Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (8) [1] 2 3 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> miglior libro di King, qual è secondo voi?
Spike_90
Inviato il: Feb 24 2006, 08:49 PM
Cita Messaggio

Potential

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 545

Avete mai letto libri di King? Siete dei suoi fan? Io ho iniziato da poco a leggere i suoi libri fino ad ora ho letto Carrie, La Tempesta del secolo e tutti e 7 i libri della Torre Nera...che ora odio più che mai per via del finale...Qual è secondo voi il miglior libro cìdi King? Dato che me ne devo compra altri e non so da dove comincià vorrei vede voi che ne pensate...Qual è il vostro libro preferito?

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Barbie
Inviato il: Feb 24 2006, 09:05 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 1399

155.gif Adoro Stephen King!!! Sicuramente non puoi perderti Misery e l'ombra dello scorpione, due capolavori secondo me, comunque ci sarebbe tanto da parlare perchè sono tutti ottimi scritti, Pet cemetery, passaggio verso il nulla..... 002.gif

--------------------
user posted image

....e presto anche tu galleggerai!!!!

MP
buffylover
Inviato il: Feb 24 2006, 09:14 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1293

Misery... Stupendo! 004.gif

--------------------
Italia Campione del Mondo 2006
user posted image
"Classica reazione da cacciatrice: risolvere ogni problema piantando nei corpi oggetti acuminati."
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
gothic_plague
Inviato il: Feb 24 2006, 09:45 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 287

QUOTE (Barbie @ Feb 24 2006, 08:05 PM)
155.gif Adoro Stephen King!!! Sicuramente non puoi perderti Misery e l'ombra dello scorpione, due capolavori secondo me, comunque ci sarebbe tanto da parlare perchè sono tutti ottimi scritti, Pet cemetery, passaggio verso il nulla..... 002.gif

si vede che non hai letto quell'incredibile cavolata che è La bambina che amava Tom Gordon 021.gif
No, scherzi a parte a me piace tantissimo King e ho letto praticamente tutto quello che ha scritto, ma obiettivamente non tutte le sue opere sono buone, alterna racconti che sfiorano il capolavoro a cagate colossali (vedere Tommyknockers e Unico indizio la luna piena). E alcuni libri mi fanno pensare che Steve non sappia scrivere i finali (Cose Preziose, ma soprattutto Colorado Kid è un esempio perfetto di non finale).
Però King ha un grandissimo pregio, quello di farti sentire completamente a tuo agio durante la lettura. Non so esattamente come mai, ma ogni libro di King, anche il meno riuscito, riesce comunque a tenere viva una certa tensione, a farti venire voglia di continuare nella lettura. E poi SA caratterizzare i personaggi come pochi.

QUOTE (Spike_90)
Dato che me ne devo compra altri e non so da dove comincià vorrei vede voi che ne pensate...

Allora... hai letto tutta la saga della Torre Nera (tra l'altro il finale mi è piaciuto, secondo me era l'unico finale possibile), quindi saprai che ci sono anche altri libri di King "esterni" alla saga, ma che comunque parlano a loro modo della torre. I più importanti in questo senso sono Insomnia, La Casa Del Buio (che tecnicamente sarebbe il seguito de Il Talismano, ma in realtà è quasi interamente un capitolo della torre) e Cuori In Atlantide.

Poi personalmente ti consiglio di leggere It, Il Miglio Verde, Stagioni Diverse (quattro racconti uno più bello dell'altro), Mucchio D'Ossa e Il Talismano, ma anche Barbie ti ha dato ottimi consigli 001.gif

--------------------
user posted image
The original fire has died and gone, but the riot inside moves on...
Barbie
Inviato il: Feb 24 2006, 09:54 PM
Cita Messaggio

Key Guy

QUOTE (gothic_plague @ Feb 24 2006, 08:45 PM)
si vede che non hai letto quell'incredibile cavolata che è La bambina che amava Tom Gordon 021.gif

Sì  007.gif l'ho letto qualche anno fa ma dalle mie parole traspare tutto l'amore che provo per questo scrittore 015.gif ....e mi sono lasciata trasportare 002.gif
Quello che non ho mai letto è Insomnia, ho sentito dire che quando Stephen l'ha scritto...era in vacanza...

e Cuori In Atlantide.

Uno dei miei preferiti  155.gif  come ho fatto a dimenticarlo?????!!!!!!!!!!

Poi personalmente ti consiglio di leggere It, Il Miglio Verde, Stagioni Diverse (quattro racconti uno più bello dell'altro), Mucchio D'Ossa e Il Talismano, ma anche Barbie ti ha dato ottimi consigli  001.gif

Il miglio verde è IL capolavoro, uno dei migliori...stavo quasi per dimenticarmeli tutti 119.gif

--------------------
user posted image

MP
Fender
Inviato il: Feb 24 2006, 11:23 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1378

qualcuno ha letto "l'uomo che amava i fiori"?

--------------------
user posted image
La mia birra preferita..TI ADORO DU DEMON!!!
andre@
Inviato il: Feb 24 2006, 11:26 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 344

io invece volevo fare 1 domanda.... x caso esiste anche il libro del film "rose red" di king? Io ho letto il diario di ellen rimbauer(adesso è difficile da spiegare diciamo ke nn è 1 sequel ma 1 "prequel" se si può dire) Il film mi è piaciuto davvero molto e anche il diario che xò ripeto nn è di king,conoscete ?
MPInvia un Email a questo Utente
Barbie
Inviato il: Feb 24 2006, 11:35 PM
Cita Messaggio

Key Guy

QUOTE (andre@ @ Feb 24 2006, 10:26 PM)
io invece volevo fare 1 domanda.... x caso esiste anche il libro del film "rose red" di king?

Beh per forza deve esistere il libro! Di solito i film sono riassunti dei libri, quindi...

comunque abbiamo dimenticato di nominarne uno speciale per quanto mi riguarda: la zona morta

--------------------
user posted image

MP
gothic_plague
Inviato il: Feb 25 2006, 12:19 AM
Cita Messaggio

Key Guy

QUOTE (Fender @ Feb 24 2006, 10:23 PM)
qualcuno ha letto "l'uomo che amava i fiori"?

si, è un racconto presente in "A Volte Ritornano" 001.gif

QUOTE (andre@)
io invece volevo fare 1 domanda.... x caso esiste anche il libro del film "rose red" di king?

A dire la verità Rose Red non è mai stato un libro, King ha scritto la sceneggiatura ma non ha mai inteso l'opera come un libro, un pò come è successo con La tempesta del secolo (anche se questo poi l'ha pubblicato). Tra l'altro, per chi ha visto la miniserie, non so se vi siete accorti che Steve fa un piccolo cameo, è l'uomo che porta le pizze 003.gif
E se vi interessa, zio Steve ha scritto (o meglio riadattato) anche la sceneggiatura di Kingdom Hospital, un'altra miniserie andata in onda negli USA e ispirata a The Kingdom di Lars Von Trier 007.gif

--------------------
user posted image
Muggio
Inviato il: Feb 25 2006, 01:24 AM
Cita Messaggio

Giullare di Ania e Lore

Utente Nr.: 950

Sicuramente IT, l'unico libro che è stato in grado di farmi davvero paura 001.gif
La storia è splendida, ed è scritta in un modo meraviglioso, talmente bene appunto da emozionarmi e spaventarmi con la semplice lettura! Nonostante fosse immenso, non mi stancavo mai di leggerlo, e anzi, una volta finito avrei voluto che la storia continuasse, che venissero raccontate altre apparizioni di It o magari altri interludi (splendidi tutti) 153.gif
Il mese scorso l'ho prestato alla mia migliore amica che l'ha finito in due settimane (a discapito dell'esame di analisi due in cui è stata bocciata...di nuovo 025.gif) strano come ci abbiano spaventato gli stessi punti ^^

--------------------
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
The Jocker Butcher
Inviato il: Feb 25 2006, 11:19 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 479

Son davvero tanti i suoi libri da leggere...

L Ombra dello Scorpione, It, Cuori in Atlantide, Il Talismano, La Casa del Buio, Quattro dopo Mezzanotte, Stagioni Diverse, Misery, Shining, Il Miglio Verde...

Gli unici che proprio non mi son piaciuti sono: La Bambina che amava Tom Gordon , E Tommynockers...

Ps: La torre Nera è in assoluto tra i miei libri preferiti.. e credo che il finale (anche se con alcune pecche tipo Re Rosso...) sia quello più giusto...

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo Utente
darktower
Inviato il: Feb 25 2006, 11:26 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1014

credo sia evidente dal mio nick che io ADORO stephen king 001.gif

ho letto quasi tutti i suoi libri (per la precisione mi mancano tutti i bachman, tranne i vendicatori) e posso tranquillamente affermare di rasentare l'ossessione per quest'uomo 007.gif

riguardo ai libri che ti consiglio, ci sono quelli collegati strettamente alla torre nera che Gothic plague ha citato (Insomnia, Cuori in atlantide e La casa del buio). altre letture praticamente obbligatorie per comprendere al meglio la Torre sono Le piccole sorelle di eluria, che è un racconto contenuto in Tutto è fatidico con protagonista roland, Le notti di salem, in cui ci viene presentato uno dei personaggi de La canzone di Susannah, e Gli occhi del drago, in cui ritroverai un personaggio che ti è sicuramente molto familiare. Anche quelli che io considero i due capolavori di Steve sono collegati alla Torre, e sono il divino It ( 109.gif ) e L'ombra dello scorpione, che meritano un posto speciale nella mia libreria.

se invece vuoi allontanarti dalla Torre Nera, devi assolutamente leggere almeno Misery, Il miglio verde, Pet semetery e Cose preziose. io trovo bellissimo anche Il talismano, di cui La casa del buio è il seguito.

QUOTE (gothic plague)
si vede che non hai letto quell'incredibile cavolata che è La bambina che amava Tom Gordon

ma perchè tutti lo odiano?? 012.gif
cos'è, una cospirazione? 011.gif

--------------------
user posted image
gothic_plague
Inviato il: Feb 25 2006, 11:51 PM
Cita Messaggio

Key Guy

QUOTE (The Jocker Butcher @ Feb 25 2006, 10:19 PM)
Ps: La torre Nera è in assoluto tra i miei libri preferiti.. e credo che il finale (anche se con alcune pecche tipo Re Rosso...) sia quello più giusto...

ripeto, secondo me non poteva esserci un finale migliore. A deludermi invece è stato qualcos'altro (spoiler: evidenziare per leggere)
come te, anch'io sono rimasto un pò deluso dal Re Rosso, che in pratica è una specie di Babbo Natale impazzito. Ma la cosa che più mi è dispiaciuta è stata la fine che ha fatto Flagg. E' da quando ho iniziato a leggere L'ultimo cavaliere 6 anni fa che mi pregustavo il momento della resa dei conti, l'epico scontro finale tra Roland e Flagg, e invece Walter O'Dim mi muore come l'ultimo dei polli. Ci sono rimasto veramente male.

Comunque ci sarebbe talmente tanto da discutere sulla Torre che si potrebbe aprire un altro topic.

QUOTE (darktower)

non è odio, è che lo trovo semplicemente insulso, non riesco proprio a farmelo piacere. E io sono uno che ha apprezzato persino Rose Madder (altro libro molto disprezzato), ma questo non mi è sceso proprio giù 007.gif

--------------------
user posted image
darktower
Inviato il: Feb 26 2006, 12:28 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1014

QUOTE (gothic_plague @ Feb 25 2006, 10:51 PM)
ripeto, secondo me non poteva esserci un finale migliore. A deludermi invece è stato qualcos'altro (spoiler: evidenziare per leggere)
come te, anch'io sono rimasto un pò deluso dal Re Rosso, che in pratica è una specie di Babbo Natale impazzito. Ma la cosa che più mi è dispiaciuta è stata la fine che ha fatto Flagg. E' da quando ho iniziato a leggere L'ultimo cavaliere 6 anni fa che mi pregustavo il momento della resa dei conti, l'epico scontro finale tra Roland e Flagg, e invece Walter O'Dim mi muore come l'ultimo dei polli. Ci sono rimasto veramente male.
Comunque ci sarebbe talmente tanto da discutere sulla Torre che si potrebbe aprire un altro topic.

spoiler:
anch'io sono rimasto molto deluso dalla fine di flagg... io continuerò sempre a pensare che la morte migliore per flagg non avrebbe dovuto avvenire in una resa dei conti con roland, bensì con thomas e dennis, i due ragazzi de gli occhi del drago: le premesse per uno scontro del genere c'erano già, visto che nel libro partono per trovarlo e vendicarsi, e anche in La chiamata dei tre ci viene fatto sapere che hanno continuato ad inseguirlo.
mi sarei aspettato anche una comparsata di jack sawyer de Il talismano, dal momento che ne La casa del buio capiamo che avrebbe potuto avere una parte nella fine della storia della torre, parte che purtroppo non c'è stata...
ma forse è meglio così, o il libro rischiava di diventare un minestrone di personaggi presi di qua e di là...

QUOTE (gothic plague)
QUOTE (darktower)

non è odio, è che lo trovo semplicemente insulso, non riesco proprio a farmelo piacere. E io sono uno che ha apprezzato persino Rose Madder (altro libro molto disprezzato), ma questo non mi è sceso proprio giù 007.gif

a me piacciono molto entrambi 001.gif
l'unico libro di stephen che proprio non mi è andato giù è stato Desperation: una noia mortale, e pensare che l'inizio era folgorante! 012.gif
sono stato lì lì per mollarlo, cosa che non faccio MAI con un libro 007.gif

--------------------
user posted image
gothic_plague
Inviato il: Feb 26 2006, 07:03 PM
Cita Messaggio

Key Guy

QUOTE (darktower @ Feb 25 2006, 11:28 PM)
spoiler:
anch'io sono rimasto molto deluso dalla fine di flagg... io continuerò sempre a pensare che la morte migliore per flagg non avrebbe dovuto avvenire in una resa dei conti con roland, bensì con thomas e dennis, i due ragazzi de gli occhi del drago: le premesse per uno scontro del genere c'erano già, visto che nel libro partono per trovarlo e vendicarsi, e anche in La chiamata dei tre ci viene fatto sapere che hanno continuato ad inseguirlo.
mi sarei aspettato anche una comparsata di jack sawyer de Il talismano, dal momento che ne La casa del buio capiamo che avrebbe potuto avere una parte nella fine della storia della torre, parte che purtroppo non c'è stata...
ma forse è meglio così, o il libro rischiava di diventare un minestrone di personaggi presi di qua e di là...

a me piacciono molto entrambi  001.gif
l'unico libro di stephen che proprio non mi è andato giù è stato Desperation: una noia mortale, e pensare che l'inizio era folgorante! 012.gif
sono stato lì lì per mollarlo, cosa che non faccio MAI con un libro  007.gif

spoiler:
anche a me sarebbe piaciuta una comparsata di Jack viaggiante, ma come dici tu c'era troppa carne al fuoco. Chissà, magari lo farà in un altro libro, dopotutto ci sarebbero ancora tante cose da chiarire. A me piacerebbe approfondire un pò di più il primo ka-tet di Roland, la battaglia di Jericho Hill è stata raccontata in pochissime pagine.
Desperation non è piaciuto molto neanche a me, l'ho letto solo perchè era collegato a I Vendicatori.
Di Bachman devi leggere assolutamente La Lunga Marcia e L'Uomo In Fuga (e non far caso al film che hanno tratto dal libro, un action movie con Schwarzenegger 121.gif ).

--------------------
user posted image
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (8) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.4035 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]