| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (5) [1] 2 3 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Michele |
Inviato il: Sep 21 2004, 11:30 AM
|
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in prima TV oggi su Italia 1 alle 23:30, "Lessons".
Ecco la guida all'episodio di Buffymaniac! Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio. -------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
| Simone |
Inviato il: Sep 22 2004, 12:39 PM
|
![]() La fogna umana ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 24051 Utente Nr.: 6 Iscritto il: 10-February 04 |
Inizio io dicendo che a mio avviso Lessons, insieme a Welcome to hellmouth (a cui sono legato per il fatto che è il primo episodio della serie), risulta essere la miglior Sesson premiere in 7 anni, è un piacere rivedere la Sunnydale high.
Finalmente si vede che Buffy ha ritrovato la voglia di vivere e la scena in cui lei dà lezione di caccia al vampiro al Dawn è stupenda. Adoro, inoltre, la scena di Willow in inghilterra che cerca di trovare la pace dopo quello che è succes nel drammatico finale della sesta stagione. Che dire del nuovo Spike con l'anima "SUPERBO" mi piace moltissimo. Ancehe l'elemento soprannaturale i non-morti sono ben caraterrizati. Si vede tanto che questo episodio mi è piaciuto un sacco? -------------------- Vivere nel cuore di chi resta non è morire ciao Niz non ti dimenticherò
|
| utena_tenjo |
Inviato il: Sep 22 2004, 01:40 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 1082 Utente Nr.: 305 Iscritto il: 26-August 04 |
E come darti torto? Tutto in questo primo episodio lascia presagire che la season 7 sia veramente la migliore fra le 7 stagioni. I deliri di Spike sono qualcosa di veramente ben congeniato, mentre all'inizio il Preside Wood sembra un personaggio messo lì, a caso, e quasi più insignificante di Flutie. Dawn, per la prima volta da quando è comparsa, non sembra una deficiente e Buffy è al meglio delle sue potenzialità. Alcuni dialoghi (tipo quello fra xander e Buffy in macchina) riportano alle atmosfere della prima serie, ma d'altronde tutto questo primo episodio sembra un "ritorno alle origini" realizzato col senno di poi.
E cosa dire di Giles? Un personaggio veramente fondamentale del Buffy verse che qui esprime un potenziale (pur apparendo brevemente) degno della sua cacciatrice. Veramente bello e coinvolgente. Voto: 9, ma potrei anche dare 10. Un bacio, Nino -------------------- Come se non ci fosse un domani...
![]() Che mondo sarebbe senza la Paola? |
| faith84 |
Inviato il: Sep 22 2004, 02:00 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1963 Utente Nr.: 73 Iscritto il: 21-February 04 |
oddio che episodio fantasticoooo!
-------------------- ![]() Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo. Jake Chambers voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino |
| Alby_the_Slayer |
Inviato il: Sep 23 2004, 08:52 AM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2866 Utente Nr.: 363 Iscritto il: 6-September 04 |
veramente un buon inizio, non c'è che dire
anch' io ho subito apprezzato l'atmosfera.sembra tutto così tranquillo e felice, anche se sotto sotto si sta preparando qualcosa che giles a cavallo su sfondo stile LOTR è qualcosa di fenomenale e concordo, finalmente dawn è una del gruppo( più o meno) e non una palla al piede -------------------- Sono il Lupo Guardiano del Tempio della Dea delle Dee
![]() |
| Camo |
Inviato il: Sep 23 2004, 03:31 PM
|
![]() Che bel donnino! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 11121 Utente Nr.: 5 Iscritto il: 10-February 04 |
Ecco il mio giudizio!
![]() Bellissimo inizio di stagione! Dawn è finalmente cresciuta, non è più una bambina piagnuccolosa, Comunque è proprio un'atmosfera da primo giorno di scuola, ma da primo giorno di scuola sulla bocca dell'inferno! E poi arriva quel bel pezzolone del preside Wood.... Belle le scene inglesi, molto bucoliche Se il buon giorno si vede dal mattino, non avrò bisgono dell'ombrello! -------------------- |
| Posh |
Inviato il: Sep 23 2004, 04:10 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4588 Utente Nr.: 12 Iscritto il: 10-February 04 |
Anche per me un bel pollice in alto.
Rivedere questa puntata in qualità DVD è davvero un'emozione. La firma di Joss c'è e si vede, e l'episodio non delude affatto. Ottimo inizio di stagione con l'introduzione di elementi fondamentali della storia ben curati. Bellissima la scena finale con tutti i Big Bads delle passate stagioni...davvero esaltamte!!! -------------------- Love humiliates you. Hatred cradles you. Lola: After you... Carla: Yeah, right...After me. Non ferire qualcuno che non puoi uccidere. |
| xanderous |
Inviato il: Sep 23 2004, 05:40 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 233 Utente Nr.: 35 Iscritto il: 10-February 04 |
insomma....
Sì... carino.... ma mi aspettavo molto di più!!!! Come al solito le Season Premiere non raggiungono mai livelli esorbitanti... e questa mi piace meno di "Bargaining" e "Buffy Vs Dracula" Di bello c'è che: - Buffy, dopo un anno, finalmente è allegra e spensierata come ai vecchi tempi, - Dawn è più... più... non lo so... ci sta di più! mi è addirittura stata simpatica!!!!! - e sono carine anche le scene con Willow.... ma spero che approfondiscano di più questo tema del senso di colpa, perchè mi piace molto! - La scena finale con tutti i Big Bad è molto Joss!!! Per il resto.... . non mi ha entusiasmato troppo... speriamo che in futuro vada meglio! -------------------- "So you're a watcher, huh? ...WATCH THIS!"
---------------------------------------------------------- BtvS 3x09 "The Wish" |
| Angel |
Inviato il: Sep 23 2004, 07:34 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Espulsi Messaggi: 4419 Utente Nr.: 226 Iscritto il: 18-July 04 |
bel season premiere.. anche se sento decisamente la mancanza del tono dark che c'era nella 6^!
-------------------- I'm Explosive
I'm a Predator I'm Super Boy XD I'm Curious I'm Serious I'm Innnntense... Are you? Yes,I'm. Magnum Algida..aha! XD |
| La192 |
Inviato il: Sep 23 2004, 07:44 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 592 Utente Nr.: 277 Iscritto il: 7-August 04 |
anche secondo me è stata una delle season premiere migliori, ed a me non manca affatto il tono dark della sesta stagione, che mi è piaciuta tanto, ma ci voleva una boccata d'aria fresca e la premiere della settima fa proprio questo.
E' un piacere vedere Buffy finalmente alla normalità, e Dawn sembra aver aquisito un suo ruolo e non sembra più la semplice sorellina petulante della cacciatrice. Mi è piaciuta! Molto ben fatta la scena con gli studenti morti e quelle in Inghilterra con Giles&Willow, ci sono stati dei momenti secondo me molto toccanti...piccola Willow!! Spike con l'anima è meraviglioso... quando Buffy se lo ritrova davanti! James è troppo bravo...ed è solo l'inizio... E la scena finale è quella migliore... Warren, Glory, Adam, Il sindaco, Drusilla, Il Maestro e Buffy! Wow... mi piace troppo questa premiere...pone già solide basi per le puntate future. p.s. a me Wood continua a non piacere... |
| buffy868 |
Inviato il: Sep 23 2004, 07:58 PM
|
||
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 448 Utente Nr.: 64 Iscritto il: 15-February 04 |
concordo in pieno! finalmente un preside giovane! (l'avessi ank'io...) ma confesso ke mi mancano i deliziosi commenti di snyder...wood nn sa ancora cosa gli aspetta, dopotutto si tratta sempre della bocca dell'inferno. questo inizio stagione mi sembra di qualita superiore rispetto le altre stagioni |
||
| Fede |
Inviato il: Sep 23 2004, 08:02 PM
|
![]() Storyteller ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 2382 Utente Nr.: 9 Iscritto il: 10-February 04 |
E' una premiere decisamente anomala. Bene o male quelle a cui eravamo abituati (che reputo quasi tutte bellissime) avevano una struttura simile. Episodi incentrati prevalentemente sul personaggio di Buffy, di solito alle prese con nemici potentissimi che le danno filo da torcere e con i suoi demoni personali, con grandi scontri e molta azione. Questa no, c'è un'atmosfera molto più calma, il monster of the week è quasi un elemento di cornice e assolutamente non temibile, l'attenzione è ripartita più o meno equamente su tutti i personaggi. Sebbene non ci siano momenti di grandissimia tensione è comunque un episodio scritto da dio, con battute che adoro (tipo la citazione a Harry potter),apprezzabilissimo il tema del ritorno alle origini e straordinaria la scena finale! Voto: 8!
-------------------- ogni mese una donna su cinque è delusa dal suo assorbente
![]() but i can't seem to find my way out of this hunting ground |
| mr.pointy |
Inviato il: Sep 23 2004, 08:33 PM
|
||
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4655 Utente Nr.: 21 Iscritto il: 10-February 04 |
Concordo su tutto, tranne che sul fatto che Buffy VS Dracula era meglio... La scena finale con tutti i big bad è M-A-G-N-I-F-I-C-A!!!!!!!! |
||
| brittina |
Inviato il: Sep 24 2004, 06:00 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 187 Utente Nr.: 207 Iscritto il: 4-July 04 |
allora bellissima puntata.. vediamo da dove cominciare..
è stata bella la scena nella quale buffy insegna a down come uccidere un vampiro ,, kissà ke bello poter infilare un paletto nel cuore (ad un vampiro) .. poi è stata una sorpresa vedere il niovo liceo di sunnydale, stra bello!! e poi spike va bè poi vedere willow e giles in un posto di pace e di silenzio mi rilassava (nn prendetemi x psicopatica) bella puntata -------------------- Everybody's talking all this stuff about me Why don't they just let me live? |
| bob69 |
Inviato il: Sep 24 2004, 10:32 PM
|
![]() Stupido by Fullu ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18147 Utente Nr.: 8 Iscritto il: 10-February 04 |
Concordo un po' con tutto quello che avete scritto. Non ho mai messo questo episodio fra i miei preferiti della stagione però rivedendolo mi sono reso conto che é davvero un'ottima season premiere, sui punti di forza vorrei segnalare anch'io la scena in Inghilterra Willow é deliziosa
-------------------- Signor Ranger Eledh. - scrive:
![]() - .Eledh. - scrive: bho Tu sei LO ZIO Eledh. - scrive: colui che Ziia! Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club". Sostenitore devoto del club delle maialacche Fan devoto della dea Cyntheria |
Pagine: (5) [1] 2 3 ... Ultima » |
![]() ![]() ![]() |