Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (5) « Prima ... 2 3 [4] 5  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> Scientology, ok ridiamoci su :D
Tristano
Inviato il: Jul 29 2006, 08:29 PM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 28

QUOTE (lalla_86 @ Jul 28 2006, 01:41 PM)
scusa tris ma quello era il medioevo 025.gif l'umanità si è evoluta da allora, abbiamo capito che bruciare le donne sul rogo non è cosa, che le torture inflitte per far confessare reati non commessi è male! 025.gif insomma certo il prete la domenica passa con il cestino per le offerte, ma non è la stessa cosa!

ehm ne sei sicura??
nel medioevo nepotismo simonia e vendite delle indulgenze era all'ordine del giorno, ma nel xxi secolo è cambiata un po la forma ma non molto la sostanza. a livello economico si può pensare a sindona, allo ior e a calvi per fare degil esempi di quello che ancora accade nelle retrovie finanziarie. non ci sono piu i roghi pubblici è vero, ma quotidianamente l'influenza del potere religioso si fa sentire e poi si ha un bel dire sulla divisione tra potere temporale e politico.

--------------------
Tristano

user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteICQMSN
Anne
Inviato il: Jul 30 2006, 10:27 AM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 2314

QUOTE (Tristano @ Jul 29 2006, 08:29 PM)
ehm ne sei sicura??
nel medioevo nepotismo simonia e vendite delle indulgenze era all'ordine del giorno, ma nel xxi secolo è cambiata un po la forma ma non molto la sostanza. a livello economico si può pensare a sindona, allo ior e a calvi per fare degil esempi di quello che ancora accade nelle retrovie finanziarie. non ci sono piu i roghi pubblici è vero, ma quotidianamente l'influenza del potere religioso si fa sentire e poi si ha un bel dire sulla divisione tra potere temporale e politico.

E` vero. La chiesa ha sempre piu` potere. Con l` evoluzione dovrebbe essere il contrario, invece e` sempre piu forte. E` normale che le persone una volta erano facili da influenzare ma oggi...

E` poi non tutta l` umanita si e` evoluta. Ho letto di cose terribili che fanno alle donne nei paesi islamici.

Ne abbiamo di strada da fare prima di essere veramente evoluti.

Io non sono religiosa e vedere le cose che succedono in nome delle religioni mi fanno sentire cosi 012.gif e cosi 090.gif .

--------------------
But I want you to know I did save you. Not when it counted, of course, but ... after that. Every night after that. I'd see it all again ... do something different. Faster or more clever, you know? Dozens of times, lots of different ways ... Every night I save you.
MPInvia un Email a questo Utente
lalla_86
Inviato il: Jul 30 2006, 10:39 AM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 229

QUOTE (Tristano @ Jul 29 2006, 08:29 PM)
ehm ne sei sicura??

Tris che dire? hai ragione! 003.gif e io sono fermamente convinta che la chiesa cattolica ha tuttore troppo potere, e come dici tu la sua influenza si fa sentire, e direi decisamente troppo! io non sono religiosa, tuttavia credo che non si possa negare che la chiesa cattolica pretenda, al giorno d'oggi, molto meno di quanto pretende scientology ai suoi fedeli! Quello che voglio dire è che se sei cattolico hai sì il papa a roma e ruini che ti dicono come devi votare al referendum (quanto mi ci incazzo!), ma non sei obbligato a pagare 300000 dollari per andare in paradiso! Questo lo trovo davvero assurdo! La mia era solo un'obiezione sul fattore economico, lungi da me difendere la chiesa cattolica 003.gif

QUOTE (Ann)
E` poi non tutta l` umanita si e` evoluta. Ho letto di cose terribili che fanno alle donne nei paesi islamici.

Ne abbiamo di strada da fare prima di essere veramente evoluti.

Niente di più vero 007.gif Io comunque mi stavo riferendo al mondo cattolico/europeo! 002.gif

--------------------
...Lalla...
Camo: Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan!
Smettetela di aprire discussioni inutili che non aggiungono niente, che non hanno senso, che trattano di argomenti già triti e ritriti in mille altre discussioni!
Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili!
BASTA!

Io ADORO questa donna! *lol*
spike e angel
Inviato il: Jul 30 2006, 10:43 AM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2739

ma almeno nel cristianesimo ci sono prove concrete come il papa,la tomba di pietro a san pietro,in israele dove ènato gesù e via dicendo...scientology che prove ha???(anche materiali intendo)

--------------------
user posted image
lalla_86
Inviato il: Jul 30 2006, 11:21 AM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 229

QUOTE (spike e angel @ Jul 30 2006, 10:43 AM)
ma almeno nel cristianesimo ci sono prove concrete come il papa,la tomba di pietro a san pietro,in israele dove ènato gesù e via dicendo...scientology che prove ha???(anche materiali intendo)

il papa che prova concreta è? 012.gif
la tomba di san pietro è la tomba di un tizio morto che i cattolici considerano santo, cosa dimostra?
a israeale cosa c'è?
no, tutte le religioni si basano sulla fede, ovvero sulla fiducia, sul credere in qualcosa non provato, che possa spiegare cose che non sai spiegare...se ci credi perchè hai prove se ne va via il senso di religione! 001.gif

--------------------
...Lalla...
Camo: Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan!
Smettetela di aprire discussioni inutili che non aggiungono niente, che non hanno senso, che trattano di argomenti già triti e ritriti in mille altre discussioni!
Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili!
BASTA!

Io ADORO questa donna! *lol*
The Jocker Butcher
Inviato il: Jul 30 2006, 12:17 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 479

QUOTE (spike e angel @ Jul 30 2006, 10:43 AM)

Questo post è abbastanza delirante... 001.gif
Come i cattolici hanno il papa i buddisti hanno il dalai lama gli islamici hanno gli Imam etc etc...
La tomba di San Pietro non è la prova di nulla...
Israele non ho neanche capito perchè lo citi... 002.gif

Come detto da altri tutte le religioni si basano sulla fede... poi ci sono religioni più evolute e meno evolute.. e poi ci sono cose tipo scientology che sfruttano la deficenza umana sopratutto delle persone ricche per farsi un po di soldi con un libro,scarso, di fantascienza fatto passare come la verità assoluta... 012.gif

--------------------
user posted image
spike e angel
Inviato il: Jul 30 2006, 12:25 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

si ma scientology che hanno????l'astronave????di concreto che hanno???non parlo del papa di adesso ma di tutta la tradizione di papa che sono + di 100...del dahilailama va bene,ma di questi tizi????che hanno tra le mani???

--------------------
user posted image
The Jocker Butcher
Inviato il: Jul 30 2006, 12:31 PM
Cita Messaggio

Slayerette

QUOTE (spike e angel @ Jul 30 2006, 12:25 PM)
si ma scientology che hanno????l'astronave????di concreto che hanno???non parlo del papa di adesso ma di tutta la tradizione di papa che sono + di 100...del dahilailama va bene,ma di questi tizi????che hanno tra le mani???

Su questo son d'accordo con te... 001.gif

Ho solo detto che anche per il cristianesimo prove concrete non ci sono... anzi molte delle cose scritte sulla Bibbia sono semplici rivisitazione di miti più antichi (una cosa come il Diluvio universale c'è un po in tutte le religioni precristiane) e anche l'effettiva esistenza di Gesù Cristo non è provata... se la Chiesa insiste proprio sul concetto di Fede è proprio per questo... 002.gif

Ps: e non parlarmi della tradizione di Papa perchè tra i 100 e più che dici ci sono tra i peggiori criminali che la storia ha mai avuto...

--------------------
user posted image
spike e angel
Inviato il: Jul 30 2006, 01:26 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

lo so anche nel cristianesimo non ci sono prove concrete però nella tonba di pietro c'è qualcuno giusto???scientology che ha???che ha di semi concreto???vorrei sapere solo questo 018.gif

--------------------
user posted image
FFF
Inviato il: Jul 30 2006, 01:41 PM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

Utente Nr.: 133

nelle religioni non c'è nulla di concreto, può essere considerata concreta qualsiasi cosa dato che si basano sul "credere" indipendentemente dalla ragione. con la scusa della "fede" giustificano quasi tutto. Per me sono tutte uguali.

--------------------
user posted image
il volto della Bestia è qui...
la vera natura di FFF...I'm here...
me capostipite della Divina Stirpe delle Zombè
MPMSN
Kaw
Inviato il: Jul 30 2006, 02:05 PM
Cita Messaggio

Il più dark del forum

Gruppo: membri
Utente Nr.: 268

QUOTE (spike e angel @ Jul 30 2006, 01:26 PM)
lo so anche nel cristianesimo non ci sono prove concrete però nella tonba di pietro c'è qualcuno giusto???scientology che ha???che ha di semi concreto???vorrei sapere solo questo 018.gif

beh, che razza di discorso 012.gif anche nella tomba di ron hubbard ci sarà pur qualcuno..!!

se proprio volessi cercare le differenze tra scientology e la chiesa cattolica non andrei a contare i morti, tuttalpiù mi concentrerei sul fatto che il cristianesimo non pretende di curare la depressione con le passeggiate 019.gif

--------------------
user posted image user posted image
MPSito Web di questo Utente
FFF
Inviato il: Jul 30 2006, 02:17 PM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

Utente Nr.: 133

QUOTE (Kaw @ Jul 30 2006, 02:05 PM)
se proprio volessi cercare le differenze tra scientology e la chiesa cattolica non andrei a contare i morti, tuttalpiù mi concentrerei sul fatto che il cristianesimo non pretende di curare la depressione con le passeggiate 019.gif

stai dimenticando però che a volte pretende di curarla con gli esorcismi! 018.gif

(e si commenta da sola....)

--------------------
user posted image
il volto della Bestia è qui...
la vera natura di FFF...I'm here...
me capostipite della Divina Stirpe delle Zombè
MPMSN
Kaw
Inviato il: Jul 30 2006, 02:24 PM
Cita Messaggio

Il più dark del forum

Gruppo: membri
Utente Nr.: 268

QUOTE (FFF @ Jul 30 2006, 02:17 PM)
stai dimenticando però che a volte pretende di curarla con gli esorcismi! 018.gif

(e si commenta da sola....)

touché 003.gif
posso solo rispondere sottolineando quel "a volte"... 019.gif

--------------------
user posted image user posted image
MPSito Web di questo Utente
Anne
Inviato il: Jul 30 2006, 02:48 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2314

scientology che ha???che ha di semi concreto???vorrei sapere solo questo 018.gif

Hanno l`astronave nel mio garage. 007.gif

--------------------
But I want you to know I did save you. Not when it counted, of course, but ... after that. Every night after that. I'd see it all again ... do something different. Faster or more clever, you know? Dozens of times, lots of different ways ... Every night I save you.
The Jocker Butcher
Inviato il: Jul 30 2006, 11:54 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Si ci sarà anche qualcuno.. ma chi è?? Per quanto ne so potrebbe essere il cagnolino di qualcuno... o un ciabattino di 2000 anni fa..

--------------------
user posted image
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (5) « Prima ... 2 3 [4] 5  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.2772 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]