| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (3) 1 [2] 3 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| SpikevsAngel |
Inviato il Jul 28 2006, 11:13 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1484 Utente Nr.: 1605 Iscritto il: 21-April 06 |
mha per quanto rigarda smallville e streghe non credo proprio.
Credo che smallville ci sarebbe stato cmq, superma è u neprsonaggi tropo importante per lasciarlo accantonato. Uno svecchiamento era prevedibile ..e hanno fatto benissimo -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita! Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita! |
| spike e angel |
Inviato il Jul 28 2006, 11:42 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 98 Utente Nr.: 2739 Iscritto il: 22-July 06 |
e poi c'è james nella quinta di smallville??
-------------------- ![]() |
| SpikevsAngel |
Inviato il Jul 29 2006, 10:58 AM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1484 Utente Nr.: 1605 Iscritto il: 21-April 06 |
si. MA non è platinato è rasato -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita! Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita! |
||
| illyria |
Inviato il Jul 29 2006, 11:32 AM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 760 Utente Nr.: 937 Iscritto il: 5-April 05 |
ho votato "Xkè ripropone tutte le tematiche classike:amori impossibili ecc"
Buffy è un telefilm che propone ciò che a buona parte del pubblico piace: una trama mista tra horror e humor,la liceale carina che di giorno fà la studentessa e di notte la paladina della giustizia,vita da liceo,amori impossibili o comunque travagliatri tra attori di bella presenza e un pizzico di imprevedibilità come la morte improvvisa di un personaggio importante -------------------- ![]() ![]() il male è insito nel nostro essere...dal principio e fino alla fine lui ci sarà sempre...di solito resta sopito...ma alcune volte accade che esso decida di destarsi dal suo sonno...non devi avere paura...non gli resistere..lui...sei tu! orgoglio mannaro... |
| Buffy92 |
Inviato il Jul 29 2006, 02:41 PM
|
||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 246 Utente Nr.: 1498 Iscritto il: 12-March 06 |
si anche io ho votato questo!!! -------------------- °° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
![]() __Siamo qui per te! "James marsters corner" (BuffymaniacForum)__ |
||
| Lindsey |
Inviato il Jul 29 2006, 10:17 PM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 682 Utente Nr.: 67 Iscritto il: 18-February 04 |
guarda non direi proprio. Smallville è un miscuglio bello e buono tra Buffy e Roswell. I temi portanti dello show sono più o meno gli stessi degli altri due, quindi... Anche streghe è nato proprio grazie a Buffy, le similitudini tra i due show sono molte, ad esempio il fatto che ci siano tre donne (prescelte oltre tutto) che devono combattere i demoni e salvare gli innocenti (almeno all'inizio..). -------------------- ![]() Le Ferite Guariscono, Le Donne Amano Le Cicatrici, La Gloria Dura Per Sempre |
||
| ..willow.. |
Inviato il Jul 29 2006, 10:43 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1134 Utente Nr.: 1280 Iscritto il: 29-October 05 |
quoto tutto...bravo Rob -------------------- ![]() Willow: That's me, reliable, dog, guyser person.... |
||
| illyria |
Inviato il Jul 30 2006, 12:14 AM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 760 Utente Nr.: 937 Iscritto il: 5-April 05 |
bhe la storia di superman esisteva da mooolto prima di quella di buffy,non si può dire che Smallville abbia preso spunto da questo telefilm semmai è il contrario -------------------- ![]() ![]() il male è insito nel nostro essere...dal principio e fino alla fine lui ci sarà sempre...di solito resta sopito...ma alcune volte accade che esso decida di destarsi dal suo sonno...non devi avere paura...non gli resistere..lui...sei tu! orgoglio mannaro... |
||
| Gennarus |
Inviato il Jul 30 2006, 11:47 AM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3134 Utente Nr.: 274 Iscritto il: 6-August 04 |
Molto probabilmente per i dialoghi brillanti e per le tematiche trattate, per la continuità delle stagioni, per i personaggi. Insomma per un sacco di motivi
-------------------- Presidente del club "Amici del sabato" Membro n° 5 dell'Anti-touchy fan club LEGGI LO SPIN-OFF VIRTUALE DI BUFFY CON FAITH, OZ E ROBIN! |
| Domenico |
Inviato il Jul 30 2006, 01:17 PM
|
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2493 Utente Nr.: 27 Iscritto il: 10-February 04 |
Non so cosa rispondere...molto è dipeso dal cast e da Joss questo è certo...e molto anche dall'aver saputo mescolare dramma ed ironia,rinnovando le tematiche classiche....e probabilmente Willow ha ragione quando cita i dialoghi come una delle carte vincenti...Buffy è stato una piccola magia tecnica e narrativa...difficilmente replicabile. -------------------- ![]() Un giretto nel Gundamuniverse Debrisfile La lettera uccide,lo Spirito salva. W la Repubblica Italiana...Una e Unita. |
| Lindsey |
Inviato il Jul 30 2006, 01:21 PM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 682 Utente Nr.: 67 Iscritto il: 18-February 04 |
riguardo la storia non ho nulla da dire, è quella nessuno la può cambiare ne negare che ci fosse prima del Buffyverse. Intendo dire che è il modo di raccontarla a essere simile a Buffy e roswell. -------------------- ![]() Le Ferite Guariscono, Le Donne Amano Le Cicatrici, La Gloria Dura Per Sempre |
||
| Mirko |
Inviato il Jul 30 2006, 02:15 PM
|
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 46 Utente Nr.: 2783 Iscritto il: 30-July 06 |
che indecisione.... alla fine ho votato "Per la profondità di ogni singolo personaggio", questo è un'elemento che mi ha colpito molto, mi sono appassionato ad ogni personaggio con la sua storia il suo carattere, e la sua evoluzione nelle serie, un'aspetto che Joss ha molto curato e credo che anche questa è stata una causa del successo.
-------------------- |
| Fender |
Inviato il Jul 30 2006, 03:05 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2344 Utente Nr.: 1378 Iscritto il: 3-January 06 |
io ho votato per la bravura del cast unita alla follia di joss...però non è solo questo il motivo, ce ne sono altri
-------------------- La mia birra preferita..TI ADORO DU DEMON!!! |
| illyria |
Inviato il Jul 30 2006, 03:29 PM
|
||
bhe gira tutto intorno alla vita nel liceo e pure in questo "Buffy" non è certo un'innovazione basti vedere tutti i telefilm giovanili precedenti al buffyverse e poi secondo me "Roswell" e "Smalville" non sono proprio fa accostare a "buffy".In quest'ultimo tutto gira intorno a situazioni ironiche che rasentano volutamente il ridicolo, in "Roswell" questo non succede e neppure in "Smalville" che tende a prendersi sul serio -------------------- ![]() ![]() il male è insito nel nostro essere...dal principio e fino alla fine lui ci sarà sempre...di solito resta sopito...ma alcune volte accade che esso decida di destarsi dal suo sonno...non devi avere paura...non gli resistere..lui...sei tu! orgoglio mannaro... |
||
| Tefnut.5 |
Inviato il Jul 30 2006, 08:17 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 205 Utente Nr.: 2671 Iscritto il: 14-July 06 |
anche io come molti, a quanto vedo, ho votato per la bravura dei personaggi e per la follia di joss, ma credo che un altro aspetto fondamentale sia la presenza di così tanti personaggi, ai quali viene comunque data una certa importanza a perescindere dalla protagonista. questa varietà ha certamente dato la possibilità a tutti di immedesimarsi in ogni personggio a seconda dello stato d'animo del momento, senza perdere mai di vista le basi della realtà, che nonostante le tematiche sembrano abbastanza salde... le persone muoiono, le famiglie attraversano delle crisi e anche le coppie più forti si lasciano, si dicono le cose com stanno, anche se non sempre, tutti sono necessari eppure nessuno è insotituibile, tutti sono certi che domani il sole sorgerà... tuttavia spesso si perde la speranza...
ovviamente però, questo è solo un aspetto fra quelli che hanno contribuito alla fama di Buffy... -------------------- ![]() _Lontani ma mai divisi, liberi ma mai soli_ |
Pagine: (3) 1 [2] 3 |
![]() ![]() ![]() |