| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (5) 1 2 [3] 4 5 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Rob |
Inviato il: Jul 7 2006, 10:48 AM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 514 Utente Nr.: 1428 Iscritto il: 27-January 06 |
Perdonatemi, ma paragonare Scientology a una qualsiasi delle religioni antiche, tra cui anche il Cristianesimo, è ridicolo....perchè se è vero che il Cristianesimo abbraccia le scritture del Vecchio Testamento e anche ne Nuovo testamento ci sono riferimenti al mito del demonio come lo hai descritto tu, è anche vero che questi scritti risalgono nel migliore dei casi a 2000 anni fa e in certi casi a 4000-5000......è ampiamente assodato dai cristianio che sono miti, esempi, leggende, che hanno scopo esplicativo. Poi uno può credere o no, ma di certo la religione cristiana, così come la musulmana o altre, non si basa su questo, ma su valori e principi ben diversi....ripeto, ognuno può credere o no, ma è ben diverso da uno che nel 1950 scrive determinate cose su Tethan e cose varie, non usate a titoli esplicativi, ma in base a presunti viaggi mistici interstellari, riservati a pochi paganti.....nessuna religione è divisa in livelli a cui uno può accedere pagando più o meno.....nessuna! E per quanto riguarda i soldi che chiede la Chiesa Cattolica, in genere sono libere offerte in base a quello che uno può permettersi di dare.....smettiamo di rivangare errori fatti da uomini 500 anni fa, errori tra l'altro ampiamente riconosciuti, se ci ritroveremo sempre a parlare di indulgenze e inquisizione.....parliamo al presente.... Scientology è pericolsa perchè sfrutta l'ignoranza e la fragilità di persone in difficoltà psicologica per spillare soldi, usando come mezzo pubblicitario star della tv...e sappiamo come per alcune persone, purtroppo quello che fa Tom Cruise (o come sappiamo per esperienza personale quello gnokkkkkko di Jason Dhoring) sia legge e verità data....... -------------------- If we could live without passion, maybe we'd know some kind of peace. But we would be hollow.Empty rooms, shuttered and dank... Without passion, we'd be truly dead..... |
||
| Domenico |
Inviato il: Jul 7 2006, 11:37 AM
|
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2493 Utente Nr.: 27 Iscritto il: 10-February 04 |
Perfettamente d'accordo Rob..perfettamente d'accordo. -------------------- ![]() Un giretto nel Gundamuniverse Debrisfile La lettera uccide,lo Spirito salva. W la Repubblica Italiana...Una e Unita. |
| Snake Plissken |
Inviato il: Jul 7 2006, 09:48 PM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1294 Utente Nr.: 1508 Iscritto il: 19-March 06 |
A proposito, notate come Scientology, a differenza di religioni come il Cristianesimo o l'Islam, non sia diffuso fra le masse popolari (e povere) ma piuttosto negli ambienti "in" dove c'è gente granarosa come il padre miliardario di "logan" oppure gli attori di Hollywood come Travolta e Cruise. Vi pare un fenomeno "normale"? Ovviamente dal putno di vista commerciale lo è, dato che per accedere a livelli come l'OTVIII pare si sborsino milioni di dollari... -------------------- Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan!
Smettetela di aprire discussioni inutili che non aggiungono niente, che non hanno senso, che trattano di argomenti già triti e ritriti in mille altre discussioni! Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili! BASTA! (Camo dixit!) http://www.filmbrutti.com http://www.gundamuniverse.it ![]() ![]() |
||
| Tristano |
Inviato il: Jul 10 2006, 12:17 AM
|
||
|
Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7197 Utente Nr.: 28 Iscritto il: 10-February 04 |
si, era considerato eretico, è stato arso inp iazza qualcosa, ma prima si è provveudto a togliergli i testicoli con tenaglie roventi. anche galileo era ereitco. erano tantini in realta gli eretici. probabilmente con l'inquisizione spagnola il numero di eretici è aumentato a dismisura, anche perchè comoda mossa poolitica. citando i dolciniani volevo solo far notare, richiamando quindi l'inquisizione, che il cattolicesimo nello specifico ha agito molto nel profondo e non proprimaente nel rispetto della liberta altrui. citare - ora - l'evangelizzazione americana servirebbe veramente a poco, ma - imho - state sottovalutando il peso economico, politico sociale e religioso che ha ammantato per secoli l'italia. questo mentre mi parlate di lberta. e w il libero arbitrio. -------------------- Tristano
![]() |
||
| Snake Plissken |
Inviato il: Jul 10 2006, 01:43 AM
|
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1294 Utente Nr.: 1508 Iscritto il: 19-March 06 |
E che c'entra tutto questo con Scientology?
Io sono il prmo a dire che il Cristianesimo ha molti scheletri nell'armadio, ma onestamente Gesù Cristo non era Hubbard, non è mai stato condannato per spionaggio, circonvenzione di incapaci e non ha creato un regno multimilionario sulla sua religione! -------------------- Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan!
Smettetela di aprire discussioni inutili che non aggiungono niente, che non hanno senso, che trattano di argomenti già triti e ritriti in mille altre discussioni! Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili! BASTA! (Camo dixit!) http://www.filmbrutti.com http://www.gundamuniverse.it ![]() ![]() |
| falcon82 |
Inviato il: Jul 10 2006, 09:41 AM
|
||
|
Coinquilino ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3682 Utente Nr.: 325 Iscritto il: 31-August 04 |
beh tecnicamente ci hanno pensato altri a farlo -------------------- |
||
| William il sanguinario |
Inviato il: Jul 10 2006, 12:04 PM
|
![]() Bell'omino ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 13967 Utente Nr.: 16 Iscritto il: 10-February 04 |
Certo che a volte la gente riesce ad essere veramente stupida, che Tom Cruise fosse poco intelligente è cosa risaputa, ma credere nell'alieno nano portatore di pace e democrazia...
Non credo alla nostra religione che conta una tradizione di 2000 anni e dovrei credere alle fesserie di una religione creata da uno scrittore? Meglio non credo ai libri di Paolo Coelho o Gabriel Garcia Marquez? -------------------- Spike Puoi ucciderci a centinaia, a migliaia, a migliaia di migliaia, assieme a tutte le le legioni infernali, ma a noi basterebbe che uno di noi, solo uno, prima o poi ottenesse quello che vogliono tutti.
Buffy E che cosa sarebbe? Spike Sarebbe un giorno speciale. ![]() |
| G-woman |
Inviato il: Jul 16 2006, 01:51 AM
|
||
![]() Piero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 3553 Utente Nr.: 93 Iscritto il: 13-March 04 |
hahaha XD ehm Siccome ho una faccina che ispira fiducia ( CHIUNQUE ABITI A NUORO STIA ATTENTO! :°D se cercheranno di farvi firmare petizioni per una migliore istruzione scolastica grazie ad un certo ISTITUTO RELIGIOSO (perchè non te lo dicono di essere Scientology XD) buttategli addosso acqua santa e cacciateli fuori di casa :°D .. e ovviamente W XENU! XD -------------------- ~ Six of them went to a heavenly spot the seventh one is
going to a place where it's terribly..hot! ~ ![]() ~ Hi, haaaaaaaaaave you met Ted?! ^_^ ~ |
||
| Riccarrdo |
Inviato il: Jul 16 2006, 02:34 AM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3222 Utente Nr.: 1053 Iscritto il: 11-June 05 |
A Nuoro, tanto per cadere nei luoghi comuni, mi sa che finiscono male, ma proprio tanto male
-------------------- Una R di troppo, più bianco non si può.
![]() Tenerona, Lilly e qualche foto. Mah, vi dirò, mancherò spesso in questo periodo. |
| Kaw |
Inviato il: Jul 16 2006, 12:24 PM
|
||
![]() Il più dark del forum ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 2878 Utente Nr.: 268 Iscritto il: 4-August 04 |
battaglia per la terra!!! sì, me lo ricordo!!! il film con john travolta in assoluto più brutto della storia del cinema! la storia era indecente, la recitazione imbarazzante, il costume di travolta ridicolo... e adesso si scopre che per questo dobbiamo ringraziare anche ron hubbard!! quando si dice che tutti i nodi vengono al pettine... -------------------- ![]() |
||
| FFF |
Inviato il: Jul 16 2006, 12:49 PM
|
||
![]() Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5933 Utente Nr.: 133 Iscritto il: 13-May 04 |
ma è vero? -------------------- ![]() il volto della Bestia è qui... la vera natura di FFF...I'm here... me capostipite della Divina Stirpe delle Zombè |
||
| G-woman |
Inviato il: Jul 27 2006, 01:13 AM
|
||
![]() Piero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 3553 Utente Nr.: 93 Iscritto il: 13-March 04 |
Purtroppo sì, è vero -------------------- ~ Six of them went to a heavenly spot the seventh one is
going to a place where it's terribly..hot! ~ ![]() ~ Hi, haaaaaaaaaave you met Ted?! ^_^ ~ |
||
| The Jocker Butcher |
Inviato il: Jul 27 2006, 12:39 PM
|
||
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 268 Utente Nr.: 479 Iscritto il: 18-October 04 |
A Nuoro??? Ma una città più calma e più religiosa non potevano trovarla??? A Nuoro, giustamente, li impallinano!!! -------------------- ![]() |
||
| Silvia_Faith |
Inviato il: Jul 27 2006, 05:43 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 566 Utente Nr.: 124 Iscritto il: 22-April 04 |
Ma come si può credere a questo cumulo di CAXXXTE?
Sono basita -------------------- ![]() QUENTIN TARANTINO ITALIA (Sito in costruzione) What isn't? You know, I come to Sunnydale. I'm the Slayer. I do my job kicking ass better than anyone. What do I hear about everywhere I go? Buffy. So I slay, I behave, I do the good little girl routine. And who's everybody thank? Buffy. |
| lalla_86 |
Inviato il: Jul 28 2006, 01:41 PM
|
||
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2545 Utente Nr.: 229 Iscritto il: 20-July 04 |
scusa tris ma quello era il medioevo -------------------- ...Lalla...
Camo: Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan! Smettetela di aprire discussioni inutili che non aggiungono niente, che non hanno senso, che trattano di argomenti già triti e ritriti in mille altre discussioni! Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili! BASTA! Io ADORO questa donna! *lol* |
||
Pagine: (5) 1 2 [3] 4 5 |
![]() ![]() ![]() |