| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (3) 1 [2] 3 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Michele |
Inviato il: Jul 2 2004, 08:50 AM
|
||
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
Posh, è vero.... lì per lì ho pensato di bannarti per questa affermazione, ma poi l'affetto che mi lega a te e soprattutto la cena già pronta in tavola mi hanno fatto desistere! -------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
||
| mely |
Inviato il: Jul 2 2004, 10:02 AM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 107 Utente Nr.: 202 Iscritto il: 1-July 04 |
Grazie simone!!! cmq si da una parte hanno fatto la cosa migliore a lasciarsi perchè era impossibile un futuro insieme, secondo me lo sbaglio si fa quando angel diventa mortale e poi ritorna vampiro.......
P.s. è vero xander è stato dolcissimo con cordelia!!!! -------------------- ![]() |
| Simone |
Inviato il: Jul 2 2004, 10:24 AM
|
![]() La fogna umana ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 24051 Utente Nr.: 6 Iscritto il: 10-February 04 |
Era il minimo che Xander potesse fare per Cordy visto come l'ha trattata
-------------------- Vivere nel cuore di chi resta non è morire ciao Niz non ti dimenticherò
|
| jumpjack |
Inviato il: Jul 3 2004, 12:08 AM
|
||
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 273 Utente Nr.: 172 Iscritto il: 8-June 04 |
Oddio, Cordelia... Gli casca il mondo addosso, e invece di mettersi a piangere riesce ad essere ancora piu' stron*a! Da incorniciare la faccia di Cordelia in biblioteca, quando si ritrova col cu*o per terra perche' gli altri stanno per scoprire il suo dramma familiare, e Xander, sempre bistrattato da lei, la salva in corner! -------------------- -- Jumpjack --
|
||
| *°AnNaBeLs°* |
Inviato il: Jul 3 2004, 01:52 AM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 186 Utente Nr.: 166 Iscritto il: 4-June 04 |
qst è una delle mie puntate preferite in assoluto..
valanghe di lacrime x caso qualuno ha x iscritto il discorso della premiazione di buffy?? nn ho potuto registrarlo è importante |
| mr.pointy |
Inviato il: Jul 3 2004, 11:14 AM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4655 Utente Nr.: 21 Iscritto il: 10-February 04 |
Durante l'episodio mi è venuto da pensare una cosa: al ballo sono tutti in coppia, Anya-Xander, Willow-Oz, Buffy-Angel, Cordelia-Wesley, mentre l'unico che è da solo è Giles
|
| amberle |
Inviato il: Jul 3 2004, 03:11 PM
|
![]() La Dea del Sesso ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4690 Utente Nr.: 10 Iscritto il: 10-February 04 |
secondo i fans della coppia Buffy-Giles se non fosse arrivato Angel
cmq il momento + commovente per me è quando lui la lascia... e quando lei piange con Willow mi viene sempre il groppo in gola -------------------- ![]() |
| Spike 86 |
Inviato il: Jan 26 2006, 12:05 AM
|
![]() Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5477 Utente Nr.: 1285 Iscritto il: 1-November 05 |
Si quel momento è un momento che ti fa dire.. Angel è l'anima gemella di Buffy..
-------------------- Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
Sara83 leggi i suoi capolavori.... ![]() Membro del "sicofanti prezzolati fan club"--- Fan devoto della dea Cyntheria |
| Tristano |
Inviato il: Jan 26 2006, 04:48 PM
|
||
|
Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7197 Utente Nr.: 28 Iscritto il: 10-February 04 |
si beh, a me fa anche pensare che poteva risparmiarselo, il ballo per una sola sera... fa tanto accompagnatore retribuito. ovviamente per un angeliano/a si tratta d una scena piacevole in ogni caso, molto romantica. -------------------- Tristano
![]() |
||
| Spike 86 |
Inviato il: Jan 26 2006, 06:31 PM
|
![]() Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5477 Utente Nr.: 1285 Iscritto il: 1-November 05 |
Secondo me invece rappesenta l'ultima volta... Non potevano lasciarsi dopo una litigata... Dovuta in ogni caso (parla uno Spuffy)
-------------------- Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
Sara83 leggi i suoi capolavori.... ![]() Membro del "sicofanti prezzolati fan club"--- Fan devoto della dea Cyntheria |
| Tristano |
Inviato il: May 1 2006, 02:35 AM
|
|
Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7197 Utente Nr.: 28 Iscritto il: 10-February 04 |
allora, oggi parlando con l'utente spike_90 dell'episodio del ballo, mi è venuto in mente un articolo che era stato postato sul newsgroup di buffy un po di tempo fa (nel 2002) da zefram cochrane. gentilmente un altro utente del ng me l'ha ripescato. e qui lo posto:
La terza puntata di oggi (credo "The prom" in originale, ma è irrilevante: è comunque la puntata del ballo di fine corso e dei mastini infernali) rappresenta perfettamente quello che per me è Buffy, una metafora della difficoltà di crescere. Il tema di suo è certo molto diffuso, possiamo pensare a molte serie televisive in cui viene affrontato, sia che coinvolga degli adolescenti che "si affacciano alla vita", per usare l'espressione di Joyce, che degli adulti che percorrono un cammino interiore (come il Benjamin Sisko di DS9). Quello che quindi vale la pena ricercare, è come tale metafora sia quindi resa, se cioè viene resa con un linguaggio, un'atmosfera, delle situazioni che rendono il telefilm che ci viene intessuto sopra come un prodotto artistico, nel senso di arte come creazione originale, se cioè quel telefilm ha una qualche sua specificità, un qualche elemento proprio ed unico che lo renderebbe adatto (insieme a molti altri, certo) a essere portato sull'isola deserta. "The Prom" è l'episodio in cui quella metafora della difficoltà di crescere viene così ben resa: Buffy ed Angel che si lasciano, Buffy che elabora questo dolore e arriva ad accettare di poter partecipare al ballo anche senza cavaliere, e che prima ancora decide di essere innanzitutto la Cacciatrice perchè è suo dovere esserlo e perchè i suoi amici possano divertirsi se vogliono, Wesley che trova il coraggio di invitare Cordelia a ballare, Xander che supera tutte le sue difficoltà con Cordelia e dopo averla punzecchiata per mesi, non solo la copre sulla faccenda del suo lavoro di commessa ma le paga il vestito, Jonathan l'introverso per definizione che parla ad un microfono simbolicamente e concretamente più alto di lui senza timori. Secondo questa linea interpretativa, brilla in questo episodio l'assenza dei cattivi: non c'è il sindaco, ma sopratutto non c'è Faith, che ha scelto di non confrontarsi con il mondo (come le rimprovera nell'episodio precedente Willow) che ha deciso di non crescere, e si trova a vivere l'unico rapporto "umano" che ha con Wilkins, che la considera come una bambina viziata. E' da notare come manchi anche Tucker, che è il mandante dei mastini infernali, e che quindi dovrebbe essere presente per primo al ballo, per gustarsi la carneficina: ma il suo rifiuto dell'"adultezza" lo porta a rimanere _rintanato_ in casa, dove viene facilmente catturato, lui non è una persona in grado di andare ad un ballo da solo, come invece farà Buffy. C'è una maturazione di tutti in questo episodio, anche dei compagni di liceo di Buffy che, pur non capendo proprio cosa succede e chi sia lei in realtà, anche se non sono suoi amici, sanno che è merito suo se sono ancora vivi, e la straordinarietà del momento è tutta lì, quando le dicono grazie, prima e unica volta in cui una Cacciatrice viene pubblicamente riconosciuta come eroina, in cui molti segreti possono anche non essere proprio tali. Questo è uno degli episodi più belli di Buffy, perchè rappresenta meglio di molti altri cosa sia "Buffy The Vampire Slayer", e quale sia la sua specificità, cosa lo rende un telefilm unico; BTVS, come vicenda umana dei protagonisti, come universo, come prodotto culturale, è tutta compresa tra questo episodio e "The Gift", che ne rappresenta il degno controcanto. Ma Whedon non si è fermato qui: perchè ha deciso che i compagni di Buffy le donino un ombrellino, e questo ombrellino verrà distrutto in uno dei primi episodi della 4a stagione, quando ormai Buffy è all'università. Perchè, simbolicamente, la difficoltà di crescere è una sfida continua, non un fato che si compie una volta per tutte, e quello che oggi è un obiettivo conquistato con fatica e che ci inorgoglisce e ci rallegra, domani sarà semplicemente un ombrellino vezzoso e da dimenticare, e come si dice in "The Gift": "The hardest thing in this world is to live in it". http://groups.google.it/group/it.fan.tv.bu...oe=UTF-8&rnum=1 -------------------- Tristano
![]() |
| faith84 |
Inviato il: May 2 2006, 11:33 AM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1963 Utente Nr.: 73 Iscritto il: 21-February 04 |
Bellissima nota per uno splendido episodio. Grazie di averla ripescata Tristano!!
Sono osservazioni che fanno riflettere e che calzano a pennello con l'anima della serie. Personalmente è proprio per questo motivo che amo Buffy, perché oltre al mondo soprannaturale come può esserelo quello della caccia, dei vampiri e della magia, c'è molto della realtà e ogni elemento va interpretato con la sua chiave di lettura. Quasi niente è lasciato al caso e quasi tutto è una metafora della vita reale. A farci davvero attenzione ci sarebbero così tanti particolari su cui discutere, da non finire mai! The Prom poi è uno degli episodi che riguardo più spesso... -------------------- ![]() Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo. Jake Chambers voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino |
| andre@ |
Inviato il: Jul 9 2006, 11:48 AM
|
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 301 Utente Nr.: 344 Iscritto il: 3-September 04 |
Ho rivisto oggi questa puntata ..la parte finale la ricordavo bene ma è stata bellissima come la prima volta che la vidi,secondo me è una delle scene piu' belle dell'intera serie,almeno a me ha emozionato parecchio
A voi è piaciuta come scena o esagero io? E'sempre stata una delle mie preferite.... |
| Life's a show |
Inviato il: Jul 9 2006, 12:18 PM
|
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 40 Utente Nr.: 2054 Iscritto il: 10-June 06 |
a volte le scene non ci piacciono perchè sono belle di per se ma semplicemente perchè ci regalano emozioni... quindi non non esageri!
a me è piaciuta... ma la scena che preferisco è di quando buffy parla a gils di come si è lasciata con angel... e lui per la prima volta sembra capire la buffy adolescente e non la buffy cacciatrice |
| ffl |
Inviato il: Jul 9 2006, 12:42 PM
|
||
![]() Chosen One ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7561 Utente Nr.: 1363 Iscritto il: 25-December 05 |
si devo dire che mi è piaciuta molto come scena, perchè cmq buffy era molto triste all'idea che angel l'avesse lascita e basta guardare il suo sorriso quando jonathan le consegna il suo "premio" e in quel soriso si vede che lei è contenta perchè i suoi sforzi in quei anni non sono stati vani che oltre alla soddisfazione di fare del bene c'è anche il riconoscimento... -------------------- me discendente della Divina Stirpe delle Zombè-Membro del "sicofanti prezzolati fan club"
io sono la ragazza che ha saputo creare uno zoo a 14 anni:kelly è il mio pegaso- Slayer Eyes è la mia pulce-bob è la mia tigre bianca-angelus è il mio cane jessy è la mia testimone di nozze-telefila e IAIA sono le mie seguaci Membro del club "Amici del sabato"-io k-killer giuro che non scriverò mai con le k LA MIA FIRMA *____* le avventure di valdo e fausto, by telefila |
||
Pagine: (3) 1 [2] 3 |
![]() ![]() ![]() |