| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (2) [1] 2 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Michele |
Inviato il: Jul 16 2004, 02:55 PM
|
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in replica venerdì 23/07 su Italia 1 alle 15:00, "Goodbye Iowa".
Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio. Ecco la guida all'episodio di Buffymaniac! -------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
| Simone |
Inviato il: Jul 23 2004, 04:47 PM
|
![]() La fogna umana ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 24051 Utente Nr.: 6 Iscritto il: 10-February 04 |
Episodio non eccelso ma divertente in certi casi(la lite dopo la nottata tra Giles ed anya è stupenda, come il pigiamino di Buffy).
questo episodio conferma il mio odio verso il carciofone "Ora sarai contenta?" riferendosi alla morte della Walsh frase stupida e buffy avrebbe dovuto spaccargli la faccia. Va bhè si conferma come Adam non sia un big- bad eccelso. (ed anche tecnologicamente arretrato un dischetto al posto di un cd? mha.) -------------------- Vivere nel cuore di chi resta non è morire ciao Niz non ti dimenticherò
|
| Trilly |
Inviato il: Jul 23 2004, 07:51 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1674 Utente Nr.: 3 Iscritto il: 10-February 04 |
Penso che il carciofone, personaggio centrale in questo episodio, non regga il confronto con Spike nonostante lui invece sia poco presente.....le poche scene in cui sono insieme diventa subito protagonista!
Bellissime per me le scene in cui Spike alza i pollici nel caso in cui Riley si mostri essere un nuovo nemico per la cacciatrice, quando cerca di non rivelarsi quale ostile n.17 e poi ci rinuncia e quando dice che nonostante il chip resta un cattivo mostrandosi ferito nell'orgoglio se ritenuto inoffensivo...... Insomma, si è capito qual è il mio personaggio preferito? Per quanto riguarda lo sviluppo del rapporto tra Willow w Tara ritengo che nel fururo sarà bellissimo ma che la velocità con la quale Willow passa da Oz a Tara mi sembra poco credibile .... quanto tempo sarà durata la sua disperazione, 1, 2 E poi, subito dopo la crisi e la depressione angosciante, si affezione a una perfetta sconosciuta fino ad innamorarsene Per me Tara doveva entrare in scena più in là nella stagione..... ma non importa tanto che non mi convinca la realisticità dell'inizio della sua storia con Willow... è così simpatica che lei e Spike compensano la presenza del carciofone e di Adam! -------------------- S: Altri 5 minuti e Angel sarà morto, almeno così prevedo. Ma non soffrire troppo per lui, ha qualcosa che tu non hai
B: Che cosa ha? S: Altri 5 minuti! 2.8 What's my line |
| savagedeacon |
Inviato il: Jul 23 2004, 11:21 PM
|
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 2229 Utente Nr.: 11 Iscritto il: 10-February 04 |
Ragazzi non mi maltrattate Adam. In questo episodio, per esempio ha mollato al carciofone la sventola che tutti noi sognavamo da tempo di dargli, ma che non abbiamo mai osato chiedere.
-------------------- ![]() |
| bob69 |
Inviato il: Jul 23 2004, 11:35 PM
|
![]() Stupido by Fullu ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18142 Utente Nr.: 8 Iscritto il: 10-February 04 |
Concordo con Trilly sul fatto che la cosa migliore dell'episodio siano le scene con Spike, invece per quel che riguarda Adam concordo sul fatto che sia il peggior big bad in assoluto ma perché ho già visto tutti gli episodi se dovessi giudicare solo dall'entrata cioè da quello visto finora non la trovo affatto male a parte il particolare un po' datatto del floppy sottolineato da Simone.
-------------------- Signor Ranger Eledh. - scrive:
![]() - .Eledh. - scrive: bho Tu sei LO ZIO Eledh. - scrive: colui che Ziia! Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club". Sostenitore devoto del club delle maialacche Fan devoto della dea Cyntheria |
| Domenico |
Inviato il: Jul 24 2004, 08:19 AM
|
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2496 Utente Nr.: 27 Iscritto il: 10-February 04 |
Il ruolo di Spike in questo ma anche nei precedenti episodi è stato notevole davvero...non più ugugliato nel prosieguo purtroppo....al suo confronto il signo Giuggiolone è un'autentico broccolo...ma già la scusa è pronta.le droghe della cara mammina Walsh.... Su Willow e sulla velocità con cui dopo l'abbandono di Oz si consola,per dir così con Tara una spiegazione è certamente da vedersi nel doppio registro dei rapporti fra le due: da un lato il rapporto fra due streghe che confrontano e scoprono i propri poteri,praticando quotidianamente i loro esperimenti ( od almeno questo mi sembrava sottendere willow facendo riferimento ad esperimenti fatti in altri giorni)dall'altro il rapporto affettivo che si cementa con la frequentazione...e chi pensa male peste lo colga ^__^.... L'uno nutre l'altro con un'effetto di ridondanza...fino ad una candela che un soffio spegne nella sera. -------------------- ![]() Un giretto nel Gundamuniverse Debrisfile La lettera uccide,lo Spirito salva. W la Repubblica Italiana...Una e Unita. |
| Nimzita |
Inviato il: Jul 24 2004, 11:35 AM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 116 Utente Nr.: 222 Iscritto il: 15-July 04 |
Ehm per la precisione mi sembrava che più che un dischetto Adam avesse un più capiente iomegazip
|
| jumpjack |
Inviato il: Jul 24 2004, 04:30 PM
|
||
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 273 Utente Nr.: 172 Iscritto il: 8-June 04 |
Anche se noi guardiamo questi episodi "a raffica", nel Buffy-verse passa una 7mana tra un episodio e l'altro, quindi, se non sbaglio, da quando Oz se n'e' andato e' passato piu' di un mese (5-6 episodi, no?). Morto un Papa, se ne fa un altro, e' il bello di essere diciottenni! -------------------- -- Jumpjack --
|
||
| jumpjack |
Inviato il: Jul 24 2004, 04:31 PM
|
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 273 Utente Nr.: 172 Iscritto il: 8-June 04 |
Ma perche' Tara ha mandato all'aria l'incantesimo?!?
-------------------- -- Jumpjack --
|
| Simone |
Inviato il: Jul 24 2004, 08:36 PM
|
![]() La fogna umana ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 24051 Utente Nr.: 6 Iscritto il: 10-February 04 |
si capirà più avanti jumpjack aspetta e capirai
-------------------- Vivere nel cuore di chi resta non è morire ciao Niz non ti dimenticherò
|
| Nimzita |
Inviato il: Jul 24 2004, 11:16 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 116 Utente Nr.: 222 Iscritto il: 15-July 04 |
Parlando dell'evoluzione del rapporto Willow/Tara, Jumpjack ha ragione per quanto riguarda la scansione dei tempi del tf. Tra l'altro la programmazione di Buffy non sempre prevedeva un episodio nuovo per setimana. Dovrei controllare le date della prima messa in onda ma è possibile che tra l'episodio in cui Oz se ne va e Goodbye Iowa siano passati diversi mesi! I tempi sono abbastanza fisiologici. E New Moon Rising, che chiarirà la questione, sarà in effetti uno degli ultimi episodi della stagione.
|
| G-woman |
Inviato il: Jul 26 2004, 12:04 AM
|
||
![]() Piero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 3553 Utente Nr.: 93 Iscritto il: 13-March 04 |
Giles Mr. grumpy bear!!! Lo yummy sushi pyjama di Buffy è stupendo!! Adam da un cazzotto al carciofo non me lo ricordavo! Adam mi sta un poco più simpatico! -------------------- ~ Six of them went to a heavenly spot the seventh one is
going to a place where it's terribly..hot! ~ ![]() ~ Hi, haaaaaaaaaave you met Ted?! ^_^ ~ |
||
| Trilly |
Inviato il: Jul 26 2004, 11:15 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1674 Utente Nr.: 3 Iscritto il: 10-February 04 |
Ho fatto bene ad esporre i miei dubbi sulla credibilità del veloce feeling tra Tara e Willow e alcune delle vostre spiegazioni mi han convinto!
Inoltre ho saputo che Seth Green voleva lasciare la serie e quindi forse questo cambiamento è stato accellerato dalle circostanze e poi un amico mi ha ricordato che a volte esseri straordinariamente fortunati conoscono l'amore attreverso un colpo di fulmine, una sensazione di affinità immediata.... credo più a questo che al fatto che siano trascorsi mesi o alla velocità di riprese dei diciottenni alle delusioni di cuore ... in ogni caso ci aspettano dolcissimi sviluppi -------------------- S: Altri 5 minuti e Angel sarà morto, almeno così prevedo. Ma non soffrire troppo per lui, ha qualcosa che tu non hai
B: Che cosa ha? S: Altri 5 minuti! 2.8 What's my line |
| Buffy. |
Inviato il: May 25 2005, 06:46 PM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 419 Utente Nr.: 983 Iscritto il: 27-April 05 |
Raga scusate se apro questo post stupido ma ho notato un cosa rivedendo i dvd della 4 stagione di Buffy...
ps:scusate se e' un post troppo sutipo -------------------- |
| Buffy. |
Inviato il: May 26 2005, 10:05 AM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 419 Utente Nr.: 983 Iscritto il: 27-April 05 |
si intitola la fabbrica dei mostri mi sembra sia quello. cmq appena vedete Buffy con una bandana in testa e' lei c'e prima l'episodio che vanno al bar di willy la' viene riley che si e' impazzito e poi stacco di scena quando stanno sul letto a parlare e lei lo cura si vede l'errore.
-------------------- |
Pagine: (2) [1] 2 |
![]() ![]() ![]() |