| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() ![]() |
| Michele |
Inviato il: Aug 11 2004, 04:17 PM
|
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in replica venerdì 20/08 su Italia 1 alle 15:00, "Checkpoint".
Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio. Ecco la guida all'episodio di Buffymaniac! -------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
| Posh |
Inviato il: Aug 20 2004, 04:14 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4588 Utente Nr.: 12 Iscritto il: 10-February 04 |
Erano secoli che non lo vedevo in italiano!Wow!
Uno degli episodi che ho guardato più volte anche questo... Il discorso finale di Buffy mi fa venire i brividi e c'è sempre la lacrimuccia che scende... Lo adoro in tutto e per tutto! Anya è come al solito troppo divertente...la battuta finale "Willow è un demone? -------------------- Love humiliates you. Hatred cradles you. Lola: After you... Carla: Yeah, right...After me. Non ferire qualcuno che non puoi uccidere. |
| ElisaSogna |
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1335 Utente Nr.: 187 Iscritto il: 16-June 04 |
ho letto gli errori della trad italianam ci sarebbero da fare commenti a tutto spiano ma volevo soffermarmi sulla stranezza di tradurre la stessa frase nella stessa scena un giorno in un modo ed il giorno dopo in uno privo di senzo.
ieri hanno tradotto giusto oggi no! io ho fatto il copia/incolla.... potevano farlo anche loro! -------------------- ![]() |
||
| Gennarus |
Inviato il: Aug 20 2004, 05:47 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3134 Utente Nr.: 274 Iscritto il: 6-August 04 |
Bellissimo episodio!!! Mi complimento con Spike che sta facendo passi (molto lenti) avanti verso la conquista di Buffy!!!
Mi complimento anche con Buffy per come ha affrontato quei imbranati del consiglio. -------------------- Presidente del club "Amici del sabato" Membro n° 5 dell'Anti-touchy fan club LEGGI LO SPIN-OFF VIRTUALE DI BUFFY CON FAITH, OZ E ROBIN! |
| Simone |
Inviato il: Aug 20 2004, 07:18 PM
|
![]() La fogna umana ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 24051 Utente Nr.: 6 Iscritto il: 10-February 04 |
adoro questo episodio e buffy quando lancia la spada all'osservatore che la interrompe
-------------------- Vivere nel cuore di chi resta non è morire ciao Niz non ti dimenticherò
|
| Michele |
Inviato il: Aug 20 2004, 08:47 PM
|
||
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
Elisa, perché una delle più grandi c****te della realizzazione italiana di un telefilm è che ci lavorano almeno 4 adattatori, che si alternano. Quindi il fatto che la stessa frase venga ripetuta in due episodi di seguito ma con una traduzione diversa è altamente probabile, visto che gli adattatori si alternano ed è praticamente impossibile che lavorino a due episodi consecutivi. Triste, ma è così! Il buon senso vorrebbe che per un lavoro fatto bene almeno si coordino tra di loro, ma si gioca al risparmio, puntando su un pubblico (ritenuto) imbecille. -------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
||
| Lindsey |
Inviato il: Aug 20 2004, 09:24 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 682 Utente Nr.: 67 Iscritto il: 18-February 04 |
nn uno dei migliori episodi certo, però ha delle scene molto belle, e cmq ci sono scene molto belle, e altre molto importanti.
Tra le divertenti ci sono tutte quelle con Anya e quella con Willow e Tara che rispondono alla domanda sl loro rapporto. Mentre tra le importanti inserirei quella con Glory a casa Summers, Buffy & Family da Spike e la scena finale, finalmente Buffy ha capito chi ha il Potere! Per il resto non mi è piaciuto un granche, certo c'è di peggio, però anche di meglio. W LA DELEGAZIONE! W I DOPPIATORI ITALIANI! -------------------- ![]() Le Ferite Guariscono, Le Donne Amano Le Cicatrici, La Gloria Dura Per Sempre |
| tara&willow |
Inviato il: Aug 20 2004, 10:40 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 95 Utente Nr.: 273 Iscritto il: 5-August 04 |
bè di sicuro molto bello!poi willow e tara sono buffe quando vengono interrogate riguardo alla loro "relazione"....con buffy!!
File Allegato ( Numero di download: 16 )
omwf0298.jpg |
| bob69 |
Inviato il: Aug 20 2004, 10:45 PM
|
||
![]() Stupido by Fullu ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18142 Utente Nr.: 8 Iscritto il: 10-February 04 |
Come al solito siamo sulla stessa lunghezza d'onda, dopo aver letto i primi due post volevo scrivere proprio questo per dire che a me il discorso di Buffy più che farmi scendere la lacrimuccia mi divertiva per la figura da coglione di quell'osservatore. Poi anch'io ho trovato simpaticissima Anya soprattutto quandi alla fine chiede "Willow é un demone?". Aggiungerei anche Spike che guarda le telenovele con Joyce. -------------------- Signor Ranger Eledh. - scrive:
![]() - .Eledh. - scrive: bho Tu sei LO ZIO Eledh. - scrive: colui che Ziia! Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club". Sostenitore devoto del club delle maialacche Fan devoto della dea Cyntheria |
||
| mr.pointy |
Inviato il: Aug 21 2004, 01:03 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4655 Utente Nr.: 21 Iscritto il: 10-February 04 |
Questo episodio è muuuucho bellooooo......... quegli odiosi della "Delegazione" nn sn tanto simpatici, ma l'interrogatorio fa morire dal ridere!!!
Appena Michele mette on line le quotes........ Peccato solo x quegli errori di traduzione....... .V. Bè, cmq purtroppo anche oggi come auditel siamo andati male........ Audience: 902000 (10mo posto) share: 10.48% (sesto posto) |
| La192 |
Inviato il: Aug 22 2004, 11:10 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 592 Utente Nr.: 277 Iscritto il: 7-August 04 |
episodio moooolto bello!!
che spasso gli interrogatori a Tara&Willow, Spike e Anya&Xander!! svolta importante per Buffy e Spike, lei si fida di lui tanto da lasciare nelle sue mani Joyce&Dawn... Buffy in questo episodio è grandiosa... e Glory è un mito!!!! |
| G-woman |
Inviato il: Aug 23 2004, 06:49 PM
|
![]() Piero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 3553 Utente Nr.: 93 Iscritto il: 13-March 04 |
Vabbuò ci sono io che ricordo i pezzi Gilesy
Che ridere quando Giles tutto frustrato pulisce una lente degli occhiali...e nella foga del discorso che stava facendo a Buffy la rompe! Fantastico quando perde le staffe con la delegazione e ci vuole solo Buffy per fermalo! Stava per prendere a calci nel sedere Quentin hihihi Il resto l'avete detto tutto voi...Anya, che mito! -------------------- ~ Six of them went to a heavenly spot the seventh one is
going to a place where it's terribly..hot! ~ ![]() ~ Hi, haaaaaaaaaave you met Ted?! ^_^ ~ |
| Trilly |
Inviato il: Aug 23 2004, 07:34 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1674 Utente Nr.: 3 Iscritto il: 10-February 04 |
... e nessuno che cita la ragazza della delegazione che ha fatto la tesi su Spike? Bellissima la scena in cui lei ammette ammirazione e lui "si gongola" (ne è fiero come un pavone) e comincia a far il sensuale
-------------------- S: Altri 5 minuti e Angel sarà morto, almeno così prevedo. Ma non soffrire troppo per lui, ha qualcosa che tu non hai
B: Che cosa ha? S: Altri 5 minuti! 2.8 What's my line |
| Tristano |
Inviato il: Aug 25 2005, 11:18 PM
|
|
Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7197 Utente Nr.: 28 Iscritto il: 10-February 04 |
episodio particolarissio di cui non ricordavo piu il titolo italiano (il controllo). rivediamo il consiglio che risulta essere particolarmente irritante, salvo la figura dell'osservatrice che ha fatto la tesi su Spike (nota che potremmo ricordare citando i vampiri piu noti, piu vecchi, o semplicemente piu potenti).
x chi non avesse prestato attenzione all'inzio, siamo nella casa di buffy. gli scooby si riuniscono qui e non presso il magic box nonostante giles abbia sostanzialmente attrezzato il negozio anche all'uopo. proprio all'inizioj dell'episodio è buffy che trova il maglione di riley. la presenza di riley aleggia - almeno sull'inizio. probabilmente ha il solo compito di rendere piu reale la vita di buffy. per quanto possa avere giono dopo giorno a che fare con poteri occulti, è una donna che è stata abbandonata dal suo fidanzato... è impensabile che a distanza di pochi giorni lei non lo pensi, non lo nomini, si comporti come se niente fosse. ecco che joss (o chi per lui) introduce questo cammeo (presente anche nell'episodio successivo). oltre a queste due cose, l'episodio è spassoso e irritante al tempo stesso. il comportamento degli osservatori rasenta - imho - l'irritazione, anche se talune risposte o prese di posizione degli scoobies sono molto divertenti. -------------------- Tristano
![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() |