Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (5) 1 2 [3] 4 5  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> Scientology, ok ridiamoci su :D
Rob
Inviato il: Jul 7 2006, 10:48 AM
Cita Messaggio

Potential

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1428

QUOTE (savagedeacon @ Jul 6 2006, 09:11 PM)
Be' il cristianesimo parla di un angelo ribelle imprigionato nel centro della terra fra le fiamme ( o il ghiaccio secondo certo Dante)e di una coorte di creature demoniache tutte con completo di ali da pipistrello, zoccoli e corna che hanno come passatempo principale corrompere l'umanità e fargli firmare contratti sulla loro anima (preferibilmente col sangue) e come passatempo secondario possedere gli esserri umani. Qual'è la versione più fantasiosa secondo voi?

Perdonatemi, ma paragonare Scientology a una qualsiasi delle religioni antiche, tra cui anche il Cristianesimo, è ridicolo....perchè se è vero che il Cristianesimo abbraccia le scritture del Vecchio Testamento e anche ne Nuovo testamento ci sono riferimenti al mito del demonio come lo hai descritto tu, è anche vero che questi scritti risalgono nel migliore dei casi a 2000 anni fa e in certi casi a 4000-5000......è ampiamente assodato dai cristianio che sono miti, esempi, leggende, che hanno scopo esplicativo. Poi uno può credere o no, ma di certo la religione cristiana, così come la musulmana o altre, non si basa su questo, ma su valori e principi ben diversi....ripeto, ognuno può credere o no, ma è ben diverso da uno che nel 1950 scrive determinate cose su Tethan e cose varie, non usate a titoli esplicativi, ma in base a presunti viaggi mistici interstellari, riservati a pochi paganti.....nessuna religione è divisa in livelli a cui uno può accedere pagando più o meno.....nessuna! E per quanto riguarda i soldi che chiede la Chiesa Cattolica, in genere sono libere offerte in base a quello che uno può permettersi di dare.....smettiamo di rivangare errori fatti da uomini 500 anni fa, errori tra l'altro ampiamente riconosciuti, se ci ritroveremo sempre a parlare di indulgenze e inquisizione.....parliamo al presente....
Scientology è pericolsa perchè sfrutta l'ignoranza e la fragilità di persone in difficoltà psicologica per spillare soldi, usando come mezzo pubblicitario star della tv...e sappiamo come per alcune persone, purtroppo quello che fa Tom Cruise (o come sappiamo per esperienza personale quello gnokkkkkko di Jason Dhoring) sia legge e verità data.......

--------------------
user posted image
If we could live without passion, maybe we'd know some kind of peace. But we would be hollow.Empty rooms, shuttered and dank...
Without passion, we'd be truly dead.....
MPInvia un Email a questo Utente
Domenico
Inviato il: Jul 7 2006, 11:37 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 27

Perfettamente d'accordo Rob..perfettamente d'accordo.

--------------------
user posted image

Un giretto nel Gundamuniverse

Debrisfile

La lettera uccide,lo Spirito salva.
W la Repubblica Italiana...Una e Unita.
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo Utente
Snake Plissken
Inviato il: Jul 7 2006, 09:48 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1508

QUOTE (Rob @ Jul 7 2006, 10:48 AM)
Scientology è pericolsa perchè sfrutta l'ignoranza e la fragilità di persone in difficoltà psicologica per spillare soldi, usando come mezzo pubblicitario star della tv...e sappiamo come per alcune persone, purtroppo quello che fa Tom Cruise (o come sappiamo per esperienza personale quello gnokkkkkko di Jason Dhoring) sia legge e verità data.......

A proposito, notate come Scientology, a differenza di religioni come il Cristianesimo o l'Islam, non sia diffuso fra le masse popolari (e povere) ma piuttosto negli ambienti "in" dove c'è gente granarosa come il padre miliardario di "logan" oppure gli attori di Hollywood come Travolta e Cruise.

Vi pare un fenomeno "normale"? Ovviamente dal putno di vista commerciale lo è, dato che per accedere a livelli come l'OTVIII pare si sborsino milioni di dollari...

--------------------
Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan!
Smettetela di aprire discussioni inutili che non aggiungono niente, che non hanno senso, che trattano di argomenti già triti e ritriti in mille altre discussioni!
Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili! BASTA! (Camo dixit!)
http://www.filmbrutti.com
http://www.gundamuniverse.it
user posted imageuser posted image
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Tristano
Inviato il: Jul 10 2006, 12:17 AM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 28

QUOTE (Buffybot @ Jul 6 2006, 10:53 PM)
scusa, ma fra dolcino non era considerato eretico? 012.gif

si, era considerato eretico, è stato arso inp iazza qualcosa, ma prima si è provveudto a togliergli i testicoli con tenaglie roventi.

anche galileo era ereitco. erano tantini in realta gli eretici. probabilmente con l'inquisizione spagnola il numero di eretici è aumentato a dismisura, anche perchè comoda mossa poolitica. citando i dolciniani volevo solo far notare, richiamando quindi l'inquisizione, che il cattolicesimo nello specifico ha agito molto nel profondo e non proprimaente nel rispetto della liberta altrui. citare - ora - l'evangelizzazione americana servirebbe veramente a poco, ma - imho - state sottovalutando il peso economico, politico sociale e religioso che ha ammantato per secoli l'italia. questo mentre mi parlate di lberta. e w il libero arbitrio.

--------------------
Tristano

user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteICQMSN
Snake Plissken
Inviato il: Jul 10 2006, 01:43 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1508

E che c'entra tutto questo con Scientology?

Io sono il prmo a dire che il Cristianesimo ha molti scheletri nell'armadio, ma onestamente Gesù Cristo non era Hubbard, non è mai stato condannato per spionaggio, circonvenzione di incapaci e non ha creato un regno multimilionario sulla sua religione!

--------------------
Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan!
Smettetela di aprire discussioni inutili che non aggiungono niente, che non hanno senso, che trattano di argomenti già triti e ritriti in mille altre discussioni!
Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili! BASTA! (Camo dixit!)
http://www.filmbrutti.com
http://www.gundamuniverse.it
user posted imageuser posted image
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
falcon82
Inviato il: Jul 10 2006, 09:41 AM
Cita Messaggio

Coinquilino

Utente Nr.: 325

QUOTE (Snake Plissken @ Jul 10 2006, 01:43 AM)
E che c'entra tutto questo con Scientology?

Io sono il prmo a dire che il Cristianesimo ha molti scheletri nell'armadio, ma onestamente Gesù Cristo non era Hubbard, non è mai stato condannato per spionaggio, circonvenzione di incapaci e non ha creato un regno multimilionario sulla sua religione!

beh tecnicamente ci hanno pensato altri a farlo 003.gif

--------------------
user posted image
Come se non ci fosse un domani...
riproviamoci...falcon blog 2.0
MPInvia un Email a questo UtenteICQMSN
William il sanguinario
Inviato il: Jul 10 2006, 12:04 PM
Cita Messaggio

Bell'omino

Utente Nr.: 16

Certo che a volte la gente riesce ad essere veramente stupida, che Tom Cruise fosse poco intelligente è cosa risaputa, ma credere nell'alieno nano portatore di pace e democrazia... 012.gif Un momento... Abbiamo anche noi un alieno in Italia... 003.gif

Non credo alla nostra religione che conta una tradizione di 2000 anni e dovrei credere alle fesserie di una religione creata da uno scrittore? Meglio non credo ai libri di Paolo Coelho o Gabriel Garcia Marquez?

--------------------
Spike Puoi ucciderci a centinaia, a migliaia, a migliaia di migliaia, assieme a tutte le le legioni infernali, ma a noi basterebbe che uno di noi, solo uno, prima o poi ottenesse quello che vogliono tutti.
Buffy E che cosa sarebbe?
Spike Sarebbe un giorno speciale.

user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo Utente
G-woman
Inviato il: Jul 16 2006, 01:51 AM
Cita Messaggio

Piero

Gruppo: membri
Utente Nr.: 93

QUOTE (Ania @ Jul 5 2006, 12:33 PM)
Conosco una persona che ve ne potrebbe parlare all'infinito  119.gif

hahaha XD ehm 018.gif

Siccome ho una faccina che ispira fiducia ( 022.gif ) una dipendente di Scientology di Roma, mi ha confidato che stanno cercando di far approvare al parlamento l'inserimento della dottrina e delle loro tecniche nelle scuole elementari e medie .__. il primo posto dove vogliono applicare ste robacce (.. e sono robacce fidatevi! XD ho letto certe scemenze da mettersi le mani nei capelli -_-') è Nuoro.

CHIUNQUE ABITI A NUORO STIA ATTENTO! :°D se cercheranno di farvi firmare petizioni per una migliore istruzione scolastica grazie ad un certo ISTITUTO RELIGIOSO (perchè non te lo dicono di essere Scientology XD) buttategli addosso acqua santa e cacciateli fuori di casa :°D

.. e ovviamente W XENU! XD

--------------------
~ Six of them went to a heavenly spot the seventh one is
going to a place where it's terribly..hot! ~
user posted image
~ Hi, haaaaaaaaaave you met Ted?! ^_^ ~
Riccarrdo
Inviato il: Jul 16 2006, 02:34 AM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 1053

A Nuoro, tanto per cadere nei luoghi comuni, mi sa che finiscono male, ma proprio tanto male 003.gif 003.gif

--------------------
Una R di troppo, più bianco non si può.
user posted image
Tenerona, Lilly e qualche foto. Mah, vi dirò, mancherò spesso in questo periodo.
MPSito Web di questo Utente
Kaw
Inviato il: Jul 16 2006, 12:24 PM
Cita Messaggio

Il più dark del forum

Utente Nr.: 268

QUOTE (Snake Plissken @ Jul 5 2006, 08:53 PM)
John Travolta ha anche fatto un film propagandistico per "spingere" Scientology, s'intitola "Battaglia per la Terra" e narra di un futuro in cui perfidi alieni (apostoli di Xanu?) hanno schiavizzato l'umanità, fino a che un uomo riesce a liberarsi e scopre come volare con degli F-18 nascosti in una grotta dal Ventesimo secolo...

battaglia per la terra!!! sì, me lo ricordo!!! 019.gif
il film con john travolta in assoluto più brutto della storia del cinema! 019.gif è stato stroncato praticamente da chiunque, quando lo davano al cinema non ho sentito una sola parola gentile nei confronti di quella pellicola! 019.gif
la storia era indecente, la recitazione imbarazzante, il costume di travolta ridicolo... e adesso si scopre che per questo dobbiamo ringraziare anche ron hubbard!! quando si dice che tutti i nodi vengono al pettine...

--------------------
user posted image user posted image
MPSito Web di questo Utente
FFF
Inviato il: Jul 16 2006, 12:49 PM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

Utente Nr.: 133

QUOTE (G-woman @ Jul 16 2006, 01:51 AM)
hahaha XD ehm 018.gif

Siccome ho una faccina che ispira fiducia ( 022.gif ) una dipendente di Scientology di Roma, mi ha confidato che stanno cercando di far approvare al parlamento l'inserimento della dottrina e delle loro tecniche nelle scuole elementari e medie .__. il primo posto dove vogliono applicare ste robacce (.. e sono robacce fidatevi! XD ho letto certe scemenze da mettersi le mani nei capelli -_-') è Nuoro.

CHIUNQUE ABITI A NUORO STIA ATTENTO! :°D se cercheranno di farvi firmare petizioni per una migliore istruzione scolastica grazie ad un certo ISTITUTO RELIGIOSO (perchè non te lo dicono di essere Scientology XD) buttategli addosso acqua santa e cacciateli fuori di casa :°D

.. e ovviamente W XENU! XD

014.gif

ma è vero?

212.gif

--------------------
user posted image
il volto della Bestia è qui...
la vera natura di FFF...I'm here...
me capostipite della Divina Stirpe delle Zombè
MPMSN
G-woman
Inviato il: Jul 27 2006, 01:13 AM
Cita Messaggio

Piero

Utente Nr.: 93

QUOTE (FFF @ Jul 16 2006, 12:49 PM)
014.gif

ma è vero?

212.gif

Purtroppo sì, è vero 120.gif quindi attenzione gente! 007.gif

--------------------
~ Six of them went to a heavenly spot the seventh one is
going to a place where it's terribly..hot! ~
user posted image
~ Hi, haaaaaaaaaave you met Ted?! ^_^ ~
The Jocker Butcher
Inviato il: Jul 27 2006, 12:39 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 479

QUOTE (Riccarrdo @ Jul 16 2006, 02:34 AM)
A Nuoro, tanto per cadere nei luoghi comuni, mi sa che finiscono male, ma proprio tanto male 003.gif 003.gif

A Nuoro??? 003.gif 003.gif 003.gif

Ma una città più calma e più religiosa non potevano trovarla??? 117.gif

A Nuoro, giustamente, li impallinano!!! 007.gif

--------------------
user posted image
Silvia_Faith
Inviato il: Jul 27 2006, 05:43 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 124

Ma come si può credere a questo cumulo di CAXXXTE?
012.gif 012.gif 012.gif
Sono basita 010.gif

--------------------
user posted image
QUENTIN TARANTINO ITALIA (Sito in costruzione)

What isn't? You know, I come to Sunnydale. I'm the Slayer. I do my job kicking ass better than anyone. What do I hear about everywhere I go? Buffy. So I slay, I behave, I do the good little girl routine. And who's everybody thank? Buffy.
lalla_86
Inviato il: Jul 28 2006, 01:41 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 229

QUOTE (Tristano @ Jul 6 2006, 10:40 PM)
penitenziagite snake. ti ricorda niente??
nello specifico parlo dei dolciniani. sai chi erano immagino.
poi penso alla monaca di monza, suor gertrude?? o si chiamava in un altro modo?

e poi fammi pensare, penso ai denari della chiesa, al nepotismo, a giulio II, lo IOR. bah, secondo me stiamo sempre parlando di denaro che qualcuno ha versato alla chiesa. che poi fosse per cancellare i peccati (ehm, come si diceva?? indulgenza, giusto. ti dice niente questo termine) o il reaggiungimento dell'OT sono sofismi...

scusa tris ma quello era il medioevo 025.gif l'umanità si è evoluta da allora, abbiamo capito che bruciare le donne sul rogo non è cosa, che le torture inflitte per far confessare reati non commessi è male! 025.gif insomma certo il prete la domenica passa con il cestino per le offerte, ma non è la stessa cosa!

--------------------
...Lalla...
Camo: Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan!
Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili!
BASTA!

Io ADORO questa donna! *lol*
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (5) 1 2 [3] 4 5  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0751 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]