Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (2) [1] 2  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> sono troppo ottuso ma nn capisco down aiutatemi
TAKERU87
Inviato il: Jun 13 2006, 10:50 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1578

allora down è energia pura che vibbra ad un'altra frequenza nn è reale
ed è stata trasformata dai monaci in umana e madata alla cacciatrice sottoforma di chiave ....ma perchè dopo che ha compiuto il suo lavoro cioè aprire tutte le porte che separanole realtà nn è svanita?tutti la trattano dopo come se fosse umana ma sempre una cosa mistica è!!!!nn èreale nn è la sorella di buffy!lo stesso giles lo dice in the gift "she's not your sister"
ma tutti se ne dimenticano
devo apprezzare il fatto che il personaggio di down nella 5 stagione cambia molto da ragazzina petulante diventa..sempre petulane ma più adulta
cmnq sia cosa succede appena muore ritorna ad essere energia?ve lo siete chiesti
lei dice io sono la chiave ma ora nn apro un bel niente
quindi lei comnq sia è lla chiave... 010.gif
oggi vedendo the gift mi è venuto un dubbio ho visto buff prima di saltare ...e ho capito
che buffy si avrebbe potuto uccidere down e salvarsi ma cosa gli sarebbe rimasto?angel..raily sua madre stava perdendo tutto quindi ha preferito sacrificarsi o almeno io credo questo nn tanto per sua sorella....

cmnq vi prego convicetemi su down
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
>AnGeLuS<
Inviato il: Jun 13 2006, 10:57 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1924

mmm Buffy è cmq un'eroina lo ha fatto per Dawn e lo ha fatto per il mondo!Cioè spirito di sacrificio!E la scena sulla torre è stata stupensa quando lei ha capito tutto...e ha salutato Dawn...cioè io non credo proprio che Buffy abbia fatto il calcolo che stava perdendo tutto e quindi perso per perso..mi uccido che cambia?Lei si è sacrificata! 199.gif

--------------------
>onorato leader del comitato dei pulcini<
user posted image
cagnolino di ffl,ognuno ha le sue croci(che s'adda fa per campà?)
anyetta
Inviato il: Jun 13 2006, 10:59 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1554

secondo me, dopo aver compiuto il suo lavoro, non è scomparsa pewrchè comunque è umana adesso ed è proprio per questo che tutti la trattano normalmente e questo concetto lo dice anche Willow a Tara: non è che è irreale, è solo un pò nuova.

Quando muore credo che la chiave sparisca insieme a Down, e comunque per quanto riguarda il sacrificio di Buffy penso che lei l' abbia fatto non per eliminare la sofferenza dalla sua nvita ma per salvare Dawn, anche se non è sempre esistita, gli voleva bene.... 015.gif

--------------------
...in ogni generazione nasce una cacciatrice perchè degli uomini morti migliaia di anni fa, si sono inventati questa regola. io dico di cambiare le regole. Io dico che il mio potere dovrebbe essere il nostro potere. D' ore in avanti ogni ragazza che potrebbe essere una cacciatrice..sarà una cacciatrice. ogni ragazza che potrebbe avere il potere avrà il potere. Cacciatrici..tutte noi, fate la vostra scelta. siete pronte ad essere potenti?

°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°

http://www.buffymaniac.it/forum/index.php?...=post&id=463917

http://img113.imageshack.us/img113/8088/ilmiocuccioloak4.gif
MPInvia un Email a questo Utente
Ann
Inviato il: Jun 14 2006, 08:40 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 2078

Non è che adori proprio Down ma ha il suo perchè spero
E' indubbio che tutti la amano e per tutti è reale in quanto l'incantesimo che l'ha creata è stato così potente da inserirla nelle memorie di tutto il mondo, anche Faith la ricorda e non mi sembra che si siano frequentate un gran chè. Così anche se scopri che è energia la tua mente è così abituata a volerle bene che ci passi sopra. Inoltre lei è proprio umana non qualcosa di meno e quindi come innocente va protetta. Il fatto che poi sia una chiave che non apre più niente l'ha messa fuori pericolo, salvo quando ci finisce per altre ragioni
una delle frasi più divertenti è quella di OMWF Buffy:"Down in pericolo? Deve essere martedì" ( o forse era giovedì non ricordo bene)

--------------------
Fan N°1 di quel matto di Touchy
Spike 86
Inviato il: Jun 14 2006, 10:38 AM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

Utente Nr.: 1285

Il discorso è lo stesso che per Glory... è intrappolata in corpo mortale per cui è umana.. L'energia mistica della chiave è stata rinchiusa nel corpo di Dawn che è umana a tutti gli effetti per cui quando morirà la chiave svanirà perchè perderà la su linfa...
Ti ricordi che i crociati volevano uccidere Dawn per distruggere la chiave?

--------------------
Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
Sara83 leggi i suoi capolavori....

user posted image

Membro del "sicofanti prezzolati fan club"--- Fan devoto della dea Cyntheria
TAKERU87
Inviato il: Jun 15 2006, 03:29 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

QUOTE (>AnGeLuS< @ Jun 13 2006, 10:57 PM)
mmm Buffy è cmq un'eroina lo ha fatto per Dawn e lo ha fatto per il mondo!Cioè spirito di sacrificio!E la scena sulla torre è stata stupensa quando lei ha capito tutto...e ha salutato Dawn...cioè io non credo proprio che Buffy abbia fatto il calcolo che stava perdendo tutto e quindi perso per perso..mi uccido che cambia?Lei si è sacrificata! 199.gif

ALLORA perchè lo stesso Spike afferma che la cacciatrice desidera morire cerca intensamente la morte
la stessa prima caccatrice credo ce lo sottolinei
TAKERU87
Inviato il: Jun 15 2006, 03:31 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

ma cosa avete pensato la prima volta che avete visto "il morso del vampiro "quando Joise dice Buffy perchènn poti tua sorella?" E TUTTE DUE MAMMA! ?
IO SN RIMASTO SCIOCCATO credevo che la serie fosse caduta in basso come quelle quando un attore manca ne mettono un'altro senza interessarsi se nn ci appica niente
TAKERU87
Inviato il: Jun 15 2006, 03:36 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

altra domanda

io credo che l'assunzione di Buffy del ruolo di sorella maggiore l'abbia aiutata a maturare
...quindi penso..secondo voi come sarebbe stato se realmente down fosse cresciuta con buffy? la solitudine ,l'agoscia della perdita di angel,sarebbe stata la stessa ?come l'avrebe preso down la scappatella di buffy da casa?e si sarebbe ingelosita di faith?
Ann
Inviato il: Jun 15 2006, 03:39 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

io credo che la questione della ricerca della morte da parte delle cacciatrici sia un altro discorso, penso sia più che altro legato al fatto che le cacciatrici sono quasi sempre sole, qualcuno lo dice anche: una cacciatrice con degli amici non si era mai vista, forse proprio Spike al suo arrivo. Quello che rende Buffy diversa è proprio questo, che però non basta a farla sentire bene al mondo e da qui la sua ricerca e la sua conversazione con Spike. Quindi anche se non è proprio sola ci sono dei momenti in cui si sente tale e cade nella "stanchezza" delle altre cacciatrici.
Che poi la prima le abbia detto che la morte era il suo dono penso si riferisse proprio a lei in quella situazione
spero di non essere stata troppo contorta 010.gif

--------------------
Tristano
Inviato il: Jun 15 2006, 03:39 PM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 28

QUOTE (TAKERU87 @ Jun 15 2006, 03:31 PM)
ma cosa avete pensato la prima volta che avete visto "il morso del vampiro "quando Joise dice Buffy perchènn poti tua sorella?" E TUTTE DUE MAMMA! ?

ma è possibile che tu non abbia ancora imparato i nomi dei protagonisti?
si chiama dawn, non down. down vuol dire basso, profondo, imo, e sopratutto, identifica i portatori di una malattia.

dawn invece è la traduzione di alba.

e ancora, la madre si chiam joyce, non joise!!!

--------------------
Tristano

user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteICQMSN
Ann
Inviato il: Jun 15 2006, 03:43 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Down è stata introdotta senza spiegazioni appositamente per sconcertare e perchè doveva sembrare che fosse lì da sempre
penso

--------------------
Ann
Inviato il: Jun 15 2006, 03:44 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

ops ho fatto lo stesso errore 011.gif mi sono distratta

--------------------
Tristano
Inviato il: Jun 15 2006, 03:44 PM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 28

QUOTE (Ann @ Jun 15 2006, 03:43 PM)
Down è stata introdotta senza spiegazioni appositamente per sconcertare e perchè doveva sembrare che fosse lì da sempre
penso

si chiama dawn!!!!
e cmq i monaci hanno manipolato i ricordi di tutti inducendoli appositamente a credere che dawn fosse reale.

--------------------
Tristano

user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteICQMSN
>AnGeLuS<
Inviato il: Jun 15 2006, 03:47 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1924

ALLORA perchè lo stesso Spike afferma che la cacciatrice desidera morire cerca intensamente la morte
la stessa prima caccatrice credo ce lo sottolinei

Beh rispondo quotando Ann...visto che ha espresso quello che avrei scritto anche io(a parole mie ovvio ma il senso rimane lo stesso) 005.gif

io credo che la questione della ricerca della morte da parte delle cacciatrici sia un altro discorso, penso sia più che altro legato al fatto che le cacciatrici sono quasi sempre sole, qualcuno lo dice anche: una cacciatrice con degli amici non si era mai vista, forse proprio Spike al suo arrivo. Quello che rende Buffy diversa è proprio questo, che però non basta a farla sentire bene al mondo e da qui la sua ricerca e la sua conversazione con Spike. Quindi anche se non è proprio sola ci sono dei momenti in cui si sente tale e cade nella "stanchezza" delle altre cacciatrici.
Che poi la prima le abbia detto che la morte era il suo dono penso si riferisse proprio a lei in quella situazione

--------------------
>onorato leader del comitato dei pulcini<
user posted image
cagnolino di ffl,ognuno ha le sue croci(che s'adda fa per campà?)
TAKERU87
Inviato il: Jun 15 2006, 03:49 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

QUOTE (Tristano @ Jun 15 2006, 03:44 PM)
si chiama dawn!!!!
e cmq i monaci hanno manipolato i ricordi di tutti inducendoli appositamente a credere che dawn fosse reale.

So benissimo che si chiam Dawn!!!!ma credo che tutti lo sappiano quindi se scrivo per premura Down nn credo di uccidere qualcuno!!a meno che nn cisia più di una persona che me lo sottolinia 118.gif
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (2) [1] 2  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.1015 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]