che non è stato ritrovato il corpo ).
Nella seconda serie c' è una disgrazia dietro l' altra: muore uno dei motociclisti, poi precipita il pulmino e ci sono sei vittime, quindi viene ritrovato il cadevere del sabotatore e poi quello della figlia di Kuntz, subito dopo muore quest' ultimo e, nella decima puntata, tocca questa sorte anche a Mag.
Purtroppo, le sciagure non sono finite e ce ne saranno altre nelle prossime puntate.
Gli errori e le esagerazioni ci sono anche nella prima serie, ma nella seconda, gli autori hanno esagerato, forse per proporre una trama più intensa, ma hanno rovinato il telefilm.

Attendo i vostri commenti.
Ciao da Momonari.

io sto con te. 116.gif
Logan87
Inviato il: Jun 23 2006, 10:50 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 2111

Secondo me,come ogni buon bastian contrario ke si rispetti,la seconda serie è addirittura meglio della prima..ammettiamolo.. La prima stagione ha cominciato realmente a rendersi interessante solo dall'ultima parte in poi,negli ultimi 6-7 episodi..è li ke c'è stata la svolta ai grandi misteri della prima stagione... Nella seconda invece si parte col botto.. i personaggi principali interagiscono maggiormente tra di loro(persino duncan appare più vivo,con una sua storia,contribuisce insomma alla serie),battute sono molto più divertenti(volete mettere i dialoghi tra Logan e Veronica?? Ogni volta si punzecchiano,ma con più cattiveria e convinzione),gli intrighi si infittiscono..è vero,si vengono a creare molti più dubbi..ma Veronica Mars è costruito proprio su questo!!! Ci sono molti spunti.. e secondo me da qui in poi migliorerà ancor di più...
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (3) [1] 2 3  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0545 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]