| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() ![]() |
| spike e angel |
Inviato il: Jul 24 2006, 09:40 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 101 Utente Nr.: 2739 Iscritto il: 22-July 06 |
devo fare un grosso acquisto di dvd(buffy e angel in edizione da collezione)però mi sorge un dubbio... in un futuro non troppo lontano potrebbero farli uscire in alta definizione????cioè su hd-dvd o su blu ray disc??lo so che è fantascienza però il tv in hd c'è l'ho...i lettori usciranno presto quindi...qualcuno per caso non ha qualche notizia a riguardo??grazie
-------------------- ![]() |
| miky^_^ |
Inviato il: Jul 24 2006, 09:49 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 227 Utente Nr.: 2711 Iscritto il: 19-July 06 |
mi spiace io non so nulla... e poi ho tutto registrato su cassetta.... comunque io acquisterei i dvd... non si vedono male..
-------------------- Raccogli le tue emozioni trasformale in pensieri e condividerli attraverso immagini suoni e colori che nascono dall'infinito spazio che c'è dentro ogiuno di noi ... ^_^
![]() |
| spike e angel |
Inviato il: Jul 24 2006, 09:52 PM
|
||
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 101 Utente Nr.: 2739 Iscritto il: 22-July 06 |
lo so si vedono benissimo però ho già gustato l'alta definizione con sky...e devo dirti che vedere buffy,willow,xander tania spike angel in HD e come vederli di persona -------------------- ![]() |
||
| miky^_^ |
Inviato il: Jul 24 2006, 10:02 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 227 Utente Nr.: 2711 Iscritto il: 19-July 06 |
eheheh ascolta l'esperto!
-------------------- Raccogli le tue emozioni trasformale in pensieri e condividerli attraverso immagini suoni e colori che nascono dall'infinito spazio che c'è dentro ogiuno di noi ... ^_^
![]() |
| Riccarrdo |
Inviato il: Jul 24 2006, 11:00 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3226 Utente Nr.: 1053 Iscritto il: 11-June 05 |
Per essere in quella risoluzione dovrebbero essere stati girati in digitale in quella risoluzione
-------------------- Una R di troppo, più bianco non si può.
![]() Tenerona, Lilly e qualche foto. Mah, vi dirò, mancherò spesso in questo periodo. |
| spike e angel |
Inviato il: Jul 24 2006, 11:35 PM
|
||
|
si però ho saputo che si possono anche riscalare(cioè anche se la risoluzione nativa non è hd)quindi...bho vedremo....al limite faranno tutte le 7 serie di buffy in 15 hd dvd oppure in 10 blu ray:DD(però l'alta definizione in'america c'è dal 1990....) -------------------- ![]() |
||
| Isy Kidd |
Inviato il: Jul 25 2006, 01:45 AM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 271 Utente Nr.: 1963 Iscritto il: 6-June 06 |
E io che ignoravo completamente questa invenzione
-------------------- ![]() °° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °° |
| miky^_^ |
Inviato il: Jul 25 2006, 10:02 AM
|
|
ma io andrei sul sicuro momentaneamente con i dvd.... non si sa mai.. tanto anche quelli si vedono bene no??? io ne ho a tonnelate...
![]() |
| ostile17 |
Inviato il: Jul 25 2006, 12:24 PM
|
||
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 567 Utente Nr.: 737 Iscritto il: 8-February 05 |
Sulla parte che ho messo in neretto, ossia sul fatto che solo i film girati in digitale possono essere portati su DVD in HD, ti sbagli, anche perchè altrimenti i film "passabili" in HD oggi sarebbero solo una manciata, e solo degli ultimi anni. Che io sappia, i film girati in digitale sono solo gli episodi II e III di Star Wars, forse Collateral e pochi altri film (essenzialmente minori). Tutti i film che hanno vinto gli Oscar, ad esempio, sono stati girati su pellicola, Signore degli anelli compreso. Alta definizione non è sinonimo di digitale, ma indica semplicemente una definizione più alta (ma va? Il punto è quindi questo: Buffy è stato girato con pellicole uguali a quelle con cui vengono normalmente girati i film cinematografici, o no? Le prime due stagioni sicuramente no - lo dice Joss in un commento - mentre in seguito si è iniziato a usare macchine da presa migliori. Se queste sono cineprese, ossia se Buffy è stato girato con gli stessi strumenti di un film, allora la risposta alla domanda iniziale del topic è sì, o meglio TECNICAMENTE SI, nel senso che sarebbe teoricamente possibile passare le pellicole di Buffy in Dvd ad alta definizione. Però, ricordiamoci che ogni riedizione che vada a cambiare i parametri tecnici (video e audio) costa tanto in termini di tempo e denaro. Un conto è farlo per un film, ossia lavorare su 2-3 ore di filmato, un altro è farlo per un telefilm come Buffy, ossia (escludendo le prime due stagioni per il motivo di cui sopra) su quasi 80 ore di filmato... Converebbe uno sforzo del genere per un prodotto (il telefilm in generale) che magari la maggior parte delle persone solitamente guarda nella tv piccola in camera, e che comunque ha già venduto moltissimo con i normali Dvd? E se anche fosse (ma dubito fortissimamente) uscirebbero come minimo tra 3-4 anni...vale la pena aspettare tanto per un'ipotesi remotissima? Per me no, poi magari mi sbaglio. Comunque, riassumendo, la risposta è: tecnicamente e teoricamente forse potrebbero uscire, in pratica secondo me no. Ti consiglio di prendere i dvd. -------------------- Clicca subito QUI e dai i tuoi voti agli episodi di Buffy!!!
Puoi votarne anche solo alcuni! Ho aggiornato la mia lista con i voti alla sesta stagione. ![]() |
||
| spike e angel |
Inviato il: Jul 25 2006, 01:49 PM
|
|
il problema è che non riesco a trovare i dvd di buffy in edizione da collezione(voglio solo quelli!!)non è che per caso ci sono dei raduni di buffy con degli stand che vendono le edizioni da collezione in dvd??
| miky^_^ |
Inviato il: Jul 25 2006, 01:52 PM
|
|
ah bho una mia amica ha i cofanetti...
non so... -------------------- Raccogli le tue emozioni trasformale in pensieri e condividerli attraverso immagini suoni e colori che nascono dall'infinito spazio che c'è dentro ogiuno di noi ... ^_^
![]() |
| (¯`•.¸.ღ♥AnGeLoVe♥ღ.¸.•´¯) |
Inviato il: Jul 25 2006, 02:10 PM
|
||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 69 Utente Nr.: 2224 Iscritto il: 20-June 06 |
Sinceramente non ti posso essere d'aiuto con i raduni ma solitamente le edizioni da collezione le vendono da blockbuster a prezzi accettabili, io li ho comprati tutti lì...poi i blockbuster sono dappertutto! -------------------- |
||
| spike e angel |
Inviato il: Jul 25 2006, 02:22 PM
|
|
li ho trovati a 50 euro l'uno
| Michele |
Inviato il: Jul 25 2006, 02:49 PM
|
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
Io vendo ancora un paio di cofanetti: http://www.buffymaniac.it/news/?p=239
-------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
| (¯`•.¸.ღ♥AnGeLoVe♥ღ.¸.•´¯) |
Inviato il: Jul 26 2006, 05:23 PM
|
||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 69 Utente Nr.: 2224 Iscritto il: 20-June 06 |
Strano...io le stagioni le ho comprate ognuna in un unico cofanetto e sono costate 36 € l'una. Che con i prezzi che ci sono in giro non mi sembre molto. -------------------- |
||
![]() |
![]() ![]() ![]() |