Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (3) [1] 2 3  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> La morte di Syd Barret, un pezzo di storia del rock che se ne va
bob69
Inviato il: Jul 11 2006, 08:44 PM
Cita Messaggio

Stupido by Fullu

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 8

Penso che il titolo dica tutto, la notizia è stata diffusa solo oggi pomeriggio ma sembra sia successo il 7 luglio, l'artista sessantenne era malato di diabete oltre che affetto da turbe mentali da anni.
Per chi non dovesse conoscere il nome, magari fra i più giovani del forum, dirò un altro nome che sicuramente conoscono: Pink Floyd. Barret era uno dei mebri fondanti, per qualcuno il vero artefice dei loro primi geniali album. Io non faccio certo parte di quella schiera di puristi che amano solo i Pink Floyd degli esordi, anzi sicuramente sono un Watersiano, però è innegabile che il primo album dei Pink Floyd con Barrett "The piper at the gates of dawn" rappresenta un momento di svolta nella storia del rock e di ispirazione per tante band successive.
Sulla vicenda personale di Barrett se ne sono dette tante, alcuni punti sono sicuri: che avesse abusato di sostanze stupefacenti (LSD) in misura molto maggiore degli altri componenti del gruppo, che comunque queste abbiano scatenato delle tare latenti che c'erano già (si è parlato di autismo), che comunque non è stato lasciato solo visto che Gilmour lo è andato a trovare spesso.
Piccola nota personale: la mia canzone dei Pink Floy preferita del dopo Barrett è dedicata a lui, e ora gliela rivolgo come un commiato: "Shine on you crazy diamod"

--------------------
Signor Ranger Eledh. - scrive:
user posted image
- .Eledh. - scrive: bho Tu sei LO ZIO Eledh. - scrive: colui che Ziia!
Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club".
Sostenitore devoto del club delle maialacche user posted imageFan devoto della dea Cyntheria
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
bob69
Inviato il: Jul 11 2006, 08:52 PM
Cita Messaggio

Stupido by Fullu

Dico la verità avevo postato questo secondo post per sbaglio, lo modifico per aggiungere qualcosa che sull'onda dell'emozione non avevo messo. Negli ultimi anni lo stato mentale, che ha avuto alti e bassi in questi decenni, si era ulteriormente deteriorato, ormai usciva di casa andava a comprare le sigarette tornava a casa e si metteva seduto su una sedia a guardare il muro. 120.gif
Speriamo che ora, libero dalla prigione della malattia mentale, lo spirito possa volare dove merita.

--------------------
user posted image
Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club".
Sostenitore devoto del club delle maialacche user posted imageFan devoto della dea Cyntheria
FFF
Inviato il: Jul 11 2006, 08:54 PM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

Utente Nr.: 133

non lo sapevo!!!! 077.gif

--------------------
user posted image
il volto della Bestia è qui...
la vera natura di FFF...I'm here...
me capostipite della Divina Stirpe delle Zombè
MPMSN
william
Inviato il: Jul 11 2006, 08:57 PM
Cita Messaggio

Power That Be

Utente Nr.: 843

me lo ha appena detto un mio amico su msn...non trovo molte parole da dire Barrett è stato fondamentale 077.gif

--------------------
Fratello ufficiale di MartyzKaishakunin del forumOrso Bubu
user posted image
[/URL]Shogun di Sara83 Padawan di Bob69Discepolo della Dea delle Dee
Fan devoto della dea Cyntheria e Manager delle Maialacche
Camo
Inviato il: Jul 11 2006, 10:06 PM
Cita Messaggio

Che bel donnino!

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 5

Praticamente erano 30 anni che viveva da recluso, ma è comunque un'emorme perdita per il mondo della musica. 128.gif

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo Utente
Snake Plissken
Inviato il: Jul 11 2006, 11:12 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1508

Perdita assolutamente indolore: Syd BArrett completamente fatto che a top of the pops si scorda la chitarra e comincia a cantare fuori tonalità mentre i critici urlavano "è un genio" è una scena che il mondo della musica avrebbe fatto bene a risparmiarsi...

--------------------
Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan!
Smettetela di aprire discussioni inutili che non aggiungono niente, che non hanno senso, che trattano di argomenti già triti e ritriti in mille altre discussioni!
Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili! BASTA! (Camo dixit!)
http://www.filmbrutti.com
http://www.gundamuniverse.it
user posted imageuser posted image
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
_fullu_
Inviato il: Jul 11 2006, 11:18 PM
Cita Messaggio

Power That Be

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 461

Farò la parte dell'ignorante, ma non l'ho mai sentito 025.gif

--------------------
Vedo... vedo... vedo una luce................e ma che posso ci fare?...............limitrofi user posted image
user posted image
user posted image ----> *fede*...........BAB:¬¬ ......FULLU:user posted image..............psicologa ufficiale di Darky user posted image
Kiki scrive: ma le lingue mi piacciono e le imparo abbastanza in fretta di solito
MPInvia un Email a questo UtenteICQMSN
Snake Plissken
Inviato il: Jul 11 2006, 11:24 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (_fullu_ @ Jul 11 2006, 11:18 PM)

Non è molto importante: è un drogato che è stato considerato un genio per la rara capacità di non saper suonare...

--------------------
Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan!
Smettetela di aprire discussioni inutili che non aggiungono niente, che non hanno senso, che trattano di argomenti già triti e ritriti in mille altre discussioni!
Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili! BASTA! (Camo dixit!)
sonia_buffymaniac
Inviato il: Jul 12 2006, 12:07 AM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 1897

QUOTE (_fullu_ @ Jul 11 2006, 11:18 PM)

faceva parte dei mitici pink floyd...
bob69
Inviato il: Jul 12 2006, 12:37 AM
Cita Messaggio

Stupido by Fullu

QUOTE (Snake Plissken @ Jul 11 2006, 11:24 PM)
Non è molto importante: è un drogato che è stato considerato un genio per la rara capacità di non saper suonare...

sicuramente non era un virtuoso di nessuno strumento, come non lo sono stati molti artisti che hanno fatto la storia del rock, riesci a negare l'importanza dell'album che ho citato nella storia del rock? che poi a te non piaccia è un altro discorso.

--------------------
user posted image
Snake Plissken
Inviato il: Jul 12 2006, 12:38 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (bob69 @ Jul 12 2006, 12:37 AM)
sicuramente non era un virtuoso di nessuno strumento, come non lo sono stati molti artisti che hanno fatto la storia del rock, riesci a negare l'importanza dell'album che ho citato nella storia del rock? che poi a te non piaccia è un altro discorso.

Quale importanza? Quell'album è una noia!

Rispetto ad album come Are you experienced e il primo disco dei Deep Purrple semplicemtne scompare...

--------------------
bob69
Inviato il: Jul 12 2006, 12:43 AM
Cita Messaggio

Stupido by Fullu

QUOTE (Snake Plissken @ Jul 12 2006, 12:38 AM)
Quale importanza? Quell'album è una noia!

Rispetto ad album come Are you experienced e il primo disco dei Deep Purrple semplicemtne scompare...

Importanza per tutte le band che si sono ispirate a quello, come gli Hawkwind e gli Ozric Tentacles che poi potranno pure non piacerti ma comuqnue ha fatto scuola.

--------------------
user posted image
Snake Plissken
Inviato il: Jul 12 2006, 12:52 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (bob69 @ Jul 12 2006, 12:43 AM)
Importanza per tutte le band che si sono ispirate a quello, come gli Hawkwind e gli Ozric Tentacles che poi potranno pure non piacerti ma comuqnue ha fatto scuola.

Chi sarebbero questi? 012.gif

--------------------
Anyanka
Inviato il: Jul 12 2006, 01:58 AM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 137

QUOTE (Snake Plissken @ Jul 11 2006, 11:24 PM)

Evvabeh, e no' che famo, stappiamo lo champagne perchè è morto? 007.gif

Non ho capito, ha comunque avuto una parte nella storia, che tu lo neghi quando tutto il mondo dice il contrario è tuo diritto, ma dire 'perdita indolore' mi fa comunque disumano. Musica a parte.

Sarò banale ma la canzone che più mi piace, e più mi piace pensare dedicata a lui è "Wish you were here"
Snake Plissken
Inviato il: Jul 12 2006, 02:04 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (Anyanka @ Jul 12 2006, 01:58 AM)
Evvabeh, e no' che famo, stappiamo lo champagne perchè è morto? 007.gif

Non ho capito, ha comunque avuto una parte nella storia, che tu lo neghi quando tutto il mondo dice il contrario è tuo diritto, ma dire 'perdita indolore' mi fa comunque disumano. Musica a parte.

Mai stappato una bottiglia di champagne per la morte di Barrett, non ha mai fatto nulla di male nella vita.

Però mi sentivo di fare presente che persone più importanti nella storia della musica hanno avuto meno spazio al momento della morte di Barrett, uno per tutti T-bone Walker e John Lee Hooker, morto nel 1991 e praticamente sconosciuto.

Per chi non lo sa, i due sono gli inventori del Blues assieme a BB King...

--------------------
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (3) [1] 2 3  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0566 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]