Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> usciranno mai i dvd di buffy in HD-DVD O BLU-RAY??
spike e angel
Inviato il: Jul 24 2006, 09:40 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 2739

devo fare un grosso acquisto di dvd(buffy e angel in edizione da collezione)però mi sorge un dubbio... in un futuro non troppo lontano potrebbero farli uscire in alta definizione????cioè su hd-dvd o su blu ray disc??lo so che è fantascienza però il tv in hd c'è l'ho...i lettori usciranno presto quindi...qualcuno per caso non ha qualche notizia a riguardo??grazie 002.gif

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo Utente
miky^_^
Inviato il: Jul 24 2006, 09:49 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2711

mi spiace io non so nulla... e poi ho tutto registrato su cassetta.... comunque io acquisterei i dvd... non si vedono male.. 001.gif

--------------------
Raccogli le tue emozioni trasformale in pensieri e condividerli attraverso immagini suoni e colori che nascono dall'infinito spazio che c'è dentro ogiuno di noi ... ^_^

user posted image
spike e angel
Inviato il: Jul 24 2006, 09:52 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

QUOTE (miky^_^ @ Jul 24 2006, 09:49 PM)
mi spiace io non so nulla... e poi ho tutto registrato su cassetta.... comunque io acquisterei i dvd... non si vedono male.. 001.gif

lo so si vedono benissimo però ho già gustato l'alta definizione con sky...e devo dirti che vedere buffy,willow,xander tania spike angel in HD e come vederli di persona 118.gif

--------------------
user posted image
miky^_^
Inviato il: Jul 24 2006, 10:02 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

eheheh ascolta l'esperto!

--------------------
Raccogli le tue emozioni trasformale in pensieri e condividerli attraverso immagini suoni e colori che nascono dall'infinito spazio che c'è dentro ogiuno di noi ... ^_^

user posted image
Riccarrdo
Inviato il: Jul 24 2006, 11:00 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 1053

Per essere in quella risoluzione dovrebbero essere stati girati in digitale in quella risoluzione 003.gif Quindi la risposta è "no, a meno che qualcuno non decida di tornare con una cinepresa HD nel 1996 per girare Buffy".

--------------------
Una R di troppo, più bianco non si può.
user posted image
Tenerona, Lilly e qualche foto. Mah, vi dirò, mancherò spesso in questo periodo.
MPSito Web di questo Utente
spike e angel
Inviato il: Jul 24 2006, 11:35 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

QUOTE (Riccarrdo @ Jul 24 2006, 11:00 PM)
Per essere in quella risoluzione dovrebbero essere stati girati in digitale in quella risoluzione 003.gif Quindi la risposta è "no, a meno che qualcuno non decida di tornare con una cinepresa HD nel 1996 per girare Buffy".

si però ho saputo che si possono anche riscalare(cioè anche se la risoluzione nativa non è hd)quindi...bho vedremo....al limite faranno tutte le 7 serie di buffy in 15 hd dvd oppure in 10 blu ray:DD(però l'alta definizione in'america c'è dal 1990....)

--------------------
user posted image
Isy Kidd
Inviato il: Jul 25 2006, 01:45 AM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 1963

E io che ignoravo completamente questa invenzione 025.gif

--------------------
user posted image
°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
miky^_^
Inviato il: Jul 25 2006, 10:02 AM
Cita Messaggio

Little Bit
**

ma io andrei sul sicuro momentaneamente con i dvd.... non si sa mai.. tanto anche quelli si vedono bene no??? io ne ho a tonnelate... 003.gif

--------------------

user posted image
ostile17
Inviato il: Jul 25 2006, 12:24 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 737

QUOTE (Riccarrdo @ Jul 24 2006, 11:00 PM)

Sulla parte che ho messo in neretto, ossia sul fatto che solo i film girati in digitale possono essere portati su DVD in HD, ti sbagli, anche perchè altrimenti i film "passabili" in HD oggi sarebbero solo una manciata, e solo degli ultimi anni.
Che io sappia, i film girati in digitale sono solo gli episodi II e III di Star Wars, forse Collateral e pochi altri film (essenzialmente minori). Tutti i film che hanno vinto gli Oscar, ad esempio, sono stati girati su pellicola, Signore degli anelli compreso.

Alta definizione non è sinonimo di digitale, ma indica semplicemente una definizione più alta (ma va? 005.gif ), pari (o molto vicina, non l'ho ancora capito) al livello di dettaglio di film visto al cinema (che sia esso girato in digitale o su pellicola, la definizione è pressochè la medesima).

Il punto è quindi questo: Buffy è stato girato con pellicole uguali a quelle con cui vengono normalmente girati i film cinematografici, o no? Le prime due stagioni sicuramente no - lo dice Joss in un commento - mentre in seguito si è iniziato a usare macchine da presa migliori.
Se queste sono cineprese, ossia se Buffy è stato girato con gli stessi strumenti di un film, allora la risposta alla domanda iniziale del topic è sì, o meglio TECNICAMENTE SI, nel senso che sarebbe teoricamente possibile passare le pellicole di Buffy in Dvd ad alta definizione.
Però, ricordiamoci che ogni riedizione che vada a cambiare i parametri tecnici (video e audio) costa tanto in termini di tempo e denaro. Un conto è farlo per un film, ossia lavorare su 2-3 ore di filmato, un altro è farlo per un telefilm come Buffy, ossia (escludendo le prime due stagioni per il motivo di cui sopra) su quasi 80 ore di filmato... Converebbe uno sforzo del genere per un prodotto (il telefilm in generale) che magari la maggior parte delle persone solitamente guarda nella tv piccola in camera, e che comunque ha già venduto moltissimo con i normali Dvd?
E se anche fosse (ma dubito fortissimamente) uscirebbero come minimo tra 3-4 anni...vale la pena aspettare tanto per un'ipotesi remotissima?

Per me no, poi magari mi sbaglio.
Comunque, riassumendo, la risposta è: tecnicamente e teoricamente forse potrebbero uscire, in pratica secondo me no. Ti consiglio di prendere i dvd. 004.gif

--------------------
Clicca subito QUI e dai i tuoi voti agli episodi di Buffy!!!
Puoi votarne anche solo alcuni!

Ho aggiornato la mia lista con i voti alla sesta stagione.
user posted image
spike e angel
Inviato il: Jul 25 2006, 01:49 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

il problema è che non riesco a trovare i dvd di buffy in edizione da collezione(voglio solo quelli!!)non è che per caso ci sono dei raduni di buffy con degli stand che vendono le edizioni da collezione in dvd??

--------------------
user posted image
miky^_^
Inviato il: Jul 25 2006, 01:52 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

ah bho una mia amica ha i cofanetti...
non so...

--------------------

user posted image
(¯`•.¸.ღ♥AnGeLoVe♥ღ.¸.•´¯)
Inviato il: Jul 25 2006, 02:10 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2224

il problema è che non riesco a trovare i dvd di buffy in edizione da collezione(voglio solo quelli!!)non è che per caso ci sono dei raduni di buffy con degli stand che vendono le edizioni da collezione in dvd??

Sinceramente non ti posso essere d'aiuto con i raduni ma solitamente le edizioni da collezione le vendono da blockbuster a prezzi accettabili, io li ho comprati tutti lì...poi i blockbuster sono dappertutto! 018.gif

--------------------
user posted image
Fred: Io voglio fare il vampiro!
Angel: Oh, certo...lo devi fare. D'accordo...Vampiro! Sei un vampiro! Non sei in "Cats"!
spike e angel
Inviato il: Jul 25 2006, 02:22 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

li ho trovati a 50 euro l'uno 126.gif però c'è il problema che la seconda-la terza serie-la quarta serie-la 5 serie-la 6 serie e la 7 serie sono suddivise in 2 cofanetti con 3 dvd ciascuno e costano sempre 50 euro a cofanetto...in tutto verrei a pagarli 650 euro 155.gif

--------------------
user posted image
Michele
Inviato il: Jul 25 2006, 02:49 PM
Cita Messaggio

Boss almighty

Gruppo: Amministratori
Utente Nr.: 2

Io vendo ancora un paio di cofanetti: http://www.buffymaniac.it/news/?p=239

--------------------
user posted image
''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien
Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteICQMSN
(¯`•.¸.ღ♥AnGeLoVe♥ღ.¸.•´¯)
Inviato il: Jul 26 2006, 05:23 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2224

li ho trovati a 50 euro l'uno  però c'è il problema che la seconda-la terza serie-la quarta serie-la 5 serie-la 6 serie e la 7 serie sono suddivise in 2 cofanetti con 3 dvd ciascuno e costano sempre 50 euro a cofanetto...in tutto verrei a pagarli 650 euro

Strano...io le stagioni le ho comprate ognuna in un unico cofanetto e sono costate 36 € l'una. Che con i prezzi che ci sono in giro non mi sembre molto.

--------------------
user posted image
Fred: Io voglio fare il vampiro!
Angel: Oh, certo...lo devi fare. D'accordo...Vampiro! Sei un vampiro! Non sei in "Cats"!
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni Discussione Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0879 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]