Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (2) 1 [2]  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> la coppia + bella, qual'è la coppia + bella di Buffy??

secondo voi quale è la coppia + bella???
Buffy-Spike [ 20 ]  [58.82%]
Buffy-Angel [ 13 ]  [38.24%]
Buffy-Riley [ 1 ]  [2.94%]
Voti Totali: 34
I visitatori non possono votare 
giulyangel
Inviato il Jul 16 2006, 04:41 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1513

QUOTE (illyria @ Jul 16 2006, 12:27 PM)
si appunto era fisici...e basta.Sentimentalmente non hanno mai concluso niente perchè quando Spike dichiarava il suo amore Buffy non era dello stesso avviso,provava solo un'attrazione sessuale intensa verso di lui che rappresentava il male,successivamente quando Buffy si rende conto di amare Spike lui non lo crede possibile.

Non sono per niente daccordo. 007.gif Non voglio fare polemica, ma quando una cosa non mi sta bene la dico...E' il mio carattere... 007.gif

Il rapporto Buffy/Spike non è stato MAI di solo sesso...E' stato ANCHE di quello, ma non puoi dire che è stato SOLO...Posso darti pienamente ragione se dici che lo è stato durante la sesta stagione perchè è vero, ma come ha fatto notare Padmè nella stessa stagione
è lei stessa ad ammettere di "sentire qualcosa"; per giunta, quando Spike le chiede se questo qualcosa sia amore, l'unica risposta che lei è in grado di dare è che "le manca la fiducia necessaria ad amarlo", confermando che l'unica ragione per la quale non riesce a lasciarsi andare, con lui, deriva dalla consapevolezza del suo possedere l'anima...un classico, insomma.

e quindi
E' la sua razionalità a fermarla, non certo il suo cuore.

Inoltre quando tu dici
successivamente quando Buffy si rende conto di amare Spike lui non lo crede possibile.

non sono daccordo di nuovo! 013.gif 119.gif Buffy dice a Spike "Ti amo!" e lui le risponde "Non è vero, ma grazie per averlo detto!" si vede chiaramente che lui l'ama e che crede veramente che lei finelmente ha capito di ricambiare il suo amore... 007.gif E poi, se vogliamo portare il discorso nelle motivazioni tecniche, non sarebbe stato molto d'effetto la risposta di Spike "Ti amo anche io!" al "Ti amo!" di Buffy, o meglio, sarebbe stato d'effetto, ma non quanto lo è stato la frase detta veramente da Spike... 015.gif

Perciò ho votato Buffy e Spike e continuerò a votarli in tutti i sondaggi sulle coppie! 007.gif

--------------------
°°Fiero e Orgoglioso Braccio Destro di TERZAB, capo supremo della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang°°
FAN N°10 DI QUEL MATTO DI TOUCHY
Bellisshimo cane di Terzab!
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
marygiovy
Inviato il Jul 16 2006, 04:44 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 943

Ovviamente Buffy e Spike 003.gif

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo Utente
Slayer Eyes
Inviato il Jul 16 2006, 05:23 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 866

QUOTE (Padmè @ Jul 16 2006, 12:54 PM)
Visto che il thread "ufficiale" sulle coppie sembra esser diventato questo, riposto qui le mie osservazioni ^^"""...

Buffy e Spike, per ragioni sia emotive sia "tecniche".
Come ho già scritto altrove, il punto di forza di questa coppia, a mio avviso, sta nel suo non essere inquadrabile unicamente come "storia d'amore", ma nel suo riuscire a comprendere le più varie sfumature di sentimento, nella creazione di un rapporto che non dà vita ad una semplice coppia di innamorati, ma a due veri e propri "compagni", sensibilmente legati in ogni singola manifestazione della propria vita: l'amore, il dolore, la battaglia, la morte.
La loro relazione non si limita, se vogliamo, al vivere un sentimento più o meno contrastato, ma, nel suo svilupparsi, riesce a mostrare come la sua esistenza non dipenda soltanto dall'intensità dell'amore dei due o dal fatto che esso sia romanticamente impossibile...tant'è vero che questo problema viene posto assai raramente (a differenza, ad esempio, di quanto accadeva con Buffy ed Angel); non c'è bisogno di pensare al futuro, non c'è bisogno di chiedersi quanto possa andare avanti una relazione fra un vampiro ed una Cacciatrice, non è questo il punto...c'è un'empatia, fra loro, un'incisione così profonda da andare oltre problemi di carattere "materiale". [...]

015.gif
Non per niente la nostra Padmè è la Spuffyologa ufficiale della Buffymaniac Spuffy Gang. 007.gif

Bravissima cara!!! 116.gif
Non mi stancherò mai di leggere le tue riflessioni su questa magnifica coppia!! 054.gif

PS: non ho quotato tutto perchè è tantissimo, ma sono d'accordo con ogni singola parola.

--------------------
°° Fiero e orgoglioso membro e Consigliere della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
____________________________user posted image
*pulce di ffl*________________________________My name's Veronica and I'm 21 years old
__Siamo qui per te! *James marsters corner* (BuffymaniacForum)__
Membro LoVe Addicted del Fanatic LoVe Shipper Club - Fan n°8 di quel matto di touchy
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo Utente
Fender
Inviato il Jul 16 2006, 10:22 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1378

Bangel 015.gif

--------------------
user posted image
La mia birra preferita..TI ADORO DU DEMON!!!
Gennarus
  Inviato il Jul 19 2006, 03:37 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 274

Io non sono nè Spuffy nè Bangel ma ho votato la coppia Buffy-Angel...è senza dubbio migliore 002.gif !

--------------------
user posted image
Presidente del club "Amici del sabato"

Membro n° 5 dell'Anti-touchy fan club

LEGGI LO SPIN-OFF VIRTUALE DI BUFFY CON FAITH, OZ E ROBIN!
Tefnut.5
Inviato il Jul 19 2006, 09:06 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2671

non lo so a pensarci bene rappresentano due mondi completamente diversi... due Buffy completamente diverse... a me piacciono tutti e due per motivi diametralmente opposti... anche se al solito angel tormentato ho preferito quello umanamente geloso dell'ultima puntata della settima stagione... lì li ho trovati fantastici.

--------------------
user posted image
_Lontani ma mai divisi, liberi ma mai soli_
MPInvia un Email a questo UtenteYahooMSN
kiki
Inviato il Jul 20 2006, 01:31 PM
Cita Messaggio

Dea delle Dee

Utente Nr.: 17

Buffy ed Angel per l'ennesima volta 007.gif

Ho letto la "tesi" 005.gif di Padmè 001.gif Ho saltato delle parti perchè era lunghetta 025.gif

Perchè Buffy ed Angel? Spike amerebbe Buffy se non fosse diventata "La cacciatrice"?... Certo, lei sarebbe forte lo stesso, caratterialmente parlando, ecc... ma non sarebbe stata una sfida per lui... A mio parere è da lì che è partito tutto. Non può ucciderla? Allora deve averla... (ovviamente la cosa è discutibile 005.gif ma io la vedo così 007.gif)

Buffy stessa si preoccupa di non piacere più ad Angel se non fosse la cacciatrice (Helpless) e lui cosa le risponde?... (scusate se riporto i dialoghi in inglese, ma ora non posso cercarli in italiano 025.gif)

Angel: I saw you before you became the Slayer.

Angel:  I watched you, and I saw you called. It was a bright afternoon
out in front of your school. You walked down the steps... and... and I
loved you.

Buffy:  Why?

Angel:  'Cause I could see your heart. (gets up) You held it before you
for everyone to see. (walks to her) And I worried that it would be
bruised or torn. And more than anything in my life I wanted to keep it
safe... to warm it with my own.

Buffy ama Angel.

Non ho dubbi su questo, come una Spuffy non ha dubbi del contrario (cioè che Buffy ama Spike 005.gif). Io non dico che Buffy non abbia amato entrambi... ma l'amore che intendo io... diciamo un amore superiore, quello che molti credano non esista... Sono convinta che l'abbia provato solo per Angel... E non amerà mai nessuno come ha amato lui.

E allora perchè non stanno ancora insieme? Mi è capitato spesso di leggere: "Spike le è rimasto accanto mentre Angel se n'è andato"

... Angel non se n'è andato... Chi lo dice che Buffy sarebbe stata presa anche per un solo istante da Spike se Angel non se ne fosse andato? La madre di Buffy gli aveva fatto visita... gli ha fatto capire cosa aspettava a sua figlia, alla ragazza che Angel amava, quale futuro... Ed Angel la voleva, solo per lui... ma si sa, Angel è il "bravo ragazzo"... deve sempre soffrire 005.gif E diciamocelo, per quanto il sesso non sia tutto, stare attaccata al ragazzo o ragazza che ami, senza poterlo avere è una vera tortura 126.gif

E allora la decisione sofferta.... Angel se ne va, Buffy inizialmente non lo accetta, non lo capisce... ma con lui è cresciuta e continua a crescere... Sa che non c'è altro da fare...

Per questo Buffy ed Angel, perchè sono nati per stare insieme, divisi solo dalle circostanze.

001.gif

--------------------
Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
user posted image
- (guarda la firma di *valeria*) alle ferie
Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio.
Padmè
Inviato il Jul 20 2006, 03:09 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2300

Perchè Buffy ed Angel? Spike amerebbe Buffy se non fosse diventata "La cacciatrice"?... Certo, lei sarebbe forte lo stesso, caratterialmente parlando, ecc... ma non sarebbe stata una sfida per lui... A mio parere è da lì che è partito tutto. Non può ucciderla? Allora deve averla... (ovviamente la cosa è discutibile  ma io la vedo così )

Credo sia un dubbio venuto a parecchie persone...e credo che Whedon e company, accortisi di ciò, abbiano fornito una risposta soddisfacente in "Touched", dove vediamo uno Spike oltremodo irritato nel constatare come il proprio amore, quell'amore tanto intenso e disperato, sia stato ricondotto ai termini di una semplice "sfida"; un episodio dove sentiamo Spike affermare di amare "ciò che Buffy è, ciò che fa, come prova a farlo"...
E, sinceramente...ho i miei dubbi sul fatto che un demone sanguinario possa essere arrivato al punto di rinnegare il proprio io malvagio, accettare la sofferenza derivante dalla riacquisizione dell'anima e sacrificare la propria vita in nome di qualcosa meno saldo di un amore genuino e assoluto; se si fosse trattato di un capriccio, sicuramente non l'avremmo visto soffocare dal dolore dopo la morte di Buffy ("ogni notte ti salvavo" vs "la morte di Buffy non mi ha ucciso" ==), non l'avremmo visto desiderare, più di ogni altra cosa, il suo cuore anche dopo averne ottenuto il corpo...non l'avremmo visto morire per lei. Non l'avremmo visto diventare umano.
Perchè è l'amore per lei a trasformarlo in uomo, prima ancora che l'anima...ed è questo, secondo me, a presentare ciò che prova Spike sotto una luce più pura ed intensa di quella che riveste i sentimenti di Angel, innamoratosi di Buffy ben dopo aver riottenuto l'anima...e, nel caso di Angelus, si che possiamo parlare di "ossessione" e di "sfida".

E allora la decisione sofferta.... Angel se ne va, Buffy inizialmente non lo accetta, non lo capisce... ma con lui è cresciuta e continua a crescere... Sa che non c'è altro da fare...

Per questo Buffy ed Angel, perchè sono nati per stare insieme, divisi solo dalle circostanze.

Beh...si potrebbe anche dire che sia stato il destino a separarli ^^".
Personalmente, credo che il presentare il sesso come il vero problema all'evolversi del loro rapporto (considerato che gli altri inconvenienti riscontrabili in una relazione fra umana e vampiro quasi non stati presi in considerazione, nella storia fra Buffy e Spike) sia stato quantomeno simbolico...un ostacolo che preclude ai due l'accesso all'aspetto più "terreno" di un rapporto, quasi a volerli isolare in una dimensione fiabesca che non ha alcun contatto con la realtà.
E' anche per questo che non riesco ad immaginare una possibile continuazione della loro relazione, che, sempre a mio avviso, non farebbe che costituire un distacco dal piano umano, dalla vita reale.

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
kiki
Inviato il Jul 20 2006, 03:58 PM
Cita Messaggio

Dea delle Dee

ma una continuazione non può esserci neanche tra la storia Buffy-Spike... stiamo sempre parlando di una ragazza che invecchierà e morirà con un ragazzo che resterà giovane per sempre...

Una specie di Highlander 005.gif

Il motivo per cui Angel se ne va non è "il sesso"... quello l'ho tirato in mezzo perchè è uno dei problemi più evidenti 005.gif

Lui se ne va perchè non vede un futuro per lei, perchè pensa che sia la soluzione migliore... Ma non appena torna umano è lei che vuole, appena sa di poter trascorrere con lei il resto della sua vita e invecchiare insieme 015.gif

e lo stesso vale per Buffy 005.gif

Perchè è l'amore per lei a trasformarlo in uomo, prima ancora che l'anima...ed è questo, secondo me, a presentare ciò che prova Spike sotto una luce più pura ed intensa di quella che riveste i sentimenti di Angel, innamoratosi di Buffy ben dopo aver riottenuto l'anima...e, nel caso di Angelus, si che possiamo parlare di "ossessione" e di "sfida".

Angelus è un pazzo 025.gif Ma Spike si sarebbe innamorato di Buffy senza chip? Ovviamente le Spuffy continuano a rispondermi di sì... ma io non riesco a convicermene 025.gif

--------------------
Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
user posted image
Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio.
Padmè
Inviato il Jul 20 2006, 04:49 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

ma una continuazione non può esserci neanche tra la storia Buffy-Spike... stiamo sempre parlando di una ragazza che invecchierà e morirà con un ragazzo che resterà giovane per sempre...

Una specie di Highlander

Il motivo per cui Angel se ne va non è "il sesso"... quello l'ho tirato in mezzo perchè è uno dei problemi più evidenti

Lui se ne va perchè non vede un futuro per lei, perchè pensa che sia la soluzione migliore... Ma non appena torna umano è lei che vuole, appena sa di poter trascorrere con lei il resto della sua vita e invecchiare insieme

e lo stesso vale per Buffy

Beh, il sesso è comunque una delle ragioni per le quali non potrebbero mai avere una vita normale (l'ho sottolineato perchè, per l'appunto, credo possa esser interpretato in chiave simbolica); non che con Spike questo sarebbe possibile, ma ciò che, da una prospettiva Spuffy, ho trovato interessante, è stato il fatto che, a parità di condizioni, nel finale di Chosen, Buffy abbia consacrato Spike come suo "campione".

Angelus è un pazzo  Ma Spike si sarebbe innamorato di Buffy senza chip? Ovviamente le Spuffy continuano a rispondermi di sì... ma io non riesco a convicermene 

Ricordo che Josse disse, a proposito dell'inizio della relazione fra Buffy e Spike, a proposito di quest'ultimo: "quando mi sono reso conto che lui l'aveva sempre amata...", o qualcosa del genere. Forse lo sviluppo della loro storia non avrebbe seguito gli stessi binari che, nei fatti, sono stati tracciati, ma l'amore, seppur in chiave perversa e oscura, probabilmente era nato già da prima...
Angelus è indubbiamente pazzo (ma devo ammettere di preferirlo nettamente, anche in virtù di ciò, ad Angel 005.gif ) ma lui si che non si sarebbe mai innamorato di Buffy...secondo il mio punto di vista, è nel suo caso che sarebbe applicabile quell'intreccio di "seduzione/ossessione" che, a suo tempo, sembra aver caratterizzato anche il rapporto fra Spike e Nikki.

--------------------
user posted image
kiki
Inviato il Jul 20 2006, 05:15 PM
Cita Messaggio

Dea delle Dee

da un lato anche Angelus ama Buffy... ossessione... come era per Spike quando si accorge di essersi innamorato di lei, non ha altro che lei in testa. Il farla soffrire senza ucciderla è comunque un modo per avere gli occhi su di lui... è perversione 025.gif ma credo derivi comunque da una parte dell'amore di Angel 011.gif

comunque non volevo cominciare l'ennesimo confronto Spuffy-Bangel 025.gif Volevo solo spiegare il perchè amo Buffy ed Angel più che Buffy e Spike 005.gif

--------------------
user posted image
Padmè
Inviato il Jul 20 2006, 05:38 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

da un lato anche Angelus ama Buffy... ossessione... come era per Spike quando si accorge di essersi innamorato di lei, non ha altro che lei in testa. Il farla soffrire senza ucciderla è comunque un modo per avere gli occhi su di lui... è perversione  ma credo derivi comunque da una parte dell'amore di Angel

Si, concordo...però, per l'appunto, deriva dall'amore di Angel...non credo che Angelus avrebbe provato spontaneamente le stesse emozioni, se non fosse stato sotto l'influenza dei residui del suo "io con l'anima".

comunque non volevo cominciare l'ennesimo confronto Spuffy-Bangel  Volevo solo spiegare il perchè amo Buffy ed Angel più che Buffy e Spike 

Per carità, non vorrei si giungesse a "diatribe"...ma mi sembra che qui si stia discutendo con tutta calma, penso sia anche piacevole ^^.

--------------------
user posted image
kiki
Inviato il Jul 20 2006, 05:43 PM
Cita Messaggio

Dea delle Dee

QUOTE (Padmè @ Jul 20 2006, 05:38 PM)

Si, concordo...però, per l'appunto, deriva dall'amore di Angel...non credo che Angelus avrebbe provato spontaneamente le stesse emozioni, se non fosse stato sotto l'influenza dei residui del suo "io con l'anima".

Ma Angel e Angelus sono la stessa persona... almeno secondo alcune teorie 005.gif

Per carità, non vorrei si giungesse a "diatribe"...ma mi sembra che qui si stia discutendo con tutta calma, penso sia anche piacevole ^^.

sì sì, è che mi ritrovo sempre in discussioni Spuffy VS Bangel 078.gif e so che non si arriva a soluzioni 005.gif ma solo scambi di idee che nè l'una nell'altra accettano 025.gif

--------------------
user posted image
spikuccia
Inviato il Jul 21 2006, 05:11 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2688

ovviamente buffy+spike!!!! SPUFFY 4EVER!!!!!!!!!!!!!!!! 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif

--------------------
°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
__Siamo qui per te! "James marsters corner" (BuffymaniacForum)__
mrs spike
Inviato il Jul 21 2006, 11:11 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2734

c'è da chiedere????buffy e spike ovviamente!!!li adoro! 053.gif

--------------------
°°fiero e orgoglioso membro della [Buffymaniac Forum]Spuffy gang°°

_siamo qui per te!"James Marsters corner" (Buffymaniac Forum)_user posted image
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (2) 1 [2]  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0870 ]   [ 14 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]