Powered by Invision Power Board

Pagine: (3) 1 [2] 3  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> La seconda stagione non è all' altezza della prima
pink
Inviato il: Jun 23 2006, 10:58 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1875

QUOTE (sidney @ Jun 23 2006, 07:14 PM)
comunque prima di commentare aspetto di vedere come finisce...

anch'io aspetterei a parlare......
secondo me però questa seconda serie dopo ogni puntata mi fà ricredere su quello che pensavo alla puntata precedente.....

è vero che credo che sia troppa carne sul fuoco,ma magari risolveranno brillantemente ogni "caso" trattato, al di sopra di ogni mia aspettativa.....

La bellezza di un telefilm si riconosce quando a serie finita la si riguarda e si colgono tutti i particolari "ignorati" ma "fondamentali"

cmq anche quest'anno è uno di quei telefilm che vorrei non finisse mai! 187.gif

--------------------
user posted imagePiNk
MPInvia un Email a questo Utente
Momonari
Inviato il: Jun 27 2006, 09:48 AM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2298

Ormai è chiaro: alcuni pensano che la seconda serie sia meglio della prima, pochi sostengono il contrario e qualcuno, ritiene che sia meglio aspettare la fine della seconda serie per giudicare.
Per fortuna non la pensiamo tutti uguale, se no il Forum sarebbe una vera noia!
La prima serie è più moderata nei casi da risolvere, apparendo una storia più realistica, la seconda serie ci mostra la vita privata di V.M.
Ognuna delle due serie ha pregi e difetti.
Ci sono idee nuove per la terza... forse sarà la migliore.
Comunque, sembra che gli ultimi 5 minuti dell' ultima puntata della seconda, siano eccezionali...
Ciao da Momonari.
P.S.
Critico tanto Veronica Mars, proprio perchè mi piace e vorrei che fosse perfetto!
LadyNavarro
Inviato il: Jun 27 2006, 02:47 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1560

Non mi sento ancora di votare...perchè la seconda non è ancora finita...la prima, a livello di casi della settimana era più avvincente e anche il caso base era più coinvolgente...
Ma la seconda mi coinvolge di più emotivamente...il rapporto Logan-Veronica mi lascia più col fiato sospeso e mi sono maggiormente affezionata ai personaggi, quindi anche le loro vicende emotive mi fanno restare attaccata alla tv con maggiore tensione...
E poi la collaborazione Logan-Weevil è qualcosa di stupendo...li adoro!!!

--------------------
...Odio e amo...forse mi chiedi perchè faccio questo...non lo so...ma sento che avviene...e mi tormento... (Catullo)
user posted image
Membro Fanatico del Fanatic LoVe Shipper Club
Cinderella
Inviato il: Jun 27 2006, 05:12 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 551

il rapporto Logan-Veronica mi lascia più col fiato sospeso

ah davvero? Io finora non ho visto niente, magari con l'uscita di Ducan ci sarà un qualche risvolto... 004.gif

Concordo invece sull'allenza Logan/Weevil che per ora mi sembra la cosa migliore della serie.

Non so dire se la seconda è meglio della prima. Della prima ho visto le ultime 9 puntate e a parte una mi sono piaciute tutte.

la seconda è inizata benissimo (la prima puntata invece era fantastica per me), ma poi si è persa nei garbugli famigliar/sentimentali di Veronica e Wallace con tanto di appendice di noia-Duncan. Però ultimamente le puntate sembrano migliorare...quindi aspetto la fine per giudicare!

concludo dicendo che mi sembra che Veronica funzioni in Tv molto meglio di Buffy, spesso obbrobiosamente tagliato...

--------------------
"Does it come in black?" Bruce Wayne
user posted image
"Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike

News, info, foto, tutto su James Marsters

°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
Momonari
Inviato il: Jun 28 2006, 09:41 AM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Penso anch' io che sia meglio aspettare la fine della seconda serie e poi confrontarla con la prima.
Solo che dopo le prime 10 puntate circa, mi è sembrato che la seconda avesse troppe vittime e che la prima puntata, per quanto bella, avesse trattato molti argomenti interessanti, a tal punto che ci sarebbero volute due puntate per spiegarle meglio agli spettatori.
La prima puntata è comprensibile, solo che diluita in due, ci saremmo gustati meglio i due fidanzamenti di V.M. e l' inizio dei problemi tra Duncan e Logan.
Quello che mi piace della seconda serie, è che si vede la vita sentimentale di V.M., viene sottolineata meglio l' amicizia con il suo migliore amico, ma soprattutto, Lascia Logan e poi è gelosa di lui...
L' alleanza Logan - Weevil rivalorizza tutta la serie!
Ciao a tutti da Momonari.
P.S.
Sono un po' deluso dalle puntate 10 ( mi dispiace per Meg ) ed 11 ( l' hanno voluta fare nello stile di una famosa trilogia di film, ma la puntata è confusa e con varie cose poco chiare ).
Cinderella
Inviato il: Jun 28 2006, 11:00 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 551

a me invece è paiciuta la compressione della puntata costruita poi sui ricordi di lei e che non stesse a soffermarsi tanto su tutte le sfumature sentimanentali della storia. C'è n'é già troppo nelle punatate seguenti.

--------------------
"Does it come in black?" Bruce Wayne
user posted image
"Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike

News, info, foto, tutto su James Marsters

°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
LadyNavarro
Inviato il: Jun 28 2006, 11:57 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1560

QUOTE (Cinderella @ Jun 27 2006, 05:12 PM)
ah davvero? Io finora non ho visto niente, magari con l'uscita di Ducan ci sarà un qualche risvolto... 004.gif

E' proprio questo che intendevo...il fatto che si guardino e non succeda nulla a volte mi fa pensare che ormai è tutto archiviato...ma poi succede qualcosa e allora si riaccende una piccolissima speranza... 003.gif

--------------------
...Odio e amo...forse mi chiedi perchè faccio questo...non lo so...ma sento che avviene...e mi tormento... (Catullo)
user posted image
Membro Fanatico del Fanatic LoVe Shipper Club
Momonari
Inviato il: Jul 17 2006, 04:09 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Tempo fa ho affermato che la seconda serie non è all’ altezza della prima e l’ ho fatto appena dopo 10 puntate.
Ho giudicato la nuova serie troppo presto e devo ammettere di essermi sbagliato:
La seconda serie non è inferiore alla prima:
E’ quasi indecente!
La prima stagione è piacevole soprattutto perché presenta un soggetto nuovo, rispetto agli altri telefilm.
Veronica Mars è un personaggio irreale, perché ha solo 17 anni e va a scuola, aiuta suo padre nelle investigazioni e ne effettua alcune per conto suo, ma è proprio questo che rende interessante il programma.
I primi episodi sono caratterizzati principalmente sull’ indagine della morte di Lilly e da quella sulla presunta molestia alla festa, le altre investigazioni appaiono più semplici, c’ è inoltre l’ episodio con lo strangolatore e il presunto suicidio della madre di Logan e tutte queste difficoltà che la protagonista affronta, non appesantiscono la trama.
Ci sono i colpi di scena, ma sono moderati e non manca il finale a sorpresa, che risulta tutto sommato ben fatto e credibile.
Qualche coincidenza di troppo e qualche esagerazione ci sono, ma in numero contenuto e non rovinano la bella trama.
Troviamo la banda dei ragazzi ricchi e quella dei motociclisti in lotta tra loro, ma sono formate da diciottenni che giocano a fare i teppisti e non accadono episodi esagerati.
Gli autori, visto il successo della prima serie, hanno pensato di farne una seconda, introducendo delle novità per continuare ad interessare il pubblico, ma hanno sbagliato quasi tutto.
Se negli Stati uniti, l’ indice d’ ascolto della seconda stagione è decisamente calato rispetto alla prima, a tal punto da pensare di non fare la terza, un motivo c’ è e non si può dare la colpa più di tanto al fatto che il telefilm non era più una novità, o che ha dovuto subire la concorrenza di Lost.
La seconda stagione presenta molti errori:
Gli autori presentano subito nella prima puntata, i due casi principali che Veronica Mars deve affrontare, ovvero l’ omicidio di Felix e il caso dello Scuola Bus, ma in tale puntata, fanno raccontare alla protagonista quello che è successo nei tre mesi che separano le due serie, ovvero il suo fidanzamento con Logan, il processo e la provvisoria assoluzione di quest’ ultimo, l’ attentato ai due fidanzati quando sono in auto, la separazione tra lei e Logan e tra Meg e Duncan, il suo nuovo fidanzamento con Duncan stesso ed i problemi tra lei e Meg, infine, la presentazione di nuovi personaggi come Gia, il futuro Sindaco ed il padre di Jakie.
Troppe cose in una puntata sola, ne occorrevano due, una per spiegare ciascun caso da risolvere.
Con due puntate a disposizione, si sarebbe potuto dedicare più spazio anche agli altri argomenti della prima puntata.
Veronica Mars, a causa del poco spazio a disposizione nella prima puntata, finisce per lasciare Logan al primo errore che lui commette in tre mesi, quando avrebbe potuto fermarlo prima e lo lascia in un momento delicato per il ragazzo.
Appare troppo veloce anche il suo riavvicinamento a Duncan e non viene mostrato quando Meg e il ragazzo si lasciano.
Nella seconda serie si esagera con i decessi: Felix, 7 persone su 8 del pulmino, il tipo con il nome di Veronica Mars scritto sulla mano, la figlia di Kuntz, quindi Kuntz, Meg, il traditore della banda di Weevil, il custode, il Sindaco e probabili altri passeggeri sul suo aereo, Beaver ed il padre di Logan.
Che Telefilm è? Veronica Mars o CSI?
Tutte queste disgrazie, rendono pesante la trama.
Ci sono degli episodi che si concludono in maniera poco comprensibile:
L’ uomo della Sicurezza dei Kane e la protagonista, trovano il cadavere della figlia di Kuntz, non rivelano subito il fatto, scoprono che il colpevole è il figlio di un diplomatico e la storia non ha un seguito.
Lo Sceriffo capisce che Veronica Mars e Duncan hanno ragione riguardo alla sorella minore di Meg, si apposta davanti alla casa dei suoi genitori e non si sa cosa succede dopo.
Nessuno si preoccupa poi della sorella di Meg.
Meg, Leo e Duncan, sono ben più che comparse, ma vengono malamente fatti uscire di scena ( anche se Leo e Duncan ricompaiono brevemente nelle ultime puntate ), deludendo alcuni spettatori.
Se non c’ era spazio per loro per l’ arrivo di nuovi personaggi o se gli attori avevano altri impegni lavorativi, si poteva farli uscire dal telefilm in modo migliore, ad esempio:
Meg, risvegliata dal coma, poteva riappacificarsi con Veronica Mars, ma preferire cambiare città ed andare a vivere con sua sorella minore da dei suoi parenti, per dimenticare Duncan e proteggere la sua sorellina dai propri genitori.
Leo, poteva ottenere una promozione e trasferirsi in una città più importante.
Duncan poteva ammalarsi maggiormente e trasferirsi in un ospedale di Los Angeles.
Invece, per fare uscire di scena Duncan, gli autori sfiorano praticamente il ridicolo.
Meg è incinta ed il padre e Duncan, sopravvive all’ incidente e non perde la bambina, partorisce praticamente di sette mesi e sua figlia non ha bisogno dell’ incubatrice.
La puntata poi dove Duncan fugge è basata tutta sul finale a sorpresa, senza minimamente tenere conto che appare eccessivamente rapida, confusa e con troppe cose poco chiare.
Compaiono all’ improvviso gli irlandesi e viene da domandarsi dove fossero nella prima serie.
Bastava Veronica Mars come personaggio stravagante nella sue capacità, ma nella seconda serie appaiono due veri fenomeni:
Kandal viene proposta come una mantenuta, poi come una truffatrice complice del marito, poi come un prestanome per la società di Beaver, quindi come una truffatrice che ha assunto l’ identità di un’ altra persona e che è legata agli irlandesi, infine come una complice dei Kane, che finge di allearsi con il padre di Logan.
Ancora qualche puntata e diventava lei la protagonista…
Beaver a 14 anni è già un maniaco sessuale e a sedici, costruisce bombe e compie attentati.
L’ episodio riguardo quello che è successo a Veronica Mars alla festa, era già stato esaurito in precedenza, riaprire l’ argomento ed incriminare di un’ ulteriore colpa Beaver, appare come una soluzione forzata per giustificare la scena in cui lei, sta per sparare al fidanzato di Mac:
Nell’ ultimo episodio, la protagonista prova un desiderio di vendetta per quello che il ragazzo le ha fatto due anni prima, quando era più semplice farle provare tale rancore per la morte di suo padre ( che poi risulta non vera ), della sua amica Meg e degli altri.
La scena sul tetto dell’ Hotel è entusiasmante, ma ancora una volta, soluzioni strane rovinano la scena, come quella dell’ aereo che passa vicino all’ albergo proprio in quel momento.
Forse tutte queste forzature, agli autori non sono sembrate abbastanza per rendere avvincente la trama, perchè hanno dato a Weevil e a Duncan, il ruolo di vendicatore.
La seconda stagione ha però dei punti di forza:
Viene maggiormente curato il lato sentimentale dei personaggi e gli intrighi amorosi non mancano: Wallace trova due fidanzate, Veronica Mars si lega a Logan e poi a Duncan, ma è gelosa dell’ ex ragazzo, il quale ha una relazione con Kandal e si lega ad Hannan, ma continua a pensare alla protagonista.
I battibecchi tra Logan e Veronica Mars e la coppia MacCassidy, risultano molto piacevoli.
E’ interessante anche la coppia Logan-Weevil, prima nemici e poi uniti per risolvere lo stesso caso.
Ma questi lati positivi, non bastano a bilanciare quelli negativi di questa stagione.
Penso che pochi su questo Forum, oltre a me, pensano che la seconda serie sia inferiore come qualità alla prima, anzi, forse sono l’ unico a pensarla in questo modo.
Ci sono vari motivi per cui la seconda serie piace di più della prima:
Quasi il 50% degli iscritti a questo Forum sono ragazze innamorate di Logan, sia come personaggio che come attore ed apprezzano tale serie perché continua a proporre a loro Logan, fa sperare a loro che lui torni assieme a Veronica Mars e le accontenta con il bacio finale tra i due ( anch’ io sono un ammiratore di questa coppia).
A loro importa solo che compaia Logan e che si fidanzi con Veronica Mars, tutto il resto non conta.
Circa un altro 50% dei visitatori del Forum, sono persone a cui interessano solo i colpi di scena ed i casi intrigati su cui investigare, indipendentemente se sono o no probabili.
A Neptune potrebbero anche scendere i marziani ed il padre di Veronica Mars, potrebbe diventare un travestito e fidanzarsi con lo sceriffo, che a loro non importerebbe.
Bisogna ammettere che la seconda serie, ancora in corso, finisce per piacere per via di un effetto psicologico sugli spettatori:
Mentre si segue il telefilm, si desidera apprendere informazioni sui casi da risolvere e sui vari amori in corso, quindi si apprezza tale serie perché la si segue in tempo reale.
Invito tutti i sostenitori della seconda serie a riguardare le repliche, se le faranno, della prima e seconda stagione.
Forse, alcuni di loro valuteranno più obbiettivamente il telefilm e cambieranno opinione.
Questa è la mia considerazione personale sul telefilm.
Non ho la pretesa di avere ragione e che gli altri condividano le mie idee.
Non si può in assoluto decidere quali delle due serie sia migliore, perché ognuno giudica in base ai propri gusti.
Chi sostiene la seconda serie, ha le sue buone ragioni che vanno rispettate!
Io rispetto il parere degli altri ed invito gli iscritti al Forum ad inviare i loro.
Accetto qualsiasi critica, positiva o negativa, sgridate ed insulti vari (solo se moderati ).
Log
Inviato il: Jul 17 2006, 04:12 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 2593

QUOTE (Momonari @ Jun 23 2006, 04:01 PM)
Ciao a tutti,
Dopo 10 puntate della seconda stagione ( e dopo aver letto vari commenti su tutto quello che deve ancora succedere in questa serie ), sono dell' idea che i produttori, abbiano sbagliato un pochino troppo.
Se negli USA la seconda serie ha avuto meno audience della prima, fenomeno che si sta ripetendo anche in Italia ( correggetemi se sbaglio ), il motivo non è solo dovuto al fatto che il telefilm non è più una novità.
La seconda stagione è inferiore per qualità alla prima, fortuna che ci sono nuove idee per la terza... sempre se la faranno.

La seconda serie si apre con una puntata dove Veronica Mars racconta tutto quello che è successo durante l' Estate: il fidanzamento con Logan, il processo di quest' ultimo, la fine del loro fidanzamento e l' inizio di quello con Logan, l' attentato a lei e a Logan, i problemi con Mag...
Un bel po' di cose interessanti che si potevano far gustare agli spettatori con calma, in un paio di puntate.
Invece, la prima puntata è caotica e rovina la suspance delle varie vicende.

Nella prima serie ci sono stati degli episodi tristi: l' omicidio di Lily, lo strangolatore che causa sei vittime ( non nella cerchia ristretta degli amici di Veronica e probabilmente non tutte a Neptune ) e il suicidio della madre di Logan ( che potrebbe essere stato simulato, visto che non è stato ritrovato il corpo ).
Nella seconda serie c' è una disgrazia dietro l' altra: muore uno dei motociclisti, poi precipita il pulmino e ci sono sei vittime, quindi viene ritrovato il cadevere del sabotatore e poi quello della figlia di Kuntz, subito dopo muore quest' ultimo e, nella decima puntata, tocca questa sorte anche a Mag.
Purtroppo, le sciagure non sono finite e ce ne saranno altre nelle prossime puntate.
Neptune è una città o la valle della sfiga?
Gli errori e le esagerazioni ci sono anche nella prima serie, ma nella seconda, gli autori hanno esagerato, forse per proporre una trama più intensa, ma hanno rovinato il telefilm.

Attendo i vostri commenti.
Ciao da Momonari.

Beh...non lo so...a me sono piaciute entrambe MOLTISSIMOOOOOOOOOOOO!!!*ç*

--------------------
Veronica Ehi.
Logan Esisto? Ecco perché mi sentivo diverso, oggi!
user posted image
Log
Inviato il: Jul 17 2006, 04:13 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 2593

QUOTE (Momonari @ Jul 17 2006, 04:09 PM)
Tempo fa ho affermato che la seconda serie non è all’ altezza della prima e l’ ho fatto appena dopo 10 puntate.
Ho giudicato la nuova serie troppo presto e devo ammettere di essermi sbagliato:
La seconda serie non è inferiore alla prima:
E’ quasi indecente!
La prima stagione è piacevole soprattutto perché presenta un soggetto nuovo, rispetto agli altri telefilm.
Veronica Mars è un personaggio irreale, perché ha solo 17 anni e va a scuola, aiuta suo padre nelle investigazioni e ne effettua alcune per conto suo, ma è proprio questo che rende interessante il programma.
I primi episodi sono caratterizzati principalmente sull’ indagine della morte di Lilly e da quella sulla presunta molestia alla festa, le altre investigazioni appaiono più semplici, c’ è inoltre l’ episodio con lo strangolatore e il presunto suicidio della madre di Logan e tutte queste difficoltà che la protagonista affronta, non appesantiscono la trama.
Ci sono i colpi di scena, ma sono moderati e non manca il finale a sorpresa, che risulta tutto sommato ben fatto e credibile.
Qualche coincidenza di troppo e qualche esagerazione ci sono, ma in numero contenuto e non rovinano la bella trama.
Troviamo la banda dei ragazzi ricchi e quella dei motociclisti in lotta tra loro, ma sono formate da diciottenni che giocano a fare i teppisti e non accadono episodi esagerati.
Gli autori, visto il successo della prima serie, hanno pensato di farne una seconda, introducendo delle novità per continuare ad interessare il pubblico, ma hanno sbagliato quasi tutto.
Se negli Stati uniti, l’ indice d’ ascolto della seconda stagione è decisamente calato rispetto alla prima, a tal punto da pensare di non fare la terza, un motivo c’ è e non si può dare la colpa più di tanto al fatto che il telefilm non era più una novità, o che ha dovuto subire la concorrenza di Lost.
La seconda stagione presenta molti errori:
Gli autori presentano subito nella prima puntata, i due casi principali che Veronica Mars deve affrontare, ovvero l’ omicidio di Felix e il caso dello Scuola Bus, ma in tale puntata, fanno raccontare alla protagonista quello che è successo nei tre mesi che separano le due serie, ovvero il suo fidanzamento con Logan, il processo e la provvisoria assoluzione di quest’ ultimo, l’ attentato ai due fidanzati quando sono in auto, la separazione tra lei e Logan e tra Meg e Duncan, il suo nuovo fidanzamento con Duncan stesso ed i problemi tra lei e Meg, infine, la presentazione di nuovi personaggi come Gia, il futuro Sindaco ed il padre di Jakie.
Troppe cose in una puntata sola, ne occorrevano due, una per spiegare ciascun caso da risolvere.
Con due puntate a disposizione, si sarebbe potuto dedicare più spazio anche agli altri argomenti della prima puntata.
Veronica Mars, a causa del poco spazio a disposizione nella prima puntata, finisce per lasciare Logan al primo errore che lui commette in tre mesi, quando avrebbe potuto fermarlo prima e lo lascia in un momento delicato per il ragazzo.
Appare troppo veloce anche il suo riavvicinamento a Duncan e non viene mostrato quando Meg e il ragazzo si lasciano.
Nella seconda serie si esagera con i decessi: Felix, 7 persone su 8 del pulmino, il tipo con il nome di Veronica Mars scritto sulla mano, la figlia di Kuntz, quindi Kuntz, Meg, il traditore della banda di Weevil, il custode, il Sindaco e probabili altri passeggeri sul suo aereo, Beaver ed il padre di Logan.
Che Telefilm è? Veronica Mars o CSI?
Tutte queste disgrazie, rendono pesante la trama.
Ci sono degli episodi che si concludono in maniera poco comprensibile:
L’ uomo della Sicurezza dei Kane e la protagonista, trovano il cadavere della figlia di Kuntz, non rivelano subito il fatto, scoprono che il colpevole è il figlio di un diplomatico e la storia non ha un seguito.
Lo Sceriffo capisce che Veronica Mars e Duncan hanno ragione riguardo alla sorella minore di Meg, si apposta davanti alla casa dei suoi genitori e non si sa cosa succede dopo.
Nessuno si preoccupa poi della sorella di Meg.
Meg, Leo e Duncan, sono ben più che comparse, ma vengono malamente fatti uscire di scena ( anche se Leo e Duncan ricompaiono brevemente nelle ultime puntate ), deludendo alcuni spettatori.
Se non c’ era spazio per loro per l’ arrivo di nuovi personaggi o se gli attori avevano altri impegni lavorativi, si poteva farli uscire dal telefilm in modo migliore, ad esempio:
Meg, risvegliata dal coma, poteva riappacificarsi con Veronica Mars, ma preferire cambiare città ed andare a vivere con sua sorella minore da dei suoi parenti, per dimenticare Duncan e proteggere la sua sorellina dai propri genitori.
Leo, poteva ottenere una promozione e trasferirsi in una città più importante.
Duncan poteva ammalarsi maggiormente e trasferirsi in un ospedale di Los Angeles.
Invece, per fare uscire di scena Duncan, gli autori sfiorano praticamente il ridicolo.
Meg è incinta ed il padre e Duncan, sopravvive all’ incidente e non perde la bambina, partorisce praticamente di sette mesi e sua figlia non ha bisogno dell’ incubatrice.
La puntata poi dove Duncan fugge è basata tutta sul finale a sorpresa, senza minimamente tenere conto che appare eccessivamente rapida, confusa e con troppe cose poco chiare.
Compaiono all’ improvviso gli irlandesi e viene da domandarsi dove fossero nella prima serie.
Bastava Veronica Mars come personaggio stravagante nella sue capacità, ma nella seconda serie appaiono due veri fenomeni:
Kandal viene proposta come una mantenuta, poi come una truffatrice complice del marito, poi come un prestanome per la società di Beaver, quindi come una truffatrice che ha assunto l’ identità di un’ altra persona e che è legata agli irlandesi, infine come una complice dei Kane, che finge di allearsi con il padre di Logan.
Ancora qualche puntata e diventava lei la protagonista…
Beaver a 14 anni è già un maniaco sessuale e a sedici, costruisce bombe e compie attentati.
L’ episodio riguardo quello che è successo a Veronica Mars alla festa, era già stato esaurito in precedenza, riaprire l’ argomento ed incriminare di un’ ulteriore colpa Beaver, appare come una soluzione forzata per giustificare la scena in cui lei, sta per sparare al fidanzato di Mac:
Nell’ ultimo episodio, la protagonista prova un desiderio di vendetta per quello che il ragazzo le ha fatto due anni prima, quando era più semplice farle provare tale rancore per la morte di suo padre ( che poi risulta non vera ), della sua amica Meg e degli altri.
La scena sul tetto dell’ Hotel è entusiasmante, ma ancora una volta, soluzioni strane rovinano la scena, come quella dell’ aereo che passa vicino all’ albergo proprio in quel momento.
Forse tutte queste forzature, agli autori non sono sembrate abbastanza per rendere avvincente la trama, perchè hanno dato a Weevil e a Duncan, il ruolo di vendicatore.
La seconda stagione ha però dei punti di forza:
Viene maggiormente curato il lato sentimentale dei personaggi e gli intrighi amorosi non mancano: Wallace trova due fidanzate, Veronica Mars si lega a Logan e poi a Duncan, ma è gelosa dell’ ex ragazzo, il quale ha una relazione con Kandal e si lega ad Hannan, ma continua a pensare alla protagonista.
I battibecchi tra Logan e Veronica Mars e la coppia MacCassidy, risultano molto piacevoli.
E’ interessante anche la coppia Logan-Weevil, prima nemici e poi uniti per risolvere lo stesso caso.
Ma questi lati positivi, non bastano a bilanciare quelli negativi di questa stagione.
Penso che pochi su questo Forum, oltre a me, pensano che la seconda serie sia inferiore come qualità alla prima, anzi, forse sono l’ unico a pensarla in questo modo.
Ci sono vari motivi per cui la seconda serie piace di più della prima:
Quasi il 50% degli iscritti a questo Forum sono ragazze innamorate di Logan, sia come personaggio che come attore ed apprezzano tale serie perché continua a proporre a loro Logan, fa sperare a loro che lui torni assieme a Veronica Mars e le accontenta con il bacio finale tra i due ( anch’ io sono un ammiratore di questa coppia).
A loro importa solo che compaia Logan e che si fidanzi con Veronica Mars, tutto il resto non conta.
Circa un altro 50% dei visitatori del Forum, sono persone a cui interessano solo i colpi di scena ed i casi intrigati su cui investigare, indipendentemente se sono o no probabili.
A Neptune potrebbero anche scendere i marziani ed il padre di Veronica Mars, potrebbe diventare un travestito e fidanzarsi con lo sceriffo, che a loro non importerebbe.
Bisogna ammettere che la seconda serie, ancora in corso, finisce per piacere per via di un effetto psicologico sugli spettatori:
Mentre si segue il telefilm, si desidera apprendere informazioni sui casi da risolvere e sui vari amori in corso, quindi si apprezza tale serie perché la si segue in tempo reale.
Invito tutti i sostenitori della seconda serie a riguardare le repliche, se le faranno, della prima e seconda stagione.
Forse, alcuni di loro valuteranno più obbiettivamente il telefilm e cambieranno opinione.
Questa è la mia considerazione personale sul telefilm.
Non ho la pretesa di avere ragione e che gli altri condividano le mie idee.
Non si può in assoluto decidere quali delle due serie sia migliore, perché ognuno giudica in base ai propri gusti.
Chi sostiene la seconda serie, ha le sue buone ragioni che vanno rispettate!
Io rispetto il parere degli altri ed invito gli iscritti al Forum ad inviare i loro.
Accetto qualsiasi critica, positiva o negativa, sgridate ed insulti vari (solo se moderati ).

INDECENTE???NESSUNO PUO GIUDICARE QUALCOSA CHE HA A CHE VEDERE CON VERONICA MARS!!! 009.gif

--------------------
Veronica Ehi.
Logan Esisto? Ecco perché mi sentivo diverso, oggi!
user posted image
Momonari
Inviato il: Jul 17 2006, 04:29 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Da te, Log, mi aspettavo un commento dettagliato, su tutti i temi trattati.
Hai scritto solo che ti sono piaciute entrambe ed hai commentato solo "indecente", oltretutto poi io ho scritto "quasi indecente".
Veronica Mars può essere criticato, non è esente dalla libertà di parola, pensiero e stampa.
Comunque, rimango sempre in attesa del tuo commento dettagliato...
Ciao da Momonari.
illyria
Inviato il: Jul 17 2006, 05:58 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 937

francamente io le ho trovate uguali,non ho trovato un gran divario tra la 1a e la 2a stagione a parte i casi da risolvere ovviamente diversi

INDECENTE???NESSUNO PUO GIUDICARE QUALCOSA CHE HA A CHE VEDERE CON VERONICA MARS!!!  009.gif

194.gif è questo chi lo dice??Tu??

--------------------
user posted imageuser posted image
il male è insito nel nostro essere...dal principio e fino alla fine lui ci sarà sempre...di solito resta sopito...ma alcune volte accade che esso decida di destarsi dal suo sonno...non devi avere paura...non gli resistere..lui...sei tu!
orgoglio mannaro...
sidney
Inviato il: Jul 17 2006, 06:18 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 2039

Le due serie non sono uguali, anzi trovano i punti di forza in cose diverse, e per questo mi piacciono entrambe.

La prima serie è più contenuta, innanzitutto devono essere introdotti tutti i personaggi (mentre nella seconda serie solo i tre- quattro nuovi) e i casi sono inizialmente più semplici (basta vedere il pilot per farsi un idea) ma lo stesso ben congeniati. Il filo conduttore della 1° serie secondo me era più interessante, perchè coinvolgenva emotivamente in modo maggiore Veronica (e di conseguenza il telespettatore), e poi personalmente adoravo Lilly, anche nella sua esuberanza!

Poi viene la seconda serie, in cui si è già affezionati ai personaggi, i casi a mano a mano diventano più complicati, però è normale che sia così (è una specie di crescita, facci caso, in ogni telefilm succede... vedi Alias: all'inizio le cose erano semplici - e sembravano complicate- e a mano a mano che lo spettatore si abitua all'intensità, gli autori l'aumentano), si entra più in profondità nei sentimenti di Veronica, e forse c'è troppa carne al fuoco, però bisogna sempre ricordare che si tratta di un telefilm, per cui qualche svista o imperfezione viene concessa. 001.gif

--------------------
user posted image
Membro Sognatore del Fanatic LoVe Shipper Club & Fan n° 5 di quel matto di Touchy
I LoVe Azzurri!
La più bella storia d'amore è quella che non si è mai vissuta... (vero Touchy? :p )
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Ignatius
Inviato il: Jul 17 2006, 06:21 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 2393

Devo dire che le serie mi sono piaciute tutte e due. Non che io non veda le incongruenze o alcune forzature, ma sinceramente preferisco pensare a cosa il telefilm mi da in toto. Ovvero, troppe volte ho visto telefilm realizzati magnificamente che però non mi davano emozioni. Veronica Mars è appassionante e divertente, e alla fine di ogni puntata (o quasi) ero soddisfatta.
Riguardo una serie di dubbi che sono stati elencati, se proprio si vuole una risposta la si può trovare: ad esempio gli irlandesi sono venuti fuori nella seconda serie perchè magari nella prima avevano meno potere oppure davano meno nell'occhio, l'assassino della figlia di Kuntz se non ricordo male avrebbe ricevuto una visita dal buon Clarence... non credo che sia importante che ce lo abbiano fatto vedere, è più inquietante sentire lui dire a Veronica che se ne occuperà... di certo non gli manderà un mazzo di fiori.
Incongruenze ce ne sono in molti telefilm, ma sinceramente, più che analizzarle, preferisco godermi gli episodi. IMHO.

--------------------
user posted image

Coercita ad essere la fan N°3 di quel matto di Touchy ^_^
Let the galaxy burn
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Logan's fan
Inviato il: Jul 17 2006, 06:26 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 2467

a me sono piaciute entrambe le stagioni...hanno i punti a favore e non...come già ha detto sidney,nella prima stagione impariamo a conoscere i personaggi, e i casi di conseguenza sono semplici (apparte quello di lilly) ma è anche normale (chi è che all'età di 17 riesce a risolvere dei casi con il padre?...io certo no) invece nella seconda stagione i personaggi sono cresciuti e di certo i casi devono diventare + difficili, complessi e forse devono aumentare!! dobbiamo ricordare che il telefilm è stato strutturato per le investigazioni solo SUCCESSIVAMENTE si sono intrecciate le storie d'amore e di amicizia

--------------------
user posted image
Membro Loganiano impazzito del Fanatic LoVe Shipper Club
Attenzione a me perchè faccio parte delle [COLOR=red]Anti-touchy
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (3) 1 [2] 3  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.1638 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]