Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (5) 1 2 [3] 4 5  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> Battlestar Galactica, finalmente è arrivato
Camo
Inviato il: Jun 2 2006, 01:03 PM
Cita Messaggio

Che bel donnino!

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 5

QUOTE (La zia @ Jun 2 2006, 01:03 PM)
Io mi esprimerò in maniera breve e molto chiara:
"Il primo che parla male di BSG è un uomo morto"

007.gif

018.gif 003.gif 003.gif 003.gif

Allora io sono al sicuro! 003.gif

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo Utente
La zia
Inviato il: Jun 2 2006, 01:08 PM
Cita Messaggio

Buffyologa

Gruppo: membri
Utente Nr.: 14

QUOTE (Camo @ Jun 2 2006, 01:03 PM)
Allora io sono al sicuro! 003.gif

Eh, gioia della zia, è bello essere protetti dal mio atteggiamento sempre imparziale e professionale, vero? 018.gif

Comunque... Noi stiamo "al passo con Fox", insomma stiamo aspettando con ansia il secondo episodio della seconda stagione, in onda domani sera. La miniserie invece l'avevamo vista prima che arrivasse da noi perché l'ho comprata in DVD su play, in lingua originale. E ovviamente: vogliamo parlare della voce di Numero 6, che in inglese è anni luce ( 018.gif ) più profonda e inquietante di quella che le hanno dato in italiano?
Sull'adattamento... Beh, dai. Questa volta poteva andarci peggio. Ma parlo solo della miniserie, la serie vera e propria non l'ho vista in english

--------------------
user posted image
MPSito Web di questo UtenteMSN
Michele
Inviato il: Jun 2 2006, 01:16 PM
Cita Messaggio

Boss almighty

Gruppo: Amministratori
Utente Nr.: 2

QUOTE (La zia @ Jun 2 2006, 12:08 PM)
Eh, gioia della zia, è bello essere protetti dal mio atteggiamento sempre imparziale e professionale, vero? 018.gif

Comunque... Noi stiamo "al passo con Fox", insomma stiamo aspettando con ansia il secondo episodio della seconda stagione, in onda domani sera. La miniserie invece l'avevamo vista prima che arrivasse da noi perché l'ho comprata in DVD su play, in lingua originale. E ovviamente: vogliamo parlare della voce di Numero 6, che in inglese è anni luce ( 018.gif ) più profonda e inquietante di quella che le hanno dato in italiano?
Sull'adattamento... Beh, dai. Questa volta poteva andarci peggio. Ma parlo solo della miniserie, la serie vera e propria non l'ho vista in english

Una delle adattatrici di Angel ha lavorato a BSG e mi ha detto che c'era un "Michele" anche lì! 003.gif
Un ragazzo - di cui ho dimenticato il nome - che si occupava della revisione dei dialoghi.

Ah, e mi ha detto che la scelta odiosa di chiamare Starbuck "Scorpion", come nella serie originale, è stata della rete.

--------------------
user posted image
''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien
Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteICQMSN
bob69
Inviato il: Jun 2 2006, 04:50 PM
Cita Messaggio

Stupido by Fullu

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 8

QUOTE (La zia @ Jun 2 2006, 01:03 PM)
Io mi esprimerò in maniera breve e molto chiara:
"Il primo che parla male di BSG è un uomo morto"

007.gif

018.gif 003.gif 003.gif 003.gif

che bello essere supportati da tanta scienza telefilmica 003.gif

--------------------
Signor Ranger Eledh. - scrive:
user posted image
- .Eledh. - scrive: bho Tu sei LO ZIO Eledh. - scrive: colui che Ziia!
Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club".
Sostenitore devoto del club delle maialacche user posted imageFan devoto della dea Cyntheria
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
bob69
Inviato il: Jun 2 2006, 04:52 PM
Cita Messaggio

Stupido by Fullu

QUOTE (La zia @ Jun 2 2006, 01:08 PM)
E ovviamente: vogliamo parlare della voce di Numero 6, che in inglese è anni luce ( 018.gif ) più profonda e inquietante di quella che le hanno dato in italiano?

117.gif La voglio sentire 077.gif

--------------------
user posted image
Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club".
Sostenitore devoto del club delle maialacche user posted imageFan devoto della dea Cyntheria
bob69
Inviato il: Jun 2 2006, 04:58 PM
Cita Messaggio

Stupido by Fullu

comunque ho letto che negli States in autunno arriva la terza stagione 153.gif ,speriamo continuino a mantenersi su questi livelli.

--------------------
user posted image
La zia
Inviato il: Jun 3 2006, 09:20 AM
Cita Messaggio

Buffyologa

QUOTE (bob69 @ Jun 2 2006, 04:58 PM)
comunque ho letto che negli States in autunno arriva la terza stagione 153.gif ,speriamo continuino a mantenersi su questi livelli.

Beh, basta che la smettano con le puntate incentrate sul vecchio Apollo, che porello ormai... 018.gif E' anche vero, però, che un po' di puntate-pizza da protagonista se le merita: è solo grazie a lui se abbiamo BSG, si è sbattuto fino all'inverosimile per far realizzare questo remake!

Invece: dubbio che non c'entra nulla... Il comandante si chiama AdamA. Come mai anche nella nuova BSG in italiano lo chiamano AdamO? Perché era stato chiamato così nella serie originale? Perché??? (E non mi rispondete "faceva troppo gay" perché è la volta che vi picchio 003.gif )

Per finire... Bob, gioia mia: COtanta scienza telefilmica, cotanta. 003.gif

--------------------
user posted image
Ruby^
Inviato il: Jun 3 2006, 03:38 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 1847

Io ho amato la serie originale, e non vedevo l'ora di poter guardare questa 'nuova versione', se la posso chiamare così.
I primi minuti di '33 minutes' sono stati davvero bellissimi.
Poi ho visto/saputo diverse cose, come ad esempio Scorpion donna.... 014.gif
Mi si è gelato il sangue.
BSG è veramente ben fatto, i nuovi Cylons sono fenomenali...ma non posso guastarmi il ricordo di tanti bei pomeriggi d'infanzia a seguire le storie di Apollo e Scorpion..... 120.gif

--------------------
"Cowgirl is an attitude, really. A pioneer spirit. A special brand of American courage. The cowgirl faces life head on, lives by her own lights and makes no excuses.
Dale Evans"

user posted image Il PBEM di Firefly -- Leggiamo, il mio forum sulla lettura
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteYahooMSN
bob69
Inviato il: Jun 4 2006, 12:21 AM
Cita Messaggio

Stupido by Fullu

che posso aggiungere dopo l'episodio di stasera? Che anche questo è un mezzo capolavoro? Sono sempre più curioso di capire che posto ha baltar nei piani di number six 181.gif

--------------------
user posted image
bob69
Inviato il: Jun 4 2006, 03:17 PM
Cita Messaggio

Stupido by Fullu

QUOTE (Ruby^ @ Jun 3 2006, 03:38 PM)
BSG è veramente ben fatto, i nuovi Cylons sono fenomenali...ma non posso guastarmi il ricordo di tanti bei pomeriggi d'infanzia a seguire le storie di Apollo e Scorpion..... 120.gif

Va bene il ricordo, ma fra serie e originale e questa c'è un abisso in favore della nuova sotot tutti i punti di vista. Comunque sicuramente apollo e skorpion/facciadasberla avevano il loro fascino. è l'altra parte della serie orginale, quella dove arrivano sulla terra e apollo e skorpion non ci sono più, che trovo abbastanza insulsa.

--------------------
user posted image
La zia
Inviato il: Jun 4 2006, 08:55 PM
Cita Messaggio

Buffyologa

Che ansia l'episodio di ieri, mamma mia... Per un attimo mi sono ricordata il mio sacro terrore per i Borg, chiedendomi se i Cyloni avrebbero potuto far loro compagnia nel mio immaginario terrorifico 003.gif 003.gif 003.gif
Beh, la risposta ovviamente è no. E lo dobbiamo soprattutto a un passato di bambina che vedeva questi stupidissimi robots mono-occhio che tutto facevano fuorché paura. Ah, che bei tempi 003.gif 003.gif 003.gif
Comunque, per inciso... Non ci si può accostare alla nuova serie pensando di doverla paragonare all'originale, è un grave errore: bisogna considerarle come due prodotti completamente distinti. Allora sì che saltano fuori obiettivamente i pregi di entrambe le serie...

--------------------
user posted image
Camo
Inviato il: Jun 5 2006, 03:52 PM
Cita Messaggio

Che bel donnino!

Eccomi a commentare l'ultimo episodio!
Che dire, dopo un minuto stavo già urlando "Basta!! Troppa ansia! Ma chi me lo fa fare?! D'ora in poi solo settimo cielo!"
Come al solito ritmo serrato, trama avvincente, personaggi tormentati e fresconi feriti ed insanguinati! Cosa si può chiedere di più?
Era davvero straziante vedere tutti quei cadaveri sul Galactica, sentire le urla strazianti, e vedere i nostri eroi impotenti. Certo alla fine li hanno fermati, ma a caro prezzo. Le scene su Caprica, invece, erano stranamente serene, mentre Helo e Kara si riposavano nell'appartamento, temevo che sarebbe successo qualcosa di terribile da un momento all'altro! Spero però che si riuniscano agli altri il prima possibile!

Per quanto riguarda il confronto con la serie originale, sono d'accordo con Chiara, non si possono paragonare. Da un lato nel '78 non avevano certo i mezzi per avere effetti speciali come i nostri, e c'era un modo diverso di fare Tv, di scrivere i telefilm. Avevano esigenze e "sensibilità" diverse.
Dall'altro, non avrebbe avuto senso rifare la serie uguale a prima, quindi ben vengano i cambiamenti, anche drastici, come ad esempio Starbuck donna, che secondo me funziona benissimo. E anzi, all'inizio Kara non mi piaceva molto come personaggio, ma più passano gli episodi più la amo!

--------------------
user posted image
bob69
Inviato il: Jun 10 2006, 11:38 PM
Cita Messaggio

Stupido by Fullu

QUOTE (Camo @ Jun 5 2006, 03:52 PM)
Dall'altro, non avrebbe avuto senso rifare la serie uguale a prima, quindi ben vengano i cambiamenti, anche drastici, come ad esempio Starbuck donna, che secondo me funziona benissimo.

Quoto

--------------------
user posted image
bob69
Inviato il: Jun 10 2006, 11:40 PM
Cita Messaggio

Stupido by Fullu

L'episodio di stasera mi è piaciuto soprattutto per le scene su Kobol, stavolta. Le scene dei combattimenti erano davvero amgnifihe e drammatcissime e ancora una volta bravi tutti gli attori.
E a proposito di attori ancora una menzione per il colonnello Tigh trovo il personaggio da un lato odioso ma anche intrigante per come è caratterizzato, bravissimo l'attore.

--------------------
user posted image
Camo
Inviato il: Jun 11 2006, 12:19 AM
Cita Messaggio

Che bel donnino!

Per ora devo dire che la seconda stagione si sta rivelando ancora più appassionante ed angosciante della prima. Ammetto che la pubblicità è un momento indispensabile per tranquillizzarmi un po', altrimenti non ce la farei proprio ad arrivare a fine episodio!

Anche a me sono piaciute molto le parti su Kobol, davvero tristissime, non mi aspettavo assolutamente la morte di Crashdown, ma vedo che gli autori non hanno paura ad uccidere i personaggi principali, per questo ho temuto tantissimo anche per Tyrol, se fosse morto, mi sarei davvero disperata, perchè amo il suo personaggio. E voglio vedere la sua reazione quando gli diranno che Boomer è un Cylon.

Sul Galactica, invece, spero che Adama si risvegli al più presto e riprenda in mano le redini, perchè la situazione sta davvero degenerando.
E la battuta migliore dell'episodio è di Billy:
Tigh: Lei perchè non è in cella.
Billy: Perchè... nessuno mi ci ha messo?! 003.gif

Nessuna notizia da Caprica! Speriamo di sapere presto le sorti di Staruck ed Helo!
Ma anche della Boomer incinta!

Per finire una piccola frivolezza: i personaggi di BSG in stile Simpson!

Simpson

--------------------
user posted image
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (5) 1 2 [3] 4 5  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0823 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]