Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (3) 1 [2] 3  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> il successodi buffy, Perchè BTVS è un cult?

Perchè BTVS è un cult?
xkè la protagonista è un'amazzone come Wonder Woman? [ 2 ]  [5.00%]
Sfido io con quei tronchi di attori... [ 2 ]  [5.00%]
Xkè ripropone tutte le tematiche classike:amori impossibili ecc [ 3 ]  [7.50%]
Per la bravura del cast, unita alla follia di joss.? [ 20 ]  [50.00%]
Perkè spezza quella consapevolezza di immortalità dell'eroe.? [ 3 ]  [7.50%]
Perchè non c'era meglio in quel periodo.? [ 0 ]  [0.00%]
Per la profondità di ogni singolo personaggio? [ 2 ]  [5.00%]
Per l'ironia dimostata anche nei momenti terribilli.? [ 4 ]  [10.00%]
PEr le tematiche trattate? [ 4 ]  [10.00%]
buffy chi? [ 0 ]  [0.00%]
Voti Totali: 40
I visitatori non possono votare 
SpikevsAngel
Inviato il Jul 28 2006, 11:13 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1605

mha per quanto rigarda smallville e streghe non credo proprio.
Credo che smallville ci sarebbe stato cmq, superma è u neprsonaggi tropo importante per lasciarlo accantonato.
Uno svecchiamento era prevedibile ..e hanno fatto benissimo

--------------------
Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita!
Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita!

user posted image
MPInvia un Email a questo Utente
spike e angel
Inviato il Jul 28 2006, 11:42 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2739

e poi c'è james nella quinta di smallville?? 015.gif 116.gif 015.gif

--------------------
user posted image
SpikevsAngel
Inviato il Jul 29 2006, 10:58 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1605

e poi c'è james nella quinta di smallville??

si.
MA non è platinato è rasato 004.gif

--------------------
Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita!
Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita!

user posted image
illyria
Inviato il Jul 29 2006, 11:32 AM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 937

ho votato "Xkè ripropone tutte le tematiche classike:amori impossibili ecc"

Buffy è un telefilm che propone ciò che a buona parte del pubblico piace: una trama mista tra horror e humor,la liceale carina che di giorno fà la studentessa e di notte la paladina della giustizia,vita da liceo,amori impossibili o comunque travagliatri tra attori di bella presenza e un pizzico di imprevedibilità come la morte improvvisa di un personaggio importante

--------------------
user posted imageuser posted image
il male è insito nel nostro essere...dal principio e fino alla fine lui ci sarà sempre...di solito resta sopito...ma alcune volte accade che esso decida di destarsi dal suo sonno...non devi avere paura...non gli resistere..lui...sei tu!
orgoglio mannaro...
Buffy92
Inviato il Jul 29 2006, 02:41 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 1498

QUOTE (illyria @ Jul 29 2006, 11:32 AM)
ho votato "Xkè ripropone tutte le tematiche classike:amori impossibili ecc"

Buffy è un telefilm che propone ciò che a buona parte del pubblico piace: una trama mista tra horror e humor,la liceale carina che di giorno fà la studentessa e di notte la paladina della giustizia,vita da liceo,amori impossibili o comunque travagliatri tra attori di bella presenza e un pizzico di imprevedibilità come la morte improvvisa di un personaggio importante

si anche io ho votato questo!!!

--------------------
°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
user posted image
__Siamo qui per te! "James marsters corner" (BuffymaniacForum)__
Lindsey
Inviato il Jul 29 2006, 10:17 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 67

QUOTE (SpikevsAngel @ Jul 28 2006, 11:13 PM)
mha per quanto rigarda smallville e streghe non credo proprio.
Credo che smallville ci sarebbe stato cmq, superma è u neprsonaggi tropo importante per lasciarlo accantonato.
Uno svecchiamento era prevedibile ..e hanno fatto benissimo

guarda non direi proprio. Smallville è un miscuglio bello e buono tra Buffy e Roswell. I temi portanti dello show sono più o meno gli stessi degli altri due, quindi...

Anche streghe è nato proprio grazie a Buffy, le similitudini tra i due show sono molte, ad esempio il fatto che ci siano tre donne (prescelte oltre tutto) che devono combattere i demoni e salvare gli innocenti (almeno all'inizio..).

--------------------
user posted image
Le Ferite Guariscono, Le Donne Amano Le Cicatrici, La Gloria Dura Per Sempre
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
..willow..
Inviato il Jul 29 2006, 10:43 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1280

QUOTE (Rob @ Jul 28 2006, 12:09 PM)
Credo che Buffy sia divetato un cult per una serie di motivi, non solo per un motivo.....la bravura del cast, le tematiche trattate, per la profondità dei personaggi, per come riescono ad evolversi sembrando reali, non diventando mai banali...., crescendo in maniera realistica, come succede nella vita vera......ma sopratutto anche una motivazione che non hai inserito nel sondaggio, e che è una componente molto importante della bellezza di Buffy, come hanno detto anche Joss e gli autori nei contenuti speciali.....i dialoghi!!!! I dialoghi sono il tocco di classe, ciò che distingue Buffy dagli altri telefilm a pelle, anche per chi non conosce la storia e sta vedendo una puntata per la prima volta.....L'ironia dei pesonaggi, i giochi di parole, i continui riferimenti alla cultura popolare, ad altre opere cinematografiche, a opere letterarie, il modo di parlare che sembra quello che si ha davvero nella vita di tutti i giorni, i riferimenti al mondo fumettistico .....
tutte cose che si perdono un po' guardandolo in italiano, ma comunque resta una componente fondamentale del successo del telefilm, del perchè Buffy si erge un gradino sopra gli altri e diventa una pietra miliare della storia dei serial.....

quoto tutto...bravo Rob 001.gif

--------------------
user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Willow: That's me, reliable, dog, guyser person....
illyria
Inviato il Jul 30 2006, 12:14 AM
Cita Messaggio

Potential

QUOTE (Lindsey @ Jul 29 2006, 10:17 PM)
guarda non direi proprio. Smallville è un miscuglio bello e buono tra Buffy e Roswell. I temi portanti dello show sono più o meno gli stessi degli altri due, quindi...

bhe la storia di superman esisteva da mooolto prima di quella di buffy,non si può dire che Smallville abbia preso spunto da questo telefilm semmai è il contrario

--------------------
il male è insito nel nostro essere...dal principio e fino alla fine lui ci sarà sempre...di solito resta sopito...ma alcune volte accade che esso decida di destarsi dal suo sonno...non devi avere paura...non gli resistere..lui...sei tu!
orgoglio mannaro...
Gennarus
Inviato il Jul 30 2006, 11:47 AM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 274

Molto probabilmente per i dialoghi brillanti e per le tematiche trattate, per la continuità delle stagioni, per i personaggi. Insomma per un sacco di motivi 003.gif !

--------------------
user posted image
Presidente del club "Amici del sabato"

Membro n° 5 dell'Anti-touchy fan club

LEGGI LO SPIN-OFF VIRTUALE DI BUFFY CON FAITH, OZ E ROBIN!
Domenico
Inviato il Jul 30 2006, 01:17 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 27

Non so cosa rispondere...molto è dipeso dal cast e da Joss questo è certo...e molto anche dall'aver saputo mescolare dramma ed ironia,rinnovando le tematiche classiche....e probabilmente Willow ha ragione quando cita i dialoghi come una delle carte vincenti...Buffy è stato una piccola magia tecnica e narrativa...difficilmente replicabile.

--------------------
user posted image

Un giretto nel Gundamuniverse

Debrisfile

La lettera uccide,lo Spirito salva.
W la Repubblica Italiana...Una e Unita.
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo Utente
Lindsey
Inviato il Jul 30 2006, 01:21 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 67

QUOTE (illyria @ Jul 30 2006, 12:14 AM)
bhe la storia di superman esisteva da mooolto prima di quella di buffy,non si può dire che Smallville abbia preso spunto da questo telefilm semmai è il contrario

riguardo la storia non ho nulla da dire, è quella nessuno la può cambiare ne negare che ci fosse prima del Buffyverse.
Intendo dire che è il modo di raccontarla a essere simile a Buffy e roswell.

--------------------
user posted image
Le Ferite Guariscono, Le Donne Amano Le Cicatrici, La Gloria Dura Per Sempre
Mirko
Inviato il Jul 30 2006, 02:15 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 2783

che indecisione.... alla fine ho votato "Per la profondità di ogni singolo personaggio", questo è un'elemento che mi ha colpito molto, mi sono appassionato ad ogni personaggio con la sua storia il suo carattere, e la sua evoluzione nelle serie, un'aspetto che Joss ha molto curato e credo che anche questa è stata una causa del successo.

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
Fender
Inviato il Jul 30 2006, 03:05 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1378

io ho votato per la bravura del cast unita alla follia di joss...però non è solo questo il motivo, ce ne sono altri

--------------------
user posted image
La mia birra preferita..TI ADORO DU DEMON!!!
illyria
Inviato il Jul 30 2006, 03:29 PM
Cita Messaggio

Potential

QUOTE (Lindsey @ Jul 30 2006, 01:21 PM)
riguardo la storia non ho nulla da dire, è quella nessuno la può cambiare ne negare che ci fosse prima del Buffyverse.
Intendo dire che è il modo di raccontarla a essere simile a Buffy e roswell.

bhe gira tutto intorno alla vita nel liceo e pure in questo "Buffy" non è certo un'innovazione basti vedere tutti i telefilm giovanili precedenti al buffyverse e poi secondo me "Roswell" e "Smalville" non sono proprio fa accostare a "buffy".In quest'ultimo tutto gira intorno a situazioni ironiche che rasentano volutamente il ridicolo, in "Roswell" questo non succede e neppure in "Smalville" che tende a prendersi sul serio

--------------------
orgoglio mannaro...
Tefnut.5
Inviato il Jul 30 2006, 08:17 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2671

anche io come molti, a quanto vedo, ho votato per la bravura dei personaggi e per la follia di joss, ma credo che un altro aspetto fondamentale sia la presenza di così tanti personaggi, ai quali viene comunque data una certa importanza a perescindere dalla protagonista. questa varietà ha certamente dato la possibilità a tutti di immedesimarsi in ogni personggio a seconda dello stato d'animo del momento, senza perdere mai di vista le basi della realtà, che nonostante le tematiche sembrano abbastanza salde... le persone muoiono, le famiglie attraversano delle crisi e anche le coppie più forti si lasciano, si dicono le cose com stanno, anche se non sempre, tutti sono necessari eppure nessuno è insotituibile, tutti sono certi che domani il sole sorgerà... tuttavia spesso si perde la speranza...
ovviamente però, questo è solo un aspetto fra quelli che hanno contribuito alla fama di Buffy...

--------------------
user posted image
_Lontani ma mai divisi, liberi ma mai soli_
MPInvia un Email a questo UtenteYahooMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (3) 1 [2] 3  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.4859 ]   [ 14 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]