| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (3) 1 [2] 3 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| SpikevsAngel |
Inviato il: Jun 11 2006, 04:19 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1491 Utente Nr.: 1605 Iscritto il: 21-April 06 |
joss è un genio ma il fumetto non avrà successo... e se lo avrà sarà solo er una pubblività martellante senz ala quale tutto è inutile
-------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita! Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita! |
| Holly |
Inviato il: Jun 11 2006, 07:34 PM
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 41 Utente Nr.: 2047 Iscritto il: 10-June 06 |
bè...infatti io ho detto che si hanno gli inizi nella 1 serie...nn ho parlato di altre perchè cmq oltre la terza ionn so nulla1cmq sorry!
Holly |
| Little Buffy |
Inviato il: Jun 11 2006, 08:37 PM
|
||
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 314 Utente Nr.: 1350 Iscritto il: 15-December 05 |
Ti faccio i complimenti xchè hai scritto cose vere e belle...E' proprio x questa genialità di Joss nel descrivere la vita di tutti i giorni e i sentimenti umani in modo così profondo da spaventare a volte,che Buffy mi ha così appassionato...Whedon aveva 2 possibilità, quando ha iniziato con questa serie: farne 1 semplice storiella con mostri/vampiri/supereroi (creando una specie di "Cavalieri dello Zodiaco" in versione non-cartoon,che potevano piacerci alle elementari!), oppure dare inizio a un cult, una serie che mescola con incredibile bravura elementi fantastici con avvenimenti e sensazioni profondamente reali, riuscendo a rendere verosimile anche ciò che,lucidamente,non lo è x niente! Quando ho iniziato a vedere Buffy non mi rendevo conto di tutto questo, ma x me è stato un progresso avvenuto naturalmente...ed è quanto cerco di fare capire quando provo a trasmettere la mia passione x Buffy a persone (molte,purtroppo) che non guardano al di là dei mostri e della bellezza incontestabile dei protagonisti...giudicandolo x questo alla pari di un qualsiasi " 7th heaven" o cose simili... -------------------- ![]() |
||
| Ann |
Inviato il: Jun 12 2006, 10:11 AM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1859 Utente Nr.: 2078 Iscritto il: 12-June 06 |
ciao sono nuova
Joss è un genio e a me sta benissimo come è finita la serie, ho potuto comprare i dvd e quindi mi sono goduta i suoi commenti e nell'ultimo chiarisce il perchè di tante scelte, condivisibile se si tiene conto del lato artistico della faccenda...ha finito veramente alla grande!!! -------------------- Fan N°1 di quel matto di Touchy
|
| Life's a show |
Inviato il: Jun 12 2006, 12:04 PM
|
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 40 Utente Nr.: 2054 Iscritto il: 10-June 06 |
anke io sono nuova e vorrei dire anche io qualcosa su Joss, credo che per creare due serire come Buffy e Angel ci sia dovuta essere per forza un po' odi sadicità e genialità nella macabra mente di Joss Wedon che ha raccontato così bruscamente storie d'amore e passione... storie che paradossalmente sconfinano nella realtà quando lei si trova senza soldi e costretta a lavorare in un fast food, è a volte inevitabile pensare che sia sadico ma è assolutamente imposibile non pensare che sia un genio!
|
| anyetta |
Inviato il: Jun 12 2006, 12:09 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1655 Utente Nr.: 1554 Iscritto il: 13-April 06 |
ti quoto alla grande! -------------------- ...in ogni generazione nasce una cacciatrice perchè degli uomini morti migliaia di anni fa, si sono inventati questa regola. io dico di cambiare le regole. Io dico che il mio potere dovrebbe essere il nostro potere. D' ore in avanti ogni ragazza che potrebbe essere una cacciatrice..sarà una cacciatrice. ogni ragazza che potrebbe avere il potere avrà il potere. Cacciatrici..tutte noi, fate la vostra scelta. siete pronte ad essere potenti?
°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °° http://www.buffymaniac.it/forum/index.php?...=post&id=463917 http://img113.imageshack.us/img113/8088/ilmiocuccioloak4.gif |
||
| Fuego09 |
Inviato il: Jun 12 2006, 04:46 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 56 Utente Nr.: 2072 Iscritto il: 11-June 06 |
joss è devvero un genio e come +di una volta è stato ribadito, ha voluto mantenere un rapporto costante con la realtà, pur parlando di magia,demoni e vampiri..
come sarebbe stato se ad esempio giles avesse proseguito la propria relazione con jenny?! o se buffy avesse continuato la propria relazione con spike o angel?! a mio parere joss ha voluto fornire a tutti i protagonisti una nuova possibilità, una nuova strada da percorrere per costruire le propri esistenze (un pò quello ke ognuno di noi cerca di fare nella vita) .. la morte di anya è stata sì drammatica, ma ha finalmente sciolto da ogni legame o sentimento xander ke anke dopo averla abbandonata all'altare ha continuato ad amarla..non sarebbe mai andato avanti.. l'unica soluzione era la morte.. come pure per spike e buffy.. adoro la loro coppia, ma guardimo la realtà: cosa aveva buffy?una sorella a carico,un ragazzo che ama ma con cui non può costruire la propria vita (cosa terribile secondo me), un lavoro ottenuto non per le sue qualità ma per il suo destino di cacciatrce, nessuna laurea! una situazione un pò "drammatica"... (sono proprio curiosa di vedere come sopravviverà in un paese come il nostro... in conclusione il finale è stato il più giusto (e non lieto o bello) per i nostri protagonisti.. |
| GIOANGEL |
Inviato il: Jun 12 2006, 08:55 PM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 949 Utente Nr.: 1530 Iscritto il: 31-March 06 |
Ti quoto....sono totalmente d'accordo con te!!!!!!!!!!! -------------------- |
||
| Life's a show |
Inviato il: Jun 13 2006, 10:20 PM
|
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 40 Utente Nr.: 2054 Iscritto il: 10-June 06 |
si anche io sono d'accordo con te è per questo che non sono una spuffy ne una bangel!
|
| Spike 86 |
Inviato il: Jun 14 2006, 10:48 AM
|
||
![]() Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5477 Utente Nr.: 1285 Iscritto il: 1-November 05 |
e come dice faith84....reale...la guerra fa sempre vittime.. -------------------- Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
Sara83 leggi i suoi capolavori.... ![]() Membro del "sicofanti prezzolati fan club"--- Fan devoto della dea Cyntheria |
||
| faith84 |
Inviato il: Jun 14 2006, 01:07 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1963 Utente Nr.: 73 Iscritto il: 21-February 04 |
Muahahah. Ci risentiamo all'uscita dei fummetti, okay? Certo, potrebbero essere un buco nell'acqua, perché no? Ma dio, perché non dargli una possibilità? Si ritorna alla discussione dell'altro post, opere cartacee vs opere per il cinema o la tv. Non hanno la stessa validità? E perché? Solo perché lo schermo ha maggiore impatto di una pagina? E la qualità di un prodotto a prescindere dalla fama o che altro dove la si mette? Mica per polemizzare, ci mancherebbe. Ma tutti questi commenti fallimentari sui futuri fumetti di Whedon senza nemmeno che ancora siano altro che un progetto, mi hanno dato un po' sui nervi. Per ritornare IT, grazie Spike 86 e agli altri per i complimenti! Penso che sia molto e soprattutto per la capacità di Buffy di descrivere la realtà in modo così accurato e vero, che mi sono innamorata di questo telefilm. Ci si può trovare sempre mille chiavi di lettura diverse, e a più di tre anni di distanza dalla fine ancora non ho smesso di stupirmi per la genialità di alcuni episodi, della storyline, della caratterizzazione perfetta dei personaggi. E' bello sapere che non sono l'unica con la mania di scavare sempre sotto la superficie delle cose. -------------------- ![]() Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo. Jake Chambers voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino |
||
| Spike 86 |
Inviato il: Jun 14 2006, 04:07 PM
|
||
![]() Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5477 Utente Nr.: 1285 Iscritto il: 1-November 05 |
anch'io voglio risentirlo.... -------------------- Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
Sara83 leggi i suoi capolavori.... ![]() Membro del "sicofanti prezzolati fan club"--- Fan devoto della dea Cyntheria |
||
| Veronika |
Inviato il: Jun 17 2006, 01:43 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 74 Utente Nr.: 2168 Iscritto il: 16-June 06 |
come ogni genio che si rispetti ha bisogno di un pò di follia per rendere più interessanti le sue storie. poi buffy ha scelto mi sembra chiaro che quel ti amo a spike la dice lunga sulla presenza di angel nella sua vita!
-------------------- E... se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno........ |
| Jack Nover |
Inviato il: Jun 17 2006, 06:22 PM
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 14 Utente Nr.: 1535 Iscritto il: 5-April 06 |
secondo me joss e' sia genio che pazzoide...guardate quant'e' brutto...se lo sentite parlare pero' capite che nella sua mente e' pieno di fantasia e creativita'......come quentin tarantino,bisognerebbe stargli attento
|
| illyria |
Inviato il: Jun 17 2006, 06:37 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 763 Utente Nr.: 937 Iscritto il: 5-April 05 |
Joss Wendon non è ne geniale ne pazzo sadico è solo un autore di telefilm che progetta di tanto in tanto qualche colpo di scena.Tutto qui
-------------------- ![]() ![]() il male è insito nel nostro essere...dal principio e fino alla fine lui ci sarà sempre...di solito resta sopito...ma alcune volte accade che esso decida di destarsi dal suo sonno...non devi avere paura...non gli resistere..lui...sei tu! orgoglio mannaro... |
Pagine: (3) 1 [2] 3 |
![]() ![]() ![]() |