Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (3) 1 [2] 3  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> Joss Whedon: un genio o un pazzo sadico? :), Secondo voi: pazzoide o genio?
SpikevsAngel
Inviato il: Jun 11 2006, 04:19 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1605

joss è un genio ma il fumetto non avrà successo... e se lo avrà sarà solo er una pubblività martellante senz ala quale tutto è inutile

--------------------
Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita!
Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita!

user posted image
MPInvia un Email a questo Utente
Holly
Inviato il: Jun 11 2006, 07:34 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 2047

bè...infatti io ho detto che si hanno gli inizi nella 1 serie...nn ho parlato di altre perchè cmq oltre la terza ionn so nulla1cmq sorry! 127.gif
Holly
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteYahoo
Little Buffy
Inviato il: Jun 11 2006, 08:37 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 1350

QUOTE (faith84 @ Jun 10 2006, 06:20 PM)
Non penso che Joss sia sadico.
Ehm...
Oddio ripensandoci, ripensando a tutta la drammaticità che pur nelle battute ironiche ha in sé Btvs e anche e soprattutto Ats, ripensando a Tara e Anya e Jenny Calendar, forse un pochino lo è. 018.gif
Ma penso che in fondo sia anche tanto realista. Tanto da mostrare la realtà per quello che è. Senza ricami. Senza belle favolette. Forse qui sta anche tanta forza delle due serie.
L'amore può essere bello, appassionante, felice, pieno di passione... ma una parte dell'amore è anche dolore e scelte difficili e sacrifici. Un po' come la vita credo.
E la morte è così. Rapida. Shoccante. Qualcosa che non capisci ma che cmq c'è e devi affrontare.
Per questo penso, le shipper sono finite così come abbiamo visto. Perché la realtà non è una storia e non è mai facile farci i conti.
Buffy (ma anche Angel), oltre il mondo fantastico di demoni e magia, sa parlare della realtà in un modo disarmante, ma anche tremendamente vero.
E sì, Joss Whedon è un genio. 054.gif

Ti faccio i complimenti xchè hai scritto cose vere e belle...E' proprio x questa genialità di Joss nel descrivere la vita di tutti i giorni e i sentimenti umani in modo così profondo da spaventare a volte,che Buffy mi ha così appassionato...Whedon aveva 2 possibilità, quando ha iniziato con questa serie: farne 1 semplice storiella con mostri/vampiri/supereroi (creando una specie di "Cavalieri dello Zodiaco" in versione non-cartoon,che potevano piacerci alle elementari!), oppure dare inizio a un cult, una serie che mescola con incredibile bravura elementi fantastici con avvenimenti e sensazioni profondamente reali, riuscendo a rendere verosimile anche ciò che,lucidamente,non lo è x niente! Quando ho iniziato a vedere Buffy non mi rendevo conto di tutto questo, ma x me è stato un progresso avvenuto naturalmente...ed è quanto cerco di fare capire quando provo a trasmettere la mia passione x Buffy a persone (molte,purtroppo) che non guardano al di là dei mostri e della bellezza incontestabile dei protagonisti...giudicandolo x questo alla pari di un qualsiasi " 7th heaven" o cose simili...

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Ann
Inviato il: Jun 12 2006, 10:11 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 2078

ciao sono nuova
Joss è un genio e a me sta benissimo come è finita la serie, ho potuto comprare i dvd e quindi mi sono goduta i suoi commenti e nell'ultimo chiarisce il perchè di tante scelte, condivisibile se si tiene conto del lato artistico della faccenda...ha finito veramente alla grande!!!

--------------------
Fan N°1 di quel matto di Touchy
Life's a show
Inviato il: Jun 12 2006, 12:04 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 2054

anke io sono nuova e vorrei dire anche io qualcosa su Joss, credo che per creare due serire come Buffy e Angel ci sia dovuta essere per forza un po' odi sadicità e genialità nella macabra mente di Joss Wedon che ha raccontato così bruscamente storie d'amore e passione... storie che paradossalmente sconfinano nella realtà quando lei si trova senza soldi e costretta a lavorare in un fast food, è a volte inevitabile pensare che sia sadico ma è assolutamente imposibile non pensare che sia un genio!
anyetta
Inviato il: Jun 12 2006, 12:09 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1554

QUOTE (Life's a show @ Jun 12 2006, 12:04 PM)
anke io sono nuova e vorrei dire anche io qualcosa su Joss, credo che per creare due serire come Buffy e Angel ci sia dovuta essere per forza un po' odi sadicità e genialità nella macabra mente di Joss Wedon che ha raccontato così bruscamente storie d'amore e passione... storie che paradossalmente sconfinano nella realtà quando lei si trova senza soldi e costretta a lavorare in un fast food, è a volte inevitabile pensare che sia sadico ma è assolutamente imposibile non pensare che sia un genio!

ti quoto alla grande! 116.gif 116.gif 116.gif 003.gif

--------------------
...in ogni generazione nasce una cacciatrice perchè degli uomini morti migliaia di anni fa, si sono inventati questa regola. io dico di cambiare le regole. Io dico che il mio potere dovrebbe essere il nostro potere. D' ore in avanti ogni ragazza che potrebbe essere una cacciatrice..sarà una cacciatrice. ogni ragazza che potrebbe avere il potere avrà il potere. Cacciatrici..tutte noi, fate la vostra scelta. siete pronte ad essere potenti?

°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°

http://www.buffymaniac.it/forum/index.php?...=post&id=463917

http://img113.imageshack.us/img113/8088/ilmiocuccioloak4.gif
Fuego09
Inviato il: Jun 12 2006, 04:46 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2072

joss è devvero un genio e come +di una volta è stato ribadito, ha voluto mantenere un rapporto costante con la realtà, pur parlando di magia,demoni e vampiri..

come sarebbe stato se ad esempio giles avesse proseguito la propria relazione con jenny?! o se buffy avesse continuato la propria relazione con spike o angel?! a mio parere joss ha voluto fornire a tutti i protagonisti una nuova possibilità, una nuova strada da percorrere per costruire le propri esistenze (un pò quello ke ognuno di noi cerca di fare nella vita)
..
la morte di anya è stata sì drammatica, ma ha finalmente sciolto da ogni legame o sentimento xander ke anke dopo averla abbandonata all'altare ha continuato ad amarla..non sarebbe mai andato avanti.. l'unica soluzione era la morte.. come pure per spike e buffy.. adoro la loro coppia, ma guardimo la realtà: cosa aveva buffy?una sorella a carico,un ragazzo che ama ma con cui non può costruire la propria vita (cosa terribile secondo me), un lavoro ottenuto non per le sue qualità ma per il suo destino di cacciatrce, nessuna laurea! una situazione un pò "drammatica"...
(sono proprio curiosa di vedere come sopravviverà in un paese come il nostro... 004.gif )

in conclusione il finale è stato il più giusto (e non lieto o bello) per i nostri protagonisti..
MPMSN
GIOANGEL
Inviato il: Jun 12 2006, 08:55 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 1530

QUOTE (Fuego09 @ Jun 12 2006, 04:46 PM)
joss è devvero un genio e come +di una volta è stato ribadito, ha voluto mantenere un rapporto costante con la realtà, pur parlando di magia,demoni e vampiri..

come sarebbe stato se ad esempio giles avesse proseguito la propria relazione con jenny?! o se buffy avesse continuato la propria relazione con spike o angel?! a mio parere joss ha voluto fornire a tutti i protagonisti una nuova possibilità, una nuova strada da percorrere per costruire le propri esistenze (un pò quello ke ognuno di noi cerca di fare nella vita)
..
la morte di anya è stata sì drammatica, ma ha finalmente sciolto da ogni legame o sentimento xander ke anke dopo averla abbandonata all'altare ha continuato ad amarla..non sarebbe mai andato avanti.. l'unica soluzione era la morte.. come pure per spike e buffy.. adoro la loro coppia, ma guardimo la realtà: cosa aveva buffy?una sorella a carico,un ragazzo che ama ma con cui non può costruire la propria vita (cosa terribile secondo me), un lavoro ottenuto non per le sue qualità ma per il suo destino di cacciatrce, nessuna laurea! una situazione un pò "drammatica"...
(sono proprio curiosa di vedere come sopravviverà in un paese come il nostro... 004.gif )

in conclusione il finale è stato il più giusto (e non lieto o bello) per i nostri protagonisti..

Ti quoto....sono totalmente d'accordo con te!!!!!!!!!!! 116.gif 004.gif

--------------------
user posted image
Life's a show
Inviato il: Jun 13 2006, 10:20 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 2054

si anche io sono d'accordo con te è per questo che non sono una spuffy ne una bangel!
Spike 86
Inviato il: Jun 14 2006, 10:48 AM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

Utente Nr.: 1285

QUOTE (Fuego09 @ Jun 12 2006, 04:46 PM)

..

e come dice faith84....reale...la guerra fa sempre vittime..

--------------------
Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
Sara83 leggi i suoi capolavori....

user posted image

Membro del "sicofanti prezzolati fan club"--- Fan devoto della dea Cyntheria
faith84
Inviato il: Jun 14 2006, 01:07 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 73

QUOTE (SpikevsAngel @ Jun 11 2006, 04:19 PM)
joss è un genio ma il fumetto non avrà successo... e se lo avrà sarà solo er una pubblività martellante senz ala quale tutto è inutile

Muahahah. 016.gif
Ci risentiamo all'uscita dei fummetti, okay?
Certo, potrebbero essere un buco nell'acqua, perché no? Ma dio, perché non dargli una possibilità? Si ritorna alla discussione dell'altro post, opere cartacee vs opere per il cinema o la tv. Non hanno la stessa validità? E perché? Solo perché lo schermo ha maggiore impatto di una pagina? E la qualità di un prodotto a prescindere dalla fama o che altro dove la si mette?
Mica per polemizzare, ci mancherebbe. Ma tutti questi commenti fallimentari sui futuri fumetti di Whedon senza nemmeno che ancora siano altro che un progetto, mi hanno dato un po' sui nervi.

Per ritornare IT, grazie Spike 86 e agli altri per i complimenti! 051.gif
Penso che sia molto e soprattutto per la capacità di Buffy di descrivere la realtà in modo così accurato e vero, che mi sono innamorata di questo telefilm. Ci si può trovare sempre mille chiavi di lettura diverse, e a più di tre anni di distanza dalla fine ancora non ho smesso di stupirmi per la genialità di alcuni episodi, della storyline, della caratterizzazione perfetta dei personaggi.
E' bello sapere che non sono l'unica con la mania di scavare sempre sotto la superficie delle cose. 004.gif Buffy in questo mi ha insegnato tantissimo! 004.gif

--------------------
user posted image
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.
Jake Chambers
voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino
Spike 86
Inviato il: Jun 14 2006, 04:07 PM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

Utente Nr.: 1285

QUOTE (faith84 @ Jun 14 2006, 01:07 PM)
Muahahah. 016.gif
Ci risentiamo all'uscita dei fummetti, okay?

anch'io voglio risentirlo.... 119.gif

--------------------
Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
Sara83 leggi i suoi capolavori....

user posted image

Membro del "sicofanti prezzolati fan club"--- Fan devoto della dea Cyntheria
Veronika
Inviato il: Jun 17 2006, 01:43 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2168

come ogni genio che si rispetti ha bisogno di un pò di follia per rendere più interessanti le sue storie. poi buffy ha scelto mi sembra chiaro che quel ti amo a spike la dice lunga sulla presenza di angel nella sua vita!

--------------------
user posted imageE... se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno........
Jack Nover
Inviato il: Jun 17 2006, 06:22 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 1535

secondo me joss e' sia genio che pazzoide...guardate quant'e' brutto...se lo sentite parlare pero' capite che nella sua mente e' pieno di fantasia e creativita'......come quentin tarantino,bisognerebbe stargli attento
MPInvia un Email a questo UtenteYahooMSN
illyria
Inviato il: Jun 17 2006, 06:37 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 937

Joss Wendon non è ne geniale ne pazzo sadico è solo un autore di telefilm che progetta di tanto in tanto qualche colpo di scena.Tutto qui

--------------------
user posted imageuser posted image
il male è insito nel nostro essere...dal principio e fino alla fine lui ci sarà sempre...di solito resta sopito...ma alcune volte accade che esso decida di destarsi dal suo sonno...non devi avere paura...non gli resistere..lui...sei tu!
orgoglio mannaro...
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (3) 1 [2] 3  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0849 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]