| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (3) 1 [2] 3 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| La192 |
Inviato il: Aug 13 2004, 05:50 PM
|
||
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 592 Utente Nr.: 277 Iscritto il: 7-August 04 |
ma è uno dei concetti fondamentali dell'episodio... la lotta fra vampiro e cacciatrice è una danza... guarda x esempio come hanno sempre combattuto Spike e Buffy, non hanno bisogno di armi... la lotta è nella natura del vampiro come lo è in quella della cacciatrice... pistole e varie non esistono...altrimenti non sarebbe nemmeno "lotta". cmq senza ripetermi, adoro anke io questo episodio... |
||
| +darkshines+ |
Inviato il: Aug 13 2004, 05:56 PM
|
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 278 Utente Nr.: 254 Iscritto il: 30-July 04 |
Spike davvero dolce in qst episodio...
Cmq molto carino...almeno nn c'era la rospetta Dawn...==' -------------------- Willow: Oz, don't you love me?
Oz: My whole life I've never loved anything else. [Wild At heart 4.06] ![]() |
| La192 |
Inviato il: Aug 13 2004, 05:59 PM
|
||
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 592 Utente Nr.: 277 Iscritto il: 7-August 04 |
nemmeno a me in un primo momento è piaciuta la scena in cui buffy umilia spike, ma è stata comprensibile... Spike provoca sempre delle reazioni molto forti in buffy, e questo succede perchè la tocca nel profondo, e buffy non sa gestire questa cosa. per essere la cacciatrice dovrebbe avere più self-control ed invece con spike non ci riesce mai... va beh non mi dilungo... ci saranno altri episodi in cui discutere della cosa... |
||
| +darkshines+ |
Inviato il: Aug 13 2004, 06:05 PM
|
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 278 Utente Nr.: 254 Iscritto il: 30-July 04 |
e fra l'altro...spike versione punk...uao!
-------------------- Willow: Oz, don't you love me?
Oz: My whole life I've never loved anything else. [Wild At heart 4.06] ![]() |
| American horizon |
Inviato il: Aug 13 2004, 07:38 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 240 Utente Nr.: 127 Iscritto il: 2-May 04 |
bellissimo episodio. Ora che ci penso era da parechhi episodi che non si vedevano flashback
-------------------- ![]() |
| La zia |
Inviato il: Aug 13 2004, 07:57 PM
|
||
![]() Buffyologa ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 5787 Utente Nr.: 14 Iscritto il: 10-February 04 |
... è sarebbe "Buby" anziché "Buffy" -------------------- |
||
| Angel |
Inviato il: Aug 13 2004, 10:26 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Espulsi Messaggi: 4419 Utente Nr.: 226 Iscritto il: 18-July 04 |
Questo episodio è davvero unico ..lo aspettavo da tempo.
Non dico nient'altro..correrei il rischio di alterare quello che provo per questa bellissima puntata... -------------------- I'm Explosive
I'm a Predator I'm Super Boy XD I'm Curious I'm Serious I'm Innnntense... Are you? Yes,I'm. Magnum Algida..aha! XD |
| bob69 |
Inviato il: Aug 13 2004, 10:46 PM
|
![]() Stupido by Fullu ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18147 Utente Nr.: 8 Iscritto il: 10-February 04 |
Eccezionale! Grande James Marsters davvero bravo. La scena ambientata in cina é fantastica per come sia stata raccontata da varie angolature in Buffy e anche in Angel nell'episodio "Darla" (2x07). Quando ho visto questo episodio prima di vedere l'episodio di Angel avevo supposto che Whedon si fosse sbagliato perchè all'epoca della rivolta dei Boxer Angel aveva già recuperato l'anima e quindi non doveva stare con loro, poi ho visto "Darla" e ho visto che Angel pur avendo l'anima non riusciva a stare lontano da Darla e quindi aveva trovato una soluzione di compromesso uccidendo solo criminali sperando che lei non se ne accorgesse. Rivedendo "Fool for love" dopo aver visto "Darla" ho colto lo sguardo sospettoso con cui lei guarda Angel che sta rimproverando Spike, che ha appena ucciso la cacciatrice, con la scusa che avrebbbe attirata troppa attenzione.
-------------------- Signor Ranger Eledh. - scrive:
![]() - .Eledh. - scrive: bho Tu sei LO ZIO Eledh. - scrive: colui che Ziia! Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club". Sostenitore devoto del club delle maialacche Fan devoto della dea Cyntheria |
| Carmilla |
Inviato il: Aug 13 2004, 11:45 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 764 Utente Nr.: 31 Iscritto il: 10-February 04 |
Nulla da dire.
Una sola annotazione. Il critico Keith Topping ha giustamente sottolineato che la scena della camminata della Fang Gang ha cambiato la storia del serial e l'ha portato ad un altro livello. Per la prima volta si parlò infatti di BTVS come di un CULT. E avevano dannatamente ragione. Mozzichi effulgenti La Vostra Carmilla The Bloody -------------------- ![]() |
| Simone |
Inviato il: Aug 14 2004, 08:57 AM
|
![]() La fogna umana ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 24051 Utente Nr.: 6 Iscritto il: 10-February 04 |
Anch'io come Bob avevo pensato in un errore di JW sulla rivolta dei Boxer, poi ho visto l'episodio di Angel "Darla" ed ho capito
-------------------- Vivere nel cuore di chi resta non è morire ciao Niz non ti dimenticherò
|
| lalla_86 |
Inviato il: Aug 14 2004, 10:46 AM
|
||
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2546 Utente Nr.: 229 Iscritto il: 20-July 04 |
Stavolta non mi trovi d'accordo...come ha detto La192 spike riesce ad entrare dentro buffy, è l'unico ke sa cosa vuole veramenet, nel profondo, la lotta, la passione, e lei nn sa gestire questa cosa, nn sa accettare il fatto ke sia proprio spike a farla sentire "viva" (come nella 6 stagione), e quindi l'unica cosa ke sa fare è picchiarlo e trattarlo male, dirgli ke è inferiore x sentirsi meglio...e cmq spike dopo ke piange x lei è a dir poco commevente, un vampiron così perfido che piange per amore...la scena finale poi, dove la accarezza e glioffre il suo aiuto è da batticuore...ecco perchè adoro spike, è un vampiro nn ha anima, ma ama buffy e le sa stare accanto -------------------- ...Lalla...
Camo: Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan! Smettetela di aprire discussioni inutili che non aggiungono niente, che non hanno senso, che trattano di argomenti già triti e ritriti in mille altre discussioni! Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili! BASTA! Io ADORO questa donna! *lol* |
||
| William il sanguinario |
Inviato il: Aug 14 2004, 05:32 PM
|
||
![]() Bell'omino ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 13967 Utente Nr.: 16 Iscritto il: 10-February 04 |
La solita... Cmq, secondo me, in questo episodio possiamo capire quanto spike ami Buffy, anche se umiliato, deriso e "sfruttato", appena vede Buffy piangere l'unica cosa che si vede nel suo volto e la tristezza di vederla in quelle condizioni. Bellissima la scena nella quale Spike chiede a Buffy se può fare qualche cosa per lei, gli occhi della cacciatrice parlano più di tutto l'episodio. -------------------- Spike Puoi ucciderci a centinaia, a migliaia, a migliaia di migliaia, assieme a tutte le le legioni infernali, ma a noi basterebbe che uno di noi, solo uno, prima o poi ottenesse quello che vogliono tutti.
Buffy E che cosa sarebbe? Spike Sarebbe un giorno speciale. ![]() |
||
| jumpjack |
Inviato il: Aug 24 2004, 05:13 PM
|
||||
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 273 Utente Nr.: 172 Iscritto il: 8-June 04 |
...il fatto che l'appellativo "Il sanguinario" non c'entri nulla con la crudelta' di cui si vanta sempre Spike...!!!
-------------------- -- Jumpjack --
|
||||
| Tristano |
Inviato il: Aug 18 2005, 02:11 AM
|
||
|
Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7197 Utente Nr.: 28 Iscritto il: 10-February 04 |
in effetti è spettacolare, peraltro questa è quella versione Spike, poi avremo quella versione Darla (bhe, non è poi tanto spioler, visto che è lo stesso aneddoto). ho rigurdato la camminata un paio di volte oggi, con l'omino vestito di verde che passa davanti e spike che saltella. spettacolare. l'episodio è fortissimo. ci ricorda che spike ha bevuto da due cacciatrici (anche se in realta non si vedono le sequenze, sono intuibili per la cacciatrice cinese xin ron e date per buone per nikki , e che anceh drusilla ha bevuto da una cacciatrice (spike le fa assaggiare il sangue della cacciatrice cinese). questo è il link al post su xin rong http://www.buffymaniac.it/forum/index.php?...f=1&t=2031&st=0 spettacolare anceh la pacca che spike da a buffy sul finire dell'episodio. una comiticita struggente, sebbene io non sia una spikiana. -------------------- Tristano
![]() |
||
| DEDDE |
Inviato il: Mar 31 2006, 07:26 PM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 423 Utente Nr.: 1522 Iscritto il: 26-March 06 |
guarda io credo che sia un episodio che merita un premio per la versione punk di spike che ovviamente è una leggenda e poi qui inizia il tutto no!? spike alla fine della puntata è tenerissimo...mi piace da matti quell'episodio....
-------------------- °° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °° |
Pagine: (3) 1 [2] 3 |
![]() ![]() ![]() |