Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (2) [1] 2  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> cacciatrici.., riflessione o errore di disattenzione?
spikuccia
Inviato il: Jul 21 2006, 05:52 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 2688

è da un po di tempo che ci rifletto..spero che voi possiate aiutarmi a capire!!

tenendo presente che tutte le volte che una cacciatrice muore se ne attiva un altra ho pensato, quando nella prima serie buffy muore, anche se solo per qualche secondo, kendra si"attiva" cioè diventa La cacciatrice;
quando Kendra muore, "si attiva" Faith;
quando Buffy muore nella quinta stagione, perchè non si "attiva"nessuna cacciatrice?

avevo penstato: non hanno avvertito il consigio e hanno creato il robot per fingere che fosse ancora viva quindi il consiglio non ha "attivato" una cacciatrce nuova..ma poi ho detto: nella prima stagione Giles non sapeva che Buffy era morta quindi non può aver avvertito il consiglio e quindi il cosiglio non centra;

ho pensato anche: c'è già Faith..ma anche quando c'era già Buffy diventa cacciatrice cmq Faith!!

io non mi so dare risposta..se sapete il motivo vi supplico ditemelo perchè sn trooppo curiosa!!! grazie in anticipo!!

P.S:se nn capite i ragionamenti ditemelo che cerco di rispiegarli!!

--------------------
°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
__Siamo qui per te! "James marsters corner" (BuffymaniacForum)__
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
fly
Inviato il: Jul 21 2006, 05:59 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2695

181.gif 181.gif 181.gif 181.gif 181.gif
bella domanda.... 181.gif
037.gif buffy ormai anche se continua a combattere non è la cacciatrice in carica.. di conseguenza alla sua morte non ne è stata attivata nessun altra ... se morisse faith allora si che verrebbe chiamata un altra cacciatrice!!!

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo Utente
Fà09
Inviato il: Jul 21 2006, 06:03 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2646

Dunque,non so se dico qualche cretinata,ti dico cosa ne penso io: quando Buffy è morta si è attivata prima Kendra,poi quando Kendra è morta si è attivata Faith,quindi per avere una nuova cacciatrice dovrebbe morire Faith,non Buffy,perché Buffy è stata già "sostituita".E comunque non credo sia il consiglio che attivi le cacciatrici,semplicemente si sbloccano i poteri di una cacciatrice alla morte di una....spero di essere stata chiara!!! 011.gif

--------------------
Logan:"Pensavo che la nostra storia fosse epica....solcare anni e continenti,vite bruciate,carneficine...epica."

Duncan:"le vere storie d'amore non hanno mai fine"

Fan n° 11 di quel matto di Touchy
spikuccia
Inviato il: Jul 21 2006, 06:05 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2688

grazie Fà09 potrebbe essere un motivo!! 116.gif 003.gif

--------------------
°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
__Siamo qui per te! "James marsters corner" (BuffymaniacForum)__
Faith*
Inviato il: Jul 21 2006, 08:23 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 2389

Mi è capitato giusto poco tempo fa di leggere qualcosa in proposito.La prima morte è quella che conta, una nuova cacciatrice viene attivata alla morte di quella in carica, buffy dopo la sua morte (anche se è stato solo per pochi minuti) non viene più considerata "in carica" perchè ormai è come se non ci fosse più, non dovrebbe succedere che una cacciatrice resusciti, o almeno non è previsto, per cui la seconda morte di buffy non viene considerata, in quanto lei non dovrebbe nemmeno più esistere.
Il consiglio non c'entra con l'attivazione di una nuova cacciatrice, essa viene attivata automaticamente secondo un progetto prestabilito, gli osservatori vengono informati solo dopo l'attivazione...spero tanto di essermi espressa in modo da farmi capire... 001.gif

--------------------
user posted image

"La vita di una cacciatrice è molto semplice : voglio... prendo... è mio." -faith 3x14 Bad girls-
Anne
Inviato il: Jul 21 2006, 09:05 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2314

Ma perche molti pensano che sia il consiglio ad attivare le cacciatrici? ? 012.gif 181.gif

--------------------
But I want you to know I did save you. Not when it counted, of course, but ... after that. Every night after that. I'd see it all again ... do something different. Faster or more clever, you know? Dozens of times, lots of different ways ... Every night I save you.
Faith*
Inviato il: Jul 21 2006, 09:18 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 2389

QUOTE (Anne @ Jul 21 2006, 09:05 PM)
Ma perche molti pensano che sia il consiglio ad attivare le cacciatrici? ? 012.gif 181.gif

non ne ho assolutamente idea... 012.gif

--------------------
user posted image

"La vita di una cacciatrice è molto semplice : voglio... prendo... è mio." -faith 3x14 Bad girls-
giulyangel
Inviato il: Jul 21 2006, 10:23 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1513

181.gif A quanto ho capito io, alla prima morte di Buffy si attiva Kendra...Poi, quando Dru la uccide entra in gioco Faith che diventa la cacciatrice in carica . Quando Buffy muore di nuovo in "The Gift" non si attiva nessun'altra ragazza perchè anche se Buffy è considerata da tutti, anche da Faith, quella in carica non è tale, quindi è come se non ci fosse più... Infatti, come ha detto Faith*, non è previsto che dopo la morte una ammazzavampiri ritorni in vita, non è nell'ordine naturale delle cose... 001.gif

Piccolo schemino per capire meglio (spero!) 118.gif
Buffy--->Kendra--->Faith--->(Buffy che ritorna in vita, ma non conta) quindi ancora--->Faith--->chi verrà dopo la morte di quest'ultima...

Spero di esserti stata utile Alice! 001.gif

--------------------
°°Fiero e Orgoglioso Braccio Destro di TERZAB, capo supremo della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang°°
FAN N°10 DI QUEL MATTO DI TOUCHY
Bellisshimo cane di Terzab!
illyria
Inviato il: Jul 21 2006, 10:36 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 937

il consiglio degli osservatori non attiva nessuna cacciatrice.Le cacciatrici vengo scelte quando è il momento da forze sovrannaturali,gli osservatori si limitano solo ad individuare chi sarà la prossima tramite magia o profezie immagino.
Quando Buffy è stata riportata in vita per la seconda volta essa è tornata cambiata,tecnicamente non umana...forse è per questo che la sua linea di successione si è conclusa con Kendra

--------------------
user posted imageuser posted image
il male è insito nel nostro essere...dal principio e fino alla fine lui ci sarà sempre...di solito resta sopito...ma alcune volte accade che esso decida di destarsi dal suo sonno...non devi avere paura...non gli resistere..lui...sei tu!
orgoglio mannaro...
Slayer Eyes
Inviato il: Jul 22 2006, 08:10 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 866

QUOTE (illyria @ Jul 21 2006, 10:36 PM)
il consiglio degli osservatori non attiva nessuna cacciatrice.Le cacciatrici vengo scelte quando è il momento da forze sovrannaturali,gli osservatori si limitano solo ad individuare chi sarà la prossima tramite magia o profezie immagino.
Quando Buffy è stata riportata in vita per la seconda volta essa è tornata cambiata,tecnicamente non umana...forse è per questo che la sua linea di successione si è conclusa con  Kendra

012.gif
Non credo sia questo il problema... quando Spike fa dubitare a Buffy di non essere umana, poichè riesce a colpirla senza provare dolore, lei chiede a Tara di "verificare" la sua situazione e Tara le conferma che lei è a posto, è umana.

La spiagezione corretta secondo me è quella data da giulyangel e da altri:
QUOTE (Fà09)
quando Buffy è morta si è attivata prima Kendra,poi quando Kendra è morta si è attivata Faith,quindi per avere una nuova cacciatrice dovrebbe morire Faith,non Buffy,perché Buffy è stata già "sostituita".

Insomma, anche se tutti considerano Buffy come la cacciatrice "in carica", in realtà lei ha smesso di essere la cacciatrice "ufficiale" al momento della sua morte in Prophecy Girl.

Comunque era già stato aperto un topic su questo argomento, questo:
http://www.buffymaniac.it/forum/index.php?showtopic=8071

--------------------
°° Fiero e orgoglioso membro e Consigliere della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
____________________________user posted image
*pulce di ffl*________________________________My name's Veronica and I'm 21 years old
__Siamo qui per te! *James marsters corner* (BuffymaniacForum)__
Membro LoVe Addicted del Fanatic LoVe Shipper Club - Fan n°8 di quel matto di touchy
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo Utente
anna@mars
Inviato il: Jul 22 2006, 11:38 AM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 2175

ci ho pensato anch'io e sono arrivata alla conclusione che in realtà loro non rivelano che buffy è morta perchè continuano ad usare il buffybot

--------------------
user posted image
L'amore non è un fatto di cervello, è passione, passione che ti squarcia da dentro e ti fa fare quello che vuole. Io sarò pure schiavo della passione, ma almeno sono tanto uomo da ammetterlo
Padmè
Inviato il: Jul 22 2006, 01:09 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2300

Dunque,non so se dico qualche cretinata,ti dico cosa ne penso io: quando Buffy è morta si è attivata prima Kendra,poi quando Kendra è morta si è attivata Faith,quindi per avere una nuova cacciatrice dovrebbe morire Faith,non Buffy,perché Buffy è stata già "sostituita".E comunque non credo sia il consiglio che attivi le cacciatrici,semplicemente si sbloccano i poteri di una cacciatrice alla morte di una...

Anche secondo me questa dovrebbe essere la spiegazione più corretta, tuttavia c'è qualcosa che non mi torna...ovvero, perchè mai tutte le potenziali, quando affrontavano il problema della successione, parlavano di Buffy come della Cacciatrice della quale una di loro avrebbe dovuto prendere il posto? Addirittura, indicavano Faith come "un'altra" Cacciatrice...

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
Fà09
Inviato il: Jul 22 2006, 01:11 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2646

QUOTE (Padmè @ Jul 22 2006, 01:09 PM)

Anche secondo me questa dovrebbe essere la spiegazione più corretta, tuttavia c'è qualcosa che non mi torna...ovvero, perchè mai tutte le potenziali, quando affrontavano il problema della successione, parlavano di Buffy come della Cacciatrice della quale una di loro avrebbe dovuto prendere il posto? Addirittura, indicavano Faith come "un'altra" Cacciatrice...

Secondo me questo dipende dal fatto che Faith fosse una cacciatrice ribelle,quindi vedevano in Buffy la cacciatrice in carica pur non essendolo secondo il ragionamento che ho fatto prima,secondo me non si riferivano alla linea di successione naturale delle cacciatrici...

--------------------
Logan:"Pensavo che la nostra storia fosse epica....solcare anni e continenti,vite bruciate,carneficine...epica."

Duncan:"le vere storie d'amore non hanno mai fine"

Fan n° 11 di quel matto di Touchy
Padmè
Inviato il: Jul 22 2006, 01:19 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2300

Secondo me questo dipende dal fatto che Faith fosse una cacciatrice ribelle,quindi vedevano in Buffy la cacciatrice in carica pur non essendolo secondo il ragionamento che ho fatto prima,secondo me non si riferivano alla linea di successione naturale delle cacciatrici...

Può essere, però non è che ci fosse tutta questa stima, nei confronti di Buffy...anzi, a volte sembrava che stessero al loro posto solo perchè lei era "l'unica".
Insomma, secondo me la faccenda poteva essere delineata con più precisione...

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
Spike 86
Inviato il: Jul 22 2006, 01:45 PM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

Utente Nr.: 1285

QUOTE (Padmè @ Jul 22 2006, 01:19 PM)

Può essere, però non è che ci fosse tutta questa stima, nei confronti di Buffy...anzi, a volte sembrava che stessero al loro posto solo perchè lei era "l'unica".
Insomma, secondo me la faccenda poteva essere delineata con più precisione...

eh eh... questa è la linea portante di tutta la settima stagione...

Buffy.. il suo essere unica.. l'essere al comando...

diciamo che Buffy comanda per una sorta di gerarchia per cui la prima attivata comanda nonostante la caiiatrice in carica sia Faith...

A volte nella settima stagione si crea confusione ma creo che Joss lo abbia fatto per farci capire come neanche i personaggi si rendessero sempre conto della cosa

--------------------
Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
Sara83 leggi i suoi capolavori....

user posted image

Membro del "sicofanti prezzolati fan club"--- Fan devoto della dea Cyntheria
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (2) [1] 2  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.2972 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]