Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (5) « Prima ... 3 4 [5]  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> Scientology, ok ridiamoci su :D
Snake Plissken
Inviato il: Jul 31 2006, 02:29 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1508

QUOTE (spike e angel @ Jul 30 2006, 01:26 PM)
lo so anche nel cristianesimo non ci sono prove concrete però nella tonba di pietro c'è qualcuno giusto???scientology che ha???che ha di semi concreto???vorrei sapere solo questo 018.gif

Ma che intendi per concreto?Sviluppo storico?

Scientology, essendo una "religione" (per me non loè comunque...) nata nel 1950, non può avere molto, ma la differenza non si basa su questo criterio, ma che Scientology si basi su corsi a pagamento del costo di svariati milioni di dollari o euro per raggiungere una certa "conoscenza del mondo", che puo si basi su astronavi e imperi con tiranni galattici è secondario, e che utilizzino tecniche di lavaggio del cervello per inculcare i propri dogmi negli adepti tagliandoli fuori dal resto del Mondo, che rendono impuro e a loro ostile.

Per fare un esempio, sarebbe come se i preti cattolici ti facessero pagare per avere lezioni di catechismo e che creassero comunità segregate dal resto del mondo inculcando i loro segreti...

--------------------
Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan!
Smettetela di aprire discussioni inutili che non aggiungono niente, che non hanno senso, che trattano di argomenti già triti e ritriti in mille altre discussioni!
Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili! BASTA! (Camo dixit!)
http://www.filmbrutti.com
http://www.gundamuniverse.it
user posted imageuser posted image
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Snake Plissken
Inviato il: Jul 31 2006, 02:31 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (FFF @ Jul 30 2006, 02:17 PM)
stai dimenticando però che a volte pretende di curarla con gli esorcismi! 018.gif

(e si commenta da sola....)

No dai non esageriamo gli esorcismi a me fanno ridere ma la Chiesa Cattolica non ha mai detto che se vai in chiesa ogni domenica non ti ammalerai mai e che nessun papa si è mai ammalato nella sua vita (come gli scientologisti dicono di Hubbard, tantochè hanno tenuto segrete le modalità della morte del loro fondatore, a quanto pare per cancro)...

--------------------
Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan!
Smettetela di aprire discussioni inutili che non aggiungono niente, che non hanno senso, che trattano di argomenti già triti e ritriti in mille altre discussioni!
Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili! BASTA! (Camo dixit!)
FFF
Inviato il: Jul 31 2006, 03:06 PM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

Utente Nr.: 133

QUOTE (Snake Plissken @ Jul 31 2006, 02:31 AM)
No dai non esageriamo gli esorcismi a me fanno ridere ma la Chiesa Cattolica non ha mai detto che se vai in chiesa ogni domenica non ti ammalerai mai e che nessun papa si è mai ammalato nella sua vita (come gli scientologisti dicono di Hubbard, tantochè hanno tenuto segrete le modalità della morte del loro fondatore, a quanto pare per cancro)...

a me, oltre a far ridere, fanno pena....cmq parlo per esperienza. Ovviamente ( e per fortuna! 003.gif ) non ho mai incontrato il papa o altri cattolici dei "piani alti", ma molto molto spesso si trovano preti, sacerdoti che dicono addirittura che un mal di testa è provocato dal demonio. Ed io, avendo una zia talmente bigotta da far paura, ed avevo un'amica che è bigotta come lei, portroppo le ho viste e consciute queste persone.
E posso dire che ce ne sono molte di più di quanto non sembri.

--------------------
user posted image
il volto della Bestia è qui...
la vera natura di FFF...I'm here...
me capostipite della Divina Stirpe delle Zombè
MPMSN
savagedeacon
Inviato il: Aug 1 2006, 01:09 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Gruppo: membri
Utente Nr.: 11

QUOTE (Snake Plissken @ Jul 31 2006, 02:31 AM)

No ti dicono che resusciterai dopo morto... e che se paghi bene ( cioè ti fai dire tante messe a suffragio ) ti fai meno purgatorio 018.gif 018.gif 018.gif 018.gif

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo Utente
Snake Plissken
Inviato il: Aug 1 2006, 01:55 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (FFF @ Jul 31 2006, 03:06 PM)
a me, oltre a far ridere, fanno pena....cmq parlo per esperienza. Ovviamente ( e per fortuna! 003.gif ) non ho mai incontrato il papa o altri cattolici dei "piani alti", ma molto molto spesso si trovano preti, sacerdoti che dicono addirittura che un mal di testa è provocato dal demonio. Ed io, avendo una zia talmente bigotta da far paura, ed avevo un'amica che è bigotta come lei, portroppo le ho viste e consciute queste persone.
E posso dire che ce ne sono molte di più di quanto non sembri.

Vabbè questi sono border lines...

--------------------
Snake Plissken
Inviato il: Aug 1 2006, 01:56 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (savagedeacon @ Aug 1 2006, 01:09 AM)
No ti dicono che resusciterai dopo morto... e che se paghi bene ( cioè ti fai dire tante messe a suffragio ) ti fai meno purgatorio 018.gif 018.gif 018.gif 018.gif

La ressurrezione è la basa di quasi tutte le religioni del mondo, sia in un altro mondo che in questo seguendo il karma...

Riguardo le messe di suffraggio, le fanno sopratutto i parenti per tenere vivo il ricordo del morto (e scassare le palle ai vivi)...

--------------------
G-woman
Inviato il: Aug 2 2006, 02:52 AM
Cita Messaggio

Piero

Utente Nr.: 93

QUOTE (Kaw @ Jul 30 2006, 02:05 PM)
beh, che razza di discorso 012.gif anche nella tomba di ron hubbard ci sarà pur qualcuno..!!

se proprio volessi cercare le differenze tra scientology e la chiesa cattolica non andrei a contare i morti, tuttalpiù mi concentrerei sul fatto che il cristianesimo non pretende di curare la depressione con le passeggiate 019.gif

Non dimenticare i drogati con le vitamine! 019.gif Della serie un'arancia al giorno toglie il medico di torno! 005.gif maddai! 022.gif

Ehi, ma il caro Hubbard ha anche resuscitato una bambina! Sicuramente con la frase standard "Alzati e cammina!" e non solo! 007.gif ha curato il cancro! Con la sua fida bacchetta magica ha recitato "Abracadabra, magicabula bibidibobidibù cancro non ci sei più!" mica è un ciarlatano qualunque! è_é

--------------------
~ Six of them went to a heavenly spot the seventh one is
going to a place where it's terribly..hot! ~
user posted image
~ Hi, haaaaaaaaaave you met Ted?! ^_^ ~
savagedeacon
Inviato il: Aug 2 2006, 09:54 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (G-woman @ Aug 2 2006, 02:52 AM)
Non dimenticare i drogati con le vitamine! 019.gif Della serie un'arancia al giorno toglie il medico di torno! 005.gif maddai! 022.gif

Ehi, ma il caro Hubbard ha anche resuscitato una bambina! Sicuramente con la frase standard "Alzati e cammina!" e non solo! 007.gif ha curato il cancro! Con la sua fida bacchetta magica ha recitato "Abracadabra, magicabula bibidibobidibù cancro non ci sei più!" mica è un ciarlatano qualunque! è_é

Tsk che copione. I cristiani sono venuti prima con Lazzaro.E il loro fondatore ha pure curato ciechi e storpi meglio che l'ASL. E ha pure pure mutato l'acqua in vino (questo generalmente l'esercito della salvezza lo dimentica 118.gif) e..chissà perchè basta che un fatto "succeda" 2000 anni prima (notate che nessuno dei quattro evangelisti ha assistito di persona ai fatti che narrava - l'evangelo più antico è stato scritto oltre cinquantan'anni dopo ) si mette a ridere e anzi lo prende per buono. Mah

--------------------
user posted image
savagedeacon
Inviato il: Aug 2 2006, 10:16 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (Rob @ Jul 7 2006, 10:48 AM)
E per quanto riguarda i soldi che chiede la Chiesa Cattolica, in genere sono libere offerte in base a quello che uno può permettersi di dare.....smettiamo di rivangare errori fatti da uomini 500 anni fa, errori tra l'altro ampiamente riconosciuti, se ci ritroveremo sempre a parlare di indulgenze e inquisizione.....parliamo al presente....
Scientology è pericolsa perchè sfrutta l'ignoranza e la fragilità di persone in difficoltà psicologica per spillare soldi, usando come mezzo pubblicitario star della tv...

Questo racconto tratto dagli "Atti degli Apostoli" cioè dalla Bibbia tu come lo giudichi? Prima di rispondere pensa a quello che direbbe la gente se questo episodio anzichè Pietro avesse avuto come protagonista Hubbard:
Una premessa: nella chiesa cristiana delle origini era abitudine che i fedeli dessero tutti i loro averi alla comunità ( che poi li ridistribuiva ed usava a seconda delle esigenze- una specie di comunismo ante litteram insomma)

Un uomo di nome Ananìa con la moglie Saffìra vendette un suo podere 2e, tenuta per sé una parte dell'importo d'accordo con la moglie, consegnò l'altra parte deponendola ai piedi degli apostoli. 3Ma Pietro gli disse: "Ananìa, perché mai satana si è così impossessato del tuo cuore che tu hai mentito allo Spirito Santo e ti sei trattenuto parte del prezzo del terreno? 4Prima di venderlo, non era forse tua proprietà e, anche venduto, il ricavato non era sempre a tua disposizione? Perché hai pensato in cuor tuo a quest'azione? Tu non hai mentito agli uomini, ma a Dio". 5All'udire queste parole, Ananìa cadde a terra e spirò. E un timore grande prese tutti quelli che ascoltavano. 6Si alzarono allora i più giovani e, avvoltolo in un lenzuolo, lo portarono fuori e lo seppellirono.

7Avvenne poi che, circa tre ore più tardi, entrò anche sua moglie, ignara dell'accaduto. 8Pietro le chiese: "Dimmi: avete venduto il campo a tal prezzo?". Ed essa: "Sì, a tanto". 9Allora Pietro le disse: "Perché vi siete accordati per tentare lo Spirito del Signore? Ecco qui alla porta i passi di coloro che hanno seppellito tuo marito e porteranno via anche te". 10D'improvviso cadde ai piedi di Pietro e spirò. Quando i giovani entrarono, la trovarono morta e, portatala fuori, la seppellirono accanto a suo marito. 11E un grande timore si diffuse in tutta la Chiesa e in quanti venivano a sapere queste cose.

--------------------
user posted image
Snake Plissken
Inviato il: Aug 3 2006, 01:32 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (savagedeacon @ Aug 2 2006, 09:54 PM)
Tsk che copione. I cristiani sono venuti prima con Lazzaro.E il loro fondatore ha pure curato ciechi e storpi meglio che l'ASL. E ha pure pure mutato l'acqua in vino (questo generalmente l'esercito della salvezza lo dimentica 118.gif) e..chissà perchè basta che un fatto "succeda" 2000 anni prima (notate che nessuno dei quattro evangelisti ha assistito di persona ai fatti che narrava - l'evangelo più antico è stato scritto oltre cinquantan'anni dopo ) si mette a ridere e anzi lo prende per buono. Mah

Gesù Cristo non ha mai detto che se vai in chiesa ti passa il cancro...

Ah, io sono la persona più anticattolica del mondo, quindi questo non è il mio ruolo, ma sitamo parlando delle nefandezze di Scientology così non riesco a capire come mai continuate a giustificare i loro sistemi con quello che fa la chiesa cattolica.

--------------------
Rob
Inviato il: Aug 3 2006, 10:12 AM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 1428

QUOTE (savagedeacon @ Aug 2 2006, 10:16 PM)
Questo racconto tratto dagli "Atti degli Apostoli" cioè dalla Bibbia tu come lo giudichi? Prima di rispondere pensa a quello che direbbe la gente se questo episodio anzichè Pietro avesse avuto come protagonista Hubbard:
Una premessa: nella chiesa cristiana delle origini era abitudine che i fedeli dessero tutti i loro averi alla comunità ( che poi li ridistribuiva ed usava a seconda delle esigenze- una specie di comunismo ante litteram insomma)

Un uomo di nome Ananìa con la moglie Saffìra vendette un suo podere 2e, tenuta per sé una parte dell'importo d'accordo con la moglie, consegnò l'altra parte deponendola ai piedi degli apostoli. 3Ma Pietro gli disse: "Ananìa, perché mai satana si è così impossessato del tuo cuore che tu hai mentito allo Spirito Santo e ti sei trattenuto parte del prezzo del terreno? 4Prima di venderlo, non era forse tua proprietà e, anche venduto, il ricavato non era sempre a tua disposizione? Perché hai pensato in cuor tuo a quest'azione? Tu non hai mentito agli uomini, ma a Dio". 5All'udire queste parole, Ananìa cadde a terra e spirò. E un timore grande prese tutti quelli che ascoltavano. 6Si alzarono allora i più giovani e, avvoltolo in un lenzuolo, lo portarono fuori e lo seppellirono.

7Avvenne poi che, circa tre ore più tardi, entrò anche sua moglie, ignara dell'accaduto. 8Pietro le chiese: "Dimmi: avete venduto il campo a tal prezzo?". Ed essa: "Sì, a tanto". 9Allora Pietro le disse: "Perché vi siete accordati per tentare lo Spirito del Signore? Ecco qui alla porta i passi di coloro che hanno seppellito tuo marito e porteranno via anche te". 10D'improvviso cadde ai piedi di Pietro e spirò. Quando i giovani entrarono, la trovarono morta e, portatala fuori, la seppellirono accanto a suo marito. 11E un grande timore si diffuse in tutta la Chiesa e in quanti venivano a sapere queste cose.

mi pare che ho già risposto dicendo che la sia Antico che Nuovo testamento è scritto per parabole, esempi, simboli, segni, racconti che hanno più un significato per così dire educativo e che non vanno prese ala lettera.......che sicuramente, purtroppo, in passato la Chiesa ha sfruttato l'ignoranza della gente per approfittarsi di racconti come questi per spillare soldi alla gente ed arricchirsi, è fuor di dubbio.....come è fuor di dubbio che a parte qualche raro caso, perchè comunque sempre di uomini è fatta la Chiesa, quindi ci saranno i ladri e i farabutti assieme agli onesti e ai rispettosi, non lo fa più....e mettere in mezzo lo Ior etc mi sembra fuori luogo, perchè è un discorso molto più ampio.....e ci perderemmo di casa.....non stiamo discutendo se la CHiesa ha potere economico o no, stiamo discutendo se la Chiesa, al giorno d'oggi, fa come fa Scientology, ossia promette la salvezza dell'anima (o il raggiungimento dei vari OT, come preferite) in cambio di denato ....e non mi pare proprio che qualcuno possa dire questo, le indulgenze al giorno d'oggi si acquistano confessandosi, andando a messa, ricevendo l'eucarestia e facendo un piccolo atto di contrizione.

E per inciso, il messaggio di quel brano degli atti degli apostoli è di non mentire dicendo che stai facendo una cosa per farti bello con gli altri, quando in realtà stai facendo la metà di quello che dici, perchè non menti alle altre persone ma a Dio.....e chiramente la morte indica quella dell'anima, non la morte temporale.....simbli, parabole, paralllelismi.....sai, la gente comune faceva un po' fatica a ragionare in astratto, a quel tempo, sopratutto visto che per la prima volta, o quasi, una religione si rivolgeva al popolino, e non ai richhi e ai colti.....

--------------------
user posted image
If we could live without passion, maybe we'd know some kind of peace. But we would be hollow.Empty rooms, shuttered and dank...
Without passion, we'd be truly dead.....
Ignatius
Inviato il: Aug 3 2006, 10:24 AM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 2393

Ricordiamo sempre che nei tempi andati (ma neanche tanto) il prete era chissà chi solo perchè parlava latino e ai poveri contadini ignoranti questa cosa sembrava chissà che.
Io credo che se ci si metta a parlare di peccati da un lato o dall'altro non si finisca più. Per colpa della Chiesa sono morte tantissime persone, vuoi per l'Inquisizione, vuoi per le persecuzioni, vuoi perchè convinte a combattere in crociate di vario genere. Credo che la lista dei "difetti" occuperebbe un lungo spazio in questo forum. Però è anche vero che ci sono tanti preti e suore che si occupano dei malati, degli anziani, dei giovani, che in molti casi la Chiesa può ancora essere un rifugio per chi ne abbia bisogno.
Poi è anche una questione di punti di vista e di sensibilità oggettiva.
Però è un dato di fatto che i Testimoni di Geova non ammettono trasfusioni di sangue. E questo in alcuni casi significa morire.
Forse uno dei figli di Travolta è autistico. Ma secondo Scientology, dottrina a cui il buon John aderisce, non ammette cure a questo tipo di malattia. Quindi, a questo ragazzo che gli fanno, lo portano per boschi a raccogliere funghi?
Con le migliaia di difetti che può avere la chiesa almeno non ti dice di recitare due Ave Marie che poi la malattia passa.

--------------------
user posted image

Coercita ad essere la fan N°3 di quel matto di Touchy ^_^
Let the galaxy burn
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (5) « Prima ... 3 4 [5]  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.3231 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]